Visualizza la versione completa : [consigli] Auschwitz
Al fine di organizzare un viaggio di 4 giorni con tappa ad Auschwitz gradirei vostri consigli in merito a tragitto, luoghi da visitare, B&B, ecc.
Ringrazio in anticipo :D
norton55
07-11-2011, 01:20
da farsi in che periodo?!?!?
comunque sia per la Rep. Ceca che Polonia nessun problema a trovare B&B o castelli
puoi vedere da solo anche attraverso i siti degli enti turistici ufficiali
e scegliere la direttrice di arrivo in base alle tue esigenze e/o preferenze
io l'ho fatto nel ponte del 1 Giugno... in CAMPER!! una esperienza unica, divertente, comoda!!!
Comunque in inverno è quasi sempre innevato e fa un freddo cane!!!
E' una esperenza assolutamente da fare...
ettore61
07-11-2011, 08:26
Al fine di organizzare un viaggio di 4 giorni con tappa ad Auschwitz gradirei vostri consigli in merito a tragitto, luoghi da visitare, B&B, ecc.
Ringrazio in anticipo :D
quando e con chi ?
Goloso su R100RS
07-11-2011, 14:37
-REMO-
io l'ho fatto nel ponte del 1 Giugno... in CAMPER!! una esperienza unica, divertente, comoda!!!
Stiamo parlando di "Auschwitz"????????
norton55
07-11-2011, 14:55
sarà un nuovo campeggio ***** stelle super lusso in Polonia :lol::lol::lol:
quando e con chi ?
Maggio o giugno, in moto, con moglie e altra coppia di amici.
Se vuoi unirti sei il benvenuto e se tua moglie non gradisse puoi sempre portarti Ken! :D
Comunque in inverno è quasi sempre innevato e fa un freddo cane!!!
E' una esperenza assolutamente da fare...
Dai Remo, qualche dritta!
per i deboli di cuore... il divertente era riferito naturalmente al fatto di essere in Camper con tutta la famiglia...!!!
@Palla: abbi fede ti darò qualche dritta a breve... ora ho un ristorante da inaugurare per venerdì...
ettore61
07-11-2011, 15:58
Maggio o giugno, in moto, con moglie e altra coppia di amici.
Se vuoi unirti sei il benvenuto e se tua moglie non gradisse puoi sempre portarti Ken! :D
Io e Ken ci siamo lasciati :mad::mad: non sopportava piu la mia infedeltà...........
@Remo. avevo letto e, se non fossi già stato impegnato, sarei venuto volentieri, anche perché a sbafo!! :D :D
Rimango tuned!
@ Ettore. Non disperarti, l'amore trionfa sempre!! :D
Alura? Te vegnet?
ettore61
07-11-2011, 17:24
dam a tra, la compagnia è interessante, per quelle date ci sarebbe in programma anche la costiera amalfitana, che tra l'altro ho gia fatto, Auschwitz mi è da sempre interessato visitarlo, ci penso su in maniera seria.
tomasgiulio
07-11-2011, 21:52
interessato anch'io ad informazioni varie...tappa intermedia delle ferie d'agosto! In programma ci sono 15 gg toccando Austria, Germania, Rep.Ceca, Polonia, Slovacchia, Ungheria e Slovenia...:eek::eek::eek:
Auschwitz x me è stata un'esperienza molto toccante e nonostante tutto quello che avevo letto e di cui mi ero documentato, la realtà ha superato di gran lunga l'immaginazione PREPARATI! Ti consiglio vivamente la visita guidata, volendo alla mattina presto o al pomeriggio dopo le 16 potreste entrare senza guida TE LO SCONSIGLIO sono molto professionali e ti spiegano tutto benissimo! alla sera io sono andato a dormire a Krakovia citta ke mi è piaciuta moltissimo, un sacco di giovani un bel centro e alla sera si anima moltissimo! ciao e divertitevi
Oswiecim è un'esperienza veramente anche scioccante, soprattutto se prima leggi "Se questo è un uomo" di Primo Levi, una visita di entrambi i campi porta via un giorno intero
il campo di Brzezinka è enorme, pensarlo d'inverno e sovraffollato fa impressione
in 4 gg forse sei un po' tirato ma se ti avanza tempo, non credo, a pochi km est di Cracovia c'è la miniera di sale di Wieliczka che merita
Milano - Sofia - Auschwitz - Cracovia - Budapest - Milano
3500 km... 5 giorni!
Con il camper è stato possibile, io e mia moglie ci alternavamo alla guida dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata da tappa a tappa, le bambine giocavano a carte o vedevano un film al pc, arrivavamo nelle destinazioni a tarda notte, dormivamo qualche ora ma alle 8 eravamo pronti a fare la visita dei posti più interessanti (studiati prima a tavolino!), visita fino alle 18/19 e partenza per la tappa successiva... Non è stato per nulla pesante e abbiamo ottimizzato il tempo a disposizione!!
Auschwitz: un colpo allo stomaco, ed era la seconda volta che andavo... c'è sempre qualcosa che ti sembra impossibile che sia successo... eppure...
Emocromo
08-11-2011, 10:16
Bellissima Cracovia e le miniere di sale di Wieliczka (sito Unesco) nei pressi.
Volendo (o avendo tempo) c'è anche Chestokowa: molto suggestiva anche per i non credenti o particolarmente osservanti.
Ci siamo stati 11 anni fa in giugno: giubbate d'acqua a non finire! Strade solcate dai camion terrificanti e vento laterale da strambare in continuazione.... comunque ci tornerei...!
Ci sono stato a giugno, molto interessante.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=322699
È una meta che ho in programma da diverso tempo che oltre all'interesse storico che suscita la voglio raggiungere peche lo ritengo un mio dovere, anche a distanza di oltre 50 anni, rendere onore a quelle vite strappate in numero inverosimile dalla vile crudeltà di un manipolo di criminali.
se prevedi una tappa a vienna o praga consiglio questi hotel/hostelli
http://www.aohostels.com/
con 20/25 euro dormi in un posto pulito e in pieno centro
faccio anche mia la richiesta di PALLA62
due anni fa non mi è stato possibile, il 2012 sarà la volta buona.
grazie in anticipo per le info messe a disposizione.
Ciao.
Appena iscritta seguendo questo post ;)
... hai organizzato??? quando parti???
Io ho appena finito di mettere giù il percorso, le tappe, le cose da visitare... in moto è dura solo 4 giorni. L'abbiamo portato a 5 ... partenza il 25 aprile, ritorno il 29...
Sono curiosa di sapere cosa hai infilato nel viaggio :D etc etc...
Confrontiamo???
ilpirata66
14-03-2012, 08:56
E' un bel giro che vorrei fare anche io, comunque vi auguro buon giro . Di seguito il nome di un hotel che è vicinissimo all'ingresso del campo di concentramento, datomi da persone, che ci si sono trovate molto bene, se può esservi utile !
Hotel Olecki, oswjecim, Polonia :
Cos'altro dire : Buon viaggio a tutti .
@ Pat. Innanzitutto bmwenuta!
Ho programmato per inizio luglio, quindi non ho ancora pianificato nulla.
Visto che tu andrai prima sarai sicuramente più utile tu a me!
Quindi non abbandonare questo 3ad ma alimentalo! ;)
Sent from my iPhone4S using Tapatalk
Timberwolf
14-03-2012, 09:56
Ci sono stato 3 anni fa, quoto in toto R72!!....io allora feci tappa a Krakovia, città bellissima! Per le visite ad Oswiecim e alla minera di sale mi appoggiai ad un tour organizzato comprato all'ostello dove dormivo. Sottoscrivo che forse 4 giorni sono veramente pochini!!
grazie... :)
siccome sono 1200 km all'arrivo... l'ideale sarebbe minimo 6 giorni, ovvero: due per arrivare, due per visitare i campi e Cracovia e due per tornare... ma non li abbiamo, così ho programmato tiratona di 1200 km... calcolando 15 ore, con soste benzina e una sostona riposo, passando da Vienna, dove la strada mi sembra meno dura. Se non arriviamo, vabbè ci fermeremo.
Quindi primo giorno tutto viaggio arrivo ore 21 e pernottamento. Il giorno dopo i due campi principali e se avanza tempo il terzo, spostamento per la notte a Cracovia (60 km). Terzo giorno ho segnato varie cose in Cracovia ma sopratutto le miniere di sale... il resto salta fuori da sé. Quarto giorno partenza verso Graz, che sta a metà strada, visita al castello e quello che ci sta, Graz è molto bella, città universitaria.. bla bla... quinto giorno partenza per casa...
Appena ho il numero di chi viene, prenoto gli alberghi... ho già una listina.
Se c'è un posto qui per postare tutto il programma lo posto volentieri... nulla di che, 5 giorni con spazi anche per andare con chi si conosce poco... Uno fa quello che ha voglia in tutte le tappe, è carino fare il viaggione insieme. :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |