Entra

Visualizza la versione completa : ma quelli che devono vendere le moto...

ciquez
29-10-2011, 18:04
...si puo sapere perchè non rispondono alle email?
Capisco un privato che vende la moto, io gli propongo una permuta e a lui non frega un caxxo pertanto non risponde anche se sarebbe educazione farlo.
Ma un conce che mette un annuncio di vendita, tu gli scrivi chiedendo info per permutare ecc e nemmeno ti rispondono...boh? ero straconvinto fosse il loro lavoro e interesse cercare di vendere...

Magister
29-10-2011, 18:26
Ma un conce che mette un annuncio di vendita, tu gli scrivi chiedendo info per permutare ecc e nemmeno ti rispondono...boh? ero straconvinto fosse il loro lavoro e interesse cercare di vendere...
Se gli scrivevi che eri interessato senza proporgli la permuta, ti richiamavano...!!!
:lol:

ciquez
29-10-2011, 18:30
ma dai...se mi presento di persona e gli dico che ho da dar dentro un gs1150 tutti mi dicono "certo che si puo fare"...secondo me è che non ne hanno voglia...o non leggono quella cavolo di email....

chuckbird
29-10-2011, 18:32
Uno può non rispondere alle mail per nmila motivi...
Del resto è sempre meglio contattare di persona se si è interessati e parlarsi a voce...
Se poi fossi veramente interessato...ti recheresti direttamente di persona dal concessionario ;)
Anche perchè probabilmente lo scopo dell'annuncio era fare della semplice pubblicità.

Umberto Pantani
29-10-2011, 18:38
è dal 15 ottobre che ho scritto ad un noto concessionario BMW (senza proporre permute) dopo 10 giorni non avendo ricevuto risposta ho inviato la richiesta di conferma ricezione mail, oggi ne sono passati 15 di giorni ancora niente :(
Ieri ho scritto ad Honda per una GW vediamo i seguiti :)

ciquez
29-10-2011, 18:39
certo che può, uno puo anche tenere chiusa la concessionaria se vuole...
chiedere è lecito, rispondere è cortesia, non rispondere è SCORTESIA...il tutto ovviamente a mio avviso...

Magister
29-10-2011, 18:41
ma dai...se mi presento di persona e gli dico che ho da dar dentro un gs1150 tutti mi dicono "certo che si puo fare"...secondo me è che non ne hanno voglia...o non leggono quella cavolo di email....
Allora presentati, infondo sei te che puoi perdere l'affare, non loro...

ciquez
29-10-2011, 18:42
certo prendo moto o macchina e faccio 100 o 200km per sentirmi magari dire che nella mia mi danno 3000 euro
per lo meno uno si fa un'idea...
io ho comprato anche casa prendendo il primo contatto per email....ovvio che poi la trattativa è andata avanti personalmente...

Magister
29-10-2011, 18:47
Vebbè dai!! allora chiamali!
:confused:

Merlino
29-10-2011, 18:48
A tante mail generiche non rispondo neppure io, se uno è veramente interessato chiama, di fatti quando trovavo un moto che mi piaceva telefonavo subito per non farmi anticipare...

Umberto Pantani
29-10-2011, 18:56
Nel mio caso non si tratta di una mail generica :( ma ben documentata con tanto di allegati per iniziare la pratica di acquisto in esenzione d'IVA
Ho contemporaneamente richiesto informazioni per un noleggio di due giorni indicando le date per il nolo tanto per provare la moto prima dell' acquisto.
A tutt'oggi nessuna risposta :( certo se mi trovassi in Italia avrei fatto prima a passare di persona ma ci verrò solo in occasione dell'EICMA a Milano. Vedrò se in quella sede avrò migliori attenzioni.

Magister
30-10-2011, 00:24
E chiamaaaaaaa!!! :lol: hai pavura della tariffa internazionale?? :mad:

Umberto Pantani
30-10-2011, 00:33
:lol: ci mancherebbe :laughing: poi con le tariffe qui al costo di una breve telefonata urbana italiana potrei rimanere connesso con l'Italia anche per una settimana intera e mi restiutuirebbero anche degli spiccioli :lol::lol::lol::lol:

In realtà la cosa non mi annoia più di tanto, questo mi serve anche per capire che tipo di organizzazione c'è dietro e di rimanerne a debita distanza ;)

Adesso aspetto la risposta dalla Honda per il preventivo per la GW e poi faccio un confronto diretto per la scelta finale :)

Magister
30-10-2011, 00:44
Ma bravo!!! :lol: sei proprio un bel furbetto... e noi qui a sudare per te!!! ;)
Non ti conosco personalmente ma mi sa tanto che c'hai i baffetti da sparviero!!! :lol::lol:

harry potter
30-10-2011, 00:48
devo capirlo anch'io, avrò in giro 30\40 annunci e lascio il cell solo per pezzi particolari (che sò che la maggior parte degli acquirenti è over 50 :lol:)

bene o male nel giro di 2gg rispondo a tutti e non è il mio lavoro
penso a un conce che ha li una segretaria apposta per quello cosa ci mette a risponde a 40-50mail :mad:

per mè in italia siamo ancora indietro sull'uso della mail
basta entrare in un'auto ricambi anche grosso , lavorano come 30anni fà con i cataloghi cartacei :mad:

Umberto Pantani
30-10-2011, 00:55
no, niente baffetti da sparviero :( :lol::lol::lol:
Semmai è il contrario sono io che sto "sudando" per voi :mad: altrimenti col cavolo che me la davano l'esenzione IVA

tra le virgolette ci sono troppe cose che non possono essere dette in pubblico :(

Umberto Pantani
30-10-2011, 00:57
@ harry potter concordo purtroppo è una realtà :(

uppide
30-10-2011, 00:59
Le cose che non si possono dire...non dirle.......per il resto,e dai telefona...

Umberto Pantani
30-10-2011, 01:04
@ uppide Non ho fretta :) e poi è bello poter documentare come si comportano i concessionari.
Io lavoro spesso all'estero, in posti dove è più facile inviare una e-mail piuttosto che telefonare all'estero e mi fa piacere conoscere quale concessionario risponde alle e-mail in caso mi sia necessario comunicare. :)

uppide
30-10-2011, 01:14
hai perfettamente ragione, sotto questo punto di vista siamo ancora mooolto indietro basti pensare a quante persone non usano il bancomat perchè..........a io non mi fido è meglio avere i soldi in tasca alla maniera vecchia..... e poi ci si stupisce per la mail

vadolungo
30-10-2011, 01:55
Il cliente ha sempre ragione, il cliente compra e quindi è padrone, il cliente è la cosa più importante. CHE PALLE! Il POTENZIALE cliente, ha raramente ragione, il POTENZIALE cliente, raramente compra, il POTENZIALE cliente è quasi sempre un perditenpo.
Il venditore deve dimostrare interesse e rispetto per il cliente ma lo stesso deve fare il cliente verso il venditore.

Umberto Pantani
30-10-2011, 02:21
@ vadolungo ... nel mio specifico caso sei andato un po troppo lungo :laughing::lol::lol::lol:

scherzo ;)

Però posso dirti che ho fornito nella mia e-mail, ad entrambe le concessionarie contattate, la documentazione necessaria per dissolvere ogni dubbio in relazione alla mia reale intenzione di acquistare.
Sono in attesa da 15 giorni, per quanto riguarda BMW, che non ha risposto neanche alla mia richiesta di conferma ricezione della e-mail inviata dopo 10 giorni di silenzio. Alla Honda sono solo un paio di giorni che ho scritto ... attenderò gli esiti tenendovi aggiornati :)

biwu
30-10-2011, 12:29
Sono interessato alla moto... al momento sono all'estero per lavoro...

Visti i tempi, non suona tanto bene per un venditore :confused:

;)

Umberto Pantani
30-10-2011, 13:27
Mi ripeto, ho inviato in allegato alla mail copia dei miei documenti necessari per fruire dell'esenzione IVA. Ho chiesto anche informazioni per il noleggio specificando le date in cui sono interessato al nolo. Dopo 10 giorni non avendo ricevuto risposta ho chiesto una conferma sulla ricezione della prima e-mail a tuttoggi non ho ottenuto nessuna risposta :( neanche del tipo automatico

"Gentile tal dei tali, questa è una risposta automatica, abbiamo ricevuto la sua richiesta, ci stiamo lavorando, verrà al più presto presa in considerazione, la ringraziamo per averci contattato. Non risponda a questa e-mail generata automaticamente, in caso di urgenze ci contatti al numero di telefono ....."

Niente finora non ho avuto nessuna risposta, neanche quattro righe in croce come queste sopra :(

Evidentemente ho sbagliato concessionaria anche se era quella più vicina a casa. (buono a sapersi per rimanerci al largo)

Se qualcuno del forum potesse suggerirmi una concessionaria BMW moto che risponde alle e-mail gli sarei grato :)

ciquez
30-10-2011, 15:44
Il cliente ha sempre ragione, il cliente compra e quindi è padrone, il cliente è la cosa più importante. CHE PALLE! Il POTENZIALE cliente, ha raramente ragione, il POTENZIALE cliente, raramente compra, il POTENZIALE cliente è quasi sempre un perditenpo.
Il venditore deve dimostrare interesse e rispetto per il cliente ma lo stesso deve fare il cliente verso il venditore.

inviare una email per chiedere quanto ci vuole di differenza per una moto dandone dentro un'altra non mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di nessuno.
Fare questa domanda al telefono ti sembra diverso dal farla via email? a me no...sarà che son timido...:-) oltretutto se metti un annuncio su internet mi vien da pensare che lo usi...!
per quanto riguarda le tue considerazioni sul potenziale cliente...raramente compra è meglio di sicuramente non compra...giusto? e poi dicono c'è crisi....

pippo68
30-10-2011, 16:03
Secondo me....

come possono valutare la tua moto a distanza?

secondo me con tutti i malandrini che ci sono in giro(non è il tuo caso intendiamoci)
hanno paura di prendere la sola e non ti rispondono....
secondo me una telefonata potrebbe essere risolutiva....

biwu
30-10-2011, 16:16
Inviare dei documenti digitalizzati conta quel che conta... dammi nome targa e te li mando anch'io i tuoi documenti... :lol::lol::lol:

Purtroppo oggi una mail su due sembra essere di truffatori :mad::mad::mad::(:(:(. Non giustifico un concessionario che non risponde ad un possibile cliente (è il loro lavoro!), ma posso anche capire perchè in certi casi non lo facciano...

:confused:

Trickers
30-10-2011, 16:41
io quotidianamente rispondo a tutti quelli che da Autoscout24 o dal nostro sito mi chiedeno informazioni, se hanno una permuta chiedo foto e maggiori informazioni possibili per una valutazione indicativa (salvo visione) vendiamo 70/80 vetture all'anno con contatti su Internet in tutta Italia ed a volte anche all' estero, parlo ovviamente di auto.
quando quest'anno ho sostituito l'RT con il GS ho inviato alcune Mail con foto, dettagli della moto e copia libretto per valutazione indicativa, mi ha risposto solo uno, scrivendomi che dovevo andare di persona. Normalmente il contatto su Internet e' utile proprio per farsi un idea dei costi senza perdere troppo tempo .

Sanny
30-10-2011, 17:03
a parte che rispondere e' sinonimo di educazione...merce rara di questi tempi....!

e cmq che cappero metti una inserzione su internet se poi non rispondi?? per farti pubblicita'???..bene metti solo il numero di telefono allora e scrivi...rompetemi i cogli...solo per telefono!!!

dai su....non contiamocela....

poi e' chiaro che la valutazione si fa di persona...ma indicativamente si puo' anche dare se il problema e' la valutazione.....si scrive 2000 euro..da valutare a vista....

a parte che con il libretto blu gia ti aprono...

Sanny
30-10-2011, 17:12

ecco perche' da Milano sono andato a comperare 4 moto a Correggio (RE) e 1 a Parma....forse ero un potenziale cliente e a Milano si da' fastidio....

non so' se tu sia mai andato negli States , io qualche volta...ed ogni volta che entravo in un negozio, outlet( non quei buchi che ci sono in Italia...)ecc sono sempre stato trattato come un cliente affezionato, anche se poi non ho trovato quello che cercavo....

addirittura in un concessionario HD che avevo visitato mi hanno riempito di gadget prima ancora di sapere che sarei passato qualche giorno dopo x acquisti.....

ma in Italia....