Visualizza la versione completa : parlatemi di romantikstasse
come da titolo
è un viaggio da fare tutto per fatti suoi (da quel che ho letto si fa con moooolta calma e in 4-5 giorni) oppure si potrebbe inserire in un contesto più ampio con qualche giorno in meno e concentrarsi quindi su 7 giorni di vacanza totale e 2-3 di romantik ?
conviene fare da nord a sud o viceversa ?
nb. solo per arrivare al confine italiano ci metto 1 giorno e altrettanto per tornare, indi tutto deve rientrare in 8/9 giorni massimo
Danke
secondo me non ne vale la pena fare solo quello, poi come sempre la meta è un pretesto per fare un viaggio ;)
ciao pandino questo è un viaggio di cui si è parlato in altri 3d come sicuramente sai e ricordo anche che si parlò del senso di marcia. Fossi in te mi organizzerei per fare come si deve la RSsse aggiungendo al percorso che richiede molte tappe in pochi km con qualche fuga. Da lì è un attimo arrivare a strasburgo foresta nera i vosgi oppure monaco o la zona a ridosso con la ceco-slovacchia. Proprio per il fatto che vieni da lontano abbinerei un'altra zona. Dato che al mondo tutto è relativo dipende anche alla tua dose di curiosità ed interesse della RSsse. Se ti piace molto resti un giorno in più se ti secca dopo un pò cambi. Tieni conto che sono luoghi molto turistici (da quel che so) e pertanto non hai problemi di alloggio Spero di aver capito la tua richiesta e di aver soddisfatto la domanda
Claudio Piccolo
26-10-2011, 19:52
fossi in te comincerei da Fussen.............no, per dire....
e se lo dice il borgomastro ....
se hai bisogno delle chiavi di fussen ora sai a chi chiedere
ciao le petit tout bien
Claudio Piccolo
26-10-2011, 19:56
...a parte prolungate "sedute" sul wc :mad:, tutto bene. :lol:
nessun problema già dato qualche tempo fa.. se ne esce ...intendo dalla seduta ma anche a quantità... non ti lamentare dalle sedute escono i migliori pensieri da monty ciao bello
Claudio Piccolo
26-10-2011, 20:18
:lol::lol::lol: ciao caro spero tutto bene anche per te. Qua ci starebbe bene una rimpatriata al lago........o da qualsiasi altra parte. :lol:
certo vabbene ... yupyup.. però sensa 2 ruote l'ho messa in garage disassicurata
vadocomeundiavolo
26-10-2011, 20:24
Il tasto cerca esiste e va usato anche se non è molto romantiko.
Se ne è parlato fino alla noia di questo percorso.
Poi partirai tra 10 mesi,se tutto va bene,e avrai il tempo di cambiare idea.
In definitiva,non cominciarci a scassarci la m. Prima del tempo.
Claudio Piccolo
26-10-2011, 20:29
[QUOTE=pv1200;6205737 yupyup.. però sensa 2 ruote...[/QUOTE]
ennò, sènsa non vale :lol: facciamo a primavera :D
Claudio Piccolo
26-10-2011, 20:30
Il tasto cerca esiste e va usato ...
In definitiva,non cominciarci a scassarci la m. Prima del tempo.
Vado ti è rimasto sullo stomaco il Belpaese? :laughing:
azz fra 10 mesi è già autunno..
vadocomeundiavolo
26-10-2011, 21:03
Si,era un momento difficile.
Ma tra 10 mesi è agosto.
Vale', te ne parlo io, ma un'altra volta
il consiglio di abbinare qualcos'altro e' validissimo (Foresta Nera - Schwarzwald - in primis)
io ci sono stato a fine agosto, ho sofferto il caldo (hai presente "l'anomala ondata di caldo in centro Europa?) e mi sono rifugiato in Val di Fassa
in abbinamento, fatto il Grossglockner con visibilita' di 25 cm. e secchi d'acqua annessi
joesimpson
27-10-2011, 16:36
il viaggio dal punto di vista motociclistico vale pochissimo :lol::lol::lol:
nel senso che son strade con poche curve e quindi di poca soddisfazione
dal punto di vista storico-culturale invece beh è un'altra cosa
puoi "ammortizzare" il lungo avvicinamento facendoti nello stesso viaggio romantische strasse e magari foresta nera, in una settimana o poco più riesci a fare entrambi i giri
se vuoi guarda ROMANTIK (http://www.flickr.com/photos/joesimpsonpc/sets/72157604483774806/)
oppure FORESTA (http://www.flickr.com/photos/joesimpsonpc/sets/72157603869885290/)
:lol::lol::lol:
se vuoi ulteriori info chiedi pure, adesso devo uscire
ciao
non riesco a dormire se non uso google maps
nicò , amu i parrari ;)
giambruco
27-10-2011, 18:46
Dico la mia.
La strada, come dice Joesimpson , è un drittone, ma immersa nel verde, nell'arte e in architetture splendide.
Ospitalità eccelsa, birra fantastica, si mangia bene e i motociclisti sono, al 90%, benvoluti.
Se vuoi avere un'idea dei luoghi che ho visto e dei posti in cui mi sono fermato a dormire, vai al sito indicato in firma.
Ciao a tutti
il fatto è :
quanti giorni per fare la romantik ???
joesimpson
27-10-2011, 18:53
ma allora non leggi :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
mi autoquoto
puoi "ammortizzare" il lungo avvicinamento facendoti nello stesso viaggio romantische strasse e magari foresta nera, in una settimana o poco più riesci a fare entrambi i giri
:D:D:D:D:D
:lol::lol::lol::lol::lol:
perfetto :)
grazie....sabato in libreria vado a trovare qualche guida sulla baviera
carlo.moto
27-10-2011, 18:59
Ti dico la mia: partenza da Fussen, il tratto alpino è molto bello, poi i castelli, visto uno gli altri sono uguali ma il paesaggio è incantevole; il resto del viaggio te lo inventi tra borghi e paesini e dove ti piace di più ti fermi, a Wurzburg, fine del viaggio, ti metti sulla Autoband più vicina e torni indietro. Parti, non farti troppe seghe mentali, considerando 2 giorni per andare e tornare dalla frontiera, te la godi con altri 4 giorni, se ne hai dipiù a disposizione non li sprecherai senza dubbio, ogni angolo è bello.
fossi in te comincerei da Fussen.............no, per dire....
si ma....non vorrei sbagliare:confused::confused:
ma Fussen è sulla Alpenstrasse:lol:
cmq anche per me non vale la pena di un viaggio solo per la Romantiche Strasse.....è bella solo a tratti...specie la parte alta nei pressi di Rothenburg on the Tauber ( molto pittoresca)...ed ancora più belle sono le foreste più a nord( vicino a Miltenberg) ma li non sei più sulla Romantik.
Se invece inserisci tutti questi posti, nel complesso è un giro che vale la pena di fare....
er-minio
27-10-2011, 19:38
Mi unisco al coro.
Guarda, io l'ho fatta 2 anni fa e sono partito da Fussen (castello di Ludwig II ecc) e sono andato poi a nord fino a Wurzburg, se lo dovessi rifare farei esattamente l'opposto, una tirata fino a Wurzburg, un giorno per la città e dintorni, scendere con calma, max 3 giorni e vedere praticamente tutti i borghi fino a Augsburg, dopo questa non c'è praticamente niente fino a Fussen, poi 1 o 2 giorni per il lago ed i castelli e siamo a 6/7 giorni , mi sembra che i conti tornino, per quello che riguarda il dormire io dove non avevo prenotato, praticamente solo a Fussen, chiedevo nelle gelaterie, sono tutti italiani,e molti dei quali calabresi, mi hanno dato delle belle dritte, anche se in genere non ci sono problemi. poi decidi tu.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |