PDA

Visualizza la versione completa : escursione ohlins?

maxtruck
21-10-2011, 19:31
Ciao ragazzi finalmente mi è arrivato dopo 18 giorni il pacco con casco e stivali, quindi cessato allarme.Vorrei farvi una domanda, dove compro il mono ohlins e che escursione ha una volta montato? si aumenta o rimane come di serie?Grazie anticipatamente .

zampa
24-10-2011, 11:49
bella domanda! interessa anche a me saperlo perchè vorrei cambiarlo anch io! aggiungo anche un altra domanda: immagino serva un meccanico per cambiarlo giusto?

fortuso
24-10-2011, 13:34
l'ohlins lo trovate ovunque (touratech, Twalcom, Andreani ecc). L'importatore italiano è Andreani. Se il mono è specifico per la moto il suo interasse deve essere uguale all'originale e quindi l'altezza statica rimane la medesima (su quella dinamica bisogna considerare il coefficiente elastico della molla ed il suo precarico). A seconda del modello che prendete potreste anche disporre della regolazione dell'interasse (ed allora potete regolare l'altezza a piacimento). Il montaggio è semplice ma dovete usare un supporto da sistemare sotto il motore (un cavalletto o un quello che vi viene piu' comodo) perchè senza mono, ovviamente, il focellone si chiude.

maxtruck
24-10-2011, 21:21
cambiarlo non è un problema, l'altezza non mi preoccupa.Volevo sapere se l'escursione dei 245mm dichiarati col mono ad aria, aumenterebbe o rimane sempre 245mm.