Visualizza la versione completa : I tappi in gomma per le serrature delle valige in alu della adventure
madra4you
02-11-2011, 13:49
Scusatemi la perversione del titolo :-p
In effetti vorrei sapere se secondo voi esistono come ricambio , in quanto , con la mia proverbiale delicatezza da pachiderma ne ho già strappati due !
Grazie mille e lamps a tutti .
Consolati, io ne ho strappati tre!! E me le tengo così perchè non possono durare...
madra4you
02-11-2011, 18:13
Vero , ma almeno allla prima non vorrei arrendermi !
madra4you
02-11-2011, 18:40
Ma grazie Magna , a buon rendere !
I tappini sono destinati a una brutta fine....
i miei, dopo una mega inc.....tura a seguito della scomparsa di tutti i tappini (chi sarà stato quello st°§ç^ che li ha rubati!!!), li ho ritrovati, insieme a chiavi di casa e altre cosette, nello scompartimento del camioncino di plastica del mio pargolo #1 !!!
Lo avrei scannato sul posto!!!!!!!!
madra4you
04-11-2011, 11:49
Apperò !!!!!!!
Diabolik
04-11-2011, 12:08
confermo che ci sono come ricambio a prezzo bmw logicamente :)
madra4you
04-11-2011, 12:11
Il " prezzo BMW mi spaventa " :-) a quanto corrisponde circa ?
Grazie
Boxer Born
05-11-2011, 22:25
Anche a me ne manca uno... lunedi mi informo dal conce e vi faccio sapere...
provo ad indovinare: €.1,50 al pezzo! vediamo chi si avvicina di più?
Napo orso capo
06-11-2011, 00:38
è proprio bello il mondo ..... perchè è vario ...tante teste tante idee
io ce li ho ancora tutti i tappi delle serrature forse perchè li trovo così inutili che li lascio sempre penzolare e non li infilo mai nel foro del nottolino
e comunque il giorno che li dovessi perdere ... me ne fregherei ... una cosa in meno da guardare
e su dai !!! ....... siete proprio dei fighetti :lol::lol:
Attillione
06-11-2011, 13:12
è proprio bello il mondo ..... perchè è vario ...tante teste tante idee
io ce li ho ancora tutti i tappi delle serrature forse perchè li trovo così inutili che li lascio sempre penzolare e non li infilo mai nel foro del nottolino
e comunque il giorno che li dovessi perdere ... me ne fregherei ... una cosa in meno da guardare
e su dai !!! ....... siete proprio dei fighetti :lol::lol:
Tendenzialmente sarei daccordo con te, ma... non tutti usano la moto per il giretto di domenica, solo su asfalto e solo se non piove, io ho fatto 5500 Km in Irlanda quest'estate, sto programmando l'Islanda per il prossimo anno, e li piove tutti i giorni, le strade son sporche e a volte molto sporche, tiri su di tutto e rischi che quando vai per aprire la serratura la trovi tappata dal fango che tu stesso ed il traffico attorno a te hanno sollevato. Ma stando anche in Italia, e girando la domenica anche se piove, il problema é lo stesso
magari non la riempi, ma quel poco che entra rompe prima le scatole perché fatichi a far entrare la chiave, e poi con l'andar del tempo anche la serratura. I copristeli delle forcelle son da fighetti, ti proteggono qualcosa che altrimenti si rovina, ma da rovinato e graffiato non compromette alcun funzionamento, i tappi antipolvere delle serrature delle valige impediscono di dover bestemmiare per aprirle, o nel peggiore dei casi di doverle forzare e rompere. il mio consiglio é USATELI specialmente nelle due serrature che non si adoperano spesso, osia quella che blocca la valigia al telaio e quela delle due del coperchio che non usate.
stravinello
06-11-2011, 13:24
quoto Attillione pienamente.
Non ne parliamo quando viaggi d'inverno su strade piene di sale ...
I tedeschi ne hanno le tasche piene, quindi non a caso hanno ideato questa soluzione per evitare che le serrature si impregnino di sale .... e vi lascio immaginare delle conseguenze ...
Napo orso capo
06-11-2011, 14:59
Tendenzialmente sarei daccordo con te, ma... non tutti usano la moto per il giretto di domenica, solo su asfalto e solo se non piove.........
bhè io non sono della categoria giro sempre e anche quando piove e le strade son sporche e poi ho sempre in tasca :lol::lol: il sig. WD40 (http://s3.amazonaws.com/wootsaleimages/WD-40_No-Mess_Lubricant_Pen___12_Packm7fDetail.jpg)
madra4you
06-11-2011, 23:14
Beh ragazzi , punti di vista ... quindi quoto tutti :-)
Incasso il colpo , mi prendo del fighetto , ma comunque rimpiazzerò i tappini , anche perchè i buchi delle serrature hanno dimensioni nelle quali si potrebbe infilare una borraccia .... figuriamoci il fango !
Napo orso capo
06-11-2011, 23:23
Incasso il colpo , mi prendo del fighetto !
ovviamente si scherza anche un pò ;):)
madra4you
06-11-2011, 23:55
Ma certo , e ci mancherebbe , mica sono permaloso !
madra4you
07-11-2011, 23:50
Comprati oggi da Motorrad Milano , 3 ( due li ho seccati e uno lo tengo di scorta ) li ho pagati 10 eurini , 10,27 per la precisione ....beh , non che siano regalati , ma pensavo anche peggio !
Mi assoccio al gruppo "rompi tappini delle serrature delle alu" categoria "fighetti" :)
Io pure li lascio sempre a ciondoloni pero' il fatto che mi manchi preciso quello centrale del top mi da uggia!!!Domani vo in conce e li ordino :)
madra4you
09-11-2011, 14:33
Numero 1 !!!!
Boxer Born
10-11-2011, 22:51
Sono stato dal conce a prendere l'unico che mi mancava : €. 4.00 cad.
Sono di tipo nuovo, il tappo è in plastica e la parte che entra nella serratura imita la scanalatura della chiave; l'aggancio alla valigia avviene tramite un perno scorrevole in gomma semirigida.
Insomma fatti molto meglio; quelli vecchi sono veramente inutili a confronto.
L'unica cosa che non mi piace è il prezzo: 24 €. per sostituire tutto il set mi sembrano troppi se consideriamo che il valore commerciale sarà si e no di 5 €.
scusa cosa vuol dire che se me ne occorre 1 devo acattarmi il kit da 24 euri ??
madra4you
10-11-2011, 23:14
No , li vendono anche singoli .... poi se pensiamo al valore di ogni singolo pezzo ... dovremmo metterci le mani nei capelli , diciamo semplicemente che sono prezzi BMW !
Yoshimura
12-11-2011, 21:32
la cosa peggiore è quando i min---oni te li rompono per strada...
Boxer Born
13-11-2011, 00:30
Infatti mi è capitato di beccare un ragazzino che stava armeggiando con uno dei miei tappi e mentre gli stavo strappando un orecchio, è arrivato il suo babbo che mi ha sconsigliato...:lol: :lol: :pain10:
Napo orso capo
13-11-2011, 00:38
non ci sono più i padri di una volta .... all'epoca il mio ti avrebbe lasciato fare e lui mi avrebbe strappato l'altro
Attillione
13-11-2011, 14:12
non ci sono più i padri di una volta .... all'epoca il mio ti avrebbe lasciato fare e lui mi avrebbe strappato l'altro
É per questo che noi siamo fatti in un certo modo e i giovani in un'altro, ma a dirlo mi sembro mio padre che diceva la stessa cosa di noi e probabilmente mio nonno lo diceva a mio padre, ma ora stiamo sicuramente esagerando. Se io beccassi mio figlio a fare una cosa simile probabilmente finirei in galera.
tornando invece ai tappini, ho trovato tre codici, 77427722727 , 71607699745 , 71607713171. probablmente é cambiato nel tempo ma visto he tutti e tre sono i "cappucci parapolvere" quale é l'ultimo modello, ossia quello in plastica rigida con le scanalature nella parte che entra ? Grazie
Attillione
13-11-2011, 19:40
Grazie, procedo con l'ordine.
Io ne avevo uno rotto: la Concessionaria me lo ha sostituito in REGALO! Ma la mia Concessionaria è speciale ed ha un'attenzione al cliente mai riscontrata altrove!
Io me ne frego, quando lavo le borse dò un po' di CRC alle serrature e finito lì.
Boxer Born
15-11-2011, 20:06
@ danni62 :
La sabbia se ne impipa del CRC, mi è capitato di dover mettere una bottiglietta di danacol tagliata sul blocchetto della chiave di accensione. Alla sera facevo fatica a sfilarla e per reinserirla...tanto mal di cuore!!!
Questa è una situazione limite ma ti garantisco che ci sono problemi anche sulle nostre strade; soprattutto se sei costretto a viaggiare con la pioggia.
Sono stato dal conce a prendere l'unico che mi mancava : €. 4.00 cad.
Sono di tipo nuovo, il tappo è in plastica e la parte che entra nella serratura imita la scanalatura della chiave;
confermo tutto.
vendibili anche singolarmente per 4 euri cadauno.
fortunatamente ne avevo bisogno solo per una valigia perchè stranamente solo una valigia aveva i copri serrature in gomma.
Sirandrew1977
24-06-2014, 12:49
quelli delle laterali si sono rotti a me quasi dopo un mese........
l'unico superstite era quello del top che pero' la mia gentile signora ( che ci litiga ogni volta che deve aprirlo ) ha pensato bene di strappare proprio domenica scorsa......
mi toccherà spendere questi 24€.........:mad::mad::mad:
riccardo dragoni
25-06-2014, 23:19
Il titolo non è proprio chiaro, sarebbero quei cordini di gomma sulle serrature delle borse alu, che tengonore attaccati i tappini del buco chiave...
Chi sa se esistono da comprare??
zonaradioattiva
26-06-2014, 02:00
Probabilmente vengono forniti insieme ai tappi
servirebbero anche a me......
Sirandrew1977
26-06-2014, 10:36
se puo' essere utile se ne parla qui..........;)
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=337690
roberto40
26-06-2014, 10:46
Grazie Sirandrew1977,unisco le discussioni.
Cerchiamo di usare il tasto cerca cortesemente ,grazie.
Jecky1973
26-11-2023, 23:04
Sapete se i tappi sono uguali alle valigie wunderlch?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |