Visualizza la versione completa : K16 in cittÃ*
E' da quando e' uscita sul mercato che la tengo a bada, ma la K16 dopo averla provata mi e' rimasta dentro....chiedo a chi la usa da un po' se si può usare in città ....non pretendo di fare ginkane tra le auto pero'!...tanto per capire ho sempre girato in città senza problemi quando avevo la K1200GT, vorrei sapere se la K16 e' paragonabile ...volevo chiedere inoltre se qualcuno ha una foto della K16 senza borse laterali?
metti in 3a e praticamente hai uno scooter
Mi riferisco sopratutto alla maneggevolezza ...qualcuno di voi la usa quotidianamente in città?
AndreaBikers
06-11-2011, 21:43
Tutti i giorni, meglio del silverwing...
achab-marco
06-11-2011, 22:46
Confermo,
Oggi l'ho provata per la prima volta sul bagnato, in città...
Bheh e' un piacere usarla, anche nel traffico.
Devi solo ricordarti che stai viaggiando su un mezzo avente una considerevole larghezza, ma ti intrufoli sempre bene tra le auto, a parte pochi casi.
Anche oggi sul bagnato, gomme nuove, a onor del vero, il comportamento e' stato irreprensibile
:-)
Marco
Prima e dopo i pasti. Mi trovo meglio che con l'ADV. Io vivo nella bassa Pianura Padana in una città abbastanza a misura d'uomo. Comunque sempre città. Parcheggio regolarmente in centro-centro sui marciapiedi. La moto si nota poco. Solo chi è appassionato si ferma a vedere la novità. Se devo andare a Milano o a Torino non mi pongo il problema . Uso il K6 anche se piove. Prima avevo sempre qualche titubanza suff.te per optare per la macchina. Manegevolezza impagabile, protezione adeguata, spazio per accessori d'uso abbondante. :):):)
Mi riferisco sopratutto alla maneggevolezza ...qualcuno di voi la usa quotidianamente in città?
Sono passato da una Guzzi Griso 8V alla K6 senza particolari problemi :cool:. Quando ci prendi la mano puoi pure permetterti qualche slalom tra le auto :lol:
In città tolgo le borse laterali e tengo il topcase.
Sono alto 187 ma ho regolato la sella bassa per tenere i piedi ben a contatto con l'asfalto quando mi fermo ;) Ecco, con la Guzzona mi bastava un piede solo :-o ma con la K6 è meglio appoggiarli entrambi ;)
Una cosa da evitare sarebbero le suole in cuoio delle scarpe per quelle più... prensili in gomma :confused: ma qualcosa al look cittadino si deve pur pagare :mad: :lol:
Il motore è un portento di elasticità e non importa quale marcia sia inserita :D
Al semaforo è una sfida perenne con tutti i colleghi scootersti e motociclisti, che guardano sempre con meraviglia il cruscotto spaziale della k6 :cool:
I primi metri gieli lascio :confused: ma poi appena mosso il bestione non c'è storia :lol:
Occhio ai posteggi che possono crearti qualche imbarazzo nell'uscita (retromarce in salita, anche lievi, marciapiedi e ostacoli vari sono da evitare). Insomma preparati sempre una via di fuga comoda ;) e usa il buon cavalletto laterale sempre all'altezza della situazione :eek:
La prima marcia io la inserisco sempre in moto, proprio prima di fermarmi, per evitare quel poco elegante CLACK alla ripartenza :lol: (tenere la frizione tirata non mi disturba, è abbastanza leggera...)
Comunque mi è già capitato di partire in terza :( e la k6 digerisce anche questo senza particolari sussulti ;)
Vai tranquillo, anche in città la k6 è stupenda... sempre! ;)
pancomau
07-11-2011, 01:13
qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5722068&postcount=54)c'è una foto fatta da SL4 alla sua senza borse
Luigipaolo
07-11-2011, 18:23
Posso solo dire che, a dispetto della mole apparente, si sta rivelando agile. Certo, non è uno scooter ;)
Scusate l'intrusione...io sono sempre con il 1300...ho notato che dopo un po' la mia comincia a soffrire...frizione, cambio ruvido, motore che scalda...insomma, a parte la maneggevolezza, il mio K non sembra amare particolarmente la città...anche il 1600 è così?
Ciao a tutti...
Di scaldare dopo un pò scalda, ma devo dire che mi trovo abbastanza bene sia per manegevolezza che per altro...
luifaill
27-11-2011, 12:42
ho la 1600 gt, e prima avevo la 1200 gt (quella da 150 cv, uguale ala 1300). Salvo che nelle manovre da fermo, la 1600 è meglio anche in termini di maneggevolezza.
luifaill
confermo, io avevo la K 1300 GT...la K6 si guida meglio anche in città, anche se ovviamente non è il suo abitat preferito.
pancomau
27-11-2011, 17:08
benvenuto a luifaill e complimenti anche a lui!!
se vuoi darci i dati dettagliati ti posso inserire nell'albo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=313920).
Le istruzioni sono nel primo post del thread dell'albo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |