Entra

Visualizza la versione completa : Ritirata !!! (ed ora pensiamo all'aftermarket)

sergius68
05-11-2011, 15:28
Come da titolo, ho dato via la Ghisona rt1150 e sono passato al "lato oscuro della forza" : R 1200 r versione 2010 (non bialbero) !!
Intanto grazie all'amico forumista 970 (Demetrio) che mi ha accompagnato dal conce a Messina a ritirarla e che mi ha sopportato per tutta la mattina ;)
Prime impressioni e primi km : grande feeling da subito con il mezzo (scendendo dall'RT una bicicletta ovviamente), il motore mi ha subito (ovviamente) dato l'impressione di maggiore brillantezza rispetto al 1150,probabilmente meno progressivo ed elettrico ma dotato di maggiore impronta di tipo "sportiveggiante"(almeno queste le impressioni dei primi 40 km ,non so se dovute anche alla differente tipologia di moto)
La moto è dotata di cupolino "sport" e pensavo che avrei preso per prima cosa come accessorio un cupolo più protettivo, invece stranamente, facendo qualche km di autostrada (ovviamente a bassa velocità per prendere confidenza con il mezzo), ho visto che tutto sommato non mi sembra malvagia la protezione che ti da l'unghietta ,quindi per ora acquisto cupolo rimandato
Quello che invece vorrei cambiare un po è la posizione di guida in modo da avere leggermente il manubrio più vicino al busto (mi sembra di avere le braccia troppo allungate durante la marcia), vorrei avere un pò più di confort specie in previsione di sgroppate più lunghe
Chiedo quindi a voi gia possessori di 1200, se bastano i riser (ho visto per es. quelli Wunderlich) che alzano un pò il manubrio oppure ci vorrebbero quelli che lo inclinano anche verso il guidatore ?
In più (considerate che la moto non ha nè ABS nè ESA ) se la lunghezza dei vari cavi e tubi è compatibile con un manubrio più alto e/o più lungo oppure bisogna provvedere a cambiare tutta i vari tubi e cavi ??
Avete qualche link da postare per vedere i vari tipi di riser ??
Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte !!!

novecentosettanta
05-11-2011, 15:45
......bella moto e debbo sopratutto dire "complimenti" al concessionario, nella persona di Sergio, cordiale e preparato....
cmq ora basta con le segke... metti il pieno e cerca di finire stò maledetto rodaggio... ke la prox settimana c'è un giretto in terra sicula...

l'uomo molto nero
05-11-2011, 16:28
se cambi la posizione di guida non è detto che il cupolino sport ti basti ancora

FrankGS1200ADV
05-11-2011, 17:05
quoto novecentosettanta, su Sergio della conc di Messina...
@sergius68: mi potevi fare un fischio dato che sei venuto a Messina con l'occasione andavamo assieme...
;)

sergius68
05-11-2011, 17:06
Vero, però ora come ora la cosa che non mi piace della moto è la posizione in cui sono costrette le braccia (tutte allungate....ho il braccino corto)
Una vola variata la posizione mi regolerò con il cupolino

SKA
05-11-2011, 17:37
Sergius, prima di mettere i riser prova semplicemente a ruotare il manubrio verso di te di qualche grado, migliora molto l'approccio al manubrio delle braccia, e controlla di non avere i comandi a leva troppo bassi. Fai solo attenzione a non ruotarlo troppo o i tasti delle frecce possono arrivare a toccare il serbatoio. Le 4 viti torx che fissano il manubrio vanno serrate a 24 Nm avendo l'accortezza di chiudere prima quelle anteriori e poi quelle posteriori in modo da lasciare la fessura solo nella parte posteriore ossia lato pilota. Prova e vedrai che il cambiamento di postura delle braccia e delle spalle migliora molto.

sergius68
05-11-2011, 19:50
quoto novecentosettanta, su Sergio della conc di Messina...
@sergius68: mi potevi fare un fischio dato che sei venuto a Messina con l'occasione andavamo assieme...
;)

Sarà x la prossima volta,tanto il tagliando (che spero di fare il prima possibile :lol:) penso che lo verrò a fare a Messina,oggi andavamo pure un pò di fretta perchè il mio autista (Novecentosettanta :lol:) doveva prendere servizio all'una
Mandami il tuo numero in Mp csì ti mando un sms quando passo
Concordo sul mio omonimo Sergio.....una persona attenta e soprattutto competente

novecentosettanta
06-11-2011, 06:01
... e naturalmente IO sarò presente..... ho un conto in sospeso con un "Arancino Siciliano"...

sergio nolla
07-11-2011, 12:27
ciao ragazzi,
sergiuzzo stai tranquillo per il tuo nuovo acquisto vedrai ti stupirà, comunque rimango in concessionaria a disposizione vostra per qualsiasi informazione.

sergius68
07-11-2011, 14:45
Sergio,caro omonimo, hai visto che belle parole spendo per te sul forum ??
D'altronde te le meriti per la competenza e l'attenzione verso il cliente che hai dimostrato
Ho fatto qualche giretto tra ieri ed oggi e effettivamente (ovviamente non ho tirato molto visto il rodaggio), come mi hai detto tu, la moto è divertentissima!!
Il cupolino sport pure mi sembra ok, l'unica cosa che mi da un pò noia è la posizione delle braccia e della schiena che sono (anche data la taglia small) un pò troppo allungate in avanti e dopo un pò di km mi sembra di averle di piombo
Ho provato ad allentare i risers ed ad avvicinare il manubrio (come consigliato da Ska) ed un pò le braccia stanno meno avanzate , ma l'inclinazione della schiena resta tutta avanti, quindi penso che monterò dei risers per alzare un pò il manubrio
Ti chiamo poi per sapere di quel connettore di cui parlavamo sabato
Grazie ancora per la cortesia e la disponibilità
Saludos

Panda
07-11-2011, 15:23
sergiuzzo, se sei nano non è colpa nostra !!!!!

ps. AUGURISSIMI :D

sergius68
07-11-2011, 15:55
sergiuzzo, se sei nano non è colpa nostra !!!!!

ps. AUGURISSIMI :D

"Diversamente alto" ,prego! ! :lol:
Grazie per gli auguri! !

FrankGS1200ADV
07-11-2011, 16:06
ciao ragazzi,
...comunque rimango in concessionaria a disposizione vostra per qualsiasi informazione.

;)

.