Visualizza la versione completa : manutenzione sella e borse
kingfrenk
02-11-2011, 00:28
preso da una passione prorompente ho acquistato la bellissima cruiser, ma io abituato con i materiale sintetici, mi sono subito preoccupato di come mantenere al meglio la pelle che ricopre la sella e le borse laterali piccole,
qualche consiglio... grazie
pikkolomondano
02-11-2011, 07:55
guarda... ci sono in giro fior fior di prodotti per la cura della pelle....
alla fine, dopo averne provati alcuni.... ho trovato il metodo secondo me che per costo/opportunità è il meglio. (le mie borse erano nere)
Ho preso del lucido da scarpe, quello in scatola metallica tondo. a fine stagione facevo una bella lucidatura con abbondante lucido.... lo lasciavo li un paio di orette e poi tiravo il tutto con degli stracci in cotone.....
Sella lustra e pelle morbida!!!
robyscar
22-11-2011, 12:03
La BMW fa un prodotto apposta per la cruiser.
Chiedi al tuo concessionario...
Salvo Nicosia
22-11-2011, 18:50
mi sono subito preoccupato di come mantenere al meglio la pelle che ricopre la sella e le borse laterali piccole,
qualche consiglio... grazie
Personalmente non ho mai provato, ma pare che uno dei sistemi più collaudati per mantenere la pelle dei rivestimenti morbida ed elastica, consista nel frizionare con della crema Nivea fino a completo assorbimento.
Il consiglio mi fu dato, a suo tempo, dal rivenditori di divani presso cui comprai il salotto.
....crema da corpo idratante...sembra strano ma è così....è come la nostra pelle...deve essere idratata...infatti il primo segnale quando invecchia (guardate i sedili delle auto) è quello di presentare piccole crepe!!
paladino
24-11-2011, 16:45
Io uso questo kit:
http://www.mafra.com/catalogo-prodotto.asp?AREA_ID=3&CAT_ID=13&PROD_ID=188&TIPO=C
Mi ci trovo molto bene...
massimiliano61
29-11-2011, 18:48
confermo crema da corpo idratante funziona benissimo
si possono trovare ottimi prodotti nelle sellerie o nei negozzi di equitazione
ci sono prodotti al miele e cera d'api per poterle lavare
ciao
daniele
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |