Visualizza la versione completa : Abbigliamento BMW 2012
Tutte le novità, nuovi completi, nuovi caschi, nuove frocerie ...
Scarica il PDF ufficiale. (https://dl.dropbox.com/u/80967345/BMW%20EICMA%20abbigliamento%20news%202012.pdf)
Mi aspettavo di piu dalle frocerie..:cool:
effettivamente una streetguard 4 non sarebbe guastata
Belle le sneaker nere.
Sent from my iPhone using Tapatalk
mustangcheck
09-11-2011, 20:04
un pó deludente....la mia rallye3 non si batte....
Parecchia pelle e abbigliamento casual ;)
ho visto la URBAN... che delusione...
va bene utban... ma di motociclistico non ha nulla... roba da scooter e qui tucano urbano fa sicuramente dei modelli migliori.. (ma amche spidi )
è un giaccone normalissimo, con paragomiti etc e paraschiena optional.
mi aspettavo una giacca da moto, sufficientemente tecnica protettiva e valida per l'inverno e che coprisse anche la giacca da ufficio... ma sobria
qualcosa da sostituire la mitica TOURGARD (in pratica la SG lunga di qualche anno fa)
è invece un normalisimo giaccone neanche troppo imbottito cui hanno aggiunto le protezioni sule braccia...
neanche il tessuto e le finiture fanno impazzire...
ma la klimakonfort 2 non ha più il goretex? :(
... non ha più il goretex?
A leggere sembra di no ma ho ulteriori informazioni contrastanti per cui non so che dire.
Di certo il progressivo abbandono del Goretex - per dei materiali più moderni e funzionali (cit.) - da parte di BMW mi porta a propendere per l'ipotesi più evidente.
vadocomeundiavolo
12-11-2011, 16:54
Sembra che la BMW voglia abbandonare il gore-tex.
Interessante la tour shell.
Urca ! Ma io pensavo che il gore-tex fossa ancora il top per la protezione contro vento e pioggia. Quali sono questi materiali più moderni e funzionali ?
... Quali sono questi materiali più moderni e funzionali ?
Quelli della Shoeller (http://www.schoeller-textiles.com//), C_Change in primis e che (come si dice in giro), a differenza di quelli fatti dalla Gore, costano meno come licenza d'uso/brevetto.
MA scusate la rallye 3 nn mi sembrava avesse il gore o sbaglio ??
managdalum
13-11-2011, 14:53
non sbagli, niente Gore
...belle le sneaker nere :) !!!
marchino m
14-11-2011, 13:32
Sembra che la BMW voglia abbandonare il gore-tex.
Interessante la tour shell.
sono praticamente due tute in una nasce dalla fusione dell tourance 2 e della confortshell con opportune modifiche
la tourshell mi sembra, a vedere com'è fatta (dalle foto), che vada a posizionarsi tra la comfortshell e la streetguard3, sempreché non vada proprio a sostituire la streetguard3.
vadocomeundiavolo
14-11-2011, 21:09
Oggi ho sentito il conce,la tourshell ,va a sostituire la confort shell e la santiago,che non verranno piu prodotte.
La tourshell esce a meta gennaio al costo di listini di 804€,per il completo.
Ci sto facendo un serio pensiero,voglio prima vederla.
vadocomeundiavolo
14-11-2011, 21:10
A me il link non funziona.
marchino m
14-11-2011, 21:40
il link funziona,la tuta sostituisce sia la confortshell che la tourance 2
quindi (la tourshell) è una tuta da "caldo" con la possibilità di scendere più in basso di temperatura rispetto la comfortshell ... interessante, visto che i viaggi li faccio in europa, da fine aprile a metà settembre.
interessante anche il prezzo di listino, 800 euro non sono eccessivi.
prima però vado a vedere e toccare con mano l'Halvarsson Safety.
marchino m
15-11-2011, 13:10
con l'interno che hanno montato penso si arrivi intorno ai 10° in quanto con la confortshell quando si scende sotto i 15° inizi ad avere freschino addosso
vadocomeundiavolo
15-11-2011, 13:50
Io con la confortshell e la Peasechange a 10º ci vado tranquillo.
Pensa con un intimo tecnico invernale e un imbottitura anche leggera.
fabiotpr
19-11-2011, 14:29
Ma sbaglio o la tourshell non ha piu' il C-Change della comfortshell?
Non e' un passo indietro?
f.
madra4you
19-11-2011, 14:44
Ma .... allora all'eicma mi hanno dato dei cataloghi vecchi ?
Non ho capito , ma la confort Shell scompare ?
Scusate ma non ho capito una mazza .
Grazie
Ma .... allora all'eicma mi hanno dato dei cataloghi vecchi ?
Tecnicamente ti hanno dato i cataloghi attuali, in pratica, visto che da dicembre a marzo (a seconda degli anni) stampano i cataloghi nuovi, ti hanno dato i cataloghi vecchi.
Il documento che ho postato riguarda le novità 2012 che vanno ad integrare il catalogo 2011 ma da nessuna parte (tranne le indiscrezioni) e fino alla pubblicazione di quello nuovo c'è scritto cosa sarà eliminato. In alcuni casi è evidente (se esce la klimakomfort2 significa che la KK1 non ci sarà più) mentre in altri (comfortshell/tourshell) no.
Ma sbaglio o la tourshell non ha piu' il C-Change
Non sbagli.
Me ne sono accorto solo adesso e ripensando a quanto detto e letto qui, mi fa strano: la C.A.R.E. Klimate è una membrana usata sui prodotti di "serie B" mentre la C-Change sembrava essere la nuova strada da percorrere al posto del GTX ed ora sostituiscono la Comfortshell con un completo senza c-change?
Artista27
20-11-2011, 02:58
Il goretex costa troppo e BMW non rigira il prezzo ai suoi clienti... c'è crisi, ed i prodotti della gore insieme a quelli della shoeller (C-Change, ecc..) sono i migliori e conseguentemente i più costosi.
La mebrana C.A.R.E. di BMW ha una capacità di dissipare il calore interno (traspirazione) inferiore rispetto il goretex che resta un tessuto superiore, fermo restando l'impermeabilizzazione della membrana.
Normalmente oggi, per i migliori capi, vale il pricipio di "bloccare" l'acqua al primo strato della giacca (RUKKA ARMAS, HALVARSSON ODYSSEY, BMW STREETGARD 3) che deve essere anche lo strato resistente alle abbrasioni.
P.S. Le giacche citate sono le migliori sul mercato.
Io ho sempre percepito che la gestione del freddo con la SG2 (poi cambiata per il famoso effetto di scoloritura) fosse migliore rispetto alla SG3 (che ho da quasi due anni ormai). Comincio a temere che la SG2 sia stata (protezioni a parte! dove la SG3 e nettamente migliore) la migliore SG dal punto di vista del comfort termico. E' sempre difficile dare dei giudizi ma temo che la sostituzione del goretex (a percezione) possa non essere stata un passo avanti dal punto di vista del comfort climatico.
vadocomeundiavolo
20-11-2011, 07:37
Artista ha ragione,quelli sono i migliori capi.
Che fai te li prendi i pantaloni?
La giacca l'hanno chiesta.
fabiotpr
20-11-2011, 10:44
Un'altra novita' che ho visto all'eicma e' la nuova Venting.
Mi e' sembrata molto bella, chissa' quanto costera'.
f.
il cardigan è la fine del mondo....:mad:
marchino m
21-11-2011, 22:49
Un'altra novita' che ho visto all'eicma e' la nuova Venting.
Mi e' sembrata molto bella, chissa' quanto costera'.
f.
sicuramente non poco,meno dell airflow,penso l'abbiano fatta in quanto la l airflow4 mi è sembrato più pesante della 3,quindi la vera traspirazione ora è la ventig
il sodalizio appena citato (confortshell + phase change) è un ottimo rimedio per le temperature fino a 5° gradi che qui in terronia consideriamo temperature glaciali :mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |