Entra

Visualizza la versione completa : Zumo 660 "perde" la strada


romargi
01-11-2011, 17:17
Sabato scorso si è verificata una strana anomalia sul mio nuovo Zumo 660. Faccio presente che da settembre ad oggi nessun problema, mi sono sempre trovato benissimo e sono soddisfatto del nuovo acquisto.
Stavo procedendo su un percorso noto avendo impostato il colle come destinazione. Passando dentro una galleria abbastanza lunga, noto che il navigatore non indica la strada: problema spiegabile con il fatto che quella galleria non è ancora presente sulle mappe 2012.20 (esiste da almeno 2 anni) e non mi preoccupo più di tanto.

Procedendo noto però che l'anomlia si ripete!
Proseguendo verso il colle, osservo che il navigatore non riesce a "disegnare la strada davanti a me", come se arrivasse in "ritardo"! La strada è presente ma non riesce a visualizzare il tratto davanti (tutto giallo, come se non ci fosse la strada) ma solo quella appena percorsa.
Faccio presente che a fianco a me vi era un amico forumista con Zumo 660 identico al mio (acquistato perchè gli avevo appena detto di trovarmi benissimo e non aver mai avuto problemi) con stessa versione mappe e sw installata (l'ultima). Inutile dire che il suo funzionava benissimo!
Per un 50 km circa ho avuto questo problema, nonostante l'avessi spento e riacceso più volte. Poi tutto ok.

A qualcuno è già capitato?
Cosa può essere successo?

PS: faccio presente che non ho ancora installato POI, neppure gli autovelox! (Solo quelli di serie).

albio59
01-11-2011, 17:32
E' successo anche a me quest' estate da Prato allo Stelvio a Merano scompariva la strada a tratti o interamente dallo schermo per ricomparire qualche km più in la. Io ho dato la colpa alla temperatura esterna molto elevata (38 gradi) sommata al fatto che la la GT 1600 scalda parecchio nella zona dove è alloggiato il navigatore.Infatti dopo una sosta a Merano per la notte non ho più avuto problemi.

romargi
01-11-2011, 17:46
...Io ho dato la colpa alla temperatura esterna molto elevata (38 gradi) sommata al fatto che la la GT 1600 scalda parecchio nella zona dove è alloggiato il navigatore...

Sabato scorso la temperatura era intorno ai 10°...Quindi per me nessun problema di temperatura elevata! :confused:

Paketa
01-11-2011, 18:04
Se non hai PDI caricati l'unica cosa che mi viene in mente è il "Registro di viaggio" pieno che impegna la CPU nel salvataggio dei file di backup.

Tu normalmente lo svuoti o hai ancora tutto dentro?...

!! V_ !!

Superteso
01-11-2011, 19:58
capitato oggi, fato un paio di volte e poi basta, come è arivato cosi se ne è andato....
Il registro di viaggio lo svuoto ogni volta, pero questa volta ha memorizzato circa 2000 km, e mi si è presentato il problema, che sia la causa dei mali? :dontknow:

albio59
01-11-2011, 20:58
A me l'ha fatto solo quella volta e il problema si è risolto senza svuotare il registro....

romargi
01-11-2011, 21:12
...l'unica cosa che mi viene in mente è il "Registro di viaggio" pieno che impegna la CPU nel salvataggio dei file di backup.

Tu normalmente lo svuoti o hai ancora tutto dentro?...

La seconda che hai detto!
Cmq sia la tua è un'osservazione corretta e assolutamente pertinente!
Ho verificato la cartella GPX ed è di 14Mb.
Ho controllato però l'orario di scrittura del GPX incriminato e sembra coincidere con l'orario dell'anomalia. La causa potrebbe proprio essere quella da te citata, complimenti per l'osservazione.:thumbrig:

cambronne
02-11-2011, 10:01
E' capitato anche a me, su una strada non di recente costruzione. Posseggo il BMW Navigator IV da febbraio e con le precedenti versioni di mappa non l'aveva mai fatto. Io credevo che la causa fosse da attribuire ad un bug dell'ultima versione della mappa ... poi non mi è più capitato e non ci ho più pensato ...