Visualizza la versione completa : disco 320 su cerchio 21"?
Nell'usare l'HPe su strada mi sono reso conto che frena veramente poco,stavo pensando di migliorare la situazione montando il disco del kit fun sul cerchio da 21"....voi l'avete già fatto,risultati?
9gerry74
06-11-2011, 21:58
anche io ero curioso...
dopo mi son detto che è più semplice montare il kit
Da quando ho cambiato l'avantreno ho sempre usato il 320 e in pratica va bene senza metter in crisi niente... Chiaramente con le forcelle originali c'è un leggero affondamento ......
Un disco grande su una 21 da enduro tassellata significa bloccare l'avantreno e farsi prendere sotto con l'anteriore in caso di scarsa aderenza, quindi in off e anche con il bagnato su asfalto. Dipende da cosa fai, in pratica se vai in off tassellato va così, Bufluca ha ragione nel parlare di forcelle da modificare, se vai quasi sempre su asfalto devi lavorare su entrambe le sospensioni, ant e post per permetterti una frenata maggiore e magari un occhio al tipo di copertura. Tutto funziona comunque con il controllo personale, il manico, ma l'emergenza frega, se ti taglia la strada di botto qualcosa, senza ABS, si tira la leva forte e basta e poi oltre alla fatalita' ci si aggiunge anche qualche errore strutturale. Ci si dimentica sempre che e' un enduro pesante, tassellato con le dotazioni al minimo in tutto
Un disco grande su una 21 da enduro tassellata significa bloccare l'avantreno e farsi prendere sotto con l'anteriore in caso di scarsa aderenza, .....ma l'emergenza frega, se ti taglia la strada di botto qualcosa, senza ABS, si tira la leva forte e basta ....
Questo accade anche col 17" anteriore. Che sia il 17, il 19 o il 21 e che sia il disco da 300 o da 320, se freni d'impulso e non c'è un po' di freddezza e manico senza abs ti prende sotto comunque...
personalmente , trovo la frenata anteriore , non da primato , ma neppure terribile.
piuttosto quella posteriore , la trovo veramente fiacca .
impressioni personali , riferite a moto con coperture miste ed uso stradale .
in off , va bene cosi .
ciao Speedy
....quella posteriore , la trovo veramente fiacca .
impressioni personali , riferite a moto con coperture miste ed uso stradale....
Ecco, qui è strano perché le stesse tue impressioni le ha mio fratello sulla sua, mentre la mia al confronto ha il posteriore che frena molto di più, anzi a volte pure troppo... Ovviamente entrambe con dischi pastiglie e liquido a posto. Boh!
alcantarra
18-11-2011, 21:58
la moto frena benissimo secondo me . Direi che il giusto utilizzo del freno motore unito alla giusta sensibilita' nelle dita della mano destra nel dosare la frenata anteriore e nel piede destro ( freno post ),chiaramente il tutto condito da movimenti rapidi e precisi anche col piede destro (leva cambio) e due dita della mano sinistra (leva frizione) ti permettono di capire e guidare bene una moto f a n t a s t i c a !!!! AHAHAHAH
Guidiamola sta' accapidue !!! Per me e' un continuo riscoprirla ogni volta che ci salgo...
Biemmevuo
19-11-2011, 00:25
...le stesse tue impressioni le ha...
...le ho io! :mad: Sulla mia per percepire dei segni di vita dal freno posteriore bisogna pestare con grande decisione sul pedale e solo insistendo con grande forza il mordente aumenta fino ad ottenere qualcosa che assomiglia ad una frenata. Naturalmente il disco è perfetto, le pastiglie nuove (come pure l'olio) e l'impianto perfettamente spurgato. Invece provando la moto di Fabio basta "pelare" il pedale per sentire la moto rallentare. Boh!
Se poi vogliamo dare pareri sulla frenata in generale direi che per l'uso "off" per cui la moto è nata probabilmente è ok anche il disco "piccolo"...ma su strada, con kit motard e soprattutto se la moto ha sospensioni vere e si alza il ritmo, siamo scarsini anche col 320: evidentemente in me è ancora troppo vivo il ricordo dei Brembo serie oro del Ducati o la potenza "da ribaltarsi" delle pinze Nissin a centomila pistoncini del mio vecchio Kawa.
...il tutto condito da movimenti rapidi e precisi anche col piede destro (leva cambio)
leva cambio....piede destro???? Che moto è? Da fachiro? :lol:
...l
leva cambio....piede destro???? Che moto è? Da fachiro? :lol:
Evidentemente l'affermazione di alcantarra "Guidiamola sta' accapidue !!! Per me e' un continuo riscoprirla ogni volta che ci salgo..." era rivolta a lui stesso... :lol:
Montato il Braking da 320 sulla ruota da 21" e va molto bene
scusate , ma quando dite che il disco 320 mm su cerchio da 21 , " va molto bene ",
che coperture usate e su quale fondo ?
vorrei capire o tradurre le vs sensazioni .
ciao Speedy
al saputello speedy che non capisce e necessita di traduttore vorrei dire che il disco da 320 braking l'ho montato per frenare meglio sulla neve e nel fango con le gomme slick.
Era questo quello che volevi sentirti dire,
Ciao stammi bene
9gerry74
16-12-2011, 09:20
al saputello speedy che non capisce e necessita di traduttore vorrei dire che il disco da 320 braking l'ho montato per frenare meglio sulla neve e nel fango con le gomme slick.
Era questo quello che volevi sentirti dire,
Ciao stammi bene
a Natale son tutti più buoni... :lol:
p.s. comunque le slick bimescola da 21 sono fantastiche
non conosco e non voglio nemmeno conoscere gente tipo Lucky ...:(:(:(
che non riesce neppure a rispondere in modo sensato .
non dico educato ,questo gli manca , poverino....:confused::confused:
ciao Speedy
oii state boni ragazzi ,non vi siete capiti come spesso capita sui forum...purtroppo un post ironico o gogliardico che sia non lo si riesce sempre a interpretare in modo corretto....
almeno questo mi auguro!!!!!!!
in ogni caso io appena ho tempo,vorrei provarlo il disco da 320 del kit fun sul 21 che uso in off-on,perchè ho sempre pensato che su asfalto non è che mi faccia impazzire la frenata della nostra bella motoretta!
@poverino speedy
sai perchè non riesci a rispondere in maniera sensata?..?...?.?.
Perchè fai domande senza senso(chiaro).
Lucky , non sei neppure degno di una risposta da tanto sei vuoto dentro .
ciao Speedy
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QJvU3BGP3SI#!
:lol::lol::lol:
camelsurfer
18-12-2011, 08:58
Fabio: sei una carogna e non hai la ruota da 320. Saluti anche al gemello.
Camelsurfer: e tu sei un avvinazzato di Cartizze e non hai neanche l'accapidue. Ahahahah!
Ciao, e auguri!
@ Fabio
il video è azzecato, condivido pienamente (sei stato anche troppo soft, più che i pavoni dovevi metterci le galline).
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |