PDA

Visualizza la versione completa : Il TMAX è una bella invenzione

1euro
26-10-2011, 11:44
Nulla contro il mezzo...una bella invenzione, peccato che la stragrande maggioranza di possessori di TMAX, pur guidando un mezzo prestazionale che si avvicina molto alla moto per molti aspetti, non hanno un briciolo di spirito motociclistico nella zucca...girano con infradito e camicetta sbottonata a 140 orari, ti tagliano la strada alla prima occasione perr dimostrarti che finalmente lo scooter ha vinto sulla moto (poveretti), etc etc etc. Il problema non è il mezzo...ma chi lo guida, e il TMAX sembra, dico sembra, attirare la parte idiota della popolazione dueruotistica italiana...ovviamente massimo rispetto per chi non è così e guida un Tmax....

:happy1::happy1::happy1::happy1:

-LUIS-
26-10-2011, 12:00
Discussione trita e ritrita presentata sotto diversa veste.
Io il mondo lo dividerei invece che in scooteristi/motociclisti, gente col suv/gente senza il suv ecc. ecc. in educati/maleducati ad esempio.
;)
Un maleducato lo sarà anche in moto ed un educato lo sarà anche in scooter.
Stesso dicasi per i SUV fuori dalle scuole in seconda fila, ecc. ecc. ecc.

vadocomeundiavolo
26-10-2011, 12:01
Che c'è di nuovo qui?

A si parla del Tmax.

lagaibarex
26-10-2011, 12:08
...apriamo un 3d nuovo ?...TMAX

zonda
26-10-2011, 12:10
Vi dò un anteprima!!!

Nel prossimo film Batman guiderà un GS Adv e Jocker un T-max , probabilmente Robin avrà un Transalp

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Altra chicca ,
Alcuni fans di Kubrick hanno ipotizzato che se Jack Nicholson nella scena finale di Shining , quando la moglie ed il figlio fuggono sulla neve, avesse avuto un GS Adv li avrebbe sicuramente raggiunti ed uccisi!!

:lol: :lol: :lol:

Wotan
26-10-2011, 12:11
peccato che la stragrande maggioranza di possessori di TMAX, pur guidando un mezzo prestazionale che si avvicina molto alla moto per molti aspetti,Si avvicina... Potenza del marketing...
ovviamente massimo rispetto per chi non è così e guida un Tmax....No. Si merita lo sfotto' anche chi non è così. :lol:

euronove
26-10-2011, 12:12
Che c'è di nuovo qui?

A si parla del Tmax.

più precisamente un'altra indagine sociologica fatta su chi lo guida

-LUIS-
26-10-2011, 12:19
Vi dò un anteprima!!!

Jocker un T-max

Quindi in infradito, camicetta aperta, telefono incastrato tra casco a scodella ed orecchio e... si fermerà di traverso al semaforo!!! :D:D:lol:

vadolungo
26-10-2011, 12:26
sei stato troppo buono. Io odio profondamente il tmax e tutto quello che rappresenta. Arroganti senza la minima cultura con i loro caschi momo e con le loro scarpe vistosamente firmate. Te li ritrovi al semaforo falsamente rilassati, pronti a scattare a tutto gas.

ale 72
26-10-2011, 12:34
sono d'accordo, un pò come quando dentro una golf gti c'era sicuramente un microcefalo esaltato, certi oggetti vanno bene per certe persone, non si sbaglia

Boxer Born
26-10-2011, 12:46
Adesso c'è da divertirsi... aspetto le repliche dei senza cambio...
:happy1: :happy1: :happy1:

Marcone
26-10-2011, 13:01
la superiorità ideologica

Carl800GS
26-10-2011, 13:21
L'apoteosi del T-MAX è la versione con lo "scarrrrico" ultraracing senza db killer..
Altro che casco Momo o infradito!

Se poi ci vogliamo mettere quelli che sostituiscono il reparto fari/stop/frecce con componentistica a led.........

bibi6rossi
26-10-2011, 13:23
è questo il 3ad sulla vespa 300?

lorisdalferro
26-10-2011, 13:29
a breve verrà cambiato il nome del sito da quellidellelica.com a:
quellidellolio.com (discussioni per livello olio gs)
quellidelt-max.com (discussioni noiose sul quel coso fatto a forma di vasca da bagno)

blacksurfer
26-10-2011, 13:32
ho come un senso di ......... deja-vu .........:lol:

Commodoro
26-10-2011, 13:33
........ certi oggetti vanno bene per certe persone, non si sbaglia

Concetto impeccabile e applicabilissimo ai vari "cagaalto" GS e GSA muniti. :lol:

zingaro66
26-10-2011, 13:35
....il nemico ci osserva,si raduna.......

http://i40.tinypic.com/96ywqd.jpg

:lurk:

Wotan
26-10-2011, 13:39
Concetto impeccabile e applicabilissimo ai vari "cagaalto" GS e GSA muniti. :lol:Come non quotarti? :lol:

SUPERBET
26-10-2011, 14:00
Io, per comodità, ho sempre affiancato lo scooter alla moto.
Dopo vari Scarabeo, Sh e Honda Foresight sono arrivato al TMAX e non tornerò mai più indietro. Non lo dico per il motore, di cui mi interessa poco, ma per la sicurezza che trasmette grazie ad un vero telaio, a delle vere sospensioni... praticamente nulla a che vedere con gli altri scooter.
Certo, l'utente medio del TMAX è quello da voi descritto...
Il classico ragazzetto griffatissimo senza nessuna esperienza su due ruote, se non quella della bicicletta, che grazie alla facilità di guida del mezzo, si sente improvvisamente pilota. Tutto ciò mettendo in pericolo se stesso e gli altri...
Pensate che io d'inverno monto il parabrezza grande e la copertina del Tucano Urbano - utilissima in caso di pioggia - e gli altri TMAX che incontro quasi mi schifano, ahahah !!!

euronove
26-10-2011, 14:00
L'apoteosi del T-MAX è la versione con lo "scarrrrico" ultraracing senza db killer..
Altro che casco Momo o infradito!

Se poi ci vogliamo mettere quelli che sostituiscono il reparto fari/stop/frecce con componentistica a led.........

E considerato che l'età media dei possessori non è che sia poi così bassa...
E' dopo l'introduzione del tmax che hanno coniato "la differenza tra gli adulti e i bimbi è il prezzo dei loro giocattoli".
Però a me questi padri di famiglia che giocano coi minispecchietti rizoma e perdono ore di tempo su internet per parlare della grammatura di un rullo fanno al limite tenerezza, mica mi danno fastidio.

Carl800GS
26-10-2011, 14:16
No beh fastidio no, però mi fa scappar da ridere uno che monta uno scarico aperto o "racing" su uno scooter...perchè purtroppo-perfortuna alla fine in T-Max per quanto sportiveggiante, è e resta uno sputer...comodo se utilizzato come tale, ridicolo se si pensa di guidare una moto, e ancor più ridicolo se si addobba ad albero di natale!

Tommy
26-10-2011, 14:27
Tutta sta storia perchè 100lire si è "accattate" il Tmacs?

Ste robe se si fanno si fanno di nascosto...

enrik75
26-10-2011, 14:35
Visto il clima e la situazione politica italiana bisogna accettarli sti sputeristi.....con un'accetta affilata!!!!!!!:lol

Peace and love cmq

feromone
26-10-2011, 14:37
Ahahahahah! invece chi monta degli scarichi aperti (me compreso) in dei catafalchi come i GS è da prendere seriamente?.....ahahahah! per non parlare degli addobbi -alcune BMW hanno talmente tante lucine da fare invidia all'albero di Natale
"Papà posso aprire i regali" "Non sono i regali, sono le mie borse ALU trasportaorgani" aahahahah!

1100 Gs for ever - 1150 gs adv mea culpa

Wotan
26-10-2011, 14:38
E' dopo l'introduzione del tmax che hanno coniato "la differenza tra gli adulti e i bimbi è il prezzo dei loro giocattoli".
Già, perché per le moto il discorso non vale?
Però a me questi padri di famiglia che giocano coi minispecchietti rizoma e perdono ore di tempo su internet per parlare della grammatura di un rullo fanno al limite tenerezza, mica mi danno fastidio.Già, perché quelli che fanno la stessa cosa per il consumo dell'olio o la posizione dei faretti supplementari sono migliori?

Flyingzone
26-10-2011, 14:45
Chi c'ha il T-max soventemente si accoppia

Un giorno saremo tutti T-maxisti !

feromone
26-10-2011, 14:47
Accoppia o accoppa?

1100 Gs for ever

euronove
26-10-2011, 14:47
Già, perché per le moto il discorso non vale?

Nono, vale, vale ci mancherebbe, ma il rimaneggiamento che avviene sui Tmax per me è superiore statisticamente a quello che avviene sulle moto. Quindi un fenomeno che salta più all'occhio, diciamo così.

Già, perché quelli che fanno la stessa cosa per il consumo dell'olio o la posizione dei faretti supplementari sono migliori?
"Migliori" non so, certo preoccuparsi del consumo d'olio o di illuminare meglio la strada lo trovo più costruttivo del montare un minispecchietto Rizoma o cambiare la grammatura ai rulli o rialesare una puleggia di un variatore.
Detto questo, come ho detto nessuna colpa nel farlo, qui son stato l'ultimo a prendersela coi possessori di tmax! Resta il fatto che mi sembra ci sia una comunità che per il SW-T400 ad esempio non c'è... una certa rilevanza al fenomeno la darei, senza per questo offendere il prossimo! ;)

lagaibarex
26-10-2011, 14:48
...certo che continuando così, va a finire che lo prendo...

Carl800GS
26-10-2011, 14:51
Bhe oddio, se mi paragoni il sound di un bicilindrico boxer 1200cc a quello di uno sputer.........

feromone
26-10-2011, 14:52
........ Resta il fatto che mi sembra ci sia una comunità che per il SW-T400 ad esempio non c'è... una certa rilevanza al fenomeno la darei, senza per questo offendere il prossimo! ;)

http://www.silverwing400.it/

Non dirglielo con loro....si potrebbero offendere!

1100 Gs for ever

feromone
26-10-2011, 14:58
Ohibò se vogliamo dirla tutta è molto più intrigante il suono allo scarico di alcuni T-MAX di quello delle nostre lavatrici.....io non comprerò mai più uno scooter (anni fà avevo un Burgman 400 che usavo per andare a lavorare), però mi sembra anche che voi siate un pò esagerati.
Ahahahah! capirei se avessimo delle supersportive da pista.....abbiamo dei trattori, rendiamocene conto e saremo tutti più felici ahahahahaah!

1100 Gs for ever - 1150 ADV l'apoteosi del peso superfluo

blacksurfer
26-10-2011, 15:03
con tutto 'sto parlare di Tmax ... mi viene la nausea ...........:pukerigh: ..... scusate.....

:snakeman:

Wotan
26-10-2011, 15:03
Nono, vale, vale ci mancherebbe, ma il rimaneggiamento che avviene sui Tmax per me è superiore statisticamente a quello che avviene sulle moto. Quindi un fenomeno che salta più all'occhio, diciamo così.E' evidente che sei tappato in casa da una vita. Fatti un giro qui (http://www.google.it/search?um=1&hl=it&newwindow=1&biw=1211&bih=670&tbm=isch&sa=1&q=motoraduno&oq=motoraduno&aq=f&aqi=g10&aql=1&gs_sm=e&gs_upl=4323l5170l0l5394l6l5l0l1l1l0l208l539l0.2.1l 3l0) e dimmi quante moto strettamente di serie vedi.

"Migliori" non so, certo preoccuparsi del consumo d'olio o di illuminare meglio la strada lo trovo più costruttivo del montare un minispecchietto Rizoma o cambiare la grammatura ai rulli o rialesare una puleggia di un Perché, i proprietari di BMW non montano cazzate Wunderlich (e anche Rizoma)? Non mettono centraline per aumentare potenza e coppia? Non tolgono catalizzatori? Tutte attività costruttivissime.

Sinceramente, ti domando: ma ha proprio senso sostenere una posizione così priva di fondamento? E se ce l'ha, qual è?

ale 72
26-10-2011, 15:33
Dannazione............................. il mio amico possessore di yamaha yz6 con cui andavo a fare motomerende l'ha venduta e ha comprato il t-max.
Forse è per questo che ho preso la questione di punta

euronove
26-10-2011, 15:35
Sinceramente, ti domando: ma ha proprio senso sostenere una posizione così priva di fondamento? E se ce l'ha, qual è?

La mia posizione (che, credo sia il caso di ricordare, è semplicemente quella per cui il Tmax subisce un grado di mastrussamento estetico/tecnico mediamente superiore rispetto agli altri veicoli, moto o SW400 che siano) non è priva di fondamento per quanto mi riguarda.
E non riguarda, come scritto, solo una questione quantistica/statistica, ma anche di "natura" degli interventi, perchè imbattersi nel forum dedicato a intere sezioni dedicate alla grammatura dei rulli o ai variatori aftermarket, con cose "che voi umani non potete nemmeno immaginare", tipo il non accontetarsi di provare tutti i vario aftermarket, ma portarli a far tornire per modificare il profilo delle puleggie (tanto per dirne solo una tra le mille) semplicemente mi porta in un piccolo-grande mondo che difficilmente trova pari, se ne trova.

Poi, ci tengo a ri-far notare che io non ho dato alcun giudizio di valore, ne' sul mezzo ne' su chi fa queste cose, ne' a generalizzare (visto anche un Tmax col maxia), mi son permesso solo di rilevare (e credo di essere in buonissima compagnia, quanta gente sta chiusa in casa!) che questo scooter da più di diecimila euro che tanto vende e tanto fa parlare di se è in effetti un piccolo-grande mondo all'interno del settore delle due ruote, fenomeno commerciale ma non solo, perchè si va oltre gli ampi numeri di vendita, per le ragioni di cui sopra.
Se per te invece il Tmax da questo punto di vista non è più rilevante di un CBF600 o di un Burgman, beh liberissimo di crederlo.

Ducati 1961
26-10-2011, 15:49
ho come un senso di ......... deja-vu .........:lol:

Quoto il tuo avatarro ... Per il resto del T MaX non me ne puo' fregar de meno ....

77moto
26-10-2011, 16:42
Cazzarola minimo questo è il quarto 3ad che leggo sul tmax, e tutte le volte vi sale la pressione alle stelle. Calma al mondo esiste anche il tmax, facciamocene una ragione!

BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special

Alvit
26-10-2011, 16:55
Mi avete fatto venire la voglia di andarlo a provare :)
Il casco Momo ce l'ho gia' :):)
Pensate ogni volta che viene uno a trovarmi dall'Italia e vede in garage il Momo...ma e' il casco da fighetti/Tmax, alla mia faccia interrogativa allora mi raccontano tutta sta storia..... si ora son piu' che curioso ::)

Wotan
26-10-2011, 17:13
Se per te invece il Tmax da questo punto di vista non è più rilevante di un CBF600 o di un Burgman, beh liberissimo di crederlo.No no, per carità, tra gli scooter è sicuramente un unicum, e anche rispetto alle CBF è sicuramente un altro mondo.
Ma questo è il forum dei GS, moto che difficilmente circolano con meno di 3-4000 Euro di cagate assortite, non ce lo dimentichiamo. Penso che restare allibiti per quello che fanno ai T-Max quando qui (ma anche tra le Ducati, le Harley, le supersport e le naked in generale) se ne vedono di tutti i colori, equivalga a interpretare la storia della pagliuzza e della trave, tutto qui.

feromone
26-10-2011, 17:25
Ma quali 3-4000 euro di cagate assortite, il mio GS è tale e quale come appena uscito dalla fabbrica
http://www.motorcycleinfo.co.uk/resources/6795/assets/images/bmw%20r1200gs/featured/pink/02_pink_r1200gsa.jpg

1100 Gs for ever - 1150 ADV l'apoteosi del peso

77moto
26-10-2011, 17:39
.....ma non tutti lo sono. Se sfogli il catalogo della wunderlich fai presto ad addobbare un albero di natale.....ed facile arrivare a 3000 €.....

77moto
26-10-2011, 17:41
P.s. Dimmi che non è la tua, dimmi che non esiste, dimmi che solo un brutto sogno....

feromone
26-10-2011, 18:42
A cosa ti riferisci, alle luci supplementari?
In effetti forse ho esagerato, magari ne bastavano solo due ahahahah!

1200 Gs adv "pink"

Alvit
26-10-2011, 19:35
Ma e' vero che da voi costa 10000 eurozzi???
Qui a listino va a $8,590.00

nossa
26-10-2011, 19:51
Alvit.... che fai? getti sale sulle ferite? Mi sa che ce ne vogliono 11000 di eurini:lol:

77moto
26-10-2011, 21:08
A cosa ti riferisci, alle luci supplementari?

Ma che .........alla mancanza dei paramani........

nicola66
26-10-2011, 21:25
Ma e' vero che da voi costa 10000 eurozzi???
Qui a listino va a $8,590.00

vero.
costa così solo in Italia.
Già in Germania costa attorno ai 9.000.

Questo da un'idea di come siamo considerati.

Enzofi
26-10-2011, 21:44
per certe cose ho un'antipatia a pelle, irrazionale e immotivata: SUV e TMAX.

saveriomaraia
26-10-2011, 22:48
mah.

scusa tricheco.

Alvit
27-10-2011, 01:55
Alvit.... che fai? getti sale sulle ferite? Mi sa che ce ne vogliono 11000 di eurini:lol:

Adesso ho capito perche' va cosi' Tanto :):) se costava 6/7000 euro non lo voleva nessuno :)

Giacam
27-10-2011, 09:56
A me il TMax piace, e anche molto quando è tutto nero, ma non faccio testo: generalmente mi piace quasi tutto ciò che è su due ruote e sono piuttosto volitivo!

Rephab
27-10-2011, 10:04
Ma è d'obbligo guidarlo con i piedi a papere piantati in avanti?

nicola66
27-10-2011, 10:08
nella stessa misura in cui l' 85% dei possessori della GS ADV balla sulle punte ad ogni sosta.

feromone
27-10-2011, 10:20
Provengono tutti dalla danza classica, quindi mi sembra normale!

1100 Gs for ever

DvD
27-10-2011, 10:47
Ma si dai, mi ci infilo anche io.
Probabilmente manco sapete chi sono ma un paio di bmw li ho avuti. Boxer. Ho avuto anche qualche altra moto e qualche anno fa avevo affiancato uno scooterino (gran dink 250) alla moto per usarlo per andare al lavoro.
Quindi, moto per divertirmi e scooter come mezzo di trasporto. Poi mi sono accorto che la praticità dello scooter è inarrivabile, nemmeno se prendi la moto più protettiva e gli metti il tris. Nel frattempo mi sono reso conto che piegare con lo scooter era un terno all'otto, si sente proprio che la ruota davanti va dove gli pare e quella dietro pure. Li mi sono reso conto che provavo più divertimento a gironzolare a 60km/h con la mia vasca da bagno traballante che a piantare le pedane della moto nell'asfalto. No, non più divertimento, scusatemi, diciamo un divertimento differente. Purtroppo dopo 40.000km ho fuso la mia lavatrice e casualmente ho trovato una offerta per un T-max del 2006 con ABS. L'ho preso e forse l'ho sopravvalutato per tutto quello che se ne legge in giro. Bene, la mia verità è che il tmax lo devi valutare su due fronti, prestazioni e ciclistica. Sul motore posso solo dire che non va un cappero come tutti gli scooter se vengono paragonati ad una moto. Il mio monta un variatore after e stop. Forse la nomea di missile se l'è guadagnata quando uscì nel 2001 dove era effettivamente una spanna sopra a tutti gli scooter, oggi i 500cc anche mono vanno come lui. Diciamo che è comodo avere un po' di spinta che sfrutti senza dover cambiare le marce: giri la manopola e vai! Questo è il motivo per cui credo tanti imbecilli lo guidano in modo arrogante. E' troppo semplice: per andare giri il gas e per fermarti usi le due leve al manubrio o ti spalmi da qualche parte.
Bene, il motore avrete capito non mi fa dire nulla di più esaltante di un qualsiasi altro motore. A parità di paragoni ovviamente.
La ciclistica…qui apro una parentesi per i freni: il mio monta l’ABS. Dietro nulla da dire, davanti FA CAGARE. Non frena ma rallenta e la leva è perennemente a fondo corsa. Pare sia così. Fortuna che il mix anteriore e posteriore va bene. Chiusa parentesi. Il resto della ciclistica è fantastico, talmente bello ed equilibrato che si va forti come su una moto senza lo sbattimento di avere 4 arti impegnati nella guida. Arrivi fin sotto alle curve, rallenti, ti butti dentro, gratti tutto, esci e riapri. Fine, semplice e veloce. E così il motore sembra ancora più tranquillo.
Tirando le somme, io lo scooter lo uso per fare casa-palestra-lavoro, diciamo al posto dell’auto. Tenendo presente questo concetto il t-max è inutile, se non avessi il bauletto da 200litri l’avrei già rivenduto. Il tunnel tra le gambe è scomodo come pochi. Come praticità il mio mio Gdink vinceva senza nemmeno sforzarsi. Come consumi non mi esprimo perché è inutile, se vai piano consuma il giusto se vai forte si adegua. Anche qui il gdink vince.
Tutto sommato il t-max mi piace, ma bisogna essere chiari con se stessi su cosa si vuole. Il mio prossimo scooter non sarà un t-max.
Il mio ha il baulone, il parabrezzone, copri manopole e tra poco copertina….
…Vi lampeggio e non disprezzatemi troppo se guido una vasca da bagno modaiola.

Giacam
27-10-2011, 10:48
poi l'Adventure in città è ASSOLUTAMENTE necessario... così come per il 99% dell'uso che se ne fa! ;)

highline76
27-10-2011, 13:34
il tipico possessore di T-Max è l'essere che in strada mi sta più sulle palle di tutti!!!
Casco Momo Design, infradito, postura disinvolta, velocità medie siderali (soprattutto in città!!!!), totale noncuranza di segnaletica stradale e strisce pedonali.....
da dargli fuoco a (quasi) tutti

Marcone
27-10-2011, 13:36
ah, è sporco e non paga le tasse

highline76
27-10-2011, 13:37

apprezzo molto la tua onesta......

nicola66
27-10-2011, 13:47
sapete qual'è il bello?
che se andate nel Forum T-MAX di voi col BMW parlano zero. Cioè non esistete proprio. Manco vi considerano.

blacksurfer
27-10-2011, 13:56
Ma si dai, mi ci infilo anche io.

incredibile ... ho letto tutto il tuo post .... :lol:
disamina onesta e condivisibile ;)

neanche tu hai parlato però dei costi "fissi" del T-Max : la cinghia e le pastiglie dei freni van via più della focaccia alla mattina da Priano a Voltri ...

I consumi, soprattutto nei primi a carburatore, erano da petroliera (altro che ADV...) e i tagliandi costano tanto quanto quelli del GS.
Provate poi a chiedere a Yamaha quanto costa la sella originale o un qualsivoglia altro ricambio ... :mad:

DvD
27-10-2011, 14:07
Costi fissi alti. Come fare i tagliandi ad un auto. Ma queste cose non le ho mai guardate altrimenti non avrei avuto 2 bmw.

Enzofi
27-10-2011, 16:22
non esistete proprio. Manco vi considerano.passerò la notte insonne in preda al tormento

Marcone
27-10-2011, 16:26
Insomma, quelli col bmw ce l'hanno grosso :lol: e sono superiori.

chiaro?

te pensa che ogni tanto mi sbaglio e metto infradito e momo sulla 1100S e m'insulto da solo ai semafori!:lol::lol:

overrider
27-10-2011, 16:39
A me fanno abbastanza ridere tutti quelli che in generale modificano il proprio mezzo per renderlo più prestante...a meno che non facciano fuoristrada!

Se vai su mulattiere a infangarti ci può stare che tu voglia alleggerire la moto, o comprare delle coperture adatte, belle alte e tassellate...

Ma se devi guidare in strada a 50kmh cittadini o 90/110/130 extraurbani, tutte le modifiche sono veramente delle cagate.

Partendo dal presupposto che i limiti sono fatti per proteggere chi guida e non a caso, è vero che spesso in Italia si vedono dei limiti ridicoli, ma è anche vero che pur non seguendo i limiti imposti ma tenendo una velocità tranquilla e sicura, le moto che escono oggi hanno tutte ben più potenza/prestazioni di quello che serve.

Quindi io dico, sceglietevi la moto che più vi piace e divertitevi...non ci credo che il guidatore normale senta la differenza di una centralina modificata/marmitta rifatta A TAL PUNTO da cambiargli il piacere di guida...fossimo in pista....con tutti i soldi risparmiati ci si fa una vacanza!!!

Ancora più ridicolo però è quello che le modifiche le fa su uno scooter, che non avendo le marce e avendo una struttura meno adatta alla guida risente ancora meno delle varie modifiche...se guardate i vari forum della Vespa, che è famosa per essere uno scooter stupendo, di classe e linea immortale, ma con quei ruotini diciamo che non lo compri per le prestazioni, e vedrete quanti modificano tutto il modificabile sulle loro 300gts!!!

Cmq per quanto possa valere la solita chiacchera da bar a me ieri uno in T-max ha superato a destra sverniciandomi che a momenti cadevo, io con la mia lx125 (che fa i 91kmh ^_^) in corso monforte a milano, che non è proprio un vialone...

Un po' come le moto super sportive, credo che la categoria Tmax attiri tutti quelli che vogliono in qualche modo sentirsi padroni della strada...è sbagliato però fare di tutta l'erba un fascio! Settimane fa ero in circonvallazione e mi sono gustato per un 5, 6 semafori un GSXR 1000 e un GS1200 gareggiare come i pieggio tamarri, la cosa stupenda era che a causa del ritmo di accensione dei vari semafori questi si ritrovavano di fianco ogni incrocio....e dopo 10 secondi arrivavo io col vespino ^____^ ahahhah

lamps

feromone
27-10-2011, 16:55
Dite la verità.....non avete proprio un cazzo da fare eh!

1100 Gs for ever

epassp
27-10-2011, 17:03
Il problema non è il TMax, che stimo, se non altro per le soluzioni tecniche adottate e la politica commerciale vincente, ma lo è il possessore. Come dappertutto c'è il buono ed il cattivo.
Io stesso ho una 1/2 intenzione di prendermene uno in sostituzione del mio fidato Honda SW 600, ma solamente per una questione di ciclistica. Mentre quello che ho è solo modesto in rapporto al potenziale che ha, il TMax ha un assetto decisamente migliore.
Moto è scooter poi sono due filosofie motociclistiche complementari: la praticità dello scooter è inarrivabile da qualsiasi moto, ed il piacere di guida di una moto è inarrivabile da qualsiasi scooter. Nessuno si può definire meglio dell'altro in senso assoluto.

saveriomaraia
27-10-2011, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=7JlCcCaP3UU

1euro
27-10-2011, 22:38
Mi dispiace, ma non sono d'accordo con nessuno di quelli che contestano a vario titolo il T Max.Trovate ancora che ci siano molte differenze tra scooter e moto?Siete proprio sicuri?
Allora pensate alla Honda Integra: una scooter con tutte le caratteristiche della moto, o il contrario, ed un cambio automatico pazzesco.Ormai praticamente il "Trait d union" tra moto e scooter, sempre dannatamente più affiancati più vicini fino a sovrapporsi e creare un unico mezzo, con buone pace dei puristi delle due ruote che ancora fanno differenze tra i mezzi.Antichi chiusi e legati a preconcetti che non renono giustizia allo sviluppo tecnologico e alle nuove idee che non fanno altro che portare un vento di rinnovamento in questo mercato globale ma complessivamente ristagnante di vecchie cose e zero idee.
Pentitevi e apritevi al nuovo!
D4I C477O!

PS:peccato peò che nun se pò guardà pe quanto è brutto!

lagaibarex
27-10-2011, 22:41
nella stessa misura in cui l' 85% dei possessori della GS ADV balla sulle punte ad ogni sosta.

.....mi hai chiamato ?...

Enzofi
27-10-2011, 22:45
D4I C477O!che differenza c'è tra uno spider ed il pick up Tata ? nessuna, hanno entrambe quattro ruote, due porte e il motore anteriore.
Si avviano girando una chiave nel blocchetto e si sterza ruotando il volante a destra o sinistra a seconda della direzione scelta.

lagaibarex
27-10-2011, 22:48
sapete qual'è il bello?
che se andate nel Forum T-MAX di voi col BMW parlano zero. Cioè non esistete proprio. Manco vi considerano.

......66 ma passi la vita nei forum......pedala che è meglio...

Boxer Born
28-10-2011, 01:06
......66 ma passi la vita nei forum......pedala che è meglio...

...si, magari nel forum del t-strax...

Alting
28-10-2011, 23:10
le pastiglie dei freni van via più della focaccia alla mattina da Priano a Voltri ...

Questa è stupenda!! La battuta e la focaccia...
:D

1euro
29-10-2011, 14:04
E se con il T Max vendessero anche sta zavorrina?
Vorrei vedere chi non lo comprerebbe al posto de sti ferravecchi catenacci de gs!!:tek:

http://img511.imageshack.us/img511/4348/bigwhitemax.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/511/bigwhitemax.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

LUKINO
29-10-2011, 14:52
:cool: http://www.tmaxclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=27309 :arrow:

:cool::cool:http://www.youtube.com/watch?v=m0qqtH7mU1k

Enzofi
29-10-2011, 16:00
punto uno: sento ancora gli sbanfi dell'autoerotismo.
punto due: con gli scooter si è sempre andati in pista, fin dai remoti tempi delle prime Vespe e Lambrette. Loro pensano di avere inventato l'acqua calda e torniamo al primo punto.

77moto
29-10-2011, 19:17
E se con il T Max vendessero anche sta zavorrina?

Io ho comprato una bici e guarda un Po che m' hanno regalato....

http://tapatalk.com/mu/029e691c-3531-ac76.jpg

1euro
30-10-2011, 01:35
[QUOTE=77moto;6212632]Io ho comprato una bici e guarda un Po che m' hanno regalato....

http://tapatalk.com/mu/029e691c-3531-ac76.jpg

Si ma questa è molto "usata" però......:lol:

77moto
30-10-2011, 09:49
Si va beh, ma vuoi mettere il divertimento.......altro che BMW, tmax........