Visualizza la versione completa : centraline
bastamusse
03-11-2011, 20:31
Non trovo alcuna FAQ che parli di centraline per i nostri boxer. O siamo tutti invecchiati o abbiamo paura della scomunica di BMW...meglio quelle aggiuntive o trafficare con l'originale? meglio più cv in alto o più prontezza ai medio-bassi..insomma vogliamo parlarne. C'è tutto un inverno per pensarci. Saluti.
geminino77
03-11-2011, 20:37
io mi ero informato da un mio caro amico meccanico che ha un team e sinceramente su una moto come la mia r1200r mi sconsigliava in quanto senza un buon scarico e un decatalizzatore servirebbe a ben poco....
giorgio967
03-11-2011, 21:06
ciao ..........io ho montato la rapid bike easy e il filtro del aria lavabile della pipercross,si sente la differenza ai bassi,prende meglio e un po' il rumore è aumentato..... non è niente male.
House-Gregory
03-11-2011, 21:25
Ormai venduta...
...ma con scarico Laser, filtro BMC, deca Arrows, Memjet e centralina Wunde...
...la mia..."strappava" l'asfalto!!
giorgio967
03-11-2011, 21:39
ciaio house,mi dispiace che ai venduto la mucca..........ma che ti sei preso ora?
Terminale akra,settimana pross. scatalizzo ,filtro k&n,e poi power comm. 5
come sulle moto precedenti,(la differenza si sente ve lo assicuro...) :cool:
Guarda bene nelle VAQ.
Sull'invecchiamento, non si discute, purtroppo.
Stiamo parlando di r 45, seconda serie vero?
House-Gregory
04-11-2011, 12:38
..........ma che ti sei preso ora?
F800R Giorgio!! ;)
(scusate l'OT)
bastamusse
04-11-2011, 12:54
insomma è meglio una centralina aggiuntiva o riprogrammare l'originale?
getti1974
04-11-2011, 17:10
Io ho montato Y + terminale Remus ed ho fatto circa 500 km senza toccare altro. Serve qualcosa, si sente sia alla guida che dall'odore del gas di scarico.
Ho fatto qualche ricerca e mi sono orientato sulla centralina DM Pro, che è una USB come la Power Comm 5, ma con un costo decisamente più accettabile!
Il meccanico mi ha sconsigliato di intervenire sulla centralina originale per poterla mantenere "naturale" e poter ripristinare l'equipaggiamento di serie in qualsiasi momento o necessità (collaudo). In oltre con un'aggiuntiva tipo DM o P.Comm5 si potrà intervenire in seguito se si cambierà il terminale o altro.
Seguo con interesse........anch'io ho montato e poi rimosso la Y dopo qualche mese, un pò svuotata ai bassi, anche se il rumore era veramente libidinoso (con terminale Akra)........per me sarebbe più che sufficente eliminare il fastidioso vuoto intorno ai 3000 giri ( se non ricordo male)....dei cavalli in più non ne sento il bisogno; sono tentato dalla centralina Wunderlich (anche per l'affidabilità del nome), ma non vorrei buttare 300 €.......cosa ne pensi House?
House-Gregory
05-11-2011, 11:49
Io la sto vendendo sul mercatino...
...se ti dicessi che va benissimo...sembrerei un pò di parte.
Inoltre è facile da montare e da regolare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |