Visualizza la versione completa : xchallenge spia del folle
mercedes
30-10-2011, 08:08
Ciao ragazzi , guidando da pochi giorni la piccolina faccio molta attenzione a ogni anomalia , per ora ho notato che delle volte quando mi fermo in folle , non si accende la spia verde sul quadro. Sapete dirmi se capita anche a voi pertanto posso lasciar correre o se è il caso di andare in BMW (spero passi nella garanzia) grazie :D
gabriele8883
30-10-2011, 12:21
Ciao, capita anche a me soprattutto da fredda. L'avevo già segnalato in un post l'anno scorso. E' imprecisa la spia, l'ho fatto presente in officina BMW ma non hanno risolto il problema. Se lo farai presente, fammi sapere se sei riuscito a risolvere il problema!
Succede anche a me. Quando seccede se muovi un pochino la leva del cambio rimanendo in folle si accende
Artemide
30-10-2011, 16:38
Succede. Sono x.
Allora è un falso contatto ? Sembra una stupidata come mai non riescono a risolverlo in concessionaria ?
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
marchino m
30-10-2011, 19:05
perchè non è un falso contatto,provato a cambiare anche il sensore ma nulla di fatto,è qualcosa all'interno del cambio
pdserra56
30-10-2011, 19:51
Sarò banale, ma a me e' successo perché non ero in folle!
Insomma mi fermo, tolgo la marcia, tolgo la chiave, giu il cavalletto, passeggiata e ritorno. Metti la chiave, il quadro si accende, fa il check e si spegne MA... Rimane accesa solo la spia rossa batteria, non quella verde di folle, infatti pigiando il pulsante accensione non succede niente.... PANICO e batticuore.... poi dopo qualche minuto di controllo, ecco che mi accorgo che la leva cambio non era in folle tra 1e2, ma un falso zero, fra 2e3...
Tutto bene.
marchino m
30-10-2011, 20:59
ma di solito succede che arrivi ad un semaforo o una sosta,togli la marcia,molli la frizione la moto è in folle ma la spia non si accende,muovi appena appena la leva del cambio e la spia esce
mercedes
30-10-2011, 21:10
Ei marchino leggo che sei di lecco , conosci la BMW Lario Bergauto in Via Carlo Alberto ?
Artemide
30-10-2011, 21:27
Ma insomma, quanto siete pretenziosi! Le spie della x si accendono a loro discrezione.. È una prerogativa da apprezzare insieme a molte altre..
Frenando
30-10-2011, 21:54
nessuno ha una "X" per tenerla in folle :( percio non viene considerata un'anomalia :lol::lol::lol::lol::lol::arrow:
le poche volte che ho messo in folle :cool: ho notato anche io che la spia non si accende :confused:
marchino m
30-10-2011, 21:55
Ei marchino leggo che sei di lecco , conosci la BMW Lario Bergauto in Via Carlo Alberto ?
si è il mio conce,conosci anche tu?
marchino m
30-10-2011, 21:58
ah ho capito,sei venuto a prendere quella che c'era nel parco usato,conosco anche l'ex proprietario,ottima persona!
friendly_74
03-11-2011, 13:35
si succede qualche volta anche a me (xmoto) ma mi accorgo che accarezzando un po' il pedale del cambio poi si accende!!
succede anche a me dal primo giorno che l ho presa (più di due anni). è normale!
Stessa scena anche per la mia stronzissima x:ho montato una centralina aftermarket,giro di prova e tutto ok:spengo,fascetto tutti i cavi per bene,rimonto le carene e...non va più una ceppa! Bestemmie a fiume,torno a smontare tutto,maledico l'elettronica e chi vende le centraline,controllo qualsiasi cavo ci sia sulla moto e...sul quadro sembra manchi una spia...la folle? Come mai? muovo un attimo il pedale e...bzzzz...la pompa che gira! E...bip bip bip bip bip la censura che cala sulle mie successive affermazioni...!!!:lol::lol::lol:
brav3lynx
04-11-2011, 12:17
COnfermo: è un PO..... anzi un BEL PO PIGRA quella spietta verde!!!
confermo anche la presenza di "folle intermedie tra 2 e 3 !!!!
a me un folle intermedio è successo in velocità tra 4 e 5, ma in due anni mi sarà successo 2-3 volte e per colpa mia perchè non sono stato deciso nel cambio marcia!
brav3lynx
04-11-2011, 12:33
si in effetti dal mio post sembra un cosa "ordinaria"
mi sono espresso male:
anche a me è successo una sola volta e probabilmente per imperizia mia nel cambiare..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |