Visualizza la versione completa : Sic...
gbonetti69
23-10-2011, 21:31
Un pensiero per un grande pilota e un grande ragazzo.... Uno di noi! Grazie SIC!
http://tapatalk.com/mu/022033a5-6b58-83f4.jpg
isorcivedi
23-10-2011, 21:43
Una domenica tristissima,non sembra vero,ciao !
......non sembra vero.....
Addio Sic continuerai a correre in Paradiso in mezzo agli angeli
massimiliano61
24-10-2011, 11:40
addio sic non ti scorderemo mai......
carlo.moto
24-10-2011, 12:11
Ciao Sic, ragazzone simpatico con tanta voglia di vivere e di diventare grande, grazie per quello che ci hai dato come motociclista e come simpatia!!!!!!!!!!
Swissrider
24-10-2011, 15:02
Grande tristezza.
Il destino ci da e ci toglie ...ma il tuo ricordo rimarra' sempre vivo ..addio SIC
amosamorigi
29-10-2011, 00:00
una perdita importante come uomo come campione e come italiano ...
Umberto Pantani
29-10-2011, 13:33
Capisco tutto e come tutti sono commosso e mi dispiace tantissimo per SIC e per la perdita nel motomondiale di un personaggio così "genuino" così "vero"
ma mi domando e rimango sgomento alla vista della moto accanto alla bara :( non avrebbero potuto evitare di multimedializzare il suo funerale :( Sono veramente amareggiato da questo accostamento.
Tutti abbiamo potuto partecipare al suo funerale grazie alla tv, non è stato per fare spettacolo ma per dare l'ultimo addio a un campione e a un, come hai detto tu, personaggio genuino e vero come il Sic.
Tutti i guerrieri voglio il loro cavallo, amico di tante battaglie, nel momento dell ultimo addio.
La moto ha chiesto di stare lì vicino al suo campione.
Ti ricorderemo per tutta la vita, noi centauri un pò più degli altri.
dragokappa
29-10-2011, 15:24
Tutti i guerrieri voglio il loro cavallo, amico di tante battaglie, nel momento dell ultimo addio.
La moto ha chiesto di stare lì vicino al suo campione.
Quoto assolutamente.
Addio Sic :(:(:(
Un mio amico ha scritto su un'altro forum:
Sepang International Circuit (S.I.C.), quando si dice il "destino".
...già.
Umberto Pantani
30-10-2011, 02:35
Si,si intanto quelli hanno strumentalizzato senza pietà anche l'ultimo saluto :(
Certo che in TV tutti si è potuto seguire il funerale ma lo si poteva seguire anche senza la presenza della moto accanto alla bara :(
dragokappa
30-10-2011, 08:59
Si,si intanto quelli hanno strumentalizzato senza pietà anche l'ultimo saluto :(
Scusa, ma quelli chi?
I familiari, immersi nel loro dolore?
Gli amici, immersi nel loro dolore?
La Honda, il cui rappresentante era visibilmente commosso e a tutto pensava tranne che a fare della pubblicità occulta?
Gli sponsor, i quali non essendo stupidi, sapevano benissimo che durante il funerale nessuno avrebbe degnato minimamente gli adesivi sulla moto?
Secondo me, si stà montando una polemica inutile, i partecipanti al funerale erano lì solo per Marco, non per vedere delle pecette attaccate...
ma mi domando e rimango sgomento alla vista della moto accanto alla bara :( non avrebbero potuto evitare di multimedializzare il suo funerale :( Sono veramente amareggiato da questo accostamento.
forse si ma il fatto che questo tristissimo evento sia stato trasmesso in TV ha reso un poco più partecipe chi non ha potuto presenziare al funerale
Certo che in TV tutti si è potuto seguire il funerale ma lo si poteva seguire anche senza la presenza della moto accanto alla bara :(
MA COSA DICI ?..si trova da far polemica anche di fronte a qesta tragedia...Il SIC la sua Gilera 250 la teneva in camera da letto....ma dai !....se avese potuto vedere il suo funerale si sarebbe commosso di gioia....e poi in VALE che ha acceso la Honda...ma dai !...
Umberto Pantani
30-10-2011, 11:25
Per "quelli" intendo tutti quanti hanno partecipato affinchè accanto ad una bara, in un momento solenne di saluto, l'ultimo, avvenisse questo "macabro spettacolo" della moto.
Non è affatto polemica la mia, solo pura costatazione dei fatti.
Ognuno è libero di interpretarlo come preferisce. Io ho espresso la mia opinione, non pretendo che sia quella giusta "unica" ed insindacabile.
Io credo che la caduta di "immagine" e consequentemente di mercato per una casa motociclistica che è "coinvolta", suo malgrado, nella morte di un promettente ed affermato pilota abbia giocato la sua parte in questa vicenda, prendendo al volo la possibilità di "spettacolarizzare" il funerale per uscirne con un'immagine "pulita" rinnovata e possibilmente positiva :(
Che poi qualcuno o i più, in questo sgasare la moto accanto alla bara ci leggano del romanticismo spicciolo è sicuramente un'altro problema, direi piuttosto "culturale" direi di "uso improprio della mortadella"
Secondo me, per rispondere a Yado il SIC con il carattere che aveva se avesse potuto partecipare al suo funerale avrebbe preso a calci nel culo (se ne avesse uno) la sua moto.
Evitiamo critiche inutili. Abbiamo perso un campione di guida e di vita! Ognuno di noi lo ricorda come vuole. Ciao Marco.
Umberto Pantani
30-10-2011, 11:51
Certo è proprio per questo che vorrei far notare la differenza che c'è tra ricordarlo e strumentalizzarlo ( nel momento dell'ultimo saluto).
anca bislenca
30-10-2011, 12:45
Io non ho avuto modo di vedere il funerale in TV, ma solo i servizi che sono passati nei vari telegiornali.
Per quanto mi riguarda, ciò che mi ha colpito è stata la dignità e compostezza dei familiari e la massiva partecipazione dei Suoi stessi compaesani ( il rispetto e la grandezza di un uomo si vede anche da quante persone sentono di venire al proprio funerale).
Di tutto ciò che c'era a contorno (le moto, il casco, i piloti -in quanto tali-, personaggi più o meno famosi) non me ne sono curato perchè a me interessava solo partecipare, a mezzo TV, al funerale e, se credente, recitare un Eterno Riposo per Marco Simoncelli.
Una domanda: spenti i riflettori ... quanti di Voi rivolgono, ancora oggi, un pensiero (ed una preghiera, se credenti) alla Famiglia ???
dragokappa
30-10-2011, 17:36
Per "quelli" intendo tutti quanti hanno partecipato affinchè accanto ad una bara, in un momento solenne di saluto, l'ultimo, avvenisse questo "macabro spettacolo" della moto.
Non è affatto polemica la mia, solo pura costatazione dei fatti.
Ognuno è libero di interpretarlo come preferisce. Io ho espresso la mia opinione, non pretendo che sia quella giusta "unica" ed insindacabile.
Io credo che la caduta di "immagine" e consequentemente di mercato per una casa motociclistica che è "coinvolta", suo malgrado, nella morte di un promettente ed affermato pilota abbia giocato la sua parte in questa vicenda, prendendo al volo la possibilità di "spettacolarizzare" il funerale per uscirne con un'immagine "pulita" rinnovata e possibilmente positiva :(
Che poi qualcuno o i più, in questo sgasare la moto accanto alla bara ci leggano del romanticismo spicciolo è sicuramente un'altro problema, direi piuttosto "culturale" direi di "uso improprio della mortadella"
Secondo me, per rispondere a Yado il SIC con il carattere che aveva se avesse potuto partecipare al suo funerale avrebbe preso a calci nel culo (se ne avesse uno) la sua moto.
Adesso è tutto chiaro, ho capito quanto tu hai capito...
Chiudo quì per rispetto a Marco e alla sua Famiglia.
Umberto Pantani
30-10-2011, 17:55
Fai bene a chiudere così se le cose viste in quel funerale non ti hanno disturbato.
Una domanda: spenti i riflettori ... quanti di Voi rivolgono, ancora oggi, un pensiero (ed una preghiera, se credenti) alla Famiglia ???
personalmente sempre perché era una figura unica e lascia un gran vuoto
dragokappa
31-10-2011, 14:28
Fai bene a chiudere così se le cose viste in quel funerale non ti hanno disturbato.
A me non hanno disturbato, anzi, a ben vedere non hanno disturbato manco al padre...
http://sport.tiscali.it/motomondiale/feeds/11/10/30/t_11_711074.html?motomondiale
Umberto Pantani
31-10-2011, 17:20
In pista è un'altra cosa. Mi sembra il luogo più appropriato dove un'azione del genere assume un significato certamente condivisibile.
Medita sulle differenze. Se ritieni che sia la stessa cosa, per me va bene lo stesso.
Come dissi nel mio primo intervento, non ho pretese che la mia opinione sia quella più corretta ma che oggettivamente tra le due sgasate in riferimento, quella al funerale e quella in pista, ci siano delle differenze è un fatto oggettivo. A mio parere non sempre perfettamente comprensibile.
dragokappa
31-10-2011, 17:38
Medita sulle differenze.
Stò meditando...
La fatalita' cio' che e' imprevedibile ci ha portato via Marco mentre faceva la cosa che più' amava fare non ha sofferto e se ne e' andato quasi serenamente ..rispettiamo le volonta' e la dignita' della sua famiglia ...purtroppo l' altro grande Marco Pantani ci ha lasciato nel peggiore e nel più' atroce dei modi ...un grazie alla famiglia del Sic che ci ha dato una grande lezione di vita .
Se certe cose le ha fatte, dette, accettate e volute la famiglia...Sicuramente Marco non può che condividerle..e io mi associo...il resto sono inutili moralismi.....
Umberto Pantani
31-10-2011, 23:14
No aspetta Yado, forse non ci siamo capiti, in cosa non rispetterei le volonta e la dignità della sua famiglia??? nell'esprimere la mia opinione in merito alla presenza della moto accanto alla bara?
Con il dolore nel cuore di chi gli è stato più vicino credo che in quei momenti la presenza o meno della moto accanto alla bara non avesse nessuna importanza, al punto che poteva esserci o non esserci non avrebbe cambiato il dolore, anche quello dei fans ai quali mi associo solidale.
Mentre molta differenza mediatica la sua presenza l'ha fatta che personalmente interpreto come una bieca strumentalizzazione.
Il mio è un discorso diverso, molto differente che non proverò oltre ad esporre dato che ritengo di essere stato già molto esaustivo nei miei interventi precedenti in relazione alla coerenza o meno della presenza della moto in un rito funebre.
P.S.
Non capisco la logica del tuo accostamento a Marco Pantani, cos'è? una specie di minaccia???
Quale è la logica? Che si chiamavano entrambi Marco? Che sono entrambi morti? Che nel mondo dello sport girano sostanze dopanti o peggio? Quale altra attinenza dovrei cogliere dal tuo accostamento?
Umberto Pantani
31-10-2011, 23:27
@ fio.mn
Mi mancava questa interpretazione fio.mn
Per risponderti coerentemente e sopratutto per non voler rischiare di offendere nessuno, dovrei farlo in MP ma lo trovo scorretto nei confronti di chi ha seguito e sta seguendo la discussione. Mi limiterò a non entrare nel merito.
P.S.
Non ho capito bene a cosa si associa? Alla supposizione che Marco avrebbe condiviso le scelte fatte, dette, accettate e volute dalla famiglia (sue parole) Lo chiedo solo per capire meglio.
Questo NON è un forum dedicato alla S1000RR, ma la sezione S1000RR del forum www.quellidellelica.com; per tale ragione, un argomento come questo deve essere trattato nel Walwal e non qui.
Per questo, e anche per la direzione che sta prendendo la discussione, la chiudiamo qui.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |