PDA

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

LEO.RS
08-11-2011, 11:08
Ciao a tutti! mi presento sono Leonardo scrivo da Prato e tra qualche giorno farò 24 anni.

la mia vita motociclistica è cominciata con i soliti scooter all'età di 14 anni, poi a 18 anni nel 2006 la prima moto seria: un'aprilia RS125 che mi ha fatto compagnia per un anno e mezzo
luglio 2007 arriva un monster s2r rosso che mi ha fatto compagnia per 4 anni e 47000km. lo scorso 13 luglio una macchina mi ha tagliato la strada, faccendomi fare un frontale. moto distrutta e io praticamente incolume :)

ora mi trovo di fronte alla dura scelta del cambio moto che sinceramente non volevo affrontare ora. la scelta sta ricadendo su due moto che ho sempre amato: multistrada 1100 e BMW R1200S

negli ultimi giorni sono molto orientato su una Esse che avrei trovato in una concessionaria BMW a palermo: del 2008, 10500km, grigia rossa (:eek:) ohlins, manopole, riscaldate, abs a 5500€
penso che ne valga la pena prendere un'aereo per andarla a vedere dal vivo e nel caso firmare.

prima però vorrei levarmi qualche dubbio. faccio parecchi km e almeno un viaggio serio all'anno, all'attivo ho diversi giri delle toscana, abruzzo, un viaggio in inghilterra sull'isola di man, un tour del trentino e austria. ne farei molti di più se non fosse che da studente i soldi non bastano mai :D
la moto la uso quasi tutti i giorni essendo il mio unico mezzo di locomozione.
sono già montato su una S e la posizione non mi è parsa tanto più caricata rispetto a quella a cui ero abituato sul monster, con la possibilità a quanto vedo di montare o rialzi dei semimanubri o addirittura possibilità di mettere una manubrio

i dubbi che vorrei chiarirmi sono i seguenti:
- ho letto diverse discussioni sui consumi, però non ho le idee chiare.
- il passeggero è così sacrificato come si dice?
- costi di manutenzione?

sono molto propenso e forse l'unica cosa che mi blocca (senza motivo) è il fatto di sentirmi ancora un po' ducatista :)

lascio a voi la parola e scusate se mi son dilungato.

Marcone
08-11-2011, 11:31
da ex ducatista ti dico, vieni qua tra noi e sarai più gaio.

ps: qua c'è gente che di km ne fa a sassata con la 1200 ;)

FranzG
08-11-2011, 11:59
Ecco la nuova mascotte! :lol::lol::lol:

Il prezzo è giusto, la rosso-argento ve bene anche per viaggi più lunghi, ma se la prendessi presa grigia per esempio potresti riveniciarla in bianco e potresti fare gli stessi km che si fanno con la bicolor (certificati da me). Con la gialla, purtroppo, si fanno pochi km, con la nera (dicono) qualcuno in più ma non saprei.

In bocca al lupo!

F.

Marcone
08-11-2011, 12:03
Se la trovi bianca, però, mi raccomando la foto.

meco
08-11-2011, 12:15
ti sei cacciato inuna banda di perditempo e lazzaroni :lol:

Allora .... seriamente .... i km non mi sembrano un problema, io adesso sto facendo 130 km al giorno per andare e tornare dall'ufficio.

Consumi ..... se fai il bravo riesci comodamente a fare i 20 al litro.

Passeggero ..... passeggero ????? ..... dove ????
Se hai la morosa stai scegliendo un ottimo motivo per farti lasciare.
Il passeggero su una eSSe deve essere sicuramente votato alla santità :)

Per i costi di manutenzione dipende, da un meccanico onesto non spendi ne più ne meno di quello che spenderesti con un monster, io faccio un tagliando ogni 12/13000 km e spendo gli stessi soldi che spendono i miei soci con moto diverse.

Io ho tenuto un ducati per 10 anni, poi sono passato al boxer e questo è il secondo.

FranzG
08-11-2011, 12:17
ti sei cacciato inuna banda di perditempo e lazzaroni :lol: [...]

Sei solo invidioso che con la grigia si fanno un po' meno km che con la rosso-grigia.

F.

LEO.RS
08-11-2011, 12:22
non c'è verso forum che vai, banda di matti che trovi! va benissimo così ben intesi!

per quanto riguarda il passeggero al momento il problema non si pone essendo single da qualche settimana, però in futuro non si sa mai.
ne trovo una come prima che era pure lei motorizzata e sono apposto.

nuova mascotte della serie unoo più "pischello" di me ancora non c'era?

FranzG
08-11-2011, 12:24
Mascotte nel senso che sei post-adolescenziale. Per ora c'è la moderatrice, che però perdurerà sicuramente come mascotte in termini di statura. Morale, ovviamente. :evil4:

F.

Stefano63
08-11-2011, 13:01
Benvenuto Leo,

le ragaze ti hanno già praticamente detto tutto in modo esaustivo sui pregi e difetti della EssE.

Personalmente non riesco a farne un uso quotidiano, la trovo meglio per un uso sportivo, per quanto sia é rigida, e al motore gli piace girare in alto.

Insomma, a suo modo é una "sportiva" :lol:

A quel prezzo se ti piace la comprerei, più svalutata di così. ;)

Vuoi che se te la stufi non trovi qualcuno che se la pigli?

Lamps, Stefano

Stikkiubbonnie
08-11-2011, 13:10
vai leo, il boxerone ti aspetta!

NICOTACOS
08-11-2011, 13:37
Venendo da una Ducati non credo ti possano spaventare i tagliandi BMW, che io non trovo cari relativamente a quello che ho sempre pagato anche per moto giapponesi "economiche". Anzi se fai molti chilometri potresti addirittura trovarli più economici dal momento che il motore non prevede mai tagliandoni particolari e costosi. Inoltre è un motore su cui si lavora bene e non richiede molte ore di manodopera anche per interventi complessi (ad es. si cambiano bielle e pistoni senza doverlo smontare dal telaio).

Mi chiedo però se valga la pena andare fino a Palermo per comprare una moto che puoi trovare a basso prezzo anche vicino a casa:confused:.
Non farti condizionare dai chilometri. Credo che, chi li ha fatti ;), possa confermarti che il motore si possa considerare pienamente sciolto a partire dai 30.000 chilometri. Qua c'è gente che ha anche superato i 100.000. In molti sono oltre i 50.000 e non ho mai sentito di interventi al motore.
Le sospensioni poi sono al top e non avrai mai bisogno di cambiarle perché si revisionano facilmente a prezzi contenuti.

LEO.RS
08-11-2011, 14:03
beh diciamo che questa qui ha tutto quello che cerco e che altrove non ho trovato.

la voglio dal 2007 in su (anno del mio povero monster)
con max 10000km
di quel colore li
con ohlins
e in concessionario se bmw tanto meglio.

dugongo64
08-11-2011, 14:06
:lol:Ciao i dubbi che vorrei chiarirmi sono i seguenti:
- ho letto diverse discussioni sui consumi, però non ho le idee chiare.
- il passeggero è così sacrificato come si dice?
- costi di manutenzione?

le "pazze" hanno già detto più o meno tutto
consumi intorno ai 20, con polso moderato
costi di manutenzione in linea a con gli altri
passeggero, non pervenuto

due cose mi permetto di anticipare, la ns è forse della serie boxer 1200, è quello con meno problemi e + affidabile (sgrattttt....)
helibars, qui dentro qualcuno è molto contento (aspetta tra poco un Bello ti dirà di scavare la sella di 2/3 cm, lo fa con chiunque è appena arrivato...), personalmente li trovo inutili, ma il mondo è bello perchè, è bello...
grigio/rossa è da radical chic krukko, ma se non ci sono altri colori...
visto che l'alternativa era la multistrada 1100, sei perfettamente in target con il diversamente bello della 1200:lol:
ottima la quotazione trovata, ma credo che senza arrivare a Palermo ce ne siano a secchi in giro...

Marcone
08-11-2011, 14:09
I km sono relativi, su un boxer non si tengono in considerazione quanto su un Ducati.

puoi stare tranquillo, la mia ha iniziato a girare bene bene a 34mila. problemi zero in ormai 9 anni di vita1

e poi, ormai... già per il fatto che hai posato gli occhi su una eSSe sei diventato ghei, e non si torna indietro più..

giampi74
08-11-2011, 15:06
cmq dicono che la conc elauto di palermo sia seria, e di esse in giro in sicilia ce ne sono davvero poche, quindi hanno poco mercato. quindi se ti convince prendila, oppure te la fai spedire direttamente con la tnt che costa solo 200 euro che potresti farti scontare dal prezzo d'acquisto....c'è nel forum un essista di palermo ( ciccio) magari potresti chiedergli di dare un occhiata alla moto prima di venire giù a comprarla. benvenuto

LEO.RS
08-11-2011, 15:45
beh sapere che la conc ha una buona reputazione non è una brutta notizia.

io in ogni caso la vorrei vedere dal vivo, e considerato che avrei bisogno di staccare un paio di giorni non è un problema prendere un'aereo. se dovessi prenderla con 100€ vado giù in aereo da pisa e torno su con il traghetto da termini imerese a livorno. quindi anche quello non sarebbe un problema

paolo chiaraluna
11-11-2011, 19:22
(aspetta tra poco un Bello ti dirà di scavare la sella di 2/3 cm, lo fa con chiunque è appena arrivato...), personalmente li trovo inutili, ma il mondo è bello perchè, è bello...

il vero problema è che per te è inutile la moto e devi farti questo per ovviare a quel difettuccio che sappiamo
http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2008/10/peugeot-hymotion-3-scooter-trike_1.jpg

Cmq confermo quanto dice il botte - gaio di lusso:
divertente, brillante, spiritosa e rara. Come una donna (mi si permetta x stavolta, poi non lo faccio più) davvero intrigante. Ce l'hnno in pochi? Meglio eccheccazzo mica vorremo morire tutti giessisti?
Vuoi viaggiare per lavoro? Ci metti le sue borse e via. Vuoi stare piu comodo, con guida meno sportiva ma ugualmente appagante? Helibars e se non ti basta scavare la sella di 3 cm e via.
Non hai il passeggero a meno che tu sia fidanzato con un fachiro, ma anche quello si rimedia.
Ci siamo noi :eek:

Se la prendi ti aspettiamo per il Rito del Sacro Cardano :cool:

Stefano63
11-11-2011, 20:52
Non é consigliabile scorreggiare su una moto cosi però :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
11-11-2011, 23:01
[...] sei diventato ghei, e non si torna indietro più..

Anche perché a tornare indietro fa più male che a scappare in avanti. :laughing:

F.

Stermon
11-11-2011, 23:06
Ho un figlio che ha la tua età.
Ho posseduto 16 moto.
Ho in casa un Ducati 851.
Ho venduto l'ultima un Monster 620.

Ho da un anno una Esse e sono tornato bambino.

Benvenuto Leo, non te ne pentirai.

nocturnus
11-11-2011, 23:36
[...]
Ho in casa un Ducati 851.
[...]

avevi.
stanotte vengo a fregartela:cool:

Marcone
12-11-2011, 00:39
Anche perché a tornare indietro fa più male che a scappare in avanti. :laughing:

F.
Degustibus...
o era Degusti bus?:confused:

Nocturnus poi me la fai provare, me lo devi!;)

nocturnus
12-11-2011, 01:44
l'unica cosa che mi fa più sesso di un essista è un vecchio ducati pronto pista....
Stermon non fare il timido e agevola delle foto, che io e Marcone (il donatore di camme) dobbiamo vederla prima di venire a svuotarti il garage

The Captain
12-11-2011, 08:32
1: sei più giovane di me,e della first lady (Giadi' ci stiamo a invecchia' cazzo) quindi subirai punizioni tremende
2: hai avuto l' Rs 125,io la Mito,e con quelli con l'Rs125 ci facevo colazione!
3: già hai avuto una Ducati mi pare di aver capito o sei in dubbio tra la super Esse Ed il pezzo di ferro,dubbio che non esiste,come confrontare la panna da gelato con la breccia da cemento!

Quindi,devo farti provare subito la punizione del sacro cardano???

Insomma 2 cazzate,per dirti sostanzialmente Benvenuto in questa sezione di checche iSSteriche!

Prendi la Esse,non pensarci,mi piace in ogni colore,meno che in grigio chiaro!
L'importante e' che abbia ABS ed Ohlins,poi se la trovi anche con borse meglio.
Eh una gran moto,stai tranquillo,ci sverniciano tutti,anche i garelli 50,ma sarai sodfisfatto ed appagato lo stesso!

Ripeto,benvenuto!!! :) :D
The CaPtain 8)

The Captain
12-11-2011, 08:37
Franz,t'e' sfuggito quello che ha detto Dugo:

Hauhauahaiahauah

paolo chiaraluna
12-11-2011, 12:00
Franz,t'e' sfuggito quello che ha detto Dugo:

no, è che lo ignora, giustamente!

fastfreddy
12-11-2011, 12:01
hanno già detto tutto gli altri, quindi che cazzo rispondo a fare? :confused: :lol:

ah, sì, era per dire che la bi-colore è ovviamente la più bella e posso provare che consuma meno (il doppio colore migliora l'aerodinamica)

con i semi-manubri rialzati sei un pochetto più comodo e soprattutto tieni il collo in posizione leggermente più eretta (se fai parecchi km si sente la differenza)

sul fatto che ci sverniciano tutti è vero ...poi guardano negli specchietti e vedono la sagoma inconfondibile della eSSe che sta sempre lì :lol:

benvenuto ;)

Stefano63
12-11-2011, 12:06
Sverniceranno bene te, non il sottoscritto :lol: :lol: :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
12-11-2011, 12:10
Sverniceranno bene te, non il sottoscritto :lol: :lol:

ecco la femminuccia isterica, se la prende come se le avessero fregato barbie :lol:

fastfreddy
12-11-2011, 12:21
è più divertente farsi sverniciare e poi tornargli sotto :laughing:

(questa mattina non c'era nessuno per farsi superare, però :lol: )

Marcone
12-11-2011, 12:34
1: sei più giovane di me,e della first lady (Giadi' ci stiamo a invecchia' cazzo) quindi subirai punizioni tremende

HA! hahaha! HHAAAHA!
ti senti vecchio, è per quello che hai preso una milledue!

i baldi cciòvani come me c'hanno la 1100, e facciamo girare la testa a tutti gli uomini duri.:confused:

The Captain
12-11-2011, 12:49
ahuahuhauhu,sono un vecchio dentro!

P.S. Ci si vede domani Marcone???

Stefano63
12-11-2011, 13:54
ecco la femminuccia isterica, se la prende come se le avessero fregato barbie :lol:

Casomai Big Jim :eek:

Lamps, Stefano.

dugongo64
12-11-2011, 14:33
Casomai Big Jim :eek:

Lamps, Stefano.

casomai Ken:lol:

Stefano63
12-11-2011, 17:23
Ken................un amore ormai passato, non ha occhi che per Paolo :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
12-11-2011, 19:08
Ken................un amore ormai passato, non ha occhi che per Paolo :lol:

comprensibile se e vero quel che dice (che ce l' hai piccolo)

Stefano63
12-11-2011, 19:18
Parla del naso di sicuro, sai rapportato ;) :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
12-11-2011, 22:23
Franz,t'e' sfuggito quello che ha detto Dugo: [...]

Non mi era sfuggito. È che glielo appoggio in pieno, e a lui piace. E a te piace guardare, sporcaccione! :evil4:

:sex:

F.

simonetof
13-11-2011, 11:37
i baldi cciòvani come me c'hanno la 1100, e facciamo girare la testa a tutti gli uomini duri.:confused:

:):):):):):):):)

talenti
18-11-2011, 23:08
noooo, pensavo di essere l'unico pataca sulla terra che a 24anni si fosse preso l'eSSona...e lascia che ti dia IO qualche consiglio, non sti omoni vissuti ;-)
...la moto è splendida e non passa certo inosservata, velocissima e sa anche affrontare dei bei viaggi, sono anche stato in pista ed è stato molto divertente!!!
i difetti secondo me sono la frenata, o comunque tutto l'avantreno che sto ancora conoscendo pian piano(NON ho OHLINS), la scarsa maneggevolezza nello stretto(gli ultimi tornanti del Muraglione li faccio dietro i ciclisti e quasi con i piedi a terra), e la delicatezza nell'utilizzo, es: nelle forti frenate non mi sono mai permesso di togliere 2 marce alla volta per cercare la "staccata" spettacolare perchè con cardano e frizione monodisco non oso pensare alle conseguenze...se non fossi amante del marchio forse mi sarei gia pentito dell'acquisto, o meglio, dell'acquisto in tenera età, quando la volgia di dar gas è tanta ed il senso del pericolo ancora non è al 100%
so che questi consigli serviranno a nulla, tanto quando uno cerca sui giornali o su moto.it una R1200S ha già scelto!!!sei caduto anche tu in un profondo boxxerrrrr...

NICOTACOS
19-11-2011, 13:31
Tre considerazioni sul tuo intervento.
1) Se trovi la frenata difettosa, dovresti spiegare in che senso.
2) La moto è scarsamente maneggevole… paragonata alla XMoto
3) Prova a fare una quarta-seconda senza riguardo con un bicilindrico di 1000 cc. con catena e frizione multidisco in bagno d'olio, così ti rendi conto quanto poco conti il cardano nelle reazioni della moto ;-)

Siamo vecchi, siamo gay e, appunto per questo, siamo puntigliosi :lol::lol:

paolo chiaraluna
19-11-2011, 14:10
Siamo vecchi, siamo gay e, appunto per questo, siamo puntigliosi :lol::lol:

sei completamente checchizzato.....:lol:

The Captain
19-11-2011, 14:20
Quotone per NICOTACOSSSSS!!!

Stefano63
19-11-2011, 15:22
...tutto l'avantreno che sto ancora conoscendo pian piano(NON ho OHLINS), la scarsa maneggevolezza nello stretto(gli ultimi tornanti del Muraglione li faccio dietro i ciclisti e quasi con i piedi a terrab...

Quando torna il caldo chiamami, ti faccio un corso accellerto di guida alla Mura ;)

Vedra che é la EssE é capace di cose..........http://www.youtube.com/watch?v=9UVhl8t3Tu8

:lol::lol::lol::lol::lol:

Lamps, Stefano.

Marcone
19-11-2011, 16:48
noooo, pensavo di essere l'unico pataca sulla terra che a 24anni si fosse preso l'eSSona...e lascia che ti dia IO qualche consiglio, non sti omoni vissuti ;-)

io l'ho presa a 22..:eek::eek::eek:

maestrale
21-11-2011, 16:55
io l'ho presa a 24, ma era un R 90...:-o

Marcone
23-11-2011, 00:40
e se vogliamo dirla tutta, presi il rockster a 20 anni, lasciando in concessionario uno dei Monster più rumorosi della storia.;)

già davo segni di anzianità interiore..:mad:

simonetof
23-11-2011, 08:57
e se vogliamo dirla tutta, presi il rockster a 20 anni, lasciando in concessionario uno dei Monster più rumorosi della storia.;)

già davo segni di anzianità interiore..:mad:

:):):):):):):):):):):)

....o di piena precoce maturità.............