Visualizza la versione completa : casco hjc r-pha 10
giambruco
10-11-2011, 00:36
Ciao a tutti.
Ho provato con la funzione "cerca", ma nessuna notizia sui caschi hjc.
In giro ne ho sentito parlare abbastanza bene.
Qualcuno di voi ce l'ha? Cosa mi sapete dire: qualità, rumorosità, antiappannamento, visibilità ecc.
Io ho un system V e ho l'intenzione di passare ad un integrale: uso la moto tutti i giorni e con qualsiasi condizione (salvo la neve) e il mio modulare ha rivelato dei limiti che mi hanno fatto pensare ad un cambiamento.
Cosa mi dite?
Buoni km a tutti
Qui il test Sharp: http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/hjc-r-pha-10
giambruco
10-11-2011, 10:38
Grazie Alberto
Io ce l'ho da un mese e mezzo e sono soddisfattissimo.
Qualità costruttiva generale: 8 (molto valido il sistema di chiusura e bloccaggio della visiera).
Rumorosità: 8 (nessun fastidio, almeno per me, fino ai 140-150 senza neanche nascondermi dietro il cupolino dell'Ermax xhe ho montato. Solo con l'unghia sentivo qualcosa in più ma non certo da rimanere rintronato).
Visibilità: 8,5 (ottima su tutto l'arco della visiera).
Antiappannamento: 7 (sarebbe un 8 ma qui a Bologna c'è un'umidità che sembra di stare in Cambogia in piene stagione di monsoni. Socmel! :) )
giambruco
10-11-2011, 20:57
@Lumino
Ottima recensione Lumino, è quello che cercavo. In merito all'antiappannamento, non funziona la pin-lock?
Ultima cosa, magari ne hai un'esperienza diretta: rispetto ad un Arai? Si possono paragonare o sono su piani completamente differenti?
Grazie ancora
fastfreddy
10-11-2011, 21:02
grazie per la recensione
io sono lì lì per prenderlo e oggi ho visto la nuova grafica "Assen" 2012 che mi acchiappa parecchio :eek:
http://img198.imageshack.us/img198/9851/dsc00812ol.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/5245/dsc00814on.jpg
giambruco
10-11-2011, 21:10
@Fasfreddy
Se lo compri, ti aspetto al varco per un commento :lol:
Bella la colorazione che hai scelto, anche a me piace molto, insieme a quella Jerez.
@Lumino
Tu Lumino che colorazione hai?
fastfreddy
10-11-2011, 21:38
@Fasfreddy
Se lo compri, ti aspetto al varco per un commento :lol:
non mancherò, ma devo ancora decidere :) ...comunque sono forti sti coreani ...al prezzo di una fascia media ti danno un casco di fascia medio-alta ...e pesa 1,2 kg :eek:
fastfreddy
10-11-2011, 21:50
giusto perché siete voi, ecco la gamma 2012 (non c'é neanche sul sito :lol:) ..poi in verità io ne ho visti pure altri, ma non ci sono nel depliant
http://img846.imageshack.us/img846/7254/dsc00832r.jpg
@giambruco
la pin-lock non l'ho montata perché il tragitto casa-lavoro che devo fare è breve e in marcia non ci sono problemi. Solo quando sto fermo qualche minuto la visiera si appanna e devo aprirla un po'. Di giri fuori ne ho fatti ma poca roba, lavorando sabato e domenica non ho possibilità di fare dei tour lunghi.
La visiera ha un intelligente sistema di blocco che quando premi il pulsante la fa alzare di qualche millimetro.
Il colore del mio è il nero opaco.
http://www.mingarelli.it/images/zoom/HJCRPHA10no.jpg
Ultima cosa: non ho mai avuto Arai quindi non posso fare un confronto. Ma un amico che ha avuto Arai dice che l'HJC è migliore.
giambruco
14-11-2011, 00:45
@Lumino
Sto leggendo in giro per i forum le prove dei vari possessori. Ho letto che si consiglia l'acquisto di una taglia in meno rispetto alla consueta. Tu cosa mi puoi dire della tua esperienza?
Io ho un system V, tg 52-53, che corrisponde ad una xs. L'hjc parte dall'xs :scratch:
Non l'ho ancora provato il casco e, quindi, potrebbero essere preoccupazioni vane.
Ciao e grazie
fastfreddy
14-11-2011, 08:59
anch'io ho avuto questa impressione indossandolo
@giambruco
il mio è una L 59 e pesa 1,2 kg. In negozio provai la M ma dopo 5 minuti che l'avevo stavo per svenire. Sul serio! quando l'ho tolto avevo la faccia bicolore: rosso fino al naso, pallido tendente al trasparente dal naso in su!
La L per me, che porto anche gli occhiali, è perfetta.
giambruco
15-11-2011, 13:34
Provato stamani l'rpha 10, taglia xs.
Come detto sopra, ho un modulare e, quindi, la calzata è differente; devo dire, inoltre, che non ho esperienze di caschi integrali.
Questa la mia sensazione: cribbio, ma quanto bello è :eek:
Leggerissimo, comodo, ben rifinito, belli i colori (ho provato la replica Ben Spies); mi ha dato l'impressione d'essere di buona qualità.
La calzata mi sembrava giusta, anche a detta del rivenditore (il mio dubbio era che fosse grande rispetto al mio microcefalo da 54 cm): molto confortevole/morbidosa.
Ho provato anche altri due caschi: arai axces ed uno shoei xr 1100. Belli entrambi, comodi anche se stringevano parecchio alle guance, soprattutto lo Shoei (è vero che poi cedono col tempo).
A milano, nel negozio in cui sono andato, l'hjc me lo mette intorno ai 350: un filo caro rispetto a quanto sento in giro.
Bella la colorazione jerez.
Sabato sera sono andato a provare l'HJC FS11 (bianco con retro nero) e come calzata è un guanto, ha anche il sistema per pomparci aria dentro per fare in modo che aderisca bene al viso in tutte le sue parti e occhialino a scomparsa. La qualità poi mi sembrerebbe ottima.
Qualcuno sa come è messo a rumorosità?
Ho una scimmiona montante che non so nemmeno io!
giambruco
15-11-2011, 14:02
@sailor
non parlarmene, anche a me è venuto uno scimmione :arrow::arrow:
Sto girando fra i vari post e forum alla ricerca dei vari commenti: quasi tutti concordi nel ritenere questo marchio veramente valido (commenti che io, specificamente, ho cercato per il modello rpha 10).
Più leggo e più la scimmia si fa insistente/invadente. La mia idea era di acquistarlo la prox primavera: reggerò :(
anche la mia idea (teorica) sarebbe quella i prenderlo la prossima primavera.
Ma come ho detto prima, è solo teorica!!!!!! La marca la conoscevo da un po', negli US è al top della considerazione da anni e anni, soprattutto nel campionato AMA e nel Super Cross, in Europa un po' meno, ma credo che stia prendendo sempre più campo, i negozi che li vendono aumentano di numero a bomba!
@giambruco e sailor
se volete confrontare i prezzi: http://www.mingarelli.it/category.asp?ID=196&page=2&marca=HJC
Grazie 1000!
quello che piace a me , FS 11 emblem l'ho trovato a 180 euro spedito invece di 299 o 260 scontato in negozio, non male per alimentare la scimmia!
giambruco
16-11-2011, 12:29
@fastfreddy
ho visto che sei di bergamo. Che prezzo ti hanno fatto e in quale negozio?
Se non è possibile una risposta pubblica per questioni di divieto di pubblicità, mi manderesti un mp?
La scimmia è in forte aumento :mad::mad::mad:
Grazie
lorescuba
16-11-2011, 14:34
Se ti può interessare, a Milano, ho visto dei modelli FG (14, credo) con colorazioni degli anni passati, in offerta a meno di 200 €.
Fammi sapere in mp, nel caso.
dai giambruco, perché soffrire così? compra l'accageicì! :)
giambruco
16-11-2011, 17:54
@Lorescuba
grazie dell'indicazione, ma sono interessato all'rpha
giambruco
17-11-2011, 17:29
@Lumino
Se ci sei ancora, il tuo casco ha il paranaso piccolo o quello grande che si vede nel sito ufficiale dell'hjc?
Io ho provato un modello che montava il paranaso piccolo, preferirei quello grande, anche se, forse, più ingombrante. Mi dà l'impressione che assolva meglio la funzione antiappannamento.
ciao a tutti
@giambruco
il paranaso direi che è lo stesso di quello che si vede sul sito ufficiale nel modello replica.
Il mio misura 15,5 cm di larghezza da un'estremità all'altra (appoggiato su un tavolo).
- EDIT -
visto quello grande nel modello BE ONE sul sito ufficiale, confermo che il mio è quello piccolo che è in dotazione al momento dell'acquisto.
Per me che porto gli occhiali, credo che quello grande sarebbe difficile (se non impossibile) da tenere.
giambruco
17-11-2011, 19:05
grazie Lumino
Anch'io porto gli occhiali. Corretta osservazione.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |