Visualizza la versione completa : casco estivo da cittÃ*
nanni1200
04-07-2005, 09:13
devo cambiare il mio jet nolan che ormai ha esaurito il suo compito,ma non so cosa comprare.l'airflow bmw non mi convince,mi sembra troppo massiccio per essere un jet(il prezzo poi...).
sapete darmi un consiglio?attendo lumi :D :D :D
L'Airflow è una meraviglia, l'unico casco che conosco in cui senti l'aria che scompiglia i capelli.
E' molto comodo; l'unico inconveniente è che ha la visiera fissa; la metti o la togli (abbastanza facilmente), ma non la puoi alzare/abbassare.
Io mi ci trovo benissimo,
lucamarck
04-07-2005, 11:35
Per mia moglie ho preso un AXO jet con visiera lunga tipo n40, mi sembra che vada proprio bene e costa il giusto, infatti stavo pensando di comprarmene uno anche per me per il tragitto casa-lavoro d'estate.
joe la motta
04-07-2005, 20:08
Quoto wotan aggiungendo un difettaccio: il prezzo !
Ma con la fame che c'è in giro te lo scontano e il portafoglio piange meno .....
ilmaglio
04-07-2005, 21:44
A me l'Aiflow non convince affatto. L'aria nei capelli non la sento proprio. Dipende poi da quanto giri: se vai e torni dall'ufficio, meglio farsi bastare un modulare, con visiera e mentoniera alzabili ai semafori e quando vuoi.
Quasi quasi me lo vendo, l'Airflow, invece che farlo invecchiare inutilmente. Me sa che il prossimo anno fanno un modello nuovo, con la visera alzabile: è assurdo che non lo sia, e sarebbe sbagliato girare senza.
:wave:
barbasma
04-07-2005, 22:25
Jet Arai...
Jet Arai...
praticamente uno dei jet più costosi della storia da quando l'uomo ha inventato il cavallo!!!!
L'Airflow è una meraviglia, l'unico casco che conosco in cui senti l'aria che scompiglia i capelli.
E' molto comodo; l'unico inconveniente è che ha la visiera fissa; la metti o la togli (abbastanza facilmente), ma non la puoi alzare/abbassare.
Quoto al 100%.
L'aria si sente, e come!
Per la visiera (che in effetti io non amo molto) io ho risolto con un paio di occhiali da sole di giorno e uno trasparente (16 Euro) per la sera.
IO LO CONSIGLIO
pidienne
05-07-2005, 01:32
bhà, airflow sarà anche cascoso e ventoso per la tua moto motosa, tuttavia propenderei per un jet arai, direi sz.
fai un pronto a daytona, 0444.500206 e chiedi di luca.
in aprile ho preso un sz/f pagandolo 315 euro (listino scarsi 500!).
ilmaglio
05-07-2005, 06:14
Avro' il cranio insensibile: io l'aria non la sento mai, in città, dove lo uso e dove serve.
pikkolomondano
05-07-2005, 17:55
guarda io ho appena preso il nuovissimo sparco code zero.......e secondo me è fenomenale.....
doppia visiera
6 estrattori d'aria
veste come un arai e costa la metà
insomma... secondo me è uno dei migliori jet in commercio al momento... anche se non è facile trovarli
il prezzo dovrebbe essere 225 euro
Io ho il modello vecchio del Trial:
http://www.nzi.es/TRIALS_II_C.jpg
Tutto carbonio: non ti accorgi nemmeno di averlo ;)
A me piace parecchio anche questo Premier Free: aerato e meno di 800g
http://www.premier.it/images/images_free/free_carbon_g.jpg
quoto 100%
che dite dei MOMO??
NE VEDO IN GIRO A BIZZEFFE...
calcolando che non è regalato, en desumo che debba essere un buon prodotto... o sbaglio?? ;)
barbasma
05-07-2005, 22:41
praticamente uno dei jet più costosi della storia da quando l'uomo ha inventato il cavallo!!!!
il motivo c'è... è il MIGLIORE... ;)
almeno finchè la schubert non butta sul mercato sto J1... che costerà caruccio anche quello...
il premier è bellissimo... ma è un casco da trial... senza visiera e dovresti usarlo con gli occhialoni....
ho visto il MOMO da vicino e francamente non lo vorrei manco regalato...
non comprerei mai un jet che non compre adeguatamente la nuca... quelli a mezza testa sono pericolosi...
pidienne
06-07-2005, 00:21
il motivo c'è... è il MIGLIORE... ;)
almeno finchè la schubert non butta sul mercato sto J1... che costerà caruccio anche quello...
il premier è bellissimo... ma è un casco da trial... senza visiera e dovresti usarlo con gli occhialoni....
ho visto il MOMO da vicino e francamente non lo vorrei manco regalato...
non comprerei mai un jet che non compre adeguatamente la nuca... quelli a mezza testa sono pericolosi...
nn posso che quotare il barba.
arai costa ma calza molto bene con parecchie teste ed è di fatto un integrale a cui hanno asportato la sola parte di copertura del mento.
inoltre ha una visiera molto spessa e lunga che conferisce un po' di sicurezza in più rispetto ad altri jet.
pikkolomondano
06-07-2005, 07:56
il momo l'ho avuto un mesetto ed ora è in un cassetto a fare la muffa.
è veramente scomodo sopratutto in corrispondenza delle orecchie. Oltretutto tiene un caldo della miseria......
Ribadisco.... Sparco!!! o Arai ovviamente (anche se costa il doppio e non ha la doppia visiera)
Jet Arai e lo usi anche fuori città.
barbasma
06-07-2005, 08:40
però.... il PREMIER usato con quelle vecchie mascherine integrali da cross..
che coprivano anche la faccia....
MOLTO POSTATOMICO... :lol: :lol: :lol:
Il Momo ha il solo pregio di essere legero ma non ha ventilazione interna e schiatti dal caldo. Il Premier è ottimo e quello in carbonio è bellissimo.
barbasma
06-07-2005, 12:03
mut non farmi venire la scimmia per il premier in carbonio... azzo...
inoltre io non girerei mai senza mentoniera.... troppo pericoloso... :mad:
Mattè.... facciamo che uno trattiene l'altro???? Io ho pure chi mi farebbe il prezzo...
barbasma
06-07-2005, 12:09
spara il prezzo... ma tanto non lo compro perchè non lo userei...
io non uso la moto in città durante la settimana.... e in estate uso quello da cross...
sarebbe proprio uno sfizio senza senso...
tu vai al lavoro in vespa e in moto quindi per te sicuramente è utilissimo...
Veramente ho preso anche io un casco da cross ed ho venduto l'airflow proprio perchè non mi fidavo senza la mentoniera... Se vuoi il prezzo me lo faccio dire, il tipo che li vende è lo stesso degli HJC
nanni1200
06-07-2005, 14:43
Veramente ho preso anche io un casco da cross ed ho venduto l'airflow proprio perchè non mi fidavo senza la mentoniera... Se vuoi il prezzo me lo faccio dire, il tipo che li vende è lo stesso degli HJC
si interessa anche a me
Per la città e solo quella, ho preso il Premier Free in fibra (non in carbonio), a 130 €; lo indosso con occhialoni da cross (fenomenale l'utilizzo con il quick-strap) oppure con occhiali tipo bmw cruiser, con lenti sostituibili scure o bianche.
E' abbastanza fresco, irrinunciabile per chi come me fa molti chilometri in città sotto i 30Km/h con minimo 30 gradi: volendo renderlo ancora più fresco, un noto esponente dell'elika romana, certamente non noto per la sua folta capigliatura bensì per il tuning più creativo :lol: , ha abilmente rimosso una sottile striscia del polistirolo e della fodera interna esattamente in corrispondenza delle feritoie prese d'aria e garantisce il vento nei capelli (ehm, diciamo il vento in testa), tanto da dichiararlo quasi freddo se usato la notte.
Appena lo becco, gli porto il mio per la modifica (birra pagata): in caso di pioggia o guida notturna, applicherò mio malgrado uno dei tanti copricasco in tessuto che vanno per la maggiore tra i pischelli romani (de puta madre, mimetico, fiorato, leopardato, ecc.)
Non ho sentito nessuno citare il J1 della Schuberth: è un jet, con visierino scuro interno e mentoniera sottile ed asportabile; dovrebbe essere un ottimo casco, probabilmente a livello Arai o Shoei.
Come mai nessuno l'ha preso in considerazione? Ritengo impossibile possa costare più dell' Sz/f...
barbasma
06-07-2005, 14:58
io ho menzionato il J1... il problema è che in italia non lo vendono ancora...
Il problema dello Shuberth J1 è che: 1) costa uno sproposito come l'Arai; 2) Pare abbiano avuto qualche problema di omologazione ma non ho particolari in proposito.
Il mio rivenditore preferito su Roma, ha chiamato davanti a me il rappresentante della Bergamaschi e mi ha assicurato che li avrà in negozio il 18 luglio: mi ha detto una balla? Per il prezzo mi ha parlato del 20% sul prezzo di listino (che però ignoro).
Quando (febbraio) scrissi a Bergamaschi, mi assicurò che il J1 sarebbe stato in vendita da fine maggio...
Il problema di cui parlavi sull'omologazione riguarda l'anello-mentoniera asportabile?
barbasma
06-07-2005, 15:26
beh ma è omologato comunque come un jet.... la mentoniera è un surplus di sicurezza... beh attendo info...
comunque mut posta sto prezzo di sto FREE CARBON.... :arrow:
pikkolomondano
06-07-2005, 15:47
ho telefonato in bergamaschi.... il j1 sarà presentato all'EICMA.. quindi se ne parla dopo l'estate
.. altrimenti avrei aspettato di vederlo prima di acquistare lo sparco
ho telefonato in bergamaschi.... il j1 sarà presentato all'EICMA.. quindi se ne parla dopo l'estate
.. altrimenti avrei aspettato di vederlo prima di acquistare lo sparco
Peccato che era stato presentato a Monaco a settembre dello scorso anno....
barbasma
06-07-2005, 16:02
esatto... io ad INTERMOT l'ho pure provato.... è come un S1 JET... stracomodo....
Preso da mostruosa scimmia, a Novembre, ho acquistato il Premier (per uso cittadino); sulle prime mi sembrava abbastanza comodo anche se poi due mesi fa ho provato il Jet Arai e da allora il premier dorme sotto la sella del Kymco mentre l'Arai (bianco, splendido) fa coppia fissa con l'ADV!!!
Personalmente con il Premier non riuscivo ad utilizzare gli occhiali da sole per l'esiguo spazio che c'è ai lati della nuca; l'Arai dal canto suo, in questa stagione è come non averlo in testa... (ancor meglio del VX Pro che uso d'inverno).
barbasma
06-07-2005, 17:18
allora facciamo dei distinguo...
il JET ARAI è un casco da turismo... un casco che alcuni usano 365 giorni all'anno inverno compreso!!!!
il PREMIER FREE è un casco da TRIAL!!!!
senza contare che l'ARAI costa minimo 3 volte il PREMIER....
insomma sono due prodotti diversi....
che ne dite dell'OSBE summer?
http://www.osbe.it/motocicli/summer.php
Ma l'airflow viene 300euro?!? sono pazzi?
pikkolomondano
06-07-2005, 17:46
io non vorrei essere insistente.......
ma secondo me lo sparco è migliore... forse anche dell'ARAI
allora facciamo dei distinguo...
il JET ARAI è un casco da turismo... un casco che alcuni usano 365 giorni all'anno inverno compreso!!!!
il PREMIER FREE è un casco da TRIAL!!!!
senza contare che l'ARAI costa minimo 3 volte il PREMIER....
insomma sono due prodotti diversi....
Sono daccordo con te e, infatti, la mia non era una critica a questo o a quel casco...
Era solo per dire che, visto che non c'è tutta quella differenza di prezzo a cui fai riferimento tu (si vede che ho comprato male il premier o molto bene l'arai!), fra i due caschi, nonostante le differenti destinazioni d'uso, c'è un universo di differenza.
PS: spesso e volentieri facendo trial si suda (anche parecchio) e, per me, il premier non è affatto un casco fresco.
Allora scusate, se dovessi comprarmi un jet con visiera tipo l'arai mi prenderei questo (tanto per rimanere nei premier)
http://www.premier.it/images/images_jet_touring/jt2_carbon.jpg
A me piace molto, peccato che non lo facciano più nella grafica Phil Read come il mio integrale :eek:
http://www.premier.it/collection_2005/jet_touring/jet_touring_carbon.html
barbasma
06-07-2005, 20:58
x gecko
a quanto ho letto su questo topic il PREMIER FREE non in carbonio si trova a 130euro...
il jet ARAI costa minimo 400 euro... forse più di 500 nella versione top...
x gecko
a quanto ho letto su questo topic il PREMIER FREE non in carbonio si trova a 130euro...
il jet ARAI costa minimo 400 euro... forse più di 500 nella versione top...
... Premier non in carbonio pagato circa 150, Arai circa 270!!!
barbasma
07-07-2005, 08:13
ah allora hai pagato l'ARAI mooooolto poco.... te lo assicuro... :!:
del jet ci sono 3 modelli
dal sito BER...
SZ-RAM III 579 euro
SZ RAM II 575 euro
SZ-F 529 euro
Mi sa che c'è stato un misunderstanding..., Arai Jet intendevo quello da cross/trial!
barbasma
08-07-2005, 10:04
ah ecco... :)
gli altri intendono l'RM...
silfer48
08-07-2005, 10:50
[QUOTE=Trikke]Allora scusate, se dovessi comprarmi un jet con visiera tipo l'arai mi prenderei questo (tanto per rimanere nei premier)
http://www.premier.it/images/images_jet_touring/jt2_carbon.jpg
certo che a leggervi i dubbi non solo non spariscono ma aumentano :lol:
io posseggo un vemar modulare + 1 C2 + 1 MOMO
vorrei sostituire il momo con un Jet e sinora ero orientato sull'Arai (sembrerà strano ma mi fido del Barba) oppure aspettare il J1 Schubert, ma ora questo Premier non mi sembra male anche se non lo conoscevo, che devo fare??? :arrow: (aiuto Barba)
barbasma
08-07-2005, 11:36
ah non devi fidarmi di me... ho detto che ARAI attualmente è il top dei JET perchè vedo tantissimi qui sul forum che lo usano perfino in INVERNO... e me ne parlano benissimo...
per ora l'unica alternativa valida è il J1....
il premier non so... sicuramente costa di meno.... è da valutare... provali entrambi....
pidienne
08-07-2005, 11:40
se decidi arai, fai un colpo di telefono a daytona, vicenza, 0444.500206.
ho preso due arai da loro, quantum/f e sz/f, e hanno sempre i prezzi più competitivi.
barbasma
08-07-2005, 12:10
oppure a vigliac... ;)
Quel che volete, ma non NERO, di qualsiasi marca sia con un casco NERO è come infilare la testa in un tostapane.
jet arai: SZ ramII il top!! comprato da hobbymoto a lugano 350 euro. provare per credere: non ha turbolenze, puoi girare la testa senza che ti si stacchi il collo anche in velocita', molto ben areato, protettivo anche in caso di pioggia, leggero. Pentito solo di non averlo preso prima (X-lite apribile, Schubert C1) e di aver buttato via dei soldi anche se poi sono riuscito a venderli da usati.
ilmaglio
08-07-2005, 20:56
Mi martello i coglio@es! Da novembre, 5 caschi, di cui 2 modulari e 1 air flow .. e non vendo mai la robba che ho. Devo farlo .. e comprare Arai!
silfer48
12-07-2005, 12:43
jet arai: SZ ramII il top!! comprato da hobbymoto a lugano 350 euro. provare per credere: non ha turbolenze, puoi girare la testa senza che ti si stacchi il collo anche in velocita', molto ben areato, protettivo anche in caso di pioggia, leggero. Pentito solo di non averlo preso prima (X-lite apribile, Schubert C1) e di aver buttato via dei soldi anche se poi sono riuscito a venderli da usati.
mi daresti l'indirizzo e tel. di hobbymoto a lugano che in settimana dovrei esse lì?
barbasma
12-07-2005, 12:47
http://www.hobbymoto.ch/
silfer48
12-07-2005, 12:52
sempre ultraefficiente :D
grazie Barba
Comprato la settimana scorsa il casco jet N41 della Nolan...
A me pare un buon compromesso, mi da la sensazione di una certa robustezza, è molto comodo e silenzioso e ha un design piuttosto bello...
Qualcuno lo ha provato prima di me? Che ne pensate?
Comprato la settimana scorsa il casco jet N41 della Nolan...
A me pare un buon compromesso, mi da la sensazione di una certa robustezza, è molto comodo e silenzioso e ha un design piuttosto bello...
Qualcuno lo ha provato prima di me? Che ne pensate?
Ciaooo..ma perchè non ti sei preso un N42VPS?.....fammi sapere.
Ciao
Buon viaggio.
ipotenus
20-07-2005, 14:51
Dopo aver avuto un paio di integrali, i modulari BMW, Nolan e Shoei (pessimi il primi 2) e parecchi Jet, sono approdato ormai da qualche anno al Jet Arai.
Premesso che possiedo l'RT, devo dire che veramente l'ho utilizzato per tutto, compresi i viaggi molto lunghi.
E' comodissimo (Arai non ha confronti in questo settore), la visiera è molto lunga e si possono staccare le guance in un attimo. Questi fatto è fondamentale per me, visto che in autostrada le lascio montate, mentre in città le tolgo, trasformandolo nel più fresco dei Jet.
Ovviamente non è silenzioso come alcuni integrali e lascio valutare ad altri l'aspetto sicurezza.
Insomma, diciamo che con una moto piuttosto "protetta" e con qualche accortezza (tappi orecchie a velocità da ritiro patente), potrebbe essere il casco "totale".
Da quando ho preso la nuova RT però, comincio ad avere qualche problema, anche perchè la nuova 1200 è più veloce/sportiva delle precedenti che ho avuto e soprattutto, vistà l'età e l'utilizzo, il casco si è ormai allargato (il mio non ha gli interni sostituibili).
Oggi ho fatto un giro per Roma cercando una alternativa (ho provato lo Shubert C2 e continua a non piacermi) ed ho visto il Jet Shoei J-FORCE
http://www.shoei-europe.com/it/swf_products.php?name=J-FORCE
che riesco a pagare anche 200 € di meno dell'Arai (il prezzo di listino però, è simile).
Ha caratteristiche simili e per certi versi (meccanismi di apertura/chiusura delle prese d'aria e sistema di montaggio visiera), mi pare anche milgliore.
Già calzandolo mi pare più silenzioso del mio Arai (che però è ormai sbrindellato).
Non sono però sicuro che la visiera sia altrettanto protettiva come pure la comodità rimane un'incognita. Oggi pomeriggio proverò ad approfondire con un ulteriore giro per negozi, ma in ogni caso, credo che sia da prendere in considerazione se si sta cercando un Jet di un certo livello.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |