PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto garanzia

bmw1983
22-10-2011, 13:02
ciao a tutti,
non è possibile acqusitare un anno di garanzia previo pagamento da parte del venditore presso la rete bmw?

io porto la moto in conce, loro la controllano, e se sono sicuri che il mezzo è idoneo, rilasciano garanzia di un anno, previo pagamento da parte del venditore di una cifra forfettaria di 150/200 euro.

potrebbe essere una soluzione per:
- arricchire i conce bmw
- sbloccare vendite tra privati
- ennesima conferma di durata di moto del marchio.

che ne pensate?

elikantropo
22-10-2011, 13:04
Sarebbe una bella opportunità.

carlo.moto
22-10-2011, 13:05
Pensi che i conce BMW abbiano bisogno di arricchirsi??????
Se le vendite tra privati sono ferme per loro è meglio.
Se le moto durano meno per loro è sempre un vantaggio.
E poi,se fosse come dici tu pensi che per 100 200 euro.........forse per 400 !!!!!!!!Forse.

bmw1983
22-10-2011, 13:08
le vendite tra privati aitano a vendere il nuovo.
i conce bmw hanno bisogno di arricchirsi come gli altri
per le auto, un conce che acquista garanzie esterne paga 150 euro. perchè per una bmw dovrebbero far spendere 400?alla fine è sempre un servizio.

carlo.moto
22-10-2011, 13:14
Se non "compravendo" con un privato DEVO rivolgermi a BMW.
BMW auto e moto vende come una disperata e si arrichisce senza sforzo alcuno
La moto in Italia è un lusso e chi la usa lo fa per lo più per piacere ed alcune moto BMW non ganno in pratica concorrenti sul mercato; l'auto anche se di classe viene cmq percepita come mezzo di trasporto ed hanno un sacco di concorrenti.

bmw1983
22-10-2011, 13:17
Se non "compravendo" con un privato DEVO rivolgermi a BMW.
BMW auto e moto vende come una disperata e si arrichisce senza sforzo alcuno
La moto in Italia è un lusso e chi la usa lo fa per lo più per piacere ed alcune moto BMW non ganno in pratica concorrenti sul mercato; l'auto anche se di classe viene cmq percepita come mezzo di trasporto ed hanno un sacco di concorrenti.

se vendo ad un privato posso compreare da bmw, usato o nuovo.
bmw auto e moto, vende bene ma non come dovrebbero. non sono esenti da crisi.
tutte le moto hanno concorrenti.

carlo.moto
22-10-2011, 13:25
BMW è una multinazionale che se monopolizza il mercato dei suoi mezzi ha, a mio avviso tutto da guadagnare, chi vende è "condannato a vendere" nel senso che le quote di mercato non sono mai sufficienti ma gli indici rispetto ai mercati di riferimento sono estremamente positivi ed infine non sono d'accordo sulle moto concorrenti perchè ad esempio la GS è unica nel suo genere (non mi parlare di Triumph o Varadero) così come la RT e poi agni moto ha delle cartteristiche propie che l'utente apprezza ed a giudicare dai numeri, malgrado i prezzi elevati, l'utente sembra apprezzare molto le moto tedesche.