Entra

Visualizza la versione completa : Frontkotflügerverlängereungen

Superteso
23-10-2011, 09:17
Arrivato e montato l'estesione per parafango anteriore: Extenda Fendas von Pyramid.
Acquistato sulla baia tedesca a 29.90€, arriva corredato di strip biadesivi e 4 viti autofilettanti.
Memore dell'esperienza fatta nel montare l'Extenda Fendas della Wunderlich sulla ghisa anni fà, ho seguito la stessa procedura, cioe applicato del silicone nero per fare da collante tra i due pezzi e per sigillare la parte interna del parafango dove si unisce all'estensione in modo da evitare inserimento di sporcizia. Al posto delle viti allegate ho usato 4 rivetti in alluminio 3,4x12mm ed una punta del ferro da 3,3mm per forare.
Lavoro semplice e rapido, il pezzo si integra meglio sulla ghisa, questo è dovuto alla forma del parafango, ad ogni modo una volta montato sulla moto praticamente neanche si vede e certo svolgerà egregiamete il suo sporco lavoro come già lo fa da anni sulla ghisa :thumbup:
Ci sono anche due foto delle Z8 che ormai hanno fatto 11750km comprese le vacanze e la maggior parte sempre in due. ;)

https://picasaweb.google.com/114247172829688872962/Parafango?authuser=0&authkey=Gv1sRgCJ7WqMiip7bVDg&feat=directlink

TAG
23-10-2011, 21:21
già sai che seguo con interesse

super come mai i rivetti invece delle viti?

Superteso
23-10-2011, 21:30
Eccotiiiiii.... ciao Tag.
Praticamente non mi ha :pottytra: nessuno :lol:

In pratica sto 3D l'ho fatto per te ;), e ci ho messo pure le foto delle Z8 :confused:

I rivetti xchè na volta messi non si smollano più, le viti autolfilettanti tendono a cedere, dato che quelle plastiche non sono prorio cosi dure e rigide, e poi in quella zona il parafango tende sempre un po a ballare, con il silicone e i rivetti non si muove piu, sulla ghisa avrà fatto 40/45Kkm ed è fisso come il primo giorno :thumbup:

mimmotal
23-10-2011, 22:41
Sono curioso:
Ma ne sentivi la necessità?

Superteso
23-10-2011, 23:15
Già sulla ghisa dà i suoi risultati... cosi l'ho messo pure qui. Ora non appena avro modo di viaggiare con strade sporche/bagnate vedrò i risultati effettivi. La necessità è dettata dalla mania della pulizia... nel senso che meno si sporca e meno pulisco :mad:
E' la mia condanna, la moto non basta sia pulita, ma deve splendere. Chi ha visto la ghisa sà :lol:
Poi si fa ugualmente fatica, non è che sto piccolo acrocchio risolva i problemi, comunque il parafango è davvero corto e viaggiare percorrendo molta strada sotto l'acqua produce i suoi danni, il puntale è davvero segnato, con questo si limiteranno i danni. :cool:

TAG
24-10-2011, 07:02
pulire il puntale e togliere lo sporco dalle alette al centro del radiatore è una tortura, ed anzi, non sempre riesce

sulla GT, questa aletta da fissare al para anteriore mi pare esteticamente "invisibile" e spero funzionale da questo punto di vista

la mia domanda sui rivetti non è disinteressata, nella mia povera attrezzatura non ho utesili per rivetti, credo che opterò per le autofilettanti

super non mi sono sfuggite le tue Z8

sono stupito della percorrenza e delle condizioni delle gomme!
evidentemente io sono un cane, nessuna delle mie posteriori riesce a durare più di 8000 km.... una continua processione dal gommista...

karlobike
24-10-2011, 08:30
Anche io ho letto, e devo dire che (http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8), ma no scherzo, effettivamente per lo sporco sarà sicuramente efficace, ma per il raffreddamento, specie in estate? Facci sapere.

Superteso
24-10-2011, 08:57
@karlobike
per il raffreddamento.... come hai visto dalle foto è largo come la gomma ed in lunghezza azziva al puntale, non credo vi siano problemi.

@Tag
se vai in un brico center, pinza e rivetti te la cavi con na quindicina di euri, io la comprai anni fa, vien sempre buona.

mimmotal
24-10-2011, 09:06
Se qualche "maniaco" della moto splendente vuole applicarsi anche sulla mia.... :)

Superteso
24-10-2011, 10:17
caro Mimmo..... io passo :lol:

mimmotal
24-10-2011, 10:35
caro Mimmo..... io passo :lol:

Nel senso che salti il turno o che passi a trovarmi ? :lol:

Superteso
24-10-2011, 16:22
Nel senso che salti il turno o che passi a trovarmi ? :lol:

Eh, Eh, Eh, fai lo gnorri? :confused:

passo, passo..... a qualcun'altro :lol:

mimmotal
24-10-2011, 16:47
Ehi TAG,

Superteso non passa, cioè passa, insomma da pulire gli basta e gli avanza la sua !!!!

Vieni tu? :eek::eek::eek:

Modena è vicina... :lol: :lol::lol:

TAG
24-10-2011, 17:21
mimmo
devi essere più chiaro ahahah

se vuoi che passi a pulire dico subito di no... non vedo l'ora di montare il baracchino anche io per non dover stare chinato a lungo con la manina là in mezzo

se vuoi che passi per darti una mano a montare l'accrocchio...
prendi male, non sono bravo nel fai da te, non garantisco

al limite se vuoi passo e ci facciamo una bevuta e "bona lè!!"
nessun lavaggio e nessun montaggio ahahahah
dai che una punta al radici bisogna che ce la diamo prima o poi!

mimmotal
25-10-2011, 14:06
TAG

di tutte quelle che hai proposto ti quoto solo il "Radici" al più presto :D:D