Visualizza la versione completa : Non più freddo alle mani
Pensavo ad una soluzione che mamma BMW potrebbe adottare per combattere definitivamente il freddo alle mani, ben sapendo che anche le manopole riscaldabili hanno i loro limiti (le punte delle dita si congelano comunque)
- Manopole con due lamelle metalliche ciascuna (positivo e negativo)
- Guanti (BMW da 500 € :lol:) con altrettante lamelle metalliche su ciascun guanto e con all'interno una resistenza elettrica che si scalda fino alla punta delle dita.
All'accensione del dispositivo, senza tanti cavi e cavetti si potrebbe risolvere il problema.
Che ve ne pare? Lo brevetto?
:lol: cmq una grossa mano la da' applicare alle leve di freno e frizione delle guaine termorestringenti . almeno il contatto avverra su una superfice non ghiacciata . funziona
Guaine termorestringenti. Giura?
Ci provo.
giuro :). di quelle trasparenti fini fini . un bel beneficio. ovvio che in autostrada per un ora non cambia niente . ma nel misto con l'uso frequente di freno e frizione la differenza si sente ;)
Scusa, ma cosa centra?
Il freddo alle mani lo si sente mentre si corre, non quando tocco le leve...
Flyingzone
26-10-2011, 15:47
Le lamelle a contatto porterebbero a problemi con acqua o umidità,meglio un sistema ad induzione o microonde controllate
ma 2 belle moffole non costano meno e valgono di + ???? 50 € e giri con i guanti da mezza stagione sempre!
sorry se sembro OT
io ho fatto inserire dei micropannelli solari sul dorso dei guanti con resistenze , non ho bisogno di batterie o cavi ;)
BurtBaccara
26-10-2011, 21:43
confermo le guaine termorestringenti sulle leve dei freni.
fantastico, le uso già da tre moto a questa parte.
funziona, da provare.
[...]
Interessante...dove si acquistano?
BurtBaccara
26-10-2011, 21:57
penso da Leroy Merlin le trovi
ma 2 belle moffole non costano meno e valgono di + ???? 50 € e giri con i guanti da mezza stagione sempre!
sorry se sembro OT
Appoggio !! Io le uso da 2 anni !! con le manopole riscaldate guido quasi sempre senza guanti !!! e vivo in prov di bolzano !
confermo le guaine termorestringenti sulle leve dei freni.
fantastico, le uso già da tre moto a questa parte.
funziona, da provare.
Scusate l'ignoranza ma cosa sono di preciso?
Guaine termorestringenti. Giura?
Ci provo.
Ci sono anche delle guaine apposta in gomma da infilare sopra le leve,le usano i crossisti come antiscivolo.
Le avevo prese da Wheelup a Giussano ma non ho notato granchè contro il freddo.:(:(
Provare costa pochi euro.........
norton55
27-10-2011, 06:15
le moffole saranno la migliore soluzione però non riesco proprio a farmele piacere
vorrei provare i deflettori addizionali touratech per matenere un certo decoro
rombodituono
27-10-2011, 09:28
L'unica soluzione definitiva sono le moffole. E' vero che fanno schifo (ma poi chi se ne frega!) ma è impagabile girare con le mani calde mantenendo una sensibilità di guida eccezionale perchè si può guidare con i guanti estivi
moffole forever, poi adesso non sono più quelle gigantesche con tutto il pelo, sono similmutadasub, piccole, discrete e comodissime
chiaro che ognuno deve fare come crede e se guardi all'estetica le moffole sono brutte, ma poi ditemi cosa abbiamo di bello durante l'inverno, magari guidando un ADV come la mia??? a me piace tanto, ma la maggioranza delle persone dice che è brutta ;) quindi penso al pratico.
ps le montavo anche sul k 1200 rs
BurtBaccara
27-10-2011, 14:04
http://www.biziz.it/static/biziz/images/prodotti/000/000/700/200/guaine-termorestringenti--700.jpg
@uppide
sono delle piccole guaine in plastica abbastanza sottile di varie dimensioni che una volta infilate sulle leve di freno e frizione, con una pistola ad aria calda vengono scaldate, le stesse si restringono aderendo perfettamente alle leve e facendo da isolante tra la leva e le dita della mano.
BurtBaccara
27-10-2011, 14:09
@mumu
ma sotto l'acqua come si comportano ? tengono l'acqua o la stessa passa ? sono quelle in neoprene ?
Tengono anche alle alluvioni, vai sereno!
Mah, continua la mia perplessità.
Che me ne faccio delle guaine sulle leve se faccio 100 km di autostrada?
Ma si possono togliere poi?
///- Manopole con due lamelle metalliche ciascuna (positivo e negativo)
[...]
Molto meglio un sistema a induzione... ..quello si, sarebbe da brevettare!!..:D:D
!! V_ !!
Comprato 1 mt di guaina (13,25 euri), a breve faccio il test. Mi devo procurare la pistola d'aria calda
moffole forever ...... !!!!
A lavorare ne è avanzata della gialloverde che si usa per i cavi di terra...
http://static3.tme.eu/katalog_pics/3/9/a/39a8ee5fc3e89641cba67c76ab1bce29/his318_6yg_r.jpg
Le leve verranno una figata mondiale!
Giassò!
http://www.smileyfaces.ws/smileys/disgust/animated-smileys-disgust-005.gif
norton55
28-10-2011, 10:08
moffole forever, poi adesso non sono più quelle gigantesche con tutto il pelo, sono similmutadasub, piccole, discrete e comodissime
ma quali quelle tucano urbano?!?!
nere o zebrate?!?!?
Yesssss, le mie sono quelle più sobrie ovvero nere (in origine) ora, al loro quarto anno sono diventate tendenti al marrone/rossiccio
Grazie Burt Baccara per le delucidazioni
Ma le moffole della tucano non sono quelle giaganti con il pelo? Quelle piccole se non erro restano fuori le leve, si usano come dei guanti, non so se mi sono fatto capire
No, quelle piccole in neoprene coprono anche le leve
norton55
31-10-2011, 21:43
quando inserisci la mano, fino a dove arrivano....oltre il polso e parte dall'avanbraccio???
chiudono bene gli spifferi
Arrivano subito dopo il polso ed hanno un piccolo bordino interno di pelo che evita al freddo e alla pioggia di entrare in contatto con le mani che comunque mi auguro che
saranno ulteriormente protette da guanti leggeri.
norton55
01-11-2011, 08:57
i guanti in moto li indosso sempre
son tentato a mettere il modello "zebrone"
norton55
01-11-2011, 09:00
c'è qualcuno che le ha messe le zebratone (mod. optical)?!?!?
Le lamelle a contatto porterebbero a problemi con acqua o umidità,meglio un sistema ad induzione o microonde controllate
Certo, benissimo. Ci avviciniamo alla soluzione ideale, ed esteticamente valida.
Certo che anche i guanti con il fotovoltaico non sarebbe male, ma dubito che una superficie così ridotta sia sufficiente a produrre tutta l'energia di cui si avrebbe bisogno
Artista27
02-11-2011, 18:58
siete tutti un pò esauriti... :):):)
La soluzione costa un pò più di 100 eurini
si chiama HELD FREEZER :D :D :D
dr.Sauer
02-11-2011, 23:08
:lol: cmq una grossa mano la da' applicare alle leve di freno e frizione delle guaine termorestringenti . almeno il contatto avverra su una superfice non ghiacciata . funziona
è un'idea. grazie.
domani me ne faccio dare un pezzo dall'elettricista.
Qualcuno ha mai usato queste delle GIVI? Mi attira il fatto di poterle levare e mettere facilmente ma non so come saranno, funzionalmente intendo, sulla R1150R, le frecce per esempio si potranno utilizzare?
http://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Accessori/TM418
GATTOFELIX
28-11-2011, 12:14
Ieri all'outlet di serravalle nell'unico negozio di accessori moto ho visto e provato dei caldissimi guanti riscaldati (autonomamente e con presa 12v.)
al costo di circa 90 euro...:) li ho provati e vi posso assicurare che le mani sono al caldissimo! :rolleyes:
dr.Sauer
28-11-2011, 17:35
Ho provato a mettere le guaine termorestringenti sulle leve, ne ho messo un doppio strato.
Risultato: per dirla come dicono gli amici toscani "gli fa come il nonno alla nonna".
Morale: Ho messo le muffole. Benissimo, giro con guanti più leggeri ed ho le mani più sensibili.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |