Entra

Visualizza la versione completa : Frontkotflügerverlängereungen

Superteso
23-10-2011, 09:17
Arrivato e montato l'estesione per parafango anteriore: Extenda Fendas von Pyramid.
Acquistato sulla baia tedesca a 29.90€, arriva corredato di strip biadesivi e 4 viti autofilettanti.
Memore dell'esperienza fatta nel montare l'Extenda Fendas della Wunderlich sulla ghisa anni fà, ho seguito la stessa procedura, cioe applicato del silicone nero per fare da collante tra i due pezzi e per sigillare la parte interna del parafango dove si unisce all'estensione in modo da evitare inserimento di sporcizia. Al posto delle viti allegate ho usato 4 rivetti in alluminio 3,4x12mm ed una punta del ferro da 3,3mm per forare.
Lavoro semplice e rapido, il pezzo si integra meglio sulla ghisa, questo è dovuto alla forma del parafango, ad ogni modo una volta montato sulla moto praticamente neanche si vede e certo svolgerà egregiamete il suo sporco lavoro come già lo fa da anni sulla ghisa :thumbup:
Ci sono anche due foto delle Z8 che ormai hanno fatto 11750km comprese le vacanze e la maggior parte sempre in due. ;)

https://picasaweb.google.com/114247172829688872962/Parafango?authuser=0&authkey=Gv1sRgCJ7WqMiip7bVDg&feat=directlink

TAG
23-10-2011, 21:21
già sai che seguo con interesse

super come mai i rivetti invece delle viti?

Superteso
23-10-2011, 21:30
Eccotiiiiii.... ciao Tag.
Praticamente non mi ha :pottytra: nessuno :lol:

In pratica sto 3D l'ho fatto per te ;), e ci ho messo pure le foto delle Z8 :confused:

I rivetti xchè na volta messi non si smollano più, le viti autolfilettanti tendono a cedere, dato che quelle plastiche non sono prorio cosi dure e rigide, e poi in quella zona il parafango tende sempre un po a ballare, con il silicone e i rivetti non si muove piu, sulla ghisa avrà fatto 40/45Kkm ed è fisso come il primo giorno :thumbup:

mimmotal
23-10-2011, 22:41
Sono curioso:
Ma ne sentivi la necessità?

Superteso
23-10-2011, 23:15