PDA

Visualizza la versione completa : I primi mille.

arreses
03-11-2011, 12:23
Ed eccoci qui. La paura dei primi metri. La strana ruvidezza "ai bassi". Le vibrazioni sui polsi a 110. Poi una domenica mattina infilo gli stivali, il giubbotto con il paraschiena, il casco. Mi lascio il cancello alle spalle e dal mio paesello di Ozieri, nel Logudoro sardo, prendo la via per Nughedu, poi verso Bultei, Pattada ed il ritorno a casa. Un saliscendi da terza, quarta, terza, mucca, cacca di mucca, qualche seconda, il primo freddo quando attraverso la foresta Fiorentini, su su da cinquecento a mille metri tra alberi secolari e macchie di umido. Le mani implorano guanti invernali che non ho ma la mia mucca inizia a scaldare gli zoccoli ed io non ho intenzione di sentire lamentele. Terza, tiri e lasci. Quarta, stacchi piano, terza. Piano piano piano inizi a disegnare. Inizi ad alzare lo sguardo. A guardarti dall'alto scarabocchiare sull'asfalto linee sempre più sicure. Aumenta la confidenza. Il cambio ogni tanto sputa, è vero. Mi sono anche dovuto fermare, ma tra burberi come minimo ci si rispetta e forse iniziamo a fare amicizia. Ne è passato qualche altro centinaio di chilometri, abbiamo preso la prima acqua ed un paio di superstrade. C'è da capire il ritmo più congeniale. C'è da guardarci i piedi ad ogni passo per non schiacciarci i calli a vicenda. Mille chilometri son pochi ma già ci si conosce, ci si rispetta, ci si diverte. Ci si vuol bene. :)

gidi_34
03-11-2011, 12:25
sono con te...

:D

che moto è?

arreses
03-11-2011, 12:29
...be siamo almeno in due gidi... R 850 R
:)

dino_g
03-11-2011, 13:00
Allora mettila in firma.... e vatti a iscrivere nella lista dei possessori di mukke 850.

Io sulla mia quando il fresco alle mani si fa sentire accendo le manopole riscaldate....

gidi_34
03-11-2011, 13:05
turisti...:(
tzè, strana gente...

:lol:

omnidrive
03-11-2011, 14:25
benvenuto da un'altro sardo (residente a bologna)... quest'estate ho portato la mia compagna per la prima volta in sardegna, e dopo un pò di zigzag in gallura siamo andati a cagliari. una settimana di vela e poi su per l'orientale, quella vecchia... bellissima, come sempre! e poi la mia compagna emozionata ad ogni tornante sui costoni, imperdibile...

mustangcheck
03-11-2011, 14:54
@arreses
ho fatto il tuo stesso itinerario il 17 ottobre con la F800R, due giorni prima di cederla al concessionario per prendere la R1200R.
un bellissimo itinerario tra curve e paesaggi mozzafiato, puledri che scappano sulla statale e due pecore all'uscita di una curva.....
lo voglio rifare con la mia Baronessa.....
bellissima la tua R850R, se passi ad olbia ci prendiamo un caffè con le mucche....

arreses
03-11-2011, 15:50
Allora mettila in firma.... e vatti a iscrivere nella lista dei possessori di mukke 850.

...wow :-)

arreses
03-11-2011, 15:51
@arreses
ho fatto il tuo stesso itinerario il 17 ottobre con la F800R, due giorni prima di cederla al concessionario per prendere la R1200R.
un bellissimo itinerario tra curve e paesaggi mozzafiato, puledri che scappano sulla statale e due pecore all'uscita di una curva.....
lo voglio rifare con la mia Baronessa.....
bellissima la tua R850R, se passi ad olbia ci prendiamo un caffè con le mucche....

con piacere, appena capita ti avviso, grazie per l'invito!

alfcap
05-11-2011, 12:14
Ed eccoci qui. La paura dei primi metri. La strana ruvidezza "ai bassi". Le vibrazioni sui polsi a 110...

Hai descritto benissimo un'emozione, complimenti
:D