Visualizza la versione completa : Mah, in questo periodo non si vendono le moto usate?!!!
highline76
31-10-2011, 10:45
Come da titolo... vabbè che questo non è proprio il periodo più opportuno per comprare/vendere una moto, ma.... possibile che ho la mia F800R del 2009 (tra l'altro moto molto richiesta, da come si legge in giro) in vendita da 2 mesi e non ho ricevuto nemeno UNA chiamata ....... eppure la moto è perfetta e il prezzo richiesto è più che giusto......
Non si vende proprio fino a febbraio/marzo ???
la moto è perfetta e il prezzo richiesto è più che giusto....
eh allora è sfiga :lol::lol::lol:
Certo con l'aria che tira non ci sono molte motivazioni a comprare soprattutto ora che si va verso un periodo di basso utilizzo, ad ogni modo io le moto le ho sempre comprate ora, soprattutto l'usato!
sei certo che il prezzo sia giusto? non fidarti delle tabelle su web , ma fatti dare il valore di Eurotax; a quei prezzi di solito vendi. Io potrei avere uno interessato; quando chiedi? (rispondi in prvt se vuoi)
ciao
highline76
31-10-2011, 11:27
@Rafagas, ti ho mandato un MP
Il prezzo giusto è piazzarsi tra i primi 6/8 su moto.it tra le moto di pari anno.
THE BEAK
31-10-2011, 12:15
Come da titolo... vabbè che questo non è proprio il periodo più opportuno per comprare/vendere una moto, ma.... possibile che ho la mia F800R del 2009 (tra l'altro moto molto richiesta, da come si legge in giro) in vendita da 2 mesi e non ho ricevuto nemeno UNA chiamata ....... eppure la moto è perfetta e il prezzo richiesto è più che giusto......
Non si vende proprio fino a febbraio/marzo ???
se fosse richiesta come dici allora almeno una chiamta l'avresti ricevuta!Comincia chiderti perchè...
non esiste il periodo per vendere7acquistare una moto, se uno la vuole la compra e basta. che sia Dicembre o Maggio!
Io quando ho messo in vedita il GS ricevevo telefonate su telefonate...
eppure l'ho messa in vendita il mese scorso....;)
highline76
31-10-2011, 12:27
strano..... per quel paracarro... :lol: :lol: :lol:
THE BEAK
31-10-2011, 12:29
strano..... per quel paracarro... :lol: :lol: :lol:
era quello che dicevo anch'io..
e invece con gli annunci su internet l'ho venduta in un baleno e continuavano a chiamarmi anche dopo averli levati...
highline76
31-10-2011, 12:36
buon per te....
ma io ho una motoretta, mica un pezzo da 90 come il GS.... ( :lol: :lol: :lol: ... la risata m'è venuta spontanea...)
THE BEAK
31-10-2011, 12:39
buon per te....
ma io ho una motoretta, mica un pezzo da 90 come il GS.... ( :lol: :lol: :lol: ... la risata m'è venuta spontanea...)
e allora non stupirti se nessun'altro la vorrebbe...;);)
:laughing::laughing::laughing::laughing:(spontaneo )
quoto Rafagas, eurotax quotazione rientro e la moto la vendi
highline76
31-10-2011, 12:51
.... e la moto la svendi, vorrai dire.....
sinceramente non ho bisogno di regalarla la moto..... voglio semplicemente venderla al suo prezzo e poi ne prenderò un'altra.....
Eurotax è il listino dei concessionari, che devono guadagnarci 2 volte sulle moto, quella nuova che ti vendono (a prezzo pieno) e quella tua che poi rivenderanno (al prezzo di mercato a cui avresti dovuto venderla tu) :(
allora tientela se è quello che vuoi!
però sei qui a lamentarti che nessuno ti chiama...
eurotax è l'unico vero riferimento, il resto sono sogni, secondo te uno la prende da conce con garanzia o da te allo stesso prezzo?
che poi il conce gli fa anche il finanziamento...
ma dai, siamo al paradosso, troviamo le moto a meno soldi dal conce che dal privato...
highline76
31-10-2011, 13:12
il conce, paraculo, non te la vende al prezzo di eurotax ma al prezzo di mercato. Il resto (garanzie varie e finanziamenti, che ogniuno tra l'altro può prendersi anche senza l'aiuto del concessionario) sono specchietti per le allodole.......
che sei, un concessionario?
E' il mercato che fa il prezzo, non le quotazioni delle varie riviste. Oltretutto sei di Roma: moto in vendita ce ne sono uno scatafascio. La mia, in firma, l'ho pagata, da un privato, oltre il 30% in meno rispetto a quanto chiedevano i concessionari (tanto è vero che con il mio budget volevo farmi la F 800 ST). Non ci sono tantissime persone che ti si presentano "con i soldi in bocca".
in una giornata di merda tu frenco mi hai strappato una risata ...
il conce, paraculo, non te la vende al prezzo di eurotax ma al prezzo di mercato.
che sei, un concessionario?
il prezzo di mercato è quello rilevato da eurotax, d'altra parte che la tua richiesta sia COMPLETAMENTE assurda e fuori mercato lo dimostrano le ZERO chiamate in due mesi.
