Visualizza la versione completa : I PAD 2, Internet e Africa....
Boxer Born
29-10-2011, 16:22
I PAD 2, Internet e Africa.... :
Se mettiamo insieme questi tre elementi, cosa ne viene fuori ?
Sono in procinto di acquistare il famoso Ipad 2 e in occasione del mio prossimo viaggio vorrei sapere se ci sono problemi di connessione schede ecc.
Sò che funziona benissimo anche come navigatore; qual'è l'Up giusto da scaricare? E' vero che funziona anche off-line?
Forza ragazzi....:arrow::-p:D
Per me se trovi un bel lago sai che bei salti sul pelo d'acqua che gli puoi far fare !?
Che invidia !
la sezione è MOSTRUOSAMENTE quella sbagliata! :mad:
la domanda.... navigatore? con l'iPad? deve essere carino montato sul manubrio :lol:
Magister
30-10-2011, 00:18
Ipad sul manuber? naaaaaaaaaaaaa meglio uno smart phone da 4,3" o se proprio, al massimo un samsung galaxy da 7"...
gb.iannozzi
30-10-2011, 00:19
Non sò che uso vuoi farne, ma non mi sembra il massimo in ambienti ostili... lo butti subito
Alessio gs
30-10-2011, 00:21
Non sò che uso vuoi farne, ma non mi sembra il massimo in ambienti ostili... lo butti subito
appropriatamente custodito potrebbe fungere benissimo IMHO ...ciao...
Boxer Born
30-10-2011, 01:51
appropriatamente custodito potrebbe fungere benissimo IMHO ...ciao...
Infatti esiste sia l'attacco specifico per moto che protezione a prova di polvere ed acqua ( altro chè rimbalzi ).
Chi è già stato in quei posti, sà di cosa parlo e a cosa serve....
http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=45&t=41043
Setteisole
30-10-2011, 02:02
Qui per esempio:
www.ram-mount.it/ricercaProdotti.asp?idModello=AP8U
Boxer Born
30-10-2011, 02:11
Per me se trovi un bel lago sai che bei salti sul pelo d'acqua che gli puoi far fare !?
Che invidia !
Dai un'occhiata ai due post precedenti, magari impari qualcosa....:(
Boxer Born
30-10-2011, 02:15
Grazie rasù, il link è davvero illuminante :D
Grazie anche a Setteisole, ho già fatto l'ordine!!!!!
Forza ragazzi, che altro c'è da sapere ?
Chi è già stato in quei posti...
Ti serve solo un buon Garmin !
Dai un'occhiata ai due post precedenti, magari impari qualcosa....:(
Sará bellissmo quando montato sul tuo manubrio della moto ti ostruirá la visione della qualsiasi, oppure quando (dato il sole a bomba) si spegnerá e non troverai il resort che avevi trovato a casuccia su internet, eggiá perché vedrai quanti operatori telefonici laggiù avranno le micro Sim per il tuo iPad e piani dati che starai li a valutare ! Naturalmente poi illo montato sul manubrio lo comanderai con il dito lasciato libero nei guanti protettivi che precedentemente hai tagliato !
Che figata l'iPad !
Ps: quelli del link vanno in macchina, io ho l'ipad ma sul divano e MotionX lo conosco e installato da due anni....... Ciao
Infatti esiste sia l'attacco specifico per moto che protezione a prova di polvere ed acqua ( altro chè rimbalzi ).
Chi è già stato in quei posti, sà di cosa parlo e a cosa serve....
Proprio per questo non metterei mai in aggeggio da 700 euro,studiato appositamente per star sulle scrivanie, sul manubrio della moto. Forse,ma solo forse,lo metterei in valigia laterale. Da usare solo,e solamente,in situazioni estreme,ma a questo punto, un bel csx 60 ed una cartina sarebbero decisamente meglio
Boxer Born
30-10-2011, 14:01
@ lolly
Quoto in parte e comunque grazie per il buon consiglio.
Boxer Born
31-10-2011, 18:39
Scusa cencio... non è per polemizzare, è solo una battuta :
Se per stare sul divano ti serve Motion X, per attraversare la Mauritania cosa ti porti?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lo: :lol: :lol: :lol: :lol:
vibrazioni
polvere
calore
praticità e trasportabilità.
insomma per fare una pista in africa mi sa che le cartine bastano ed avanzano.
il problema della navigazione in posti di merda( intendo poco civilizzati) sono le mappe.
solo il fixing dell'ipad ti cambia poco se poi ti loclaizza in mezzo al niente perchè non ha mappe aggiornate.
per me èuna pessima idea.
flusso dati in tre g in africa?
è più probabile la wifi. ma a quel punto un palamrino per la posta va più che bene.
anche l'ipad, ovvio, ma dentro le valige non al posto del cupolino.
ovvio che parlo perchè c'ho l'ipad.
PER LA NAVIGAZIONE IN QUEI POSTI CI VUOLE UNO DI QUESTI....
http://www.touratech.com/shops/003/index.php?cPath=13_118_712
NON SI ROMPONO NEMMENO SE LI PRENDI A PIETRATE
C'è di meglio Panda:
http://sites.garmin.com/montana/
e comunque non basta un Gps per sapersi muovere laggiù: una sana Michelin 741 aiuta molto.
Scusa cencio... non è per polemizzare, è solo una battuta :
Se per stare sul divano ti serve Motion X, per attraversare la Mauritania cosa ti porti?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lo: :lol: :lol: :lol: :lol:
Touché ! ;)
In realtá preso su iphone per giri in MTB ma mai usato....poi messo anche su iPad ma per sognare.
Scolta prendi un Garmin e sei "apostolo".
Bye
Boxer Born
31-10-2011, 22:49
Grazie cencio. :thumbup:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |