PDA

Visualizza la versione completa : Manutenzione

DoGui
22-10-2011, 09:22
Salve ragazzi, essendo questa che ho la mia prima mucca, non so a chi rivolgermi per tagliandarla.
Mi spiego: è un giessone 1100 del 1997, con 65000km, di cui non ho storico tagliandi. Ho un meccanico di fiducia molto bravo, specializzato nelle sospensioni, che cura alcuni piloti cross ed enduro.
La domanda: ci si può rivolgere anche a meccanici generici (naturalmente che sappiano fare il proprio lavoro!!) oppure consigliate solo officine-concessionari bmw? Oppure, meglio, quale manutenzione e cosa può fare un generico e cosa e quando deve fare per forza un'officina specializzata?
Il succo del discorso sta nel fatto che non voglio farmi spelare come un pollo da una officina che non conosco, ma siccome specializzata, si sente autorizzata a cambiare anche il cappelletti delle ruote!!!
Gracias

ilmazza
22-10-2011, 09:38
Vai da uno esperto di boxer. La mucca è molto sensibile, se ben manutenuta gira come un violino, altrimenti diventa un trattore!
Non importa che sia ufficiale ma che sia esperto di questi motori !
Ciaooo

texgatto
22-10-2011, 09:43
ciao Anche io ti consiglio un mecca che abbia reale esperienza sui boxer BMW,si curamente risparmi sulla manodopera e sui ricambi.

fatti consigliare da qualcuno del forum che sia di Pescara come te

ciaoooo

ilmezza
22-10-2011, 10:31
ma il boxer é un motore come un altro,anzi piu facile da regolare avendo solo 2 carburatori e non 4,tutto sta alla bravura del meccanico che ci mette le mani!!!!!

svitausen
25-10-2011, 22:15
se hai un po' di manualità, e con l'aiuto delle vaq, puoi fare tutto quello che ti pare !!! Io mi faccio i tagliandi da quando la mia gs 1100 aveva 14.000 km (cioè quando l'ho comprata nel 2004) fino ai 70.000 odierni; l'importante è avere un po' di attrezzatura e il tempo necessaria a fare un bel lavoro. Sulla manutenzione ordinaria (olio, filtri candele, pastiglie, batteria, valvole ecc) farai sicuramente molto meglio di qualsiasi mecca ...................................

ronny
26-10-2011, 17:07
fattela da solo hai le vaq che son la bibbia delle nostre mucche:)olio filtri candele e tutto il materiale di primo consumo son semplici da reperire e sostituire:)