PDA

Visualizza la versione completa : Tutto spento la moto muore e resuscita

apollok
01-11-2011, 16:56
E la seconda volta che mi succede adesso mi preoccupa un po.......una mattina andando al lavoro mi accosto per rispondere al cell con il braccio aziono la levetta dei fari supplementari e sbam tutto spento quadro compreso nessun segno di vita , iniziano le invocazioni, provo ad inserire l allarme e sento il classico bepbep secuito pero da un paio di bep strani piu acuti booooo, disattivo l allarme provo ad accendere il quadro niente ,dimentico la chiave in posizione on faccio per spingere la moto e per miracolo si illumina tutto tutto ok per una settimana e piu, un giorno mo fermo al distributore per la benza spengo la moto faccio il pieno pago vado per accendere e nada de nada tutto morto riprovo la storia dell allarme e fa uguale con i bep strani .....dopo un 15 minuti di invocazioni varie riprovo e miracolo tutto s illumina........e mai capitato a qualkuno?????

Magister
01-11-2011, 18:12
No, mai... non è che hai un problema sul blocchetto dell'accensione? un falso contatto?

ilmezza
01-11-2011, 18:24
polo della batteria molle???

maurodami
01-11-2011, 19:17
No, mai... non è che hai un problema sul blocchetto dell'accensione? un falso contatto?
Se non è quello ci sei comunque andato vicino...............senz'altro è un cavo spezzato.
Se fa un "cerca" con parole tipo "fascette" trovi come fare.

apollok
01-11-2011, 20:29
Del cavo spezzato ne avevo sentito parlare ......provero
Ma se fosse un cavo l allarme come fa ad entrare?

fio.mn
01-11-2011, 20:53
Se è un cavo sotto il blocchetto delle chiavi basta che con la moto accesa prendi i cavi e li muovi...se sono loro la moto si spegne.

apollok
02-11-2011, 13:06
Ho provato a smuovere un po tutti i cavi a motore acceso ma nisba come se nn fosse mai successo nulla mah......

madra4you
02-11-2011, 13:11
Che roba strana !

fio.mn
02-11-2011, 14:15
Il blocchetto d'accenione l ho cambiato a giugno...la moto avolte mi si spegneva da sola in partenza ( ma anche mentre parcheggiavo) muovendo il manubrio..poi mossi i cavi del blocchetto ho capito l'origine del problema. Se muovi i cavi e nn fa una piega il problema secondo me non è li..( se lo fosse stato erano 80 euro di pezzo per 4 cavi...)

zebu
02-11-2011, 14:23
mi e' successa una cosa simile anni fa con un'Aprilia, alla fine era il cavo della massa della batteria che si stava spezzando perche' era piegato in modo errato e quindi batteva con la sella

apollok
02-11-2011, 16:43
Adesso guido cn l ansia por................Se lo fa in curva?

Teo Gs
02-11-2011, 18:00
...cavo della batteria ?! ;)

Sgomma
03-11-2011, 05:41
A me è successa la stessa cosa un mese fa col GS (2010)...mentre camminavo all'improvviso si spegne tutto, un vero black out, come se qualcuno mi avesse girato la chiave di accensione estrendola. :rolleyes:
Per fortuna che ero in 2°.
Accosto al bordo della strada, rigiro la chiave, il quadro si riaccende, tutto si rianima e la moto riparte e tutto sembra tornato nella norma.
Comincio a chiedermi cosa potesse essere senza però sospettare li per lì la vera natura del problema. :confused:
Tre giorni dopo esco per una gita con degli amici. Raggiungiamo un passo di montagna, in cima scendiamo dalla moto per un caffè al bar e quando vado a ripartire...la moto non ha più dato segni di vita...non c'è stato niente da fare ed ho dovuto riportare a casa la moto con il carrello.

Come poi appurato in concessionaria, Tutto il problema era dovuto alla batteria, andata, improvvisamente completamente a terra, fuori uso, molto probabilmente per cedimento di un elemento interno.:mad::mad:

Sostituita la batteria in garanzia tutto è tornato alla normalità e non ho più avuto problemi.:-o;)

Nel tuo caso penso che la natura del problema sia lo stesso..infatti ti si è spento tutto quando hai acceso i fari supplementari.
Hai avuto un avviso, attento che poi la batteria ti pianta in asso..!!

apollok
03-11-2011, 08:00
Si l avevo pensato ma il fatto che poi e ritornata la luce ed e tutto nella norma? Se fosse andato un elemento come farebbe adesso ad accendersi? ........

Panda
03-11-2011, 08:58
cablaggio dei cavi elettrici troppo stretti ??

apollok
05-11-2011, 00:27
agrrrrgrgrgggg l ha rifatto ........ragazzzzziiiiiiii era il positivooooo della batteriiiiiiaaaa por........a era incastratoper via dell okkiello dell impianto faretti quindi superficiaalmente controlloto nn mi sembrava lento ed invece agagagaggrgrgrgrgrgr era lui il maledetto.......meglio cosi cmq