non sono un conce, tranquillo, ma ho comprato una bmw dal conce, mi ha fatto il prezzo eurotax e mi ci ha messo dentro tagliando, gomme, sella alta.
se non trovi nessuno, non dico che compra, ma nemmeno che ti fa due domande, puoi avere la certezza assoluta e matematica di essere fuori mercato.
il mercato è proprio questo, l'incontro di offerta e domanda.
sai quanti ne ho visti come te quando cercavo le moto? e sai la cosa buffa? le loro moto a distanza di anni erano ancora invendute...
se la vuoi tenere, stai facendo la cosa giusta
il conce, paraculo, non te la vende al prezzo di eurotax ma al prezzo di mercato
diciamo che il conce fa il suo lavoro e il privato ,in qualche caso, vuol fare il conce..........ma a parità di prezzo io vado dal conce ;)
in una giornata di merda tu frenco mi hai strappato una risata ...
non so come, ma mi fa piacere
.... e la moto la svendi[...] e quella tua che poi rivenderanno (al prezzo di mercato a cui avresti dovuto venderla tu) :(
Scrivilo sull'annuncio che magari qualche compratore si fa un esame di coscienza e cambia idea
highline76
31-10-2011, 13:35
il prezzo di mercato è quello rilevato da eurotax, d'altra parte che la tua richiesta sia COMPLETAMENTE assurda e fuori mercato lo dimostrano le ZERO chiamate in due mesi.
non sono un conce, tranquillo, ma ho comprato una bmw dal conce, mi ha fatto il prezzo eurotax e mi ci ha messo dentro tagliando, gomme, sella alta.
se non trovi nessuno, non dico che compra, ma nemmeno che ti fa due domande, puoi avere la certezza assoluta e matematica di essere fuori mercato.
il mercato è proprio questo, l'incontro di offerta e domanda.
sai quanti ne ho visti come te quando cercavo le moto? e sai la cosa buffa? le loro moto a distanza di anni erano ancora invendute...
se la vuoi tenere, stai facendo la cosa giusta
sei proprio fuori strada!
sai com'è.... ho sempre venduto e comprato moto a prezzi di mercato, che non sono mai stati di certo quelli di eurotax. Il conce ti ritira in permuta la moto al prezzo di eurotax. Secondo te poi a quanto se la rivende? Allo stesso prezzo??!!! Non siamo ridicoli per favore...... Quando porti una moto in permuta al concessionario quello ti guarda il prezzo su eurotax.... Quando vai a comprarne una usata dal conce ti si presenta davanti con la quotazione di Moto.it....
ma per favore.......
Facciamo un esempio: la mia moto
R1100GS del 1998 con ABS, borse touring, 103mila km.
Quanto vale?
Su moto.it ce ne sono 79 in vendita, da 2800 a 6500€ (!!!)
La verità è che più di 2600€ non vale, inutile sognare.
sei proprio fuori strada!
sai com'è.... ho sempre venduto e comprato moto a prezzi di mercato, che non sono mai stati di certo quelli di eurotax. Il conce ti ritira in permuta la moto al prezzo di eurotax. Secondo te poi a quanto se la rivende? Allo stesso prezzo??!!! Non siamo ridicoli per favore......
se non sai nemmeno che eurotax ha due quotazioni, una di rientro e una di vendita, giallo e blu, forse non dovrei perder tempo con te, tienti la tua moto per sempre, secondo me vale almeno 30mila€, ma se aspetti forse ne prendi 35mila...
:mad::mad::mad:
highline76
31-10-2011, 13:38
diciamo che il conce fa il suo lavoro e il privato ,in qualche caso, vuol fare il conce..........ma a parità di prezzo io vado dal conce ;)
su questo aspetto ti quoto
highline76
31-10-2011, 13:39
se non sai nemmeno che eurotax ha due quotazioni, una di rientro e una di vendita, giallo e blu, forse non dovrei perder tempo con te, tienti la tua moto per sempre, secondo me vale almeno 30mila€, ma se aspetti forse ne prendi 35mila...
:mad::mad::mad:
lasciamo perdere..........:(
e cmq..... vorrei proprio sapere come fai a dire che il prezzo della mia moto è COMPLETAMENTE fuori mercato...... che ne sai a quanto la vendo....
visto che sei un veggente saprai che la vendo a 6950 Euro FULL OPTIONAL (e intendo veramente FULL !!!). Il concessionario per una permuta me ne aveva offerti 6000 !!! (un Conce di un'altra marca, di cui non faccio il nome, me ne aveva addirittura offerti 7000, anche se ovviamente non mi avrebbe tolto nulla ne dal prezzo della moto nuova ne degli accessori). NON MI SEMBRA PROPRIO CHE SIA FUORI MERCATO!
e cmq..... vorrei proprio sapere come fai a dire che il prezzo della mia moto è COMPLETAMENTE fuori mercato...... che ne sai a quanto la vendo....
è facile, nessuno ti chiama
BAYERISCHE
31-10-2011, 13:48
probabilmente nn è il prezzo ma il colore della moto che nn tira....
highline76
31-10-2011, 13:51
probabilmente nn è il prezzo ma il colore della moto che nn tira....
ahahahahah... probabilmente....
highline76
31-10-2011, 13:51
è facile, nessuno ti chiama
beh... analisi tecnica ineccepibile
chuckbird
31-10-2011, 13:54
... eppure la moto è perfetta e il prezzo richiesto è più che giusto......
Per poterti offrire un parere tecnico...sarebbe necessario vedere l'inserzione o quanto meno sapere a che prezzo hai messo in vendita il motociclo.
Visto che hai addirittura aperto un thread... :)
THE BEAK
31-10-2011, 13:55
tel'ho scritto prima..comincia a chiederti come mai nessuno ti ha mai chiamato...
-il prezzo della moto è troppo alto e/o non trattabile?
-i km in base agli anni sono troppi?
-il modello della moto non è ricercato?
vedi te..o la svendi o te la tieni...;)
auguri....
highline76
31-10-2011, 13:57
Per poterti offrire un parere tecnico...sarebbe necessario vedere l'inserzione o quanto meno sapere a che prezzo hai messo in vendita il motociclo.
Visto che hai addirittura aperto un thread... :)
Questo Thread ha un titolo specifico.......
non è certo fatto per vendere la mia moto
per quello ci sono le inserzioni su internet...
chuckbird
31-10-2011, 13:59
Ma siccome ti lamenti del fatto che questa cazzo di moto non si vende...
Se l'hai messa in vendita a 8000 euro...forse è quello il problema.
Oppure hai aperto questa discussione per occupare spazio sul server di QDE?
Ragazzi, oggi è il 31 ottobre e la mia motocicletta non si vende :lol:
Imho è questo il senso che ha questa discussione...
stavo guardando moto.it.......spiace dirlo ma non ti chiamerei nemmeno io ,per me tu vuoi fare la parte del conce ,del resto proprio nel tuo annuncio qui su Qde proponi finanziamento e 1 anno di garanzia quindi se la moto è del 2009 come riesci a proporre una cosa del genere ? ;)
Ho il mio K530 del 2009 accessoriato con circa 100 ore, perfetto e quant'altro, bla,bla,bla in vendita da mese di marzo, esposto in una concessionaria dal mese di luglio a 4 mt. dalla statale più importante del FVG, sulla quale transitano milioni di persone. Per farla breve:
è in vendita a 5000€ tratt. ed è già un buon prezzo per non dire sotto quotazione di brutto, la permuterei con auto di pari valore per neopatentati, risultato?
3 contatti via mail, una proposta di permuta con una stradale, 1 telefonata di un tizio che poi è venuto a vederla e, dopo 2 ore di rincoglionimento, mi dice che lui sta vendendo la sua 450 e l'affare si può fare, ma dopo una settimana la moto gli è rimasta sul groppone, quindi niet! Fermate alcune decine di persone a parlare, vedere, toccare e prendere info dal titolare del negozio, per poi farsi lasciare il mio numero di cell. e dopo?
Avesse chiamato almeno uno!
Sui vari canali di vendita e annunci, tante visite, vedi il nostro mercatino, oltre 1000 guardoni.......nessun contatto!
L'assurdo sai qual'è?
Prova a chiedere a un concessionario se puoi prenotare una KTM exc 2012. Sono già tutte vendute....e poi non ci son soldi perchè c'è la crisi....va bè...
THE BEAK
31-10-2011, 14:09
stavo guardando moto.it.......spiace dirlo ma non ti chiamerei nemmeno io ,per me tu vuoi fare la parte del conce ,del resto proprio nel tuo annuncio qui su Qde proponi finanziamento e 1 anno di garanzia quindi se la moto è del 2009 come riesci a proporre una cosa del genere ? ;)
mmm:rolleyes:
ai ai ai ai...:(
e ora Highline?
la stessa moto,con gli stessi optional,quanto costa nuova?
... la sensazione è che adesso proprio non si riesca a vendere nulla ... mmah... speriamo che il vento cambi!
THE BEAK
31-10-2011, 14:46
... la sensazione è che adesso proprio non si riesca a vendere nulla ... mmah... speriamo che il vento cambi!
non è vero, scusa.:!:
L'usato tirerà sempre, qualsiasi vento tiri....;)
Basta separlo vendere e/o comprare;)
Youzanuvole
31-10-2011, 14:53
Boh, il mio GS08 e senza ABS l'ho venduto a Gennaio, abbassando di 1000 € la richiesta media; molto. Però due settimane e l'ho venduto.
Era lindo e con pochi Km, ma la concorrenza di quelle vendute ad Aprile/Giugno con ABS mi impensieriva.
Ogni tanto do una scorsa su Moto.it agli stessi modelli sempre li e, a naso, mi par d'aver fatto bene. Anche se la mia moto mi manca dannatamente :mad:
Molte volte si perdono "affari" in due ossia chi vende la moto perchè magari vuol cambiarla e chi la cerca usata; mi spiego meglio:
Il conce valuta il ritiro dell'usato e non applica lo sconto sul nuovo ma preventiva uno sconto (anche corposo) se al momento dell'acquisto non c'è usato dietro.
Tale importo potrebbe essere diviso in due ossia metà di questo valore da togliere al prezzo di vendita della moto che dovrebbe essere quello di ritiro del conce, faccio un esempio:
Moto nuova prezzo € 10000, con usato da € 4000 differenza € 6000, senza usato sconto del 8% (€ 800) quindi costo della moto nuova € 9200.
La moto in permuta potrebbe essere messa in vendita a € 3600 in quanto metà sconto sarà comunque a vantaggio di entrambi.
Molti invece, se non tutti, intendono vendere allo stesso prezzo di ritiro del conce e/o forse addirittura sopra, senza riuscirci ovviamente ed a quel punto perdono il 50% di sconto se poi acquistano comunque la moto nuova.
Nel 2010 misi nel mercatino una inserzione per la vendita di una ADV 2008 specificando bene che il prezzo era onnicomprensivo di metà sconto che mi riservava il conce sull'acquisto della moto nuova ... esito finale io ho perso 700 € in quanto lo sconto era di € 1400 così come € 700 li ha persi colui che ha ricomprato poi la moto dal conce (dopo neanche un mese) :mad::mad::mad:
Basterebbe accontentarsi ed essere un tantino più furbi.
Parere personale.
Caino
Volevo vendere la mia RT 1200 2007 per semplice voglia di cambiare. L'ho messa su moto.it e ho ricevuto veramente poche telefonate. Poi mi sono chiesto...cosa voglio prendere in cambio?. Un ktm 990 smt...bene ho aggiunto accetto permute con... Dopo pochi giorni ho trovato una persona che aveveva il K (2010)e voleva l'RT. Ottimo ...le due moto sono perfette e ci siamo accordati sul differenziale. Tutti due soddisfatti e felici. Credo che in un momento come questo convenga decisamente permutare. La garanzia del concessionario serve a poco..anzi e' piu' facile trovare rivenditori poco seri che privati (una volta verificati i tagliandi). Oltretutto non ti fai carico del differenziale del ritiro dell'usato rispetto all'acquisto del nuovo.
Ciao a tutti
Papà Pig
31-10-2011, 16:19
la vendo a 6950 Euro FULL OPTIONAL (e intendo veramente FULL !!!). Il concessionario per una permuta me ne aveva offerti 6000 !!! (un Conce di un'altra marca, di cui non faccio il nome, me ne aveva addirittura offerti 7000
Quella moto vale 5.500€
Il conce è ovvio che ti offra di più, perchè non ti fa lo sconto sul nuovo.
Altrimenti tu che vantaggio ne avresti a cercare di venderla privatamente invece di darla in permuta???
Tieni presente che per 1.500€ in più di quanto chiedi tu, la si compra nuova in concessionario con finanziamento & garanzia.
THE BEAK
31-10-2011, 16:25
Quella moto vale 5.500€
.
e si stupisce anche se nessulo lo chiama!?:rolleyes::rolleyes:
"no ma tanto è una moto richiestissima e con tutte le carte in regola..":laughing::laughing::laughing:
Se la dai in permuta per un k1600 full.........
Te ne danno ottomila d'euro,pensi che li valga?
...la clientela triumph :lol::lol::lol:
..dai si scherza nè
pacpeter
31-10-2011, 19:49
Il conce ti ritira in permuta la moto al prezzo di eurotax. Secondo te poi a quanto se la rivende? Allo stesso prezzo??!!! Non siamo ridicoli per favore......
il conce è li per fare profitto , non beneficenza. se ti ritira una moto, per lui sono soldi che non prende subito, ma molto più tardi sobbarcandosi, tra l'altro, della burocrazia, la garanzia che è obbligato ad offrire e di conseguenza tutti i controlli sulla moto che deve fare.
ovvio che la ritira a meno e la rivenda con sovraccarico . che poi in alcuni casi ti facciano una supervalutazione per la permuta dipende da fattori contingenti, ma non fanno il prezzo di mercato.
se nessuno neanche ti chiama vuol dire che chiedi troppo. ma hai fatto un giro sui siti per vedere il prezzo medio di vendita e sopratutto da quanto tempo stanno lì quelle moto?
Il mese scorso ho venduto l' RT di un mio amico del '08 con pochissimi km esposta su internet a 11000 trattabili. Report dettagliato molte foto, moto perfetta, non riuscivo a star dietro alle richieste. Il primo che si e' presentato l'ha portata via dopo una settimana trattando un po' sul prezzo! Morale se hai il prodotto al prezzo giusto piazzi qualunque cosa!
THE BEAK
31-10-2011, 21:29
Il mese scorso ho venduto l' RT di un mio amico del '08 con pochissimi km esposta su internet a 11000 trattabili. Report dettagliato molte foto, moto perfetta, non riuscivo a star dietro alle richieste. Il primo che si e' presentato l'ha portata via dopo una settimana trattando un po' sul prezzo! Morale se hai il prodotto al prezzo giusto piazzi qualunque cosa!
esatto!;)
ma non qualsiasi cosa, purtroppo se una cosa non è ricercata/richiesta non la vendi, a meno che non sia disposto a raaggiungere un compromesso(abbassare il prezzo notevolmente).ma a volte un "buon" prodotto a basso prezzo non sempre attira, anzi, suscita sospetto...
Quella moto vale 5.500€
capito perché dicevo che sei completamente fuori prezzo?
Carissimo, senza polemica, una F800R di due anni personalmente non la pagherei più di 6000 euri, ma se proprio fosse iper perfetta. Altrimenti meno.
a 6950 euri manco la guardo.
Forse è per questo che non la vendi. Ci sono tanti incompetenti come me e pochi intenditori come quelli a cui ti rivolgi.
il ragionamento da fare sarebbe il seguente, per me:
- se uno cerca una moto come quella in vendita, che offerte simili trova?? (valutando zona, colore, chilometri, garanzia, tagliandi, accessori).....se ci sono offerte più vantaggiose, non ti chiamano;
- prova a vendere senza gli accessori, tenendo presente che comunque fanno comodo a tutti e quindi chi ti chiamerà proverà a portar via la moto al prezzo indicato, accessori compresi.....e qui si tratta;
- la maggior parte delle persone guarda il prezzo e NON se sei vicino alla scadenza del bollo, revisione, tagliando: inutile tenere un prezzo alto dicendo che sei a posto con le scadenze succitate;
- se sei intenzionato a cambiarla comprando da un concessionario, da qui a fine anno loro hanno voglia di svuotarsi i garage e fare cassa, quindi fanno sconti sia sul nuovo che sull'usato: meglio calare il prezzo di vendita e approfittare dei "saldi";
- se la tua moto ti rimane "sul gobbo" per l'inverno perchè hai tenuto il prezzo sopra la media, è probabile che con l'anno nuovo, rivendendola, ci rimetti ancora un pò di svalutazione e dovrai pargare il bollo: meglio vendere adesso a prezzo ridotto.
Quando qualche anno fà presi il Gs 1100, il concessionario me la vendette ad un prezzo inferiore alla media degli annunci "privati", compreso il trapasso e 1 anno di garanzia Stillnovo.
highline76
03-11-2011, 13:31
non è vero, scusa.:!:
L'usato tirerà sempre, qualsiasi vento tiri....;)
Basta separlo vendere e/o comprare;)
Meno male che ci sei tu.... così puoi darmi dei consigli....
highline76
03-11-2011, 13:34
@Doic, l'annuncio di Moto.it riguarda la mia moto, ma è stato messo da un conce Triumph che, proponendosi di venderla per mio conto in modo tale che io poi possa successivamente acquistare una loro moto nuova, vincolandomi così all'acquisto da loro, offrirebbe all'acquirente sia la garanzia di un anno che la possibilità di finanziamento. Ecco svelato l'arcano.....
E cmq il prezzo che ha messo lui è più alto di quello che gli avevo indicato io (non sò perchè......)... tanto è vero che su altri siti, dove ci sono i miei annunci diretti, il prezzo è più basso
highline76
03-11-2011, 13:37
Quella moto vale 5.500€
a 5.500 Euro ci vendi un Burgman
Cioè... una moto di 2 anni, tra l'altro una BMW (!!!), FULL OPTIONAL, con un prezzo al nuovo di circa 11.000 Euro, dovrebbe valerne 5.500 ??? :rolleyes:
Provate a vendere le vostre a quel prezzo.......
E' sempre molto facile parlare col portafogli degli altri, eh :( :( :(
PHARMABIKE
03-11-2011, 13:41
Vendere uguale perdere !!!
Impossibile non vendere una moto bella ed in ordine come la tua ( penso)
questione di prezzo !!!
la butto li:
e provare a mettere l'annuncio senza prezzo in modo da capire se e' quello
a scoraggiare o se invece e' la moto ad essere poco richiesta?
Flying*D
03-11-2011, 13:42
Il prezzo lo fa il mercato, se a 6900 euro nessuno ti si fila significa o che il prezzo e' troppo alto o che non c'e' interesse per il tipo di moto.
Il prezzo a cui la metti e' una tua libera scelta, ma non ti stupire se qualcuno ti dice che non si vende perche' chiedi piu' del prezzo di mercato...:-o
Tu pensa al portafogli di quelli che hanno comprato una 1200 ST (bicilindrica) o anche una 1200 S (sempre bi)....
highline76
03-11-2011, 13:43
Carissimo, senza polemica, una F800R di due anni personalmente non la pagherei più di 6000 euri, ma se proprio fosse iper perfetta. Altrimenti meno.
a 6950 euri manco la guardo.
A 6000 te la prendi se è nuda e cruda. Se ha l'ABS e optional per oltre 2000 Euro non penso che trovi qualcuno che te la vende a 6000 Euro. Sai, quando l'ho comprata gli accessori l'ho pagati e non me li hanno regalati.....
highline76
03-11-2011, 13:45
Il prezzo lo fa il mercato, se a 6900 euro nessuno ti si fila significa o che il prezzo e' troppo alto o che non c'e' interesse per il tipo di moto.
Potrebbe anche significare che il periodo non è dei più propizi..... Io, ad esempio, una moto di questo periodo non la comprerei, a prescindere. Magari tante altre persone potrebbero pensarla come me.......
Il prezzo a cui la metti e' una tua libera scelta, ma non ti stupire se qualcuno ti dice che non si vende perche' chiedi piu' del prezzo di mercato...:-o
La quotazione di Moto.it è 7.500 Euro............
"Paolone"
03-11-2011, 13:53
Sul piatto, a mio avviso, ci sono un po' di fattori che remano contro e che giustificano in parte l'assenza di chiamate. Il periodo economico (dire nero ormai è riduttivo) e la stagione in cui vuoi vendere. Stagione, quella di fine anno, dove si spuntano sconti strepitosi sul nuovo anche in case così (una volta) elitarie come appunto BMW.
Una moto che di listino supera di poco gli 8k euro, di due anni (fuori garanzia) seppur full optional è lecito a mio avviso aspettarsela da un privato a circa 6000 euro, qui invece si parla di 7000. Boh, anch'io fossi interessato prima farei un bel giro da qualche conce sia per il nuovo che per un usato pari o più fresco, e poi valuterei in ultimo la tua proposta, sicuro però di trattare moltissimo il prezzo.
Senza polemica ovviamente questa è la mia idea ed aggiungo, in generale, dipende uno che intenzioni ha, se ci sta provando è comprensibile sparare alto, magari va, ma se uno vuole vendere veramente, purtroppo delle volte sarà costretto a Svendere, ed io in passato ne so qualcosa. :mad::mad:
catenaccio
03-11-2011, 14:00
Anche io ho ricevuto pochissimi contatti per la mia GS1200 nonostante avessi il 2° prezzo più basso di moto.it per anno (senza borse e scarico) e comunque un prezzo fra i piu bassi con tris di borse e scarico. (piu altri accessori che regalavo come paramotore faretti cupolino traversino ecc).
Sarà che è senza abs o che ha un kilometraggio non bassissimo (37.000 km del 2009).
Io comunque l'ho messa per sfizio, ma a primavera se ho proprio voglia di cambiarla so già che comincio a tirar giu 500 euro e le chiamate arrivano.
Ci perdo di piu ovvio ma è il prezzo da pagare sempre e comunque quando hai la smania di cambiare, a meno che tu sia paziente/fortunato e la vendi al prezzo che vuoi tu (capitato a me con 3 moto su 6 vendute usate)
I
Papà Pig
03-11-2011, 14:03
Cioè... una moto di 2 anni, tra l'altro una BMW (!!!), FULL OPTIONAL, con un prezzo al nuovo di circa 11.000 Euro, dovrebbe valerne 5.500 ??? :rolleyes:
Le moto non sono un investimento.
E le BMW non è che mantengono il prezzo perchè siano d'oro.
Vanno di moda i boxer, ed in particolare le GS, ed il prezzo vola.
Anche se non è raro di gente che, come te, si lamenta perchè non riesce a vendere il GS...
Per fare un raffronto, vedi gli annunci di R1200 GS, R ed ST e, a parità di anno e km, vedi come si son svalutate moooooolto diversamente.
Per non parlare dei poveri K.
La quotazione di moto.it non guardarla neanche.
E' fatta facendo la media dei prezzi richiesti per gli annunci sul sito.
Prezzi che sono calcolati sulle quotazioni dello stesso sito (è un serpente che si morde la coda)...
Che non tengono conto di quanto sia trattabile il prezzo.
E spesso di gente che prova a vendere la moto per lo sfizio ma che non è seriamente intenzionata a farlo.
L'unica cosa che vale è l'eurotax, che per la tua moto da 5.500€.
E cmq, ti ripeto, per 1500€ in più di quanto chiedi tu la si compra nuova in concessionario con finanziamento e garanzia.
Tu, sinceramente, quale preferiresti?
Anche se non è raro di gente che, come te, si lamenta perchè non riesce a vendere il GS...
guarda che lui non ha un Gs ma una F800R che tra l'altro è una moto mordi e fuggi come del resto tutte le naked jap......
THE BEAK
03-11-2011, 14:17
...
esattamente quello che volevo far intendere io...
fra giacomo
03-11-2011, 14:45
Ci vendi un burgman? Il majesty 400 l'ho praticamente regalato a 1.500€ con 20.000Km per prendere l'R, non per far polemica ma visto le cifre a cui trovi i boxer 1150 e 1200 credo che difficilmente qualcuno sia disposto a spendere lo stesso importo per l'800 anche se in perfette condizioni ( imho ), credo tu debba trovare chi cerca proprio quel modello e non è cosa facile. In bocca al lupo
THE BEAK
03-11-2011, 14:55
Meno male che ci sei tu.... così puoi darmi dei consigli....
bravo!;)
Ora comincia ad abbassare il prezzo;)
Highline, se TUTTI qui dentro la pensano in un modo e tu in un altro, non ti viene un dubbio?
guarda questa offerta da conce BMW con garanzia stillnuovo, per la tua moto:
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=90383
5800€!!!
e, credimi, con i conce tratti al ribasso anche sull'usato, ti fai mettere tagliando, passaggio, accessori
La quotazione di Moto.it è 7.500 Euro............
quotazione? non è una quotazione, è la media dei sogni bagnati degli inserzionisti, tutte moto ferme inchiodate lì da mesi o anni
blacksurfer
03-11-2011, 15:09
bah! il mercato dell'usato è strano....
io a inizio agosto ho venduto un V-Strom bianco del 2009 (senza ABS) a 4500 euro (l'avevo preso quasi 2 anni prima a 5500 con pochi mesi di vita... :cool: ) quando i conce me ne davano 500/1000 in meno per permute con moto nuove o usate.
La V-Strom che qui spesso viene criticata e reputata una delle moto più brutte in circolazione, in realtà nel mercato dell'usato è ricercatissima.
Appena ho messo l'annuncio (il giorno dopo ;)) hanno cominciato a chiamarmi e l'ho venduta in 2 settimane al primo che si è presentato a casa mia col furgone e i soldi in mano. Non scherzo ... avevo almeno un contatto al giorno...
Qualche anno fa invece per vendere il mio GS 1150 avevo penato e le richieste ( o proposte di permute ) arrivavano col contagocce.... Alla fine sono dovuto scendere rispetto alla mia richiesta iniziale per riuscire a darla via :(
E non c'era nessuna crisi.....
highline76
03-11-2011, 15:20
Highline, se TUTTI qui dentro la pensano in un modo e tu in un altro, non ti viene un dubbio?
guarda questa offerta da conce BMW con garanzia stillnuovo, per la tua moto:
http://www.moto.bmw.it/borsaUsatoMoto.WCMS/search/viewUsato.php?id_usato=90383
5800€!!!
e, credimi, con i conce tratti al ribasso anche sull'usato, ti fai mettere tagliando, passaggio, accessori
Beh... uguale alla mia......... :mad: :mad: :mad:
cioè questa ha solo computer di bordo e cavalletto centrale.... e in più ha 27600 km ! Te credo che il prezzo è 5800 Euro! A confronto, considerando la dotazione e il kilometraggio, costa meno la mia!
Vorrei far presente, ma lo sapete benissimo tutti, che solo l'ABS costa 800 Euro ! :rolleyes:
In più ha gomme nuove (310 Euro) - piastra GIVI in alluminio (135 Euro) - Parafango posteriore (85 Euro) + Computer di bordo - Frecce a led - Manopole riscaldate - Cupolino sport - Presa 12 V - Puntale sottomotore - Antifurto originale - Controllo pressione pneumatici - Cavalletto centrale
Certo... la vendo a 5800 Euro................. :(
Il fatto è che è una naked, non una "quattrostagioni" come il GS... per cui è difficile vendere una naked (moto che per antonomasia si utilizzano col bel tempo) in prossimità dell'inverno. Penso e.... spero... che sia così
P.S. Il prezzo che ho messo io non è certo il più alto che c'è.... è una media fra i prezzi presenti sui vari siti
Commodoro
03-11-2011, 15:27
Niente , è inutile. Non ci sente. :lol:
la vuole tenere per sempre!
Bielledasballo
03-11-2011, 16:15
Il fatto è che è una naked, non una "quattrostagioni" come il GS... per cui è difficile vendere una naked (moto che per antonomasia si utilizzano col bel tempo) in prossimità dell'inverno. Penso e.... spero... che sia così
Pensi e speri male, io la faccio piu' km con il "freddo" che con il "caldo"
:lol::lol:
BAYERISCHE
03-11-2011, 16:18
Tu pensa al portafogli di quelli che hanno comprato una 1200 ST (bicilindrica) o anche una 1200 S (sempre bi)....
finchè nn vendo nn ho perso nulla ;)
Qualunque esso sia, hai inserito un prezzo troppo alto...abbassa di 500 euro.
catenaccio
03-11-2011, 16:52
Ho controllato ora l'eurotax per la mia...8.300 euro (ritiro), quando l'ho fatta valutare dal conce a settembre per una permuta con un adv 2011 full mi faceva 2.900 circa di sconto sul listino (17.500 con tris alu, era l'ultimo che doveva vendere per chiudere l'anno) e mi valutava la mia 8.500 (nuda senza accessori e borse).
Alla fine mi aveva anche fatto una valutazione onesta e io pensavo fosse una ladrata.
E anche la mia è una moto che di listino era 15.000 o 15.500 euro col pacchetto touring 1.
Tricheco
03-11-2011, 16:54
mah...............
highline76
03-11-2011, 16:56
Tricheco è sempre molto esaustivo nei sui commenti.... ;)
l'ABS costa 800 Euro ! :rolleyes:
In più ha gomme nuove (310 Euro) - piastra GIVI in alluminio (135 Euro) - Parafango posteriore (85 Euro) + Computer di bordo - Frecce a led - Manopole riscaldate - Cupolino sport - Presa 12 V - Puntale sottomotore - Antifurto originale - Controllo pressione pneumatici - Cavalletto centrale
Smonta lo smontabile e vendilo a parte. Il resto dacci un saluto.
Oppure aspetta e ti auguro di trovare l'amatore.. La stagione, purtroppo, secondo me (e spero di sbagliarmi) non c'entra: è il prezzo che è troppo alto.
la-sfinge
03-11-2011, 17:18
a 5.500 Euro ci vendi un Burgman
"tra l'altro è una bmw!!!" è quello che ha detto il conce per convincerti a comprarla a 11000?:lol::lol::lol::lol:
Papà Pig
03-11-2011, 17:39
guarda che lui non ha un Gs ma una F800R che tra l'altro è una moto mordi e fuggi come del resto tutte le naked jap......
Si lo so.
Intendevo dire c'è gente non riesce a vendere nemmeno il GS (la moto più richiesta dal mercato) per lo stesso problema (prezzo troppo alto)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
non esiste il periodo per vendere7acquistare una moto, se uno la vuole la compra e basta. che sia Dicembre o Maggio!
difatti io l'ho comprata in aprile
in questo periodo compra chi vuol risparmiare, in primavera chi vuol girare
..non rimane che il baratto...equo e solidale...
THE BEAK
03-11-2011, 23:00
difatti io l'ho comprata in aprile
in questo periodo compra chi vuol risparmiare, in primavera chi vuol girare
Io il mio ex Gs 1150 Adv la ritirai a Febbraio.Per Girare.
Flying*D
04-11-2011, 13:13
Mah, in questo periodo non si vendono le moto usate ma quelle nuove vanno come il pane, ottobre immatricolate 4800 gs 1200....
euronove
04-11-2011, 13:52
Credo (il resto è già stato detto tutto) che il colore stia influendo negativamente.
Ne hanno vendute solo bianche e Chriss Pfeiffer, insieme a due grigie.
highline76
04-11-2011, 13:54
beh.... sul colore cosa dire.... a me piaceva arancione..........
beh.... sul colore cosa dire.... a me piaceva arancione..........
Si Si... A Te piacerebbe anche vendere la moto al prezzo che proponi. Il problema sono gli altri :lol::lol::lol::lol:
Dpelago Supertenere 1200
THE BEAK
04-11-2011, 14:22
Si Si... A Te piacerebbe anche vendere la moto al prezzo che proponi...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol:
lorescuba
04-11-2011, 14:36
Ma se una moto usata, oggi vale 7.500€, se la compro a gennaio 2012 ne vale di meno?
mah...............
QUOTO!!!.....ma non ho capito cosa:lol::lol:
THE BEAK
04-11-2011, 15:15
Ma se una moto usata, oggi vale 7.500€, se la compro a gennaio 2012 ne vale di meno?
no anzi!
anno nuovo prezzo nuovo(più alto)
Ascolta... Non ci sono regole fisse.
Si è soliti dire che acquistando dal conce senza permuta , si spuntano sconti interessanti, desumento la convenienza nel vendere la propria moto al privato.
Sulla mia pelle ho sperimentato come delle volte sia vero, mentre altre, conviene la permuta....
Si dice che non si debba acquistare la moto a fine anno, pena svalutazione dovuta al MY "anno nuovo". Ho sperimentato recentemente che se il conce necessita di vendere per completare il budget, e se il nuovo modello differisce dall'attuale selo per i colori, può essere interessante acquistare a fine stagione.
L'usato ? Ha ragione chi lo vende. Chi domanda un prezzo che non incontra l'offerta è fuori mercato.
Il resto.... ? Palle!
Dpelago Supertenere 1200
Youzanuvole
08-11-2011, 15:36
Highline, ti dice male:
http://img215.imageshack.us/img215/9845/bmwf800r201201.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/bmwf800r201201.jpg/)
:lol:
tieni anche presente che le foto sono importanti in un annucio: guarda la moto qui sopra, sembra perfino bella!!!:):):)
Youzanuvole
08-11-2011, 15:54
ehm....my2012
L' UOMO NERO
08-11-2011, 16:04
tutto si vende e tutto si compra, questo è assoluto uno dei migliori periodi dell'anno per comprare, se la sua moto è in vendita da due mesi ed è perfetta o il prezzo è eccessivamente elevato (ricordiamoci che l'usato più conveniente talvolta è più facile trovarlo in concessionaria che è pronta pure a fare finanziamenti..
oppure non è in una buona vetrina che non viene aggiornata..
a parte il parafango anteriore e le fiancatine posteriori rosse color exF800S,evidentemente ne devono avere parecchie in magazzino,hanno perlomeno migliorato l'estetica lato radiatore (http://inlinethumb09.webshots.com/47880/2346594370102346644S600x600Q85.jpg) che prima era in bella vista e faceva pure schifo......
L' UOMO NERO
08-11-2011, 16:08
allora tientela se è quello che vuoi!
però sei qui a lamentarti che nessuno ti chiama...
eurotax è l'unico vero riferimento, il resto sono sogni, secondo te uno la prende da conce con garanzia o da te allo stesso prezzo?
che poi il conce gli fa anche il finanziamento...
ma dai, siamo al paradosso, troviamo le moto a meno soldi dal conce che dal privato...
concordo su tutto! ;)
highline76
08-11-2011, 16:32
concordo anch'io!!!
L' UOMO NERO
08-11-2011, 19:33
concordo anch'io!!!
ma alla fine l'hai venduta?
highline76
09-11-2011, 08:59
ancora no... ma non ho fretta. La venderò, come ho sempre fatto con tutto....
L' UOMO NERO
09-11-2011, 10:24
ancora no... ma non ho fretta. La venderò, come ho sempre fatto con tutto....
in bocca al lupo allora ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |