Visualizza la versione completa : Durata Garanzia GS1200
Ragazzi mi ricordate quanto dura la garanzia del GS (nuovo)?
Stamane si è accesa, ho accompagnato mio figlio all'asilo... e non si è accesa più!
Credo sia il rele dell'accensione, quando spingo il pulsante dell'accensione sento il classico rumorino del contatto ma non succede niente..
E' capitato a qualcuno di voi?
Volevo capire se la cosa è ancora in garanzia, ma non mi ricordo se dura 2 o 3 anni e se le parti elettriche sono incluse..
Grazie mille!
RickDangerous
08-11-2011, 11:13
Potrebbe essere la batteria (che mi sembra abbia una garanzia di 6mesi) la cambi con una NON originale e con 50-60 euro passa tutto
No, non credo batteria.. A parte che la usa ogni giorno, poi i fari funzionano perfettamente.. e poi la moto ha solo 12.500 Km!
drummer62
08-11-2011, 11:33
Comunque sono due anni, batteria esclusa.
robiledda
08-11-2011, 16:13
No, non credo batteria.. A parte che la usa ogni giorno, poi i fari funzionano perfettamente.. e poi la moto ha solo 12.500 Km!
la mia ne aveva solo 800 di km quando la batteria mi ha salutato.... :rolleyes:
vabbe garanzia o no ..intanto devi andare in officina poi vedi il da farsi....la garanzia copre tutto e nulla:mad::mad:....
Se funzionano i fari (lucina di posizione) ed il clacson è il motorino di avviamento.
Discesa, con dentro la terza marcia, appena presa un pò di velocità lasci la frizione ma senza sederti di colpo sulla sella altrimenti fai solo una strisciata con il pneumatico post.; accompagna il rilascio della frizione con il peso del tuo corpo verso la sella ma non di colpo come descritto sopra ... vai poi dal conce perchè se si spegne non la riaccendi a meno di non rifare la stesa manovra.
Capitolo garanzia: 2 anni dalla data di immatricolazione.
Caino
Anche secondo me è la batteria, è un sintomo classico da batteria spompata: c'è tensione/corrente per i fari e gli altri servizi elettrici, ma non ha spunto per far girare il motorino d'avviamento.
:confused:
carlo.moto
08-11-2011, 17:56
Scusate ma dove è scritto che la garanzia della batteria dura meno di 2 anni ?
Non è che ci vuole molto a fare un test: attacca con cavi a un'altra batteria e prova. Se parte, è la batteria.
La batteria normalmente è considerata "materiale di consumo"...:mad:
due anni di garanzia sul veicolo e tutte le sue parti, pneumatici, lampadine e batteria compresa.
A me cambiarono due batterie in garanzia (R1200ST), la prima dopo 11 mesi.
Se ho letto bene quanto dicono qua http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/Servizi_e_garanzie_Motorrad.pdf (pag 26 della brochure) in effetti la batteria non è esclusa, ma alcune altre parti si:
"Fermo restando il limite temporale fissato al punto recedente, l’obbligo di garanzia si estende anche a quelle parti del veicolo non prodotte direttamente dalla BMW AG, con esclusione delle lampadine, candele e pneumatici.
Per le parti non prodotte dalla BMW AG e non rientranti nella garanzia concessa dalla stessa, il venditore cede all’acquirente il suo
diritto alla garanzia nei confronti del costruttore di tali prodotti. La restazione in garanzia va in tal caso rivendicata nei confronti del costruttore dei prodotti summenzionati."
Però forse c'è qualche margine di trattativa in fase di acquisto...:confused:
chuckbird
09-11-2011, 01:39
Io invece non capisco come facciano ad accendersi i fari a moto spenta.
Sent from my Desire HD using Tapatalk
bmw può scrivere ciò che vuole nella sua garanzia convenzionale, ma il conce che te l'ha venduta è vincolato alla garanzia legale di due anni per tutto, solo che spetta a te dimostrare che la batteria è non conforme (e non, ad esempio, che l'hai scaricata o altro) dopo i sei mesi, e la prova è davvero difficile
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |