Visualizza la versione completa : Anche la Harley ha i suoi....problemi..
Richiamo per 300.000 Harley in tutto il mondo.....
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/10/24/visualizza_new.html_667892808.html
Manifestavano una oltremodo scarsa tendenza al rallentamento:lol:
fastfreddy
24-10-2011, 21:29
sta moda dilagante delle HD mi sta sul culo ...ma possibile che tutti si sono scoperti amanti di ste moto? :(
mah........... (cit)
ma non sono più di moda......
anche a me non sono mai piaciute,ma ultimamente sono molto più tollerante,
sono moto da passeggio con cui ci puoi fare del turismo....bisogna capirle,tutto qua....
fastfreddy
24-10-2011, 21:39
quì continuano a comprarle non male!
non ho detto che non mi piacciono :) ...non ne vado matto, è vero, ma magari col tempo le capirò ...solo mi stanno sulle balle queste mode ...conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD :lol: mapppppperpiacere
conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD :lol: mapppppperpiacere
da qualcosa bisogna pur cominciare.....:lol::lol::lol::lol:
Ho provato un mese fa la Forty Eight e la Dyna Switchback, in effetti + che di "frenata" si può parlare di "rallentamento" del mezzo, l'ho ritenuta adeguata cmq al tipo di moto ed all'utilizzo, poi se si staccano le pinze durante le frenate è un'altro discorso ....:( :( :(
L'Harley è ....., poi tutto il resto con i numeri, le prove, la qualità/prezzo.... ma l'Harley continua ad essere una moto e basta:eek:
Quando presi la prima HD ne incontravo una al mese sì e no, adesso un foltio! Ora che ho Guzzi cominciano ad umentare pure quelle, mi sa che porto fortuna:lol:
fastfreddy
24-10-2011, 21:53
compra Aprilia nossa che cianno bisogno :lol:
Naa, l'Apriglia:rolleyes: già il nome che non mi garba:lol:
Ma ora che il conc Guzzi è diventato anche MV:-p
fastfreddy
24-10-2011, 22:03
compra l'F3 che così me la fai provare :)
harry potter
24-10-2011, 22:09
ed io che ho sempre pensato che gli harleysti usavano i piedi per frenare :!:
allora non è proprio vero che le harley sono cosi indietro come tecnologia! :lol::laughing:
Logistich
24-10-2011, 22:36
Anch' io non capisco sta moda di comprare bmw per andare al bar ....ups scusate ho sbagliato post:lol::happy1::happy1:
freedreamer11
25-10-2011, 21:31
ride by wire, abs, transponder per accensione senza chiave, antifurto di serie, cromature e metallo vero..... vi sembrano dotazioni di una moto non moderna? Pensa che i veri harleysti criticano tutta questa tecnologia. L'HD è la classica moto che o la capisci o la critichi perché non sei in grado di comprenderla.
Il richiamo, inoltre, è dovuto ad una "banalità" di peso certamente inferiore ai richiami dei freni (ad es.) delle prime GS 1200
meglio richiamare che fare finta di niente, stile EWS
Moto meravigliose.
Sarà che mi piacciono tutte le moto, ma le Harley sono moto stupende.
Pistonano come un tempo, vanno come quelle di adesso. Le custom giapponesi vanno uguale alle ammerigane. Vanno allegre o paciose a secondo del manico e del polso.
Comode e robuste. Non passano di moda e ci vai dove vuoi.
Ah, ma non basta per una moto!!! Ci vuole anche il bar? Vanno benissimo anche per quello.
Il richiamo? Ci dobbiamo convivere.
:)
Si le scoreggione basse ed obese piacciono pure a me.....................(devo andare dallo psicanalista mi sà...):lol::lol::lol::lol:
Le harley sono delle Bellissime Moto........:!:
.............Ma per pascolare ci vuole .....La Mucca!!!!!:eek::eek::eek:
EnricoSL900
26-10-2011, 14:19
...solo mi stanno sulle balle queste mode ...conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD :lol: mapppppperpiacere
Io conosco gente che nemmeno VA in moto e che ha un GS in garage. Parlare di moda in un forum come questo penso sia piuttosto singolare... :)
Detto questo, nemmeno io le Harley le capivo. Poi sono andato in concessionaria per l'ultimo porte aperte; ho provato la XR1200 e non mi è piaciuta, ma ho visto dentro al salone moto meravigliose. Ho visto moto fatte di metallo, con i parafanghi in metallo, il serbatoio di metallo e le cromature fatte sul metallo invece che sulla plastica. Ho visto verniciature di una brillantezza che non credevo esistesse ancora; in una parola ho visto "qualità": quella che da qualche anno non vedo più in nessuna moto.
Sono rimasto colpito. Al punto che ho prenotato una prova e l'altro ieri mi sono fatto uno stupefacente giretto sulla Dyna Switchback. Se può interessarti qui trovi il mio resoconto: http://superpantah.blogspot.com/
Se non le capisci ti consiglio di provarne una: sono sicuro che cambierai idea...
Hedonism
26-10-2011, 15:13
io ho ritirato la 48 Sabato scorso, avevo 38 di febbre.. sono ancora in convalescenza e piove a dirotto..... sto rosicando come un cinghiale.... ho la moto con 3,4 km in garage, RITIRATA CON IL PIENO e non posso uscireeeeee :(
l'ho affiancata al GS CERTO che non si tratta di due moto sovrapponibili.... a meno che una non si sdrai su quell'altra :)
fastfreddy
26-10-2011, 18:40
non le capisco adesso perché adesso ho voglia di moto come quelle che ho :) , ma , come dicevo, non escludo di capirle meglio più avanti ...non metto in dubbio che passeggiare sopra un motorone scoppiettante abbia il suo fascino ...d'altronde, nel mio piccolo, non avrei nemmeno la Stelvio :) (so bene che sono moto agli antipodi, ma anche il V-twin cià la sua bella "presenza", per così dire) ...sul costruite bene non saprei ...dovrei guardarci bene ...le moto costruite bene per me sono le MV
Logistich
27-10-2011, 10:26
giofort in che ottica guardiamo la questione ? ;)
Diciamo che le hd non corrono ...mmm...vediamo.....contiamo i morti su strada il fatto che se corri sei un pirla (generico per tutti) che mette a rischio la tua vita e quella di chi ti circonda (sei daccordo con me no? ;)) quindi la questione è a favore di moto poco esasperate che possono rimanere entro i limiti del codice (o poco più) utilizzando tutte le marce , visto che i limiti sono stati messi per tutelarci e non per intralciare il valentino Rossi che in noi (giusto?:cool:)
Parliamo di piacere di guida ...mmm..talmente soggettivo e personale da non poter esistere un giudizio oggettivo , non si può limitare ad un range di velocità elevato il piacere di guida , tanto meno i km percosi non ti danno medaglie .......non è bello quello che è bello ..è bello quello che piace a me o a te :eek:
Se un harlista di tice così " e bella anche se ha dei difetti
per cui va bene cosi..... se ti capita una zoppa ... cosa te ne frega
e' bella perchè e' diversa "
.....io conosco 20 bmwisti che giurano di aver comprato bmw perchè fa figo , ho provato a dirgli che è una dichiarazione da idioti e loro hanno risposto che i soldi sono loro e ci fanno quello che gli pare :mad:
Ma non per questo penso che chiunque compra moto bmw ragioni così ...non credi? ;)
Considerazioni personali
Apparte che ho venduto il GS per correre meno su strada , per i freni dopo anni di moto sono arrivato ad un punto strano :-o , stavo per modificare i freni sul hd dyna per aumentare le prestazioni di frenata , poi ho pensato .....se è giusto verso mia figlia e la mia famiglia ,verso le persone che mi circondano e come senso civico reputo corretto dare l' esempio ...perchè siamo sempre bravi a incazzarci con chi causa incidenti su strada o a prenderci a cuore quando muore una persona correndo , ma siamo totalmente orbi a guardare il nostro contachilometri e pensiamo che sverniciare un' altro motociclista aumenti le dimensioni del nostro pene ;), è giuisto che lasci tutto così come è per correre meno :D
Possedere le pinze radiali o flottanti,due pompe con ABS e tutto quello che vuoi ...ti da solo l' impressione di avere il controllo su strada , è questa la realtà !
