PDA

Visualizza la versione completa : Allora non l'avevo pensata male... ABS

AndreaCekketti
07-11-2011, 09:45
Tutte le volte che su QDE si scrive di ABS, montarlo o no, inserirlo o meno, quando, ecc., ho sempre letto con interesse, maturando via via una mia idea... Ma perché non farne una "versione off" che agisca solo sull'anteriore, lasciando libero il posteriore di lavorare in off come si deve, garantendo però di non vedersi partire l'anteriore? Questa soluzione secondo me funzionerebbe bene anche su strada, chi è che in frenata di emergenza si attacca al posteriore? L'importante è non perdere l'anteriore, secondo me.
E infatti non la pensavo così male... (http://www.moto.it/prove/husqvarna-te-449-debutta-abs-prova-test.html)

Che ne dite?

Alecri
07-11-2011, 09:53
Semplicemente perchè se vai in off l'ABS non ti serve neanche all'anteriore. Se vai in off lo togli e basta , come è sul GS . Non così invece per il ST Yamaha...

AndreaCekketti
07-11-2011, 09:58
Sì, io in off ovviamente lo tolgo, però per chi non è molto pratico potrebbe avere un senso l'ABS sull'anteriore, no?

abii.ne.viderem
07-11-2011, 10:06
A me parrebbe un'idea eccellente. Magari all'inizio qualche purista griderà allo scandalo, ma se funziona diventerà uno standard.

Alecri
07-11-2011, 21:37
NONEEEE l'abs sullo sterrato impazzisce e non frena un cazz. E poi l'abs funziona leggendo le velocitá su entrambe le ruote e agendo di conseguenza se una si blocca e l'altra no

abii.ne.viderem
07-11-2011, 21:39
Appunto stanno studiando un sistema diverso.

biwu
07-11-2011, 22:17
L'Abs posteriore che si disabilita in modalità "race" l'hanno messo anche sulla nuova Panigale per lasciar derapare il posteriore in entrata curva...:confused: