Visualizza la versione completa : ma le Michelin Pilot Road 3 ............
centauropeppe
29-10-2011, 14:47
apro questo topic per avere più impressioni su questo tipo di gomme, infatti è imminente l'acquisto. Siccome io uso la moto tutto l'anno, cortesemente vorrei sapere come vanno, i pro ed i contro, i km che si possono raggiungere, io ho una guida diciamo media, :!::!::!:. Nel ringraziarvi a tutti voi con la speranza che mi rispondiate. un doppio lamp.
Le ho messe quest'estate a Giugno, te ne posso solo parlare bene.
Avevo già scritto in un post, che secondo me la moto scendeva fin troppo da sola in curva, ma questo è molto soggettivo (sono un fermone), a qc farà piacere.
Molto valide con la pioggia, nel w.e. di Garmisch abbiamo beccato una valangata d'H2O e anche grandine e si sono comportate benissimo.
Per la durata, ti posso dire che io facevo quasi 15K km con le Diablo, quindi spero di farne altrettanti.
Pagate 280€, dal gommista di fiducia.
Percorso solo 7000km poi cambiato moto, all'inizio avevo un po di timore a piegare anche se bimescola...poi man mano ho dato fiducia e mi sono trovato benissimo.Il consumo dopo 7000km non c'è,sembrano nuove e in ferie ho fatto FRANCIA SPAGNA PORTGALLO con belle temperature, unico neo a parer mio è il disegno l'anteriore sembra un antineve
290€ montate
centauropeppe
29-10-2011, 15:12
e si ho dimenticato di mettere il prezzo il gomma me li mette 285 eurozzi. grazie per i suggerimenti e spero di vederni altri. un doppio lamp.
letterale
01-11-2011, 15:07
montate da circa 8000 km, consumo molto regolare spero di essere a circa metà battistrada. Con le road2 ne ho fatti 12000. Nei primi 5000 non mi piacevano, sembravano piuttosto lente a scendere in piega, impressione di sterzo pesante. Ora molto meglio, buona tenuta e anche esagerando danno fiducia, migliorata la maneggevolezza anche alle basse velocità. Montate per 240 euro
centauropeppe
01-11-2011, 19:18
montate da circa 8000 km, consumo molto regolare spero di essere a circa metà battistrada. Con le road2 ne ho fatti 12000. Nei primi 5000 non mi piacevano, sembravano piuttosto lente a scendere in piega, impressione di sterzo pesante. Ora molto meglio, buona tenuta e anche esagerando danno fiducia, migliorata la maneggevolezza anche alle basse velocità. Montate per 240 euro
A quale pressione le hai messe? Le dovrei montare domani. Poi vi terrò informati sulle mie impressioni. Ho letto che sono scivolose sulle strisce bagnate, è vero? Un grazie:!: ed un doppio lamp.
letterale
02-11-2011, 11:47
Quest'estate, quando non mi piacevono, per fare strada in due molto carico erano a 2.6 e 3. Ora riportate ai canonici 2.2/2.5 mi sembrano ok. Ho letto da qualche parte che michelin andrebbero gonfiate un po' di più dello standard... non so.
Per le strisce bianche... non conosco gomma che non sia scivolosa lì sopra :-)
Quest'estate, quando non mi piacevono, per fare strada in due molto carico erano a 2.6 e 3. Ora riportate ai canonici 2.2/2.5 mi sembrano ok. Ho letto da qualche parte che michelin andrebbero gonfiate un po' di più dello standard... non so.
Per le strisce bianche... non conosco gomma che non sia scivolosa lì sopra :-)
2,2 anteriore è poco,le Michelin hanno la carcassa morbida,a quella pressione si perde precisione di guida e agilità.
Se pesi poco (70Kg max) forse può ancora andar bene.
Io peso circa 90 Kg e con l'anteriore a 2,2 e il posteriore 2,5 non mi piacciono,sono imprecise e la moto non curva bene,tengo l'anteriore a 2,4 e il posteriore a 2,7.
2,5 e 2,9 con il passeggero.
centauropeppe
02-11-2011, 15:27
Cambiate questa mattina. Adesso è ancora presto per dare giudizi, però dai primi 20 km fatti mi sembrano molto maneggevoli. La pressione ant. 2.5 e post 2.7, io viaggio prevalentemente da solo con valige montate e io peso vestito 90 kg. Fatemi sapere altre vostre impressioni, sopratutto sulla durata. Un doppio lamp.
centauropeppe
02-11-2011, 15:30
Ha dimenticavo la settimana di costruzione è la 26° . Spero di tenerle almeno due anni dalla data di fabbricazione.
letterale
28-05-2012, 11:58
montate da circa 8000 km, consumo molto regolare spero di essere a circa metà battistrada.
Mi autoquoto perchè le ho appena rimontate, sono durate esattamente 16250 km ma ne avevano ancora un migliaio da fare. Ne ho fatto un uso prevalentemente turistico, girando molto in due, spesso in autostrada carico di valigie. Nelle uscite sui passi si sono comunque sempre dimostrate sincere dandomi fiducia in ogni condizione. Alla fine il post si è scalinato in modo evidente senza però incidere più di tanto nella guida curvosa (nessuna senzazione di "cadere" all'interno della piega). Erano invece diventate abbastanza rumorose.
Non sono gomme sportive, ne vorrebbero esserlo, precedentemente avevo il mischione Ant Michelin Pilot Power 2CT, Post Michelin Pilot Road 2 che al confronto erano molto più immediate, veloci nello scendere in piega, trasmettendo una sensazione di maggiore grip. Durata del mischione 12.000 km.
Costo Michelin pilot road 3: 240 euro montate. A Cervia.
cesare63
29-05-2012, 18:59
Ciao, io le ho montate da poco 700 km. veramente buone. Prima avevo delle metzeler usate dal vecchio proprietario, che mi rendevano la moto difficile da gestire.
Buone anche sul bagnato, anche se il disegno dell'anteriore senbra una gomma da neve.:lol::lol:
Cesare
------------------
r1150 r Rockster-morini 3 1/2 S gilera TG1 ex K1100lt
Montate da 500 km circa, unico difetto avverto una certa rumorosità di rotolamento che con le precedenti Metzeler non avevo.
centauropeppe
02-06-2012, 23:08
Ultimo aggiornamento. Ho percorso circa 5000 km e mi sembrano ancora nuove. Sono andato in montagna a piegare un po e si sono comportate benissimo. Seguono la curva benissimo come se stai su di un binario. Ho provato i curvoni veloci in autostrada a 140 km/h e sono precisissime. Un giorno rientrando a casa ho beccato un temporale, io ero fradicio perchè non avevo la cerata ed in compenso per la fretta di arrivare a casa, ho tirato un tantino e le gomme si sono comportate quasi come sull'asciutto. Neanche una sbandata. Nel complesso sono kolto soddisfatto. Lamps.
!!Toni!!
08-06-2012, 13:34
Dopo 3000 km percorsi confermo vivamente!!! Anche con acqua a secchiate vanno dritte che è un piacere e ti danno sicurezza. Molto superiori al modello precedente PR2.
vengo dalla roasmart grande gomma eora trovo che anche queste siano davvero ottime...
direi anche superiori in agilità
MIRCO MISCHIATTI
11-06-2012, 16:56
Ho percorso circa 10.000 km, spero di arrivare a 15.000. Credo proprio che rimonterò queste, anche se un po' rumorose, perchè danno molta sicurezza sia sull'asciutto che sul bagnato. Prima avevo Metzler Roadtec Z6 Interact, cambiate per 2 bugne sull'anteriore dopo 10.000 km. Le Michelin mi sembrano migliori.
centauropeppe
12-06-2012, 00:40
Quanto le hai pagate? Tng.
a roma 280...montate o gonfiate :-)
!!Toni!!
13-06-2012, 14:21
:mad::mad:310 €!!!:mad::mad: Ma le ho montate da un amico.....:mad::mad:
mparibelli
14-06-2012, 10:40
Ciao. Io le ho monate proprio ieri 300€. Con le originali Z8 avevo percorso 15mila KM. Speriamo bene con queste qui. Esteticamente non sono bellissime ma con tutte quelle scalanature dovrebbe dare maggior grip. Stiamo a vedere, oggi ho finito il rodaggio di 50km (b asteranno?) da stasera provo un pò a d anadare giù e vediamo che succede.
lamp
beh io ho aspettato qualche km in puù per prenderci confidenza
centauropeppe
16-06-2012, 00:21
Oggi sono andato al cerreto ed ho fatto 150 km di curve. Le gomme si sono comportate egreggiamente. Piegano tantissimo e l'anteriore ti da molta fiducia. Lamp.
centauropeppe
16-06-2012, 00:24
Io invece le ho pagate 285 eurozzi da gommista ufficiale. Lamps,
Nobbyclark
04-07-2012, 15:17
Le monterò sabato, poi vi dico.
250 euri gonfiate ed equilibrate, me le smonto & rimonto da me.
A Livorno
connyroad
04-07-2012, 16:42
Pr3 280 €. appena montate ed è il mio primo treno. spero mi diano le vostre soddisfazioni...lamps a tutti
robby.1984
05-07-2012, 22:08
Sulla R1200R vanno benissimo. Ho avuto le road 2 e ci ho fatto 14000 km quasi sempre in 2 e non andando certo al risparmio. Diciamo guida media. Se le tieni a press giusta in base al carico durano. Ora ho le road 3 da 4 mesi e van bene come le altre e visto che son più innovative dovrebbero restare più morbide nel finale di vita. Per guida sport-touring sono ottime
bobo1978
05-07-2012, 22:14
Quoto 2,4 ant e 2,7 post
Nobbyclark
06-07-2012, 14:11
Come detto, le monterò domani.
Io però faccio tantissimi km con un paciocco di 190 cm x 100 kgs di peso appollaiato sul sellino posteriore... :mad: Ora sto sui 2.9 dietro. Speriamo bene :)
black and white
07-07-2012, 16:55
Io le ho pagate 300 euri.....ho già percorso 1000 km e la ruota anteriore in piega mi da molta fiducia....2.4 e 2.7.........con queste gomme ogni tanto ho come la sensazione di "ondeggiamento" a voi non vi è mai capitato?
saluti.
centauropeppe
08-07-2012, 00:07
Io ci ho fatto quasi 7000 km e devo dire la verità si comportano molto bene in curva e nei curvoni veloci sul bagnato poi sono favolosi perchè hanmo una aderenza favolosa sembra che guidi come sulll'asciutto o quasi. Per il consumo sembra che non sono arrivati neanche a metà battistrada. Poi vi terrò aggiornati anche per quello che riguarda la durata. Lamps.
Nobbyclark
09-07-2012, 10:52
Montate!!!
Peccato che nell'operazione è scoppiato il tubo freno SX :mad:(già che avevo tirato giù le ruote ho approfittato per sostituire le pasticche davanti che erano finite) fortuna che nello sgabuzzino ho una scorta di ricambi immensa, e quel tubo ce l'avevo. Però appena finito ho avuto solo la forza di arrivare al lavaggio, la moto ed io eravamo zuppi di DOT 4.:)
Comunque mi pare vadano bene, al momento sembra più 'dura' nei cambi direzione ma è l'effetto 'gomme nuove'. Il tanto temuto chattering non l'ho avvertito, ma è vero che non ho spinto:lol::lol::lol:
Paoletto
29-10-2012, 12:04
Ottima durata, sono a 12.000 km e il battistrada ha ancora parecchio margine, ma non le rimonterò per una serie di ragioni:
1 - hanno la carcassa troppo morbida, su moto pesanti come le nostre e con qualche carico aggiuntivo si è costretti a gonfiarle a presioni troppo elevate (ho sentito di gente che le gonfia a 3 bar) pena l'instabilità della moto. Il problema è che a queste pressioni le gomme non copiano minimamente le asperità, quindi senti tutto, peggiora il comfort e, inoltre, peggiora il feeling in curva perchè si ha la sensazione che la moto non tenga.
2 - dopo 8.000 km si sono scalinate e con la miriade di intagli che hanno iniziato a vibrare e ad essere davvero rumorose. Più di una volta ho avuto il sospetto di aver l'anteriore bucato.
3 - Ho la sensazione che si scaldino troppo e dopo tanti chilometri al caldo perdano di efficacia. Sarà il disegno da gomma termica? Vero è che in una gita estiva, paradossalmente, il comportamento di queste gomme sembra vada via via peggiorando con il passare dei chilometri. Al tatto dopo tanti chilometri al caldo sono decisamente roventi rispetto a diversi tipi e marche di gomme.
Insomma, l'unico dato positivo sembra essere la durata chilometrica.
Proverò con le metzeler Z8.
centauropeppe
29-10-2012, 16:08
Attualmente ho superato i 12.000 km con le PR3 e devo dire la verità fino adesso non mi hanno mai tradito. Certo io non ho una guida da pista, però ogni tanto una tiratina la faccio volentieri. Per il consumo sono a circa il 60% e se ce'la faccio le cambierò prima dell'estate. Spero di arrivare almeno a 15/16 mila km. Lamps.
andrea68
29-10-2012, 16:52
Le avevo notate di recente osservando una mukkina (R1200R) in quel di Milano ... tanto le guardavo che il proprietario è uscito dal suo negozio per capire che stessi facendo :lol:
Hanno un disegno molto accattivante, esteticamente sono uno splendore sembrano più grosse e da quel che leggo hanno anche un ottimo grip ... a vederle le credevo più gommose quindi non pensavo potessero fare tanti km (12k/15k) che è una gran cosa.
Di solito mi aggiro sui 10K, per ora con le diablo strada che però non mi soddisfano appieno perché non le sento incollate come mi piace ... dopo aver provato con varie pressioni le tengo a 2.5/2.2 (sono 75kg)
Per le prossime ero indirizzato verso le dunlop ma dopo aver visto le michelin sono entrato in crisi mistica ... ho più o meno 4K per decidere :-o
lamps a tutti
alexcolo
29-10-2012, 16:56
Finita la stagione mi ritrovo a tirare le somme...
Due anni fa le PR2, l'anno scorso le Dunlop (che non mi sono piaciute come profilo) e quest'anno le PR3 sperando di trovarle migliori delle PR2... devo dire che preferivo le PR2...
il prossimo anno non so che pesci pigliare, ma non credo che le rimonterò
darrenstar
29-10-2012, 17:05
alexcolo in cosa ti hanno deluso le Dunlop (modello?)
io ho le PR2 attualmente.
d.
Pr3 con 12mila km montate lo scorso marzo. In curva meglio delle pr2 per me. Mi sembra possano fare ancora 5mila km a spane. Non ricordo quanto le pagai ma meno di 300. Fantastiche per il mio stile di guida brioso ma non troppo e avido di km.
Io le avevvo sul TDM, ma non mi sono piaciute. Quando sono passato alla mucca avevano sui 6k Km e sembravano nuove, ma d'estate con il caldo scivolavano tantissimo. Prima montavo le Diablo strada e non avevano mai fatto scherzi, ma duravano molto poco, la posteriore max 6k Km. Ora sulla mucca ho Conti Road Attack finite a 12,8k Km e mi sono trovato molto meglio che con le Pr3 anche se su moto diversa.
alexcolo
30-10-2012, 10:40
alexcolo in cosa ti hanno deluso le Dunlop (modello?)
io ho le PR2 attualmente.
d.
Avevo le Roadsmart. Fondamentalmente non mi è piaciuto il profilo, un po' più appuntito delle Michelin e quindi non riuscivo a scendere come con le Michelin (per carità, limite mio che non sono un manico, ma oltre un certo punto mi davano la sensazione di cadere).
Per quanto riguarda la durata più o meno la stessa delle Michelin, forse un po' meno sincere a fine gomma, nel senso che le ho sentite decadere all'improvviso senza preallarmi. In compenso sono un po' meno rumorose delle Michelin.
Il prossimo anno voglio cambiare marca, vedremo... intanto sul CBR voglio provare le Bridgestone S-20 (adesso ho le Dunlop sportmax, che invece hanno un profilo più rotondo delle roadsmart e mi ci trovo bene).
Ironmike
30-10-2012, 15:38
Salve a tutti, io le ho da in bel po' (circa 20.000 km) e soddisfattissiomo delle pilot road 3. Per loro è uguale, bagnato o asciutto tengono sempre. Giro tanto in coppia con tanti bagagli e sono sempre precise e danno foducia (anche forzando la guida). Le cambierò a poco e sicuramente le rimonto!! OTTIME!!!
centauropeppe
30-10-2012, 17:47
Complimenti allora ci psso fare ancora 8000 km. Ma che moto hai? Ironmike? Ciao.
Ironmike
30-10-2012, 18:00
Per centauropeppe: Ho una R1200R My 2007, pressione ant 2,5 post 2,9. Se non guidi come una sport durano circa 20.000 Km.
Doppio lamps a tutti
centauropeppe
31-10-2012, 12:29
Buone notizie. Denghiù. Lamps.
centauropeppe
31-10-2012, 12:30
Buone notizie. Denghiù. Lamps.
managdalum
19-07-2013, 09:38
da qui in poi fare riferimento al thread unico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393335)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |