Visualizza la versione completa : hai voglia alta visibilita' e sirene...
...se uno non ti vuol vedere :mad: http://www.youtube.com/watch?v=ynXnGcOn4Uc&feature=related
Che str@@o di automobilista!! :mad:
E' quello che rischio anch'io quando faccio le scorte tecniche, cerco sempre un compromesso tra fammi vedere per bloccare il traffico e lasciarmi un'eventuale spazio di manovra/fuga..........
L'automobilista è stato coperto dal Tir che lo precedeva, standogli attaccato non ha visto l'ostacolo fermo davanti a lui... La distanza di sicurezza è molto importante... :rolleyes:
cavalier errante
30-10-2011, 18:29
Scusate , senza dar colpe ,ma vi sembra normale e sicuro mettersi di traverso in una corsia di una strada a scorrimento veloce ?
L'automobilista sicuramente "dormiva" ma anche il poliziotto ,a mio avviso ,non è che abbia scelto il sistema più sicuro per deviare il traffico .
Esatto. Non credo proprio che il traffico su una strada del genere si possa fermare così. Anzi dirò di più. Se l'automobilista si fosse fermato senza causare danno al motocislista, avrebbe rischiato lui a sua volta un bel tamponamento. Anzi forse.... un bel tamponamento a catena. Sia ben chiaro che non voglio giustificare quanto visto.
Panzerkampfwagen
30-10-2011, 18:52
Ammè il poliziotto mi è sembrato comportarsi da pazzo.
Midispiace , perchè stimo la divisa e i ragazzi in moto più degli altri.
E mi auguro veramente che se la cavi senza conseguenze irreparabili. Ma quello è un suicidio annunciato. E anche chi lo ha investito si è rovinato.
Magister
30-10-2011, 18:56
Io dico solo una cosa... senza giustificare nessuno... l'agente se l'è proprio cercata.
Ma come si fa a mettersi di traverso così? per cosa? per far passare un altro veicolo, tra l'altro in presenza di una comodissima corsia di accelerazione? ma metti una ruota non tutta la moto! e poi la paletta dove ce l'aveva? nello stivale...
Il tipo della seat gialla comunque stava stra dormendo e non si può nemmeno dire che è stato coperto dal tir perchè tra il tir e lui c'era un'altra macchina che si è spostata correttamente.
Qui c'è solo il mix di cretinaggine di due persone... fine.
:(
Solitary Sail
31-10-2011, 18:53
Il poliziotto è stato veramente folle! Ma dove si è visto mai mettersi di traverso così su un"autostrada?
In quel modo non ci sarà mai un margine di sicurezza.
Anche secondo me ha rischiato troppo.
Non mi pare saggio tentare di fermare il traffico su una strada a scorrimento veloce mettendosi improvvisamente in mezzo ad una corsia.
E poi quale era l'urgenza di fare questa cosa? Non capisco ...
giroingirotondo
31-10-2011, 20:52
oltretutto le luci non si vedevano ma credo che lui, il poliziotto non avesse un minimo di esperienza. Sempre prevedere che non ti vedano, se poi sei in moto......
Puaret. (Poverino) spero che gli serva questa ca..ata.
saveriomaraia
31-10-2011, 20:56
bastava lasciare la moto fuori ed entrare un po' in corsia a piedi sventolando la paletta, se proprio doveva, ma sono certo che siamo lontanissimi dalle corrette procedure.
Robertk64
31-10-2011, 22:30
Deve considerarsi fortunato che a prenderlo sia stata un' auto ......
ma come si fa a pensare di fermare una corsia in quel modo :mad::mad::mad:
Rimembranze di Polizia Stradale.
Regola n. 1: operare in sicurezza! Quindi:
- mai mettersi lungo la traiettoria dei veicoli
- mai dare segnali (alt, deviazione ecc..) ad un mezzo pesante, perché copre la visuale a chi segue, infatti l’investitore è il secondo che segue il mezzo pesante
- specialmente sulle strade a scorrimento veloce ed autostrade, posizionarsi molto in anticipo rispetto al punto di alt/deviazione ecc…, anche 4/500m prima!
- dare segnali con movimenti ampi e lenti che siano visibili da lontano e non spaventino gli automobilisti
Onestamente, di tutto questo, il poliziotto motociclista non ha applicato un clinz, ovvero chi è causa del suo male…
Magister
02-11-2011, 01:49
E poi quale era l'urgenza di fare questa cosa? Non capisco ...
L'urgenza da quel che mi pare di capire era far entrare una ambulanza... che si è dovuta immediatamente fermare per soccorrere lui...
Il poliziotto è stato certamente molto imprudente, ma l'investitore non ha scusanti comunque; sono passati più di dieci secondi da quando il tir si è spostato completamente nella seconda corsia, ed ha lasciato la visuale libera, e lui si è accorto dell'ostacolo praticamente solo quando gli è andato addosso, ed andava pure piano visto che si è fermato in una ventina di metri :(:(
saveriomaraia
02-11-2011, 08:51
come non ha scusanti. Tutti i presidi di sicurezza enumerati da corfit esistono per evitare che succeda quella cosa lì'. Il poliziotto non applica, la cosa succede.
A rigor di norma può anche essere, ed ho già scritto che il poliziotto è stato imprudente, e probabilmente non ha rispettato n° chiarissime disposizioni e regolamenti.
Ciò non toglie che non accorgersi per più di dieci secondi che c'è un ostacolo fermo sulla carreggiata è da rincoglioniti totali, e anche criminali se permettete.
Ad esempio se il tipo nell'auto gialla stava andando ai 50 km\h significa che l'ostacolo era a 140 m, e se, come più probabile, stava sui 90, il poliziotto era a 250 m quando si è reso perfettamente visibile all'investitore :confused:
Se quel tipo avesse avuto di fronte una moto che avesse tirato una bella inchiodata, la avrebbe inculata secca di brutto:mad:
Con questo non voglio alleggerire la posizione del poliziotto, che comunque spero se la sia cavata dopo quel botto, ma ribadire che anche l'autista ha delle belle responsabilità, e che un coglione così non vorrei averlo dietro in autostrada, soprattutto se sono in moto!
L'urgenza da quel che mi pare di capire era far entrare una ambulanza... che si è dovuta immediatamente fermare per soccorrere lui...
Intendo dire che c'e' una bella corsia di accelerazione, quindi non vedo l'assoluta e pressante necessita' di spostare tutto il traffico in arrivo sulla corsia di sinistra.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |