Visualizza la versione completa : Problemino con interfono F3
Posseggo da un paio d'anni l'F3 della cellular line e ne sono sono soddisfatto; l'unico cosa che non riesco a fare è ricevere le telefonate tramite lo zumo660 (mentre le ricevo perfettamente se l'interfono è connesso al cellulare e non al GPS); cioè, sento lo squillo della chiamata in arrivo (succede anche con le chiamate in uscita), premo il tasto di risposta ma poi scompare l'audio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Superteso
28-10-2011, 20:44
Che cellulare hai? Io con zumo660, HTC HD2, e F3.... no hai problema :thumbup:
Ho un samsung sgh-non ricordo economico, pagato 60 euro.........se lo collego all'f3 funziona, sono le telefonate attraverso lo zumo che non riesco a fare....a dire la verità non ho mai provato con un'altro cellulare.
Superteso
28-10-2011, 20:59
Ecco, penso dipenda proprio da questo, è il protocollo del BT che fa tutto, probabilmente lo Zumo non riconosce il cellulare. Dovresti effettivamente provare con altro cell, magari di fascia piu alta.
Goloso su R100RS
28-10-2011, 21:04
L'F3 gestisce tranquillamente l'interfono, il tel ed il navigatore. Quale vantaggio hai a collegare il tel attraverso il navigatore?
[...]
Sulle istruzioni è scritto di collegare il telefono al GPS se l'nterfono è anch'esso collegato al GPS, cioè è il navigatore che si occupa di gestire chiamate e navigazione: credo (a memoria mi pare anche di aver provato) che l'interfono, perlomeno l'F3, non può gestire due apparecchi bluetooth contemporaneamente.
Ecco, penso dipenda proprio da questo, è il protocollo del BT che fa tutto, probabilmente lo Zumo non riconosce il cellulare. Dovresti effettivamente provare con altro cell, magari di fascia piu alta.
Il cellulare si collega tranquillamente allo Zumo, tan'è vero che appare la chiamata in arrivo, oppure puoi digitare dallo schermo la chiamata in uscita......che sia allora una questione di "numero" di protocollo BT?
Superteso
28-10-2011, 21:23
L'F3 gestisce tranquillamente l'interfono, il tel ed il navigatore. Quale vantaggio hai a collegare il tel attraverso il navigatore?
per rispondere non c'è problema, ma se devi fare una chiamata? Utilizzando lo Zumo si ha l'intera rubrica del cell a video, e gestisci tutto con un dito :lol:
Superteso
28-10-2011, 21:24
Sulle istruzioni è scritto di collegare il telefono al GPS se l'nterfono è anch'esso collegato al GPS, cioè è il navigatore che si occupa di gestire chiamate e navigazione: credo (a memoria mi pare anche di aver provato) che l'interfono, perlomeno l'F3, non può gestire due apparecchi bluetooth contemporaneamente.
Uppo, funziona cosi.
Superteso
28-10-2011, 21:25
Il cellulare si collega tranquillamente allo Zumo, tan'è vero che appare la chiamata in arrivo, oppure puoi digitare dallo schermo la chiamata in uscita......che sia allora una questione di "numero" di protocollo BT?
penso di si, a me oltre alla normale gestione della chiamata, mi compare l'intera rubrica, le ultime telefonate ricevute o fatte e la chiamata diretta verso casa.
Proverò con altri cellulari!!
Goloso su R100RS
02-11-2011, 21:23
fatemi capire:
il vantaggio di collegare il cell al nav e questo all'F3 è che in questa maniera si può utilizzare il cell ed il navigatore contemporaneamente, mentre collegandoli direttamente all'F3 se si telefona non si può sentire il nav. Inoltre collegando il cell allo zumo si può accedere alla rubrica ed ai registri del cell.
Ma quanto state a telefono mentre siete in moto?
Io forse sono di poche parole ma mentre guido - soprattutto in moto - le mie conversazioni sono di pochi secondi e solo in ricezione. se proprio devo chiamare mi fermo. Penso che utilizzare lo schermo del nav in movimento sia pericolosissimo!!!!
Beh anch'io faccio conversazioni corte, e non mi interessa chiamare mentre guido, ma anche se mi fermo per chiamare o per ricevere: togli gli occhiali, togli il casco, togli i guanti, recupera il cellulare (che se sei fortunato sta piovendo e ce l'hai sotto l'antipioggia), rimetti il casco, rimetti gli occhiali, rimetti i guanti........ecchecacchio.......visto che c'è sta comodità perchè non sfruttarla.....;)
Superteso
03-11-2011, 15:53
Io forse sono di poche parole ma mentre guido - soprattutto in moto - le mie conversazioni sono di pochi secondi e solo in ricezione. se proprio devo chiamare mi fermo. Penso che utilizzare lo schermo del nav in movimento sia pericolosissimo!!!!
Lo puoi fare....... non sei obbligato. :cool:
Io al cell in moto non rispondo per principio !!!!
Quante s....e mentali .............
purtroppo non tutti possono permettersi di non rispondere al cel!!!!
....quindi evitiamo certi commenti che non aiutano a sviluppare l'argomento trattato...
managdalum
12-11-2011, 20:28
Fabio, apprezzo molto il contributo da te apportato alla discussione, sia per il contenuto che per i modi
apprezzerò ancora di più se in futuro di asterrai dal dispensarne altri simili
Utilizzando lo Zumo si ha l'intera rubrica del cell a video, e gestisci tutto con un dito :lol:
Beh, ho provato 3 cellulari diversi tra i quali un Iphone 4 appena preso, ma la rubrica non mi compare.....mentre appare, per esempio, sul vivavoce dell'automobile....mah!
E un problema di impostazioni del iPhone ... Vai in impostazioni e poi bluetooth ... E poi guarda un pó le opzioni di ogni singolo dispositivo ...devi spuntare l'opzione " sincronizza contatti"
Superteso
14-11-2011, 15:26
Ecco, appunto, non conosco I-phogne :lol: ma certamente è un problema di settaggio del cell.
Deve funzionare!!! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |