Visualizza la versione completa : What's next ?
Ciao a tutti,
Detto che la esse 1200 mi è sempre piaciuta un sacco, sto valutando il fatto di poterne comprare un esemplare usato (con o senza ABS, dubbio ????) anche se so che è fuori produzione.
La domanda è: ma cosa è previsto per il futuro della Esse ? Motore raffredato a liquido? Ci sarà un ulteriore modello ?
Se avete raccomandazioni o punti di attenzione sull'usato ... Sono ben accetti.
Grazie 1000
Alessandro
Magister
29-10-2011, 23:24
ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS ABS...
E' chiaro?
:lol:
anche per me ABS, sempre......
dugongo64
30-10-2011, 11:21
la ns credo nn ha nessuna evoluzione prevista, il boxer raffreddato a liquido e' previsto per la serie 1200 (GS prima e poi forse il resto)
per l'usato ai prezzi attuali trovi esemplari con pochi km e condizioni ottime, anche dai concessionari (garanzia 1 anno)
per la dotazione, la differenza sul piacere e la sicurezza d'uso della moto, imho vengono prima le ohlins e subito dopo l'ABS, il secondo soprattutto se la usi anche in città e' molto importante, per strada "curvosa" un po' meno
gli accessori, originali e non, come da tradizione BMW, costano cari
per le cose da controllare, la moto ha pochissimi problemi, qui qlcuno (pochi) ha avuto problemi al cardano intorno ai 30/40mila km, le manopole si consumano con una certa facilita', non mi pare altro, ma che ne ha fatti 90mila e passa, può dirti di +
augh:)
Se provieni dal rockster, la eSSe è il punto d'arrivo obbligato!
per-Quoto Dugongo sulla precendenza da dare agli ohlins, gira meglio anche l'ABS quando l'assetto è buono.
per il resto, compratela e poche storie... fallo per noi!:lol::lol:
si ma...... gli ohlins li puoi mettere a posteriori, in seguito..che avevate capito...
l'ABS invece NO....
paolo chiaraluna
30-10-2011, 12:54
ABS + Ohlins.....per il resto: buon divertimento ;)
Mi avete convinto .... Ohlins e ABS obbligatori..... Ora devo trovare un esemplare che non costi un botto...
la ns credo nn ha nessuna evoluzione prevista, il boxer raffreddato a liquido e' previsto per la serie 1200 (GS prima e poi forse il resto)
per l'usato ai prezzi attuali trovi esemplari con pochi km e condizioni ottime, anche dai concessionari (garanzia 1 anno)
per la dotazione, la differenza sul piacere e la sicurezza d'uso della moto, imho vengono prima le ohlins e subito dopo l'ABS, il secondo soprattutto se la usi anche in città e' molto importante, per strada "curvosa" un po' meno
gli accessori, originali e non, come da tradizione BMW, costano cari
per le cose da controllare, la moto ha pochissimi problemi, qui qlcuno (pochi) ha avuto problemi al cardano intorno ai 30/40mila km, le manopole si consumano con una certa facilita', non mi pare altro, ma che ne ha fatti 90mila e passa, può dirti di +
augh:)
Grazie per le info, infatti sui guai ero un pò così... Perchè non vedevo 3d sui guasti etc.. Quindi o non si fanno troppi km oppure sono fatte bene, detto che sono di estrazione simili alle altre 1200.... non capisco
BAYERISCHE
30-10-2011, 14:14
Mi avete convinto .... Ohlins e ABS obbligatori..... Ora devo trovare un esemplare che non costi un botto...
Se vuoi la mia ci si mette daccordo ;) x l'ABS nn saprei, in città sui tombini e sulle buche interviene x niente creando a volte situazioni difficili
paolo chiaraluna
30-10-2011, 17:22
Un'altro paio di cose niente male: manopole riscaldate se la usi in inverno o tardo autunno e uno scarico leggero che sostituisca quel marmittone originale da 7 kg messo in culo al mondo lassù sotto la sella.
la marmitta sarà la prima cosa che salta come in tutte le moto che ho avuto... (dal fifty con il proma ... al ADV con il remus) ... l'unica che è ancora vergine è l'RT.. ma quella cosi resterà...
ma cosa sono qs foto che girano ?? è previsto un aggiornamento al bialbero ??
http://img820.imageshack.us/img820/2592/bmwr1200s20111.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/bmwr1200s20111.jpg/)
Stefano63
30-10-2011, 19:55
Fotosciop :lol:
Lamps, Stefano.
P.S. La EssE comprala pure anche senza ABS ;)
si ma...... gli ohlins li puoi mettere a posteriori, in seguito..che avevate capito...
l'ABS invece NO....
Si ma metterli dopo ci smeni almeno un mille euris..;)
quindi guardi prima se li hai poi controlli l'abs.
io comunque appoggio Stefano63, personalmente l'abs non è tra i miei requisiti minimi.:)
Stefano63
31-10-2011, 00:56
...io comunque appoggio Stefano63...:)
Ué uè Marcone, pianino te con gli appooggi, che in stà sezione del forum può essere fonte di pericolo :lol:
Lamps, Stefano.
Le Öhlins è difficile metterle dopo, anche se non impossibile, perché ufficialmente per la 1200 non sono a catalogo. ;)
F.
==
Dalle profondità del Melafono...
Ué uè Marcone, pianino te con gli appooggi, che in stà sezione del forum può essere fonte di pericolo :lol:
Lamps, Stefano.
ma appoggio piano, non è una gran sezione...:lol::lol::lol:
Ohlins di sicuro .... Abs ho un dubbio .... Ne ho avute due senza abs ... Non mi sono trovato male ...
io dico senza.
se piove a dirotto e mi trovo su una strada trafficata sono prudente, per curve calo quel che serve. (...mi calo anche dentro una taverna ;))
mi è capitato 2 volte in tutto di bloccare l'anteriore in forti frenate, ma ero per montagna e non stavo guardando il panorama o ascoltando un mp3 o guardando il navigatore...la strada era sconnessa e ho spiattellato un pò la gomma...per me meglio così piuttosto che qualcosa che non posso controllare.
fastfreddy
05-11-2011, 23:10
il bello della eSSe è che ne trovi a bizzeffe, messe bene e non è nemmeno impossibile trovarne full-optionals
senza ohlins e ABS non le considero nemmeno
non è prevista nessuna sostituta ...credo che ormai BMW abbia sposato i motori in linea per le sportive
benvenuto ;)
dugongo64
05-11-2011, 23:56
imho l'ABS e' utile in tutte le situazioni imprevdibili, l'omino col cappello e con la panda che esce all'improvviso e occupa la carreggiata, andare sul ciglio della strada xke' hai sbagliato ed avere la possibilità di rallentare ulteriormente, frenare piegato sulle strisce o su un tombino bagnato senza andare al 100% in terra come sarebbe successo senza, etc etc
nella guida normale serve a poco
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |