Visualizza la versione completa : seconda presa
sulla RT c'era la seconda presa vicino alla sella passeggero. secondo voi si può montarla sul k1600 o impazzisce la centralina?
C'è gia una seconda presa 12 V sul k6, è dalle parti della sella passeggero, sotto, vicino al mono post.
adesso vado in garage:confused: anzi no l'ho appena portata a montare i paramotore:confused::confused:
SoloKappistaASogliola
05-11-2011, 15:35
Il manuale d'uso della k 1600 gt versione tedesca, riporta a pag 36 una avvertenza:
Evitare di collegare direttamente alla batteria qualsiasi tipo di accessorio per evitare che la stessa vada in esaurimento precoce e disallinei la frequenza di assorbimento energia della centralina generale di gestione del Board computer.
Giovanni Cataldo
05-11-2011, 16:14
La seconda presa come già' detto e' sotto dal mono posteriore.
Non l'ho mai usata e non so se e' diretta alla batteria.
Io l'ho usata più volte ed è sotto can bus esattamente come l'altra
Quoto Paolok l'ho usata anch'io diverse volte volte anche per collegare il mantenitore e in questo caso bisogna farlo riconoscere alla centralina altrimenti il can bus chiude la porta...
Cosa vuol dire "farlo riconoscere"?
appunto cosa vuol dire? io ho un carica batteria BMW praticamente con il codice come da libretto di uso e manutenzione.
non basta attaccarlo?
Prima di tutto verifica se il numero di specifica scritto sul mantenitore che identifica il modello sia compatibile col K1600.
I numeri compatibili sono due e sono scritti sul libretto uso e manutenzione.
Poi inserisci lo spinotto alla presa della moto con il quadro acceso (dopo all'alimentazione elettrica) in modo che le centraline siano "aperte" e quindi riconoscano il mantenitore infine spegni il quadro.
In questo modo il can bus che ha riconosciuto il mantenitore OVVIAMENTE e CATEGORICAMENTE BMW(ti pareva) non chiude la porta, altrimenti l'alternativa è caricare la batteria direttamente dai poli.
Scusa Ivo non avevo visto il tuo post perchè stavo scrivendo.
Giovanni Cataldo
05-11-2011, 21:45
Io ho collegato la presa del mantenitore direttamente ai poli della batteria, fino ad ora comunque non l'ho mai usato.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |