Entra

Visualizza la versione completa : Pirelli Diablo Strada r1200r

vespas
29-10-2011, 16:02
ho sostituito le Michelin Pilot Road, con le Pirelli Diablo Strada sapete come vanno?

mariold
29-10-2011, 17:09
Sarebbe bello che ce lo dicessi tu...:lol:
Le Pilot Road erano la versione 2 ?
Cosi per capire,visto che delle Michelin Pilot Road ormai ce ne sono in giro tre versioni.

norberto mangiabene
29-10-2011, 17:57
Ho appena montato delle Metzeler M/3 consigliatemi dall'officina. Percorso 500 km, ottimo posteriore ma l'ant. non mi entusiasma più di tanto.
Per la verità l'ant. della mia Mukka non mi convince!!!!
Portata al limite non mi da sicurezza, ho l'impressione che sia necessario caricare il peso sul serbatoio oltre misura per forzare.
Voi che ne pensate?
SOOOOOOOOLO BMW!!!!

geminino77
29-10-2011, 18:48
io arrivo dalla pirelli diablo rosso....gran tenuta unico neo la durata max5/6000 km ora ho le z8 metzler .....meno tenuta ma piu' durata

Paolo Grandi
29-10-2011, 18:55
Diablo Strada: gomma eccellente, soprattutto sul bagnato (forse la migliore mai provata). Resa chilometrica nella norma. Fuori produzione da almeno 2 anni :(

Paolo Grandi
29-10-2011, 19:00
.....Per la verità l'ant. della mia Mukka non mi convince!!!!
Portata al limite non mi da sicurezza.....

Non sono le gomme. E' il telelever che è poco comunicativo. Quando ci avrai fatto la mano (se è da poco che guidi BMW) non ci farai più caso. Ti devi fidare.

Se invece hai dei raffronti con altre BMW e la tua non ti convince, allora potrebbe essere un problema di ammortizzatore.

norberto mangiabene
29-10-2011, 20:47
in effetti è da poco che guido BMW e sono entusiasta della moto tranne per il problema all'avantreno e la reattività del cardano. Se con una quattro clindri giapponese arrivi un po lungo in curva puioi aitarti anche con il freno motore scalando una marcia mentre con la BMW devi "assolutamente" avere la marcia giusta, preferibilmente bassa per arrotondare tutta la traiettoria. Ma questo è ovviamente un problema mio dovuto al fatto che è la prima volta che guido un bicilindrico e per giunta cardanico. Mentre l'avantreno è un problema, ho l'impressione che la mia MuKKa si alleggerisca troppo sull'avantreno, forse sono troppo morbido ma ho tarato l'assetto al 50/70%.....troppo poco?
SOLOOOOOOO BMW!!!!

maurossi
29-10-2011, 21:37
Le Diablo Strada le ho avute anche io , mi ci sono trovato bene , soltanto la durata non mi ha convinto , se non ricordo male mi sembra intorno ai 4000 Km , forse perche' ci ho fatto l'eroica , comunque le ho cambiate perche' andavo in Provenza e il mio gommista mi disse che potevano durare ancora 1000 Km al massimo , ma non bastavano per il giro che volevo fare , allora misi le Metzler z6 , ma anche quelle sono durate 5300 Km :mad:

uppide
30-10-2011, 00:38
Bisogna fidarsi dell'avantreno e lasciarla scorrere entrare con una marcia corta con le nostre moto forse non è molto redditizio, dare fiducia ....

Pesciolino69
30-10-2011, 06:59
Io ho montato le Pirelli Rosso2 bimescola, secondo me vano bene, le ho montate da circa 400 km. Per quanto riguarda l'avantreno il sistema telelever l'ho trovato subito sodisfacente, è n bel sistema e anche sicuro soprattutto se in curva trovi la strada un po rovinata. Per farti un'esempio quando entravo in curva con la mia giapponese se trovavo qualcosa di anomalo lo sterzo mi faceva strani scherzi mentre poco dopo aver preso una BMW mi è capitato su una rotonda in piega di trovare una piccola buca, l'ho presa in pieno ma la moto sembrava su un binario. Ed anche in frenata anche brusca non affonda l'avantreno ma sembra che la moto si sieda verso la parte centrale.
Ciao ciao

vespas
30-10-2011, 08:47
Grazie per le rapide ed esaustive risposte!
Queste Pirelli mi sembrano delle buone gomme, faccio qualche km e vi faccio sapere.
Ciao :)

joski
30-10-2011, 13:45
Migliori gomme provate ( su tiger 1050,fz8) le rossocorsa FENOMENALI!!!
ma sul bagnato con cautela x scarso battistrada centrale sulla nostra R
non saprei x durata visto i 4500/5000 km fatti
ora messo METZ m5 ieri potuto testarle meglio x la giornata devo dire buone vediamo la durata.(originali le metz.z8 buone fatto 9500 km e ne avevo ancora consigliate)

doc raf
30-10-2011, 21:36
ho sostituito le Michelin Pilot Road, con le Pirelli Diablo Strada sapete come vanno?>
Io le ho montate a marzo sulla mia, ci ho già fatto 9.000 km. e non sono ancora alla frutta. Mi sembrano delle buone gomme, peccato che non le facciano più :(. Credo che siano state sostituite dalla Angel, che mio fratello ha su una R850R e ne parla bene.;)

Fede75
30-10-2011, 23:21
Sono stati i miei 4200km peggiori, la gomma posteriore mi si era abbananata! molto meglio le Metzeler Z8!