Entra

Visualizza la versione completa : Jeans+calzamaglia adesso bastano??

catenaccio
28-10-2011, 16:22
Sto WE devo fare un giro con una amica un paio di giorni in toscana, sono riuscito a trovare in prestito giacca e guanti ma non i pantaloni imbottiti.

Secondo voi, considerando che le temperature si sono alzate un filo e rimangono cosi fino a martedi, jeans+calzamaglia bastano?

non viaggio al mattino presto e non viaggio dopo le 8 di sera.

Chiedo a voi perchè io è quasi 3 settimane che non uso la moto (in pratica da quando sono scese di botto le temperature) e non ho un riferimento preciso su di me.

Timberwolf
28-10-2011, 16:26
rimani in pianura??....bastano!
vai in montagna???....non bastano!

Isabella
28-10-2011, 16:26
la calzamaglia é ok, è il jeans che non va bene... oppure sono quelli con le protezioni inserite?

catenaccio
28-10-2011, 16:32
no jeans normalissimi. Lo so che dal punto di vista sicurezza non ci siamo però oh devo un pochino arrangiarmi!

@timber: non supero sicuro i 1000 m, in teoria nelle zone dove passo dovrei sempre rimanere sopra i 10°.

mimmotal
28-10-2011, 16:34
Se hai dei pantaloni antipioggia possono servirti per emergenza.

Non è la soluzione migliore ma funziona.

Le previsioni sono OK ma se sali di quota il freddo lo senti

rix136
28-10-2011, 16:35
se hai un antipioggia puoi metterlo per aumentare la bariera contro il freddo, migliora leggermente la situazione, spero che valuterai l'abbigliamento adeguato presto, oltre che più sicuro è anche più confortevole per viaggiare.

Timberwolf
28-10-2011, 16:40
....e comunque, se è una nuova amica, i pantaloni li userai poco!!!! :confused::rolleyes::lol::cool::cool::cool:

carlo.moto
28-10-2011, 16:42
sono scese di botto le temperature) e non ho un riferimento preciso su di me.

Invece sulla tua amica ????????????:lol::lol:

Gasusa
28-10-2011, 16:45
io andrei a comprarli............

non voglio essere arrogante ma.....gs1200 e spendiamoli questi soldi!!!!!!!

catenaccio
28-10-2011, 16:55
No aspettate forse non si è capito! io sono a posto ho tute, giacche, pantaloni e guanti per ogni stagione, fredda, media, calda ecc...

è la mia amica che non ha nulla da moto...prendergli un paio di panatloni a lei per farci un giro di 2 gg...ma stoca@@o!!

giacca turistica, casco e guanti invece li ho trovati in prestito...

@ timber e carlo: non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni al riguardo...:lol:

carlo.moto
28-10-2011, 16:57
@ timber e carlo: non sono autorizzato a rilasciare dichiarazioni al riguardo...:lol:

Avrai il tuo bel da fare a scaldarla.......facci saer poi come è andata!!!!!:lol::lol:

Timberwolf
28-10-2011, 17:02
...ecco, falle prendere freddo e i pantaloni di sicuro lei non li cala!!! :lol::laughing::lol::laughing::lol::laughing::lol: :laughing:

Marcone
28-10-2011, 17:03
Pantaloni a strappo!! pantaloni a strappo!! :arrow::arrow::arrow::arrow:

feromone
28-10-2011, 17:11
Alloa catenaccio domenica 16 ottobre al Monte Fumaiolo (fra Romagna e Toscana) trovavi 2° C, sulla Calla invece ce ne erano 4; domenica 23 era leggermente più caldo - al Passo del Carnaio i gradi erano 6.
Mi sà che con i jeans un pò di freschino la tua amica lo proverà......da riscaldare senza dubbio!

1100 Gs for ever

Panda
28-10-2011, 17:13
Falle mettere un pantalone dell'antipioggia sui jeans (ovviamente calzamaglia sotto)

un pò di vento lo fermi

carlo.moto
28-10-2011, 17:15
Scusa ma se dovesse sentire freddo, che ti frega, ti fermi al primo B&B e tanti saluti, ci si rivede alla ripartenza!!!!!!!!!!!

Magister
28-10-2011, 17:27
Io consiglio: collant pesante, calzamaglia, jeans e antipioggia...
Il collant scalda per sfregamento, la calzamaglia trattiene il calore, il jeans aumenta la protezione l'antipioggia stoppa l'aria...

Volendo scherzare... se è una sportiva, falle mettere le ginocchiere da pallavolo... :lol: sopra l'antipioggia.

culodigomma
28-10-2011, 17:37
Anch'io (da Cuneo min.4 -max.13°) ti consiglio antipioggia con jeans e calzamaglia pesante. Il jeans non ripara dall'aria ma protegge da un eventuale scivolata, la calzamaglia scalda e l'antipioggia fa da antivento. Ne ho uno della spidi che ha cerniera e velcro da vita a caviglia lato esterno gamba, è robusto, facile da insossare e sopratutto ...veloce da togliere...he he. Non dimenticare un bel paraschiena, ginocchiere esterne, goletta e sottocasco. Cerea nè.

carlo.moto
28-10-2011, 17:40
Il jeans non ripara dall'aria ma protegge da un eventuale scivolata

???????Solamente se è un capo specifico con rinforzi in Kevlar e.....neppure tanto!!!!!!

culodigomma
28-10-2011, 17:43
Beh! sono daccordo è ovvio...ma in mancanza di pant. specifici è la stoffa più resistente.

er-minio
28-10-2011, 17:49
Calzamaglia + jeans + pantaloni antipioggia sopra.

catenaccio
28-10-2011, 17:58
Alloa catenaccio domenica 16 ottobre...

adesso sembra che sia piu caldo dappertutto...vado verso Volterra e non so ancora se passo da Firenze o da Modena (e poi Abetone Lucca Pontedera Volterra) comunque vedendo ilmeteo.it le temperature fra le 10 del mattino e le 19 sono tutte sopra i 10° più o meno!

io sta primavera quando andavo in ufficio (PC-MI) e usavo pantaloni e calzamaglia dagli 8° in su non avevo freddo, almeno mi sembra, però le donne si sa...

@ mimmo e panda: l'antipioggia lìho intero e della mia taglia... :confused:

@ timber, carlo, marco.... 'bboooniiii...state 'bboooniiii :lol:

positivo
28-10-2011, 17:59
...e a stivali come siamo messi? Tacco 12?

A parte gli scherzi, per il freddo un paio di copripantaloni da sci imbottiti (quelli con la cerniera sul lato) sopra ai jeans possono andar bene ma, le protezioni non sono da trascurare (schiena, spalle, gomiti ecc.) Anche quelle da rollerblade possono fare al caso.

Occhio però che arrangiarsi va bene ma, con la sicurezza non é da scherzare :(

...e certamente l'amica ringrazierà per le premure ;)

carlo.moto
28-10-2011, 18:03
vado verso Volterra e non so ancora se passo da Firenze o da Modena (e poi Abetone Lucca Pontedera Volterra) comunque vedendo ilmeteo.it le temperature fra le 10 del mattino e le 19 sono tutte sopra i 10° più o meno!

Ma tu guarda che deve sopportare sta povera ragazza, km e km al freddo manco se fosse lei a sbavare come un mandrillo !!!!:lol::lol::lol:

Ducati 1961
28-10-2011, 18:28
Io consiglio gli Hatu contatto ...

lagaibarex
28-10-2011, 18:28
...se te l'ha gia data, vanno bene i jeans, diversamente...fai il signore e comprale qualcosa...barbone col gs...

catenaccio
28-10-2011, 20:47
Carlo & co....maledetti voi che portate sfiga!!!!

Io oggi alle 17 avevo già prenotato tutto e lei alle 19 se ne esce fuori che forse non se la sente!! Ovviamente non c'entra nulla la moto...solite paranoie da donna che si sente usata ecc ecc...che du cojoni!!:mad::mad::mad:

Gli ho dato ultimatum fino a domattina poi mi tocca cercare una sostituta al volo!

Ormai ho anche già casco giacca e guanti in macchina... :lol:

lagaibarex
28-10-2011, 23:43
:lol:.....non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco....:lol:

romargi
29-10-2011, 07:10
Ha le tette grosse?

passerottino
29-10-2011, 07:19

Io oggi alle 17 avevo già prenotato tutto e lei alle 19 se ne esce fuori che forse non se la sente!! :

Gli ho dato ultimatum fino a domattina poi mi tocca cercare una sostituta al volo!

Ormai ho anche già casco giacca e guanti in macchina... :lol:

:lol: A questo punto invece di una sostituta io cercherei una prostituta...vai sul sicuro lei vedrai niente paranoie...!!!:lol:

passerottino
29-10-2011, 07:21
P.S. Le ginocchiere da pallavolo portale lo stesso, magari uno scatto improvviso di ormoni puoi sempre fermarti in un campetto e possono farti comodo...:laughing::laughing: :sign10:

catenaccio
29-10-2011, 13:59
:lol:.....non dire gatto, se non ce l'hai nel sacco....:lol:

no vabè alla fine viene, ma ho dovuto attivare la modalità "falsone" :confused:

Ha le tette grosse?

no, medie, ma belle!

Adesso basta. torniamo all'argomento serio!

oggi fa un caldo boia! ho lavato la macchina in mezze maniche un ora fa!

secondo me il freddo non lo patisce sicuro!! spero solo di non sdraiarmi zio cane!!

positivo
29-10-2011, 14:08
...allora si va in macchina? :confused:

catenaccio
29-10-2011, 14:13
In macchina?? Giammai!! L'ho lavata solo perchè erano quasi 6 mesi che non lo facevo, ormai ce la puzza di carogna...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

positivo
29-10-2011, 14:14
...ah, ecco, così va meglio, BUON UICHEND :lol:

carlo.moto
29-10-2011, 15:34
Io oggi alle 17 avevo già prenotato tutto e lei alle 19 se ne esce fuori che :

Dai su, tra motociclisti.....siamo amici,.....non te lo volevo dire ma .....esce con me, le ho comperato un completino da sballo per ....sotto ed uno della Dainese per....sopra,per non farle sentire freddo......non te la prendere, poi ti racconto come è andata:lol::lol::lol::lol:

catenaccio
29-10-2011, 16:29
Guarda Che non sono mica geloso...il prossimo we è tutta tua .... ;)

Magister
29-10-2011, 17:57
no vabè alla fine viene, ma ho dovuto attivare la modalità "falsone" :confused:

Cioè???? :lol:

catenaccio
29-10-2011, 23:30
Cioè che ho dovuto farle credere che anche io pensi già a qualcosa di più per il futuro...

Magister
29-10-2011, 23:48
sstarrdo!!! :lol::lol:
;)

Speedy_magrini
30-10-2011, 00:19
Strano Il Destino Di Noi Maschi... Lottiamo Per 9 Mesi Per Uscire Da Un Buco, E Poi...
passiamo il resto della nostra esistenza tentando di rientrarci :lol::lol::lol:

Magister
30-10-2011, 00:48
Io "dal buco" non sono mai uscito... ho preso la parallela...
:lol::lol::lol:

Panz
30-10-2011, 00:54
...all'ora farai più fatica degli altri ad entrarci...non conosci la strada! :lol::lol:

catenaccio
31-10-2011, 19:32
:arrow: "accoppata" !! si può chiudere grazie... :lol::lol::lol::lol:

P.S. molto carina Volterra e le sue colline!!ho fatto anche qualche km di strada niente male!! :D

biwu
31-10-2011, 19:59
Arrivo tardi, ma questi avrebbero potuto essere una via di mezzo tra ginocchiere e pantaloni (con una sintesi dei relativi vantaggi :lol:): http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/snug-knee.html

;)

PS: io li uso per andare al lavoro, si mettono e si tolgono in una decina di secondi.

patrizio
31-10-2011, 20:47
Ha le tette grosse?

e lo chiedi a lui?...con l'avatar che ti ritrovi...