La gomma più prestazionale del mondo collegata con l' ammortizzatore migliore del mondo non ti salva la vita se corri, su strada era- è- e sarà sempre l' asfalto e l' incognita che troverai dietro ogni curva che deciderà se continuerai la tua traiettoria , a metà curva trovi il ghiaccio... che fai? a metà curva trovi la ghiaglia...... che fai? a meta curva trovi il muso di una macchina ....che fai? ...la risposta è sempre una ...se corri al 90% ti schianti !
p.s. anche se sei giovane ....non impennare su strada mi raccomando !:director::lol:
Adesso vado che qui alla casa di riposo mangiamo il semolino e la mela cotta alle 10,30 :lol::lol::lol:
.....mammamia che polemico che sono ..sto proprio invecchiando :rolleyes:
EnricoSL900
27-10-2011, 14:44
[B]............non venirmi a dire che andando piano con una moto di 4 quintali sei sicuro.. hai messo l'abs nel 2008 con due pinze della brembo che sono dieci anni che non li usavano piu'
mi dici di andar piano e ti siedi con i piedi avanti ... se tu pericoloso per te e per noi, non sei in grado di governare un'oggetto fatto per delle autostrade americane ... in cui hanno dei limiti piu' rigorosi dei nostri .... e la strada sempre diritta......
e' un'offesa all'industria Italiana non comperare italiano ..... noi abbiamo moto che sono abiti fatti su misura da qualificati sarti profesionisti del settore
...l'america produce delle felpe e dei blue Jeans
giofort... e meno male che non odi nessuna marca! :rolleyes:
Io una Harley l'ho provata pochi giorni fa, lo puoi leggere (o forse l'hai già letto) sul mio blog. Non so quanto pesi una Switchback, ma a 4 quintali manca sicuramente poco... eppure non ho pensato nemmeno per un secondo che sia una moto non sicura. Tu l'hai mai provata una Harley che non fosse la XR1200 che avevi? Intendo una Harley come esce di fabbrica, senza nessuna alterazione stupida come i tanti manubri appendiscimmia che si vedono in giro e che rendono effettivamente precario lo stesso equilibrio in sella?
Come diceva Logistich, il piacere di guida è una delle cose più soggettive che si possano cercare di definire, ma posso provare a raccontarti cosa è per me. Per me piacere di guida è la rigida ignoranza della mia Ducati Superlight, che mi spezza le spalle ogni volta che ci faccio un giro ma che mi dà sensazioni che nessuna moto di oggi saprebbe eguagliare. Per me piacere di guida è la stessa strada fatta con la K1200 cercando (non sempre con successo) di tenere la stessa andatura o tenendo invece un passo da parata magari con la fidanzata dietro. Piacere di guida è arrampicarmi in cima a una stradella sconosciuta e scoprire una volta in cma cosa stavo per perdermi se avessi tirato dritto. Piacere di guida è la comodità della mia Kappa stracarica in autostrada con le sospensioni in Comfort, sapendo che portrei attraversare la Germania da sud a nord a 160 di crociera senza grande fatica. Piacere di guida è la tirata in pista, ma anche il giretto in Chiantigiana con una moto che sulla carta non ha nulla di bello da potermi offrire. E' lo scoprirla insospettabilmente disposta a scendere in piega con una rotondità che fa innamorare anche se non si tocca la saponetta sull'asfalto, il suo pistonare pieno e sornione a 2000 giri che con poco più di 60 cavalli non fa certo gridare al miracolo ma che riempie il cuore più di qualsiasi ultrapotente quattrocilindri.
Quanto all'offesa all'industria italiana non comprare italiano, per quanto mi riguarda se ho comprato una BMW dopo sette Ducati forse ho i miei motivi e magari sono io che mi sono sentito offeso dalla pochezza degli argomenti dell'industria italiana nel rispondere alla mia smisurata passione per i suoi bicilindrici. Ma si sa: italiani popolo di piloti di SUV... a due o quattro ruote comincia a non fare più differenza.
EnricoSL900
27-10-2011, 14:54
adesso ti faccio io la recensione dell'Xr 1200 che ho avuto per 8000 km ...forse e' una delle poche harley guidabili e che frena ma non piace a quel mondo
ma a quel mondo non piace andare in moto ....quello e' uno stile di vita
non una vita da motociclista....
si ritrovano fanno un giretto da 45 km e lo definiscono divertentissimo !!!
bene se si divertono cosi ....... contenti essi ... contenti tutti!!
quando sarò vecchio e non riusciro' piu' a impennare mi compererò una vespa va a 100 all'ora e si fanno i giretti in compagnia che e' una meraviglia
con i soldi che risparmio faccio altro
Vedi... la XR1200 non piace agli Harleysti perché in effetti è una Harley fuori dal coro: i duri e puri vedono anche le V-Rod come il fumo negli occhi. E' un popolo molto attaccato alle sue tradizioni e onestamente non piace molto nemmeno a me, anche per l'abbigliamento un po'carnevalesco che lo contraddistingue. Però ci sono possessori di HD come dici tu ma ce ne sono anche che hanno girato tutta l'Europa magari con uno Sportster accettandone i limiti; come in definitiva ci sono grandi mototuristi che amano la loro GS e la sfruttano al 110% e ci sono possessori di GS che tirano fuori la moto solo per un giretto ogni tanto nella stagione estiva.
Però se a te piace impennare e per te essere motociclista è quello... beh... allora... :-o
Logistich
27-10-2011, 16:54
giofort ...come dire....:confused:..la mia è una dyna ...non ho ne la doppia pinza ne l' ABS :confused:
della doppia pinza me ne frego alla grande .....l' abs mi gira non averlo , era presente nel ADV 1150, nel k1200s, e nel gs1200 sdt :confused:
comunque , il peso è di 290 kg le pedane sono centrali perchè la dyna (precisamente ultra glide custom) è il puro custom della HD ;)
Mentre è opinabile la definizione hd pericolosa è palese che chi corre su strada oltre i limiti è pericoloso (qui non transigo ;))
a prescindere dal mezzo o modello.
...le HD non sono tutte uguali , diciamo che è come se ti dicessi che la tua r1200r pesa e va come la r1200rt :lol:...hanno lo stesso motore ma di cose ne cambiano ;)
Per la governabilità sono dispostissimo a farti fare un giro sulla mia per farti apprezzare quanto il custom della HD risulti piacevole e sicuro in andatura tranquilla, anche qui (non è il tuo caso) molte persone pensano che guidare uno sposter sia uguale che guidare una springer :mad:
Sul comprare in italia mi trovi in linea con te (FIAT apparte) ma la tua moto è una BMW perciò tedesca e con enorme piacere ho scoperto che anche diverse parti della HD sono fatte in italia :D
Logistich
27-10-2011, 19:07
ma il marchio di che' !!!
non hanno mai scritto il loro nome in un albo storico, cioe' parlare discutere va bene,
hai ragione , tu guidi una buell che è tutta un' altra storia :cool:
[B][I]io parlo per quelle che ho avuto e usato, se una marca italiana nel 2012 adottasse un telaio un forcellone e due ammortizzatori vedi Sportsterruote a raggi che si sraggiano trasmissione primaria a catena e comando frizione a cavo zappatrice il tutto a un costo al doppio della concorrenza..... ma sai paghi il marchio ma il marchio di che' !!!
mmmm :confused: secondo me te faresti meglio a farti un bel giro in moto a prendere un po d'aria fresca sul lungomare di Cattolica perchè di cazzate ne hai scritte anche troppe, facendo tra l'altro una pessima figura facendo trasparire che di moto ....... 3- si si si !!!!! :lol:
Naa, sono troppo vecchio per dar credito agli esperti;):lol:
Dico solo che dei circa 500.000 km che ho fatto in moto, 98500 sono su Harley e nonostante o forse grazie alle non eccelse prestazioni sono tra quelli più piacevoli e sicuri che ho fatto.
Senza nulla togliere ai gusti altrui il mio parere rimane che le HD, non tutte ovviamente, sono stupende moto da turismo con il solo difetto di costare troppo, almeno qui da noi.
ZK nossa cosa mi tocca sentire ..... :mad:
hai ragione , tu guidi una buell che è tutta un' altra storia :cool:
bravo e' proprio tutta un'altra storia .... da divertimento almeno ho provato ad averla
mmmm :confused: secondo me te faresti meglio a farti un bel giro in moto a prendere un po d'aria fresca sul lungomare di Cattolica perchè
ho scritto ne piu' ne meno quello che e' .... dicendoti in faccia come la penso
ma sono stato leggero sai !!!!
mi dispiace, cambia marca, evidentemente le HD non sono per te, ma scrivere quello che hai scritto mmmmm.
Hai idea di quanta gente viaggia con le HD?
hai idea di quante HD ci sono in giro?
hai idea della sua storia?
hai idea di come sono costruite?
hai idea di quanta gente si è fatta una risata leggendoti?
hai idea del tuo avatar?
sono motociclette perfette ....tecnologia avanzata
sicurezza prima di tutto e un'affidabilità da non credere
siete contenti.... bene anch'io :lol::lol:
EnricoSL900
27-10-2011, 21:21
Skito, io sinceramente una risata me la sarei voluta fare, ma non ci riesco e ti spiego perché.
Come già detto, ho fatto capolino nel mondo Harley forse da un mese e quindi sono praticamente un quasi totale ignorante. Fino a un mese fa riuscivo solo a dire "non le capisco" o "non mi piacciono", e a dir la verità fino a poco prima non avevo nemmeno tantissima voglia di soffermarmi a cercare di comprendere moto del genere. Poi, invogliato da un amico NON harleysta, sono andato in concessionaria per il porte aperte e ho provato la XR1200... e da lì è venuto il resto. Oggi posso dire che la XR1200 non mi piace e che invece nonostante i suoi limiti ho trovato la Switchback una moto meravigliosa... ma ho avuto la voglia e l'interesse di documentarmi, vedere, toccare e capire, prima di sputare sentenze.
Il nostro giofort no. Non gliene frega una beata minchia di conoscere e capire: lui la vede in quel modo e per suffragare la sua tesi arriva perfino a dire che un Marchio motociclistico che esiste dal 1903 non conta un cazzo nemmeno a livello storico perché storicamente se ne è sempre fregato delle competizioni (o quasi... ma lasciami la speranza che voglia documentarsi almeno su questo).
Ecco Skito... io di queste cose non riesco a sorridere. Non ci riesco perché sono appunto educato al rispetto di quello che non conosco, e qui vedo solo tanta mancanza di rispetto, tanta almeno quanta poca è la conoscenza dell'argomento.
@ giofort
caro amico, non serve che ti incazzi, le HD prima di essere moto sono degli oggetti che vanno cucite su misura e ti garantisco (che per chi piace) danno un piacere di guida unico, come unica e singolare è l' immagine di quel marchio.
Convengo che se uno si compra un'HD sperando di trovare performance in assoluto, dopo aver percorso 500 m la botta in un dirupo.
Io per primo considero la Sportster una tra le migliori HD e non certo le tourer, ma è solo il mio "gusto", viceversa moltissimi nel mondo per viaggiare invece usano la Road King che a mio avviso è una delle peggiori della "famiglia" per viaggiare, per cui penso che è un po difficile identificare quelle moto in un "segmento" quanto sarebbe facile farlo per una Varadero (per esp).
Personalmente ho fatto viaggi abbastanza lunghi con diverse HD e senza neanche molta attenzione ai motori e mai ho avuto il minimo problema, ne ho riscontrato grosse deficienze ciclistiche anzi.
Ecco Skito... io di queste cose non riesco a sorridere. Non ci riesco perché sono appunto educato al rispetto di quello che non conosco, e qui vedo solo tanta mancanza di rispetto, tanta almeno quanta poca è la conoscenza dell'argomento.
Capisco cosa vuoi dire! ma se si discute o si critica una moto o peggio un marchio senza mai averla/o vissuto be! le figuracce mica le faccio io.
Poi ognuno pensa e dice quello che vuole tanto le parole sono agratis :lol:
enrico anche tu non mi conosci per cui parli cosi
presa xr 1200 demo mentre avevo bmw r 1200 r
trovato l'acquirente venduta
presa nightster un disastro venduta bene ..... ma l'acquirente dopo cosa m'ha detto
trovata una buell mai usata presa ... fatto 5000 km ti diverti con pochi soldi
da seconda moto c'e' ne fosse
adesso passa te alla fase due ... la fase due e' la prendo come prima e ci metto dei soldi ma se sbaglio sai cosa ne perdo ??
poi per non perderli dico che sono contento e m'iscrivo in un chapter !!
Logistich
27-10-2011, 21:49
Non posso discutere ! Ho il pc a casa rotto e scrivo sul palmare!:mad:
....E poi per rimanere in tema maccanico HD , credo di avere la catena lenta sulla moto, la seconda candela del cilindro otturata!
Ho la frizione idraulica lenta e credo di aver rovinato un dente della cascata di ingranaggi!
Fortuna che ho il motore desmotronico:lol:
EnricoSL900
27-10-2011, 21:56
Non posso discutere ! Ho il pc a casa rotto e scrivo sul palmare!:mad:
....E poi per rimanere in tema maccanico HD , credo di avere la catena lenta sulla moto, la seconda candela del cilindro otturata!
Ho la frizione idraulica lenta e credo di aver rovinato un dente della cascata di ingranaggi!
Fortuna che ho il motore desmotronico:lol:
Eh sì. Son fortune: pensa a me che mi fischiano le cigne... :(
EnricoSL900
27-10-2011, 22:03
adesso passa te alla fase due ... la fase due e' la prendo come prima e ci metto dei soldi ma se sbaglio sai cosa ne perdo ??
Diciamo che OGGI non sarei pronto per una cosa del genere, ma per il semplice motivo che non esiste una Harley fatta per le mie esigenze. Esigenze che parlano di piacevole guida sportiva e possibilità di viaggiare da coniugare in una sola moto. Ma le esigenze cambiano con gli anni, e non so quali saranno le mie fra... boh... anche solo 3 anni. Magari avrò messo su famiglia e non avrò più tutto il tempo che ho adesso per caricare bagagli sulla moto e star via una settimana da solo per i fatti miei. Magari di far pieghe da ginocchio per terra mi sarò stancato e comunque potrò sempre farle con la mia vecchia Ducati. Magari mi sarà sufficiente una moto bella, ben costruita e piacevole da guidare per fare un giretto di tre ore rubate chissà come agli impegni familiari. E per questo tipo di uso la Harley che ho provato lunedi scorso è veramente il massimo: l'antistress per eccellenza...
E' semplicemente questione di prospettive. :)
Com'era il titolo del post? 300000 richiamate.... qualcuno le compra allora:lol::lol:
Quando si parla di Harley le chiacchiere sono sempre troppe....
harley problemi ai freni???? mmmm questa qui farà parte delle richiamate???? :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=UK5h40Fb210&feature=fvsr
Provata anch'io tempo fa l'HD... provai l'Electra Glide... e sinceramente non mi è piaciuta.....:( Forse le Harley con la "carena" non sono il massimo.... :confused: la Road King è la base della EG.... quindi...
Mi piacerebbe provare una Fat Boy o una dyna wide glide (che se non vado errato è la più "chopperizzabile" tra le harley... ed io adoro l'immagine dei chopper anche se non ne ho mai guidati punti).
Insomma... Anch'io sono ancora oggi un "quasi ignorante" della genere e della HD.... però mi riserbo di provare altre moto della casa....
Per il momento sono innamoratissimo dell'inglesone Triumph Rocket III Touring... :eek:
Logistich
28-10-2011, 08:29
La Triumph Rocket III Touring ?????
ti piacciono i motori piccoli piccoli !!!! :lol::lol::lol:
Logistich
28-10-2011, 08:39
Ma scusa giofort..:confused:
ricapitoliamo :
prendi la xr1200 non ti ci trovi la vendi
poi prendi la nightster non ti ci trovi la vendi
per andare a prendere una buell ???:rolleyes:
Ma alla mattina ti dai una mattonata nei marroni per sentirti felice?;)
Tralasciamo la frase :
Ma se sono state tutte vendute bene i soldi persi quali sarebbero? ;)
Poi per la frase finale dei chapter vorrei dirti..............lasciamo perdere fiato spercato :(
......conosco gente che nemmeno andava in moto che si è presa l'HD :lol: mapppppperpiacere
..l'ultimo è il mio tecnico. L'ha lasciata due settimane fa contro una macchina. :confused:
Io ho vinto una birra con i colleghi. :lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |