Visualizza la versione completa : R1150GS . Partenza a 1 cilindro.
La moto è partita subito, ma girava solo a un cilindro.
Dopo circa 30 secondi (o forse un pelino in +) il motore a iniziato a girare regolare (se così si può definire il funzionamento del Boxer....:lol:)
Possibili cause ?
- Bobina ?
- Candela ?
- Altro ?
La moto, come al solito, era in garage al calduccio....
Durante il viaggio di quest'estate in Francia c'era stato un giorno che mi aveva dato segno, secondo me, di bobina malfunzionante.
Poi tutto a posto fino a stamattina.
;)
Per vedere se arriva corrente, togli candele e bobine e appoggia il tutto sui cilindri LONTANO dai fori delle candele o su un punto del motore o telaio non verniciato, in modo che le candele siano bene a massa.
Fai girare il motorino d'avviamento e guarda se scoccano le scintille.
Se non vedi niente, ovviamente non arriva corrente.
Prova a scambiare candele e bobine per determinare se c'è una candela o una bobina guasta.
Se arriva corrente il problema è relativo all'alimentazione e, in questo caso, se non sei un esperto, meglio sentire il meccanico.;)
Immagino che sia un TS?
Yes Sir ! :lol:
Nella stanza 4V ci sono diversi threads in merito.
ogni tanto lo fanno, candele sporche, vecchie, incrostazioni.
2 sgassate e torna tutto apposto altrimenti regola il gioco valvole e le farfalle e cambia le candele. Ogni tanto fai un pieno con la benza a 98-100 ottani
ha anche dei "buchi" in accelerazione fra i 2000 e 3000 giri/min e/o in uscita dai tornanti in salita?
99/100 sono le bobine. moto di età come la tua, cambiate tutte e due la prima volta 1 mese fa e ora la moto sembra un'altra.
ha anche dei "buchi" in accelerazione fra i 2000 e 3000 giri/min e/o in uscita dai tornanti in salita?.
No, non lo fa.
99/100 sono le bobine. moto di età come la tua, cambiate tutte e due la prima volta 1 mese fa e ora la moto sembra un'altra.
:rolleyes: Moto di età...? Ma se è ancora in rodaggio......
Una bobina l'avevo già cambiata a 20K...
Sospetto anch'io che possa essere quello...
Ad ora l'ho notato solo 2 volte. La prima ad Agosto in Francia e la seconda ieri mattina.
Ne prenderò una di scorta, mal che vada me la porto come ricambio.
ahi, non mi sono fatto capire, son stato troppo economo con le parole:confused::
(alla mia) moto di età come la tua, cambiate tutte e due......ecc
non mi permetterei mai di dare della decrepita ad un ADV del 2003, infatti la mia ora va meglio di quando l'ho presa (con le bobine nuove poi...:lol::lol:)
ITO R 1150 GS
11-11-2011, 13:35
Vai di cambio di candele anche la mia lo ha fatto ora e come nuova
io cambierei la candela del lato incriminato, poca spesa, oppure invertirei le candele e verificherei se a questo punto il problema si verifica sull'altro lato, perché far finta di niente e rischiare di far soffrire ancora i motore?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |