PDA

Visualizza la versione completa : Creta inesplorata

trottalemme
03-11-2011, 14:06
Mi scuso subito con i guardiani del forum se la richiesta non va qui, ma a me sembra il posto giusto.
Sto cercando il libro Creta inesplorata di S. Psimenos, editore Road che risulta essere esaurito.
Qualcuno me lo vuole vendere o mi aiuta a trovarlo? Grazie!!!

giusto!
03-11-2011, 14:29
http://www.ilmare.com/prodotti/creta-inesplorata.php

qui forse c'è

trottalemme
03-11-2011, 22:04
Giusto! :lol:
Peccato che per un libro che vendono a 15 euri ne vogliano altri 11 (si, 11) di spese di corriere.
Dunque, rilancio la domanda: qualcuno me lo vende o mi agevola l'acquisto?

zergio
03-11-2011, 22:07
Per 3 euri ti racconto la mia vacanza in moto a Creta, allora.

abii.ne.viderem
03-11-2011, 22:09
Io ho fatto un sacco di belle foto dell'interno; ho seguito i sentieri dei monasteri bizantini, i paesi inerpicati. Con altri quattro euri corredo di immagini il racconto di zergio.

umberto58
03-11-2011, 22:12
che banda di spregevoli taccagni ;-)

giulio prova qui http://www.vel.it/ telefonagli sono gentilissimi. io avevo mandato a prendere 3 cartine che sarebbero costate meno della spedizione in contrassegno. allora me le hanno spedite con dentro il vaglia postale con la cifra delle cartine + il costo della spedizione ordinaria delle poste. si sono fidati di me.

ankorags
04-11-2011, 00:59
Sto cercando il libro Creta inesplorata di S. Psimenos, editore Road che risulta essere esaurito.

Due anni fa c'ho provato anchio.....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230986
... e se vuoi, per un euro e venticinque cents ti racconto com'è andata a finire :lol:

trottalemme
04-11-2011, 07:04
Secondo me, qui molti sono cretesi, o almeno levantini... tranne Umberto! :lol:
Tzè!

robiledda
04-11-2011, 08:35
Se passi da Bergamo ti faccio fare le fotocopie, ma venderlo... mai!

Comunque vale i 15+11 €

trottalemme
04-11-2011, 08:39
Grazie! Tengo conto finché cerco fra le varie librerie specializzate.

abii.ne.viderem
04-11-2011, 09:35
Secondo me, qui molti sono cretesi, o almeno levantini... tranne Umberto! :lol:
Tzè!

Tutti i cretesi sono bugiardi e io sono cretese. :cool:

trottalemme
04-11-2011, 10:17
Paradosso classico e sempre elegante.

abii.ne.viderem
04-11-2011, 13:28
Già, il buon vecchio Epimenide...

ankorags
04-11-2011, 23:53
Trotta si fa per fare i' chiasso, ed è valido anche da parte mia l'invito che se passi dalle mie parti ti faccio fare le fotocopie (578 pag.)

Cmq non so se lo sai, ma il libro in questione tratta esclusivamente strade sterrate e anche piuttosto impegnative, e molte fattibili solo da monocilindriche.

p.s. io il libro l'ho comprato in una vecchia libreria ad Heraklio

robiledda
05-11-2011, 08:02
Se posso aggiungere ad ankorags:
io sono stato a Creta nel 2008, l'edizione della guida è del 1996, e a parte i prezzi che sono ovviamente cambiati, tutto il resto era ancora reale, i luoghi, le strade, gli alloggi e soprattutto i consigli per muoversi sull'isola. Molto belle e piacevoli le letture sulla storia e gli usi e costumi.
Ho fatto pochissimo sterrato, ma quel poco fatto corrispondeva in pieno alla classificazione del libro, ovviamente dipende anche dalle condizioni meteo dell'inverno.
E se posso dare un ulteriore consiglio da non dimenticare la cartina dell'Isola al 200.000 sempre della ROAD EDITION, molto precisa, anche troppo, riporta con precisione il dedalo di strade e stradine che costellano questa meravigliosa isola

trottalemme
05-11-2011, 08:07
Ho provato a telefonare in diverse librerie specializzate e proprio non si trova.
L'ho trovato in inglese, usato, su Amazon e l'ho comperato.
Anche se gli itinerari fuoristrada non saranno fattibili con l'RT, spero di trovare suggestioni su luoghi da raggiungere magari per altri giri.
Grazie comunque a tutti. Anche la battuta fa parte del gioco. ;)

ILLUMINISTA
05-11-2011, 10:24
Arrivo tardi, avrei potuto prestarti l'edizione inglese. Oltre alle cartine Road Edition suggerisco anche guida Lonely Planet.

Se poi ti interessa ti mando le coordinate di un posto fantastico sul mare sulla costa sud un pò fuori mano dove passare un giorno o due in estrema tranquillità.

Isola veramente bella e varia, da tornarci.

Attenzione all'asfalto vetrificato e quindi ultrascivoloso: in partenza (ma con tck80) io sono riuscito a sdraiarmi in seconda a 15 km/h girando ad un semaforo!!
Poi ho visto che a quell'incrocio l'asfalto è così liscio che i locali quando partono fanno slittare le ruote motrici delle auto per divertimento... quindi okkio!

trottalemme
05-11-2011, 12:01
Ti ringrazio! Mandami le coordinate che i posti fuori mano sono quelli che cerco. :eek:

umberto58
05-11-2011, 12:08
illuminista le manderesti anche a me le coordinate del posto fantastico? ;-)

trottalemme
05-11-2011, 13:38
Stai in fila, ci sono prima io! :lol: