Visualizza la versione completa : Lavaggio R1200R
mustangcheck
01-11-2011, 16:15
ciao amici boxeristi,
oggi ho lavato per la prima volta la Baronessa. non ho usato un'idropulitrice a pressione, ma un semplice tubo di gomma. per asciugarla bene, ho tolto la sella ma......dentro era troppo bagnata...li ci sono cavi e cavetti e la batteria....
non è che il lavaggio è troppo pericoloso e puó causare danni??
consigli??
geminino77
01-11-2011, 17:09
io la lavo in motolavaggio self service a Milano 2 volte al mese con idropulitrice apposta per moto con relativa asciugatrice e mai avuto problemi....
l'uomo molto nero
01-11-2011, 17:14
se usi l'acqua evita di spruzzarla sull'impianto elettrico. Io per pulire il mio 1150 uso a volte anche l'idropulitrice a pressione, ma non mando l'acqua su parti che siano più in alto dei mozzi delle ruote (a parte la targa e il parafango anteriore)
mustangcheck
01-11-2011, 19:32
sicuramente non mando l'acqua nella batteria, ma basta lavare il serbatoio...e l'acqua si infila dentro......
matteucci loris
01-11-2011, 19:55
LAVA LAVA che non succede niente,evita di togliere la sella mentre la lavi;):lol:
mazzopazzo
02-11-2011, 07:30
quoto
Lava senza togliere la sella e passa con panno umido nel sottosella a fine lavaggio.
mustangcheck
02-11-2011, 08:36
è sicuramente quello che ho fatto, mica ho tolto la sella, ma l'acqua si è infiltrata lo stesso, non tantissima, ma il sottosella era un pó bagnato, compresa la batteria.....
l'uomo molto nero
02-11-2011, 09:13
il serbatoio non sarà mai così sporco da aver bisogno di un getto d'acqua. Basta spruzzarlo con uno spray per vetri e poi passarci un panno (o un asciugamano, o dello scottex)
!!Toni!!
02-11-2011, 10:34
Io uso idropulitrice (a debita distanza), panno in daino e poi lucidatura finale con Pronto mobili. Vedrai che lucentezza!!!
io lascio la sella montata e lavo a più non posso...dal 2007 mai nessun problema!
scalogno69
02-11-2011, 19:08
Io uso idropulitrice (a debita distanza), panno in daino e poi lucidatura finale con Pronto mobili. Vedrai che lucentezza!!!
PRONTO MOBILI CLASSIC.....un patrimonio dell'umanità :!:
Anche a me non è mai successo nulla e uso sempre l' idropulitrice a debita distanza...
L'unica domanda che volevo farvi è se usare l'idro sui collettori caldi può avere delle controindicazioni....
mazzopazzo
03-11-2011, 22:32
è sicuramente quello che ho fatto, mica ho tolto la sella, ma l'acqua si è infiltrata lo stesso, non tantissima, ma il sottosella era un pó bagnato, compresa la batteria.....
Come quando piove...
Ale.dagdalgas
03-11-2011, 22:56
Lavarla?
Ah... ecco cosa dovevo fare entro la fine dell'anno!!!
http://www.sutter.it/sizerpicnew.aspx?image=/DATI/PROC0001\80A481EAFA5770007D525AC46F8A3660.jpg&width=260&height=260&zoomf=100
+
http://www.dobmeierjanitorialsupplies.com/assets/product-images/WD-40-WDC10152.jpg
zingaro66
03-11-2011, 23:27
eh no bizius,solo il pronto mobili classic originale vale:)
Forse perchè non hai mai provato Emulsio alla cera d'api...eh eh eh eh....
RmatteoR
04-11-2011, 12:10
Nada idropulitrice... gomma dell'acqua, sapone per auto,spugna, pelle umana (costa qualcosa in più :mad: ma vuoi mettere?! :lol: :lol: :lol: _ si scherza ne :lol: ), compressore per asciugare, pasta Arexons / WD40 (per parti in metallo, scarico, collettori, ecc), una guardatina di routine :eek: :-p e poi sottocoperta :D .
Matteo ;)
zingaro66
04-11-2011, 13:58
Forse perchè non hai mai provato Emulsio alla cera d'api...eh eh eh eh....
..eh no è! nn puoi mettermi questi dubbi dopo anni di onorato servizio di Pronto....ma davero è mejo?:):eek::eek::eek:
mustangcheck
04-11-2011, 14:38
oggi ho comprato il pronto classic........ccccivostra)))))
ma sto wd40....che è??? dove lo trovo? insomma mi tocca comprare pure il compressore per asciugarla?? il phon va bene lo stesso? ))))))))
RmatteoR
04-11-2011, 16:52
oggi ho comprato il pronto classic........ccccivostra)))))
ma sto wd40....che è??? dove lo trovo? insomma mi tocca comprare pure il compressore per asciugarla?? il phon va bene lo stesso? ))))))))
Ahahahahahah :lol: ...scusa ma mi vien da ridere... non ti ho mai visto, però ti immagino con fazzoletto i testa, guanti e grembiule, mentre lavi la moto... ahahahahah :lol: :lol: :lol:
Cmq, il WD40 lo trovi in negozi per il "fai da te" come OBI, BricoIO, ecc... per quanto riguarda il compressore, io lo uso per far scolare prima l'acqua e far asciugare in breve tempo la moto, soprattutto il sottosella e le parti elettriche :) .
Matteo ;)
zingaro66
04-11-2011, 17:07
Scherzi a parte,asciuga bene la moto e poi gli dai di Pronto con panno morbido,calcola che lo puoi passare praticamente dappertutto,casco e visiera compresa.Il wd40 va bene,io esagero a fine lavaggio,uso uno spray anti umidità per i contatti,grasso(spray) al litio per le parti ove c'è scorrimento,una crema al cromo e alluminio per i collettori....qualcuno mi ha consigliato di cambiare pusher.. :weedman::weedman::weedman:
ma sto wd40....che è??? dove lo trovo?
NON SAI COS'E' il WD40????
BESTEMMIA!!!!!
zingaro66
04-11-2011, 17:18
NON SAI COS'E' il WD40????
BESTEMMIA!!!!!
:director: :axe: :gib: :cry::enforcer: ......:tard:!
mustangcheck
04-11-2011, 19:07
quante cose imparo da voi.....adesso il wd40, prima sono finito su amazon in inghilterra per comprare lo spray per rimettere lo strato idrorepellente sulla tuta rallye3))))))
siete un pozzo di informazioni....
vabbè mi faró perdonare, domani giro tutti i brico alla ricerca dell'idolatrato wd40.
comunque avete ragione....il compressorino ci vuole......
mustangcheck
06-11-2011, 06:34
illustrissimi buongiorno, dopo essere stato giustamente spernacchiato e condannato al pubblico ludibrio, ho proceduto all'immediato acquisto del miracoloso WD 40. domanda....dove devo spruzzare questo portento della chimica? sul motore? nel sottosella? sulla batteria? ovunque? oppure c'è qualche parte che la moto non gradisce?
grazie....
p.s..... ho acquistato anche un compressorino per asciugarla.....ho provato con il phon professionale di mia moglie e con la sua piastra allisciacapelli, ma la signora, ormai furente e assai gelosa del mio amore per La Baronessa, ha già cominciato a stilare la lista degli alimenti da consegnare al Legale.....
Ma veramente vi rompete così i marroni per lavare la moto???
Lucidatori, ingrassatori, creme........manca che gli fate le punture di botox alle gomme!!!
Per me è uno schiavo......benza, tagliando e gomme.
mustangcheck
06-11-2011, 08:41
@fastraf:
dipende dai punti di vista, tu magari appartieni alla categoria dei super machoman che strapazzano donne e motori, io invece le tratto con i guanti e la cosa non disturba affatto i miei maroni....
il mondo è bello anche per questo....
mazzopazzo
06-11-2011, 20:55
Alla fine, se siamo qui è perchè ci lega comunque una passione, e la passione..."si tratta con una certa cura"... o no???
zingaro66
06-11-2011, 21:12
yesss!!! capita di lavarla una volta al mese ma lo faccio volentieri,me ne vado in giardino,metto l'i pod e mi ci dedico....una forma di relax,chiamatela come volete.Dedicare un pò di tempo in "intimità" alla propia amata mi permette anche di effettuare vari controlli che di solito nn faccio.Giusto la scorsa settimana ho rilevato un gioco anomalo sul cavalletto centrale e il dado interno di un perno si era allentato.Perdere tempo a volte per la pulizia di permette di migliorare anche l'efficenza del mezzo.:)
mustangcheck
06-11-2011, 22:45
@zingaro66
ti capisco perfettamente.........
Lavare costantemente la moto con la pulivapor fino a trovarsi l'acqua nella cuffia della coppia conica ed i vari connettori ossidati non è amore.
E poi se non usate lo shampoo alla lavanda non siete all'avanguardia.
io la lavo con spugna da auto 8bella grande e svelto per piatti...la lascio asciugare al vento e poi la lucido con uno spray della motorex...son 4 anni e sembra nuova!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |