Visualizza la versione completa : Sotto casa
madra4you
02-11-2011, 13:44
Buongiorno a tutti scrivo questo post solo per sottolineare quanto a volte si cerchi l'eden chissà dove , e non ci si accorge di avere SOTTO CASA ciò che si cerca !
Io abito a Milano , e nei miei vagabondaggi domenicali , o comunque ( quasi sempre ) con andata e ritorno in giornata , mi rendo conto che a cavallo fra Lombardia Emilia Piemonte e Liguria si trovino continuamente nuovi stimoli ... l'occasione per dire " cavolo , di qui non ci sono mai passato , vediamo dove va a finire ! " , insomma .... chi cerca trova , e non necessariamente a migliaia di miglia da casa !
positivo
02-11-2011, 18:53
Ciao, stamattina ho girato la pagina del calendario che ho di fronte ed é scritto: "Viaggiai per vasti mari e alti monti, e non mi accorsi della goccia di rugiada sulla spiga di grano, accanto a casa mia."
Non é riportato l'autore ma mi pare renda uglualmente l'idea...;)
...sono d^accordo con te......io sono di biella,e ti giuro che nel raggio di 30 km ci sono dei tragitti molto belli,infatti spesso e volentieri invece di fare la pausa pranzo (60-90 min ) mi faccio dei giri della madonna.......provare x credere!!!!!!!:laughing::laughing::laughing:
madra4you
04-11-2011, 10:52
Ragazzi , mi fa piacere che condividiate questo mio punto di vista , in effetti io lavoro in centro a Milano e NON FACCIO PAUSA PRANZO , ma credo che abitando in un posto come Biella , mi sbizzarrirei anch'io ! :-)
Antonio Tempora
04-11-2011, 21:12
SGUARDO ILLUMINATO
Viaggiai per vasti mari e alti monti
e non mi accorsi della goccia di rugiada
sulla spiga di grano vicino a casa mia.
Il vero viaggio è interiore.
Dietro le pupille dello sguardo illuminato
vedo in modo nuovo con insolito stupore
la divina gratuità.
Rabindranath Tagore
http://it.wikipedia.org/wiki/Rabindranath_Tagore
Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa poesia ed il suo autore a me completamente sconosciuto.
Un saluto
trottalemme
05-11-2011, 08:11
Proprio belli quei versi.
Ed è vero che anche intorno a casa ci sono tante meraviglie. Purtroppo spesso bisogna cercarle col lanternino percorrendo inferni di degrado urbano e industriale.
positivo
07-11-2011, 21:14
SGUARDO ILLUMINATO
Viaggiai per vasti mari e alti monti
e non mi accorsi della goccia di rugiada
sulla spiga di grano vicino a casa mia.
Il vero viaggio è interiore.
Dietro le pupille dello sguardo illuminato
vedo in modo nuovo con insolito stupore
la divina gratuità.
Rabindranath Tagore
http://it.wikipedia.org/wiki/Rabindranath_Tagore
Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa poesia ed il suo autore a me completamente sconosciuto.
Un saluto
...azz, ma sono io che ringrazio te per aver trovato il pezzo mancante!!! :-o
Mi sono limitato a ricopiare quanto scritto sulla pagina del calendario perché mi é piaciuto moltissimo e l'ho trovato calzante con quanto espresso da Madra.
Ancora più soddisfatto, oh yes!!! :D:D:D
bravi ragazzi così si vola alto
tutto vero a volte il paradiso è a due passi l'importante è avere gli occhi per scoprirlo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |