Visualizza la versione completa : Aiuto acquisto HP2e
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver passato come il riso tutti i post di questo forum per farmi una cultura sulla HP2. Non ho mai avuto BMW anche se di moto ne ho avute di tutti i colori, dai manubri bassi, al cross, ai custom...
Ultimamente mi è salita una mega scimmia per la HP2, moto che sulla carta potrebbe darmi grandi soddisfazione sia per qualche uscita in carraia, ma anche per qualche viaggio nelle isole mediterranee (Elba, Corsica, Sardegna...e relativi sterrati), non trascurando il fattore "estetico". Vorrei rivolgervi una domanda e chiedere aiuto sulla scelta di un buon usato (impossibile trovare altro), per favore.
Faccio fatica a capire quale possa essere il prezzo giusto di questa moto... Comparare il prezzo ufficiale con quelli dei privati è impossibile... Ma come mai questa moto ha delle valutazioni così alte?
Attualmente sto guardando su moto.it per trovare qualcosa di buono nella mia zona (Parma)... Ho trovato questa: http://www.moto.it/moto-usate/bmw/hp2-enduro/hp2-enduro/index.html?msg=3485195 . Mi sembra carissima, è pur sempre una moto del 2006... :(
Per favore mi aiutate ad arricchire la mia cultura in materia?
Grazie
A quel prezzo c'è quella ai Andreawake ben più accessoriata, vero che è a Napoli, ma parliamo di 2000€ solo di sospensioni a spanne...15k strettamente di serie sono tantini, imho!
Wittmann
21-10-2011, 17:47
Infatti...conviene spendere qualche euro in piu' ma avere gia' una moto ben "accessoriata" poiche' come tutti sappiamo e' davvero scarsa in tema di sospensioni ecc...in ogni caso quella a cui fai riferimento mi sembra piuttosto cara se paragonata a quella di Andreawake...cmq se hai intenzione anche di viaggiare calcola altri euro per i supporti per le borse e appunto borse...
rombodituono
21-10-2011, 17:55
Un paio di amici ne hanno prese 2 usate negli ultimi mesi. 1 tutta originale, perfetta e con pochi km ad € 12.500, l'altra con un pò di bottarelle ma con ohlins e serbatoio Boano maggiorato a 12.000.
15.000 è un botto per la moto originale
@rombo: loro dove l'hanno trovata, please?
Grazie per le dritte...
andreawake
21-10-2011, 18:51
grazie a tutti per la pubblicità.......;)
skydiver
21-10-2011, 19:00
sui 12.000 originale e con pochi km sembrebbe onesto...oltre non so' dipende dagli accessori che dopo ognuno predilige....
Personalmente originale non spenderei più di 10.000 euro perchè per arrivare a fare quello che pensi di farci tu ci vogliono un pò di euro di "aggiunta"...
Trovala già pronta(Sospensioni ecc...) e non guardare se ha 10000km in più o in meno
squalomediterraneo
21-10-2011, 20:14
Peccato che quella di Palermo a 10 k sia già andata...
dalle mie parti ho notizie si una originalissima con meno di 10k km a 10k euro . conc bmw.
pero' se l'obiettivo è cambiare sosp. ecc allora quella di andreawke è gia pronta e conveniente
9gerry74
21-10-2011, 21:07
tieni a bada la scimmia qualche giorno e vedrai che qualcosa spunta fuori a prezzo più umano...
le ultime che sono comparse costano un botto, ma poi bisogna anche venderle..
siamo pur sempre a fine stagione!
Personalmente originale non spenderei più di 10.000 euro
@bufluca non "sminuire" il nostro TeSSorO!:-p
personalmente mi limiterei a dire che 1/2 kg d'oro (grammo più grammo meno) sono un po' troppi per la HP2E in questione!!!!!:(
:lol::lol::lol:
Grazie a tutti per le dritte. Questa settimana vado a vederla e offro al venditore qualcosa di meno. Se non accetta aspetto la prossima...
Wittmann
24-10-2011, 13:56
La cosa migliore costa davvero un po' troppo
Scusate, ma nuova quanto costava ?
BMW R1200R "2011"+GUZZI T5 850 very very special
le ultime 18500 € ma se non erro era compreso anche il kit fun (ruote da motard).
Wittmann
24-10-2011, 15:37
la mia nel novembre 2005 pagata 17500 e mi regalarono giacca,cappellino e borsa serbatoio...senza permuta senza una lira di sconto...il kit lo presi in seguito a credo 900...da allora ci ho buttato su altri denari per forcelle MST Marzocchi da 50...Ohlins posteriore...Akrapovic completo...telai per le borse...cupolino ecc..quindi prenderla senza alcuna modifica a quella cifrea usata del 2006 mi sembra troppo
Cavolo ma ne vendevano così poche da stoppare la produzione ?
squalomediterraneo
25-10-2011, 19:50
Ne hanno vendute poche perchè facevano/fanno schifo, e prima che arrivassero le querele dei clienti, i legali BMW, hanno suggerito di interrompere la produzione, mandando i progettisti alla ZAZ e i lavoratori in Siberia :wink:
hunter1963
25-10-2011, 20:43
ciao.....anch'io sono nuovo del forum e come te ho letto tutti i post......e proprio come te mi sono innamorato di questa moto che fino a qualche mese fa pensavo non esistesse neppure......tieni conto che l'ultima moto che ho avuto è stata una honda xr 600r venduta 15 anni fa.......morale :ne ho appena acquistata una,sempre su moto.it,pagata piu della tua,ma molto accessoriata..(la puoi vedere ancora)....
devi tenere conto che minimo 3 o 4 mila € di accessori li devi spendere...(ammo,marmitta,forcelle e metti pure la batteria.....)poi per me è stato decisiva la colorazione motosport......ora sono felicissimo........
spero di esserti stato di aiuto
squalomediterraneo
25-10-2011, 21:18
Benvenuto nel club dei masochisti :lol:
Ancora devi scoprirla...poi...o la vendi o la tieni per sempre :wink:
hunter1963
25-10-2011, 21:28
sono d'accordo.........ma sono convinto che terrà bene il mercato e dopo essermi divertito qualche anno non ci rimetterò poi molto........
l'intento comunque è di tenerla per sempre........
Roberto Caverzasi
25-10-2011, 22:59
Ne sono state vendute poche perché ne sono state prodotte poche,2020 dal 2005 al 2007 e solo 300 destinate al mercato italiano......fantastica
tester73
26-10-2011, 06:56
Hunter benvenuto nel club dei possessori di HP2 ENDURO!!!
Che moto hai preso tra quelle che sono inserzionate su moto.it?
A me in tutto risulta che ne sono state prodotte 2903, qusto in base a un foglio bmw che si trova anche sul forum e che da il numero di moto prodotte.
In ogni caso poche, tanto poche che giustificano la domanda/offerta particolare...
hunter1963
26-10-2011, 11:52
ho comperato quella di lorenzo di milano.......con colorazione bmw motorsport pluriaccessoriata......
grazie del benvenuto...
urka un uomo del '63 di como con l accapidue!!! ben venuto abbiamo molte cose in comune :lol:
bisognerà fare un raduno di insubrici con la belva!!
ciao.....anch'io sono nuovo
Bene bene!!! vedo che sulle rive del Lario si sta sviluppando una buona concentrazione di "Esemplari Rari"
Pensate che l'ultimo giretto che ho fatto mi si avvicina solito passante incuriosito e questa volta mi dice: "non vedo mai questa moto; pensa che oggi addirittura ne ho viste due ecc ecc...." :rolleyes:
Fan ta sti co!!!
urka
siamo anche telepatici...mi hai preceduto di pochi secondi!!!!
Pazzesco!!!
andreawake
26-10-2011, 18:13
ho comperato quella di lorenzo di milano.......con colorazione bmw motorsport pluriaccessoriata......
grazie del benvenuto...
Con rispetto parlando........è una colorazione un pò farlocca......parafango anteriore e sella sbagliati.......;)
tester73
26-10-2011, 21:57
Dear Hunter trovo che la moto di Lorenzo sia davvero bella, giusto compromesso tra pochi chilometri e accessori importanti.Il prezzo è ok! Mi lascia solo perplesso l'offerta di un solo treno di gomme e cerchi per lasciare a parte i motard e chiedère solo per quelli mille euro. Il doppio treno di cerchi è una dotazione che va valutata bene nell'acquisto di una hp2. Prenderne una delle prime con un solo treno o una di cui il proprietario ha già venduto i cerchi fa la differenza. Ad oggi i cerchi enduro non sono disponibili in concessionaria e in ogni caso costano quasi duemila euro senza gomme. Le quotazioni dipendono dal mix tra km, dotazioni e offerta. 30 Mila km full optional per me vale meno che 6mila km di serie. Se invece parliamo dell'offerta in vendita ce ne sono davvero poche e i prezzi continuano a salire. Proviamo a immaginare: tra due o tre mesi su moto.it non c'è neppure una hp2 in vendita...chi decide di privarsene può chiedere la cifra che vuole...
tester73
26-10-2011, 21:59
Avevo dimenticato la battuta sulla colorazione farlocca....
Tranne le 16 vendute in Giappone le altre sono tutte home Made più o meno fedeli ma sempre home Made
tester73
27-10-2011, 05:54
Basta tenere da parte i pezzi originali ;-)
andreawake
27-10-2011, 08:34
sono tutte home Made più o meno fedeli ma sempre home Made
giusto, ma nel momento in cui decidi di farla, falla fare da uno coi caxx non uno che ne fa la propria tavolozza colori.....
9gerry74
27-10-2011, 10:06
...Proviamo a immaginare: tra due o tre mesi su moto.it non c'è neppure una hp2 in vendita...chi decide di privarsene può chiedere la cifra che vuole...
si si... l'importante è che ci credi...
:lol::lol::lol:
come già detto, sicuramente si svaluterà meno di altre moto, ma quando vuoi vendere qualcosa non sono tutti pronti a portarti in dono oro, incenso e "birra"
Io lo dico sempre al tipo dell'incenso di non disturbarsi, ma lui è fatto così... Non gli va di presentarsi a mani vuote... :lol:
Ne hanno vendute poche perchè facevano/fanno schifo, e prima che arrivassero le querele dei clienti, i legali BMW, hanno suggerito di interrompere la produzione :wink:
Hanno veramente problemi o è una battuta ?
Diciamo che non sono esenti da difetti di fabbrica... Cercando in questa sezione ne troverai di tutti i colori, per il momento agevolo un vecchio thread abbastanza riassuntivo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=318031
P.S.: Con il senno di poi tecnicamente non vale assolutamente tutti i soldi per i quali le vendevano nuove. Però è bellissima, e checcevoifà? ;)
tester73
28-10-2011, 01:07
@77Moto
Bella la tua domanda:
Hanno veramente problemi o è una battuta?
Parlavi della HP2 o delle donne?
La risposta potrebbe essere la stessa.
Entrando nel dettaglio l'HP2 Enduro è una moto che esteticamente ha conquistato molti cuori per il suo faro tondo e il suo modo di essere essenziale unendo lo stile retrò a particolari moderni.
L'estetica vuol dire molto dato che la moto è un acquisto emozionale, l'esclusività data dalla tiratura limitata fa il resto.
Tecnicamente è una moto che ci si può cucire addosso sino a renderla perfeta per le proprie esigenze e anche tecnicamente quasi inappuntabile. Per arrivare a questi livelli vanno sostituiti moltissimi pezzi, dall'ammortizzatore alle forcelle, dallo scarico ai cerchi e ne vanno di pari passo aggiunti altri come paramotore e portezioni varie.
Fatte queste modifiche si ha una moto che con le gomme motard può filare sui curvoni a 180 orari stabile come un treno per poi toccare i 220 di tachimetro.
Attenzione a fermarsi perchè il suo difetto più grande su asfalto è, a mio parere, il singolo disco anteriore. Anche in questo caso c'è chi è riuscito a raddoppiarlo.
Allo stesso tempo montati i cerchi Exell e le scarpe da Enduro può dire la sua su sterrati veloci ma anche nei boschi senza mai dimenticare l'ingombro del Boxer.
Ma è la moto come mamma l'ha fatta va male?
No, a mio parere non va male per andare a passeggio ma per chi vuole chiedere di più bisogna darci dentro.
Bello o non bello?
Per me è bello potersi fare la moto su misura, anzi forse è la parte più bella.
Certo se uno vuole invece una moto semplice e pratica come una lavatrice ci sono sempre le Ktm che sin da subito vanno meglio della HP2 come mamma l'ha fatta anche se il paragone è ingiusto perchè stiamo confrontando una moto che si può comprare oggi nuova in concessionaria con una di cui è cessata la produzione.
Spero di essere stato chiaro.
Sei stato limpido.
Comunque, sarà che non faccio enduro o roba simile ma io non comprerei mai una moto da 18.000 € per spendere su altri X mila euro. Condivido con te e con tutti i possessori di hp2 che la moto ha una linea molto emozionante e un boxer con tanta schiena sù, ma sinceramente è un acquisto insensato. Come dici tu stesso con la metà ti porti a casa lavatrici che tra l'altro sono pure più efficaci. Dopo è questione di gusti e di portafogli.
matteo10
28-10-2011, 08:56
Il reparto elettrodomestici è al piano di sopra.
9gerry74
28-10-2011, 09:30
... Come dici tu stesso con la metà ti porti a casa lavatrici che tra l'altro sono pure più efficaci. Dopo è questione di gusti e di portafogli...
esatto, quando guardo la lavatrice che gira non mi emoziono!
mi aspetto solo che il bucato venga pulito altrimenti in discarica!
l'hp2 quando la vedo in garage mi fermo ad osservarla ancora e non vedo l'ora di accenderla.
è insensata? probabilmente si!
come un patek philippe chrono, segna l'ora uguale uguale ad uno swatch da 50 euro, anzi forse peggio
A casa ho un frullatore messo da parte: ma se ci metto su un ohlins e un paio di gomme tassellate, dite che va bene per star dietro ad un hp2 ?
squalomediterraneo
28-10-2011, 19:32
Tutte le moto sono inutili, KTM compresa.
Per spostarsi ci sono i piedi (inarrestabili e vanno veramente ovunque) e i mezzi pubblici :lol:
Se si vogliono buttare i soldi allora esistono le Suzuki, le Honda, le BMW, le KTM, ecc. che si comprano perchè piacciono e ti portano in giro :wink:
norton55
28-10-2011, 20:04
e che hanno il piccolo difetto di lasciarti a piedi quando meno te lo aspetti:lol::lol::lol:
gianluGS
28-10-2011, 23:22
se poi ci mettiamo che c'è gente che spende quasi 10K per una enduro-gara e che poi ci va a scorrazzare per i boschi consumando benzina per andare da nessuna parte e magari facendosi anche male abbiamo il quadro completo del perchè uno possa comprarsi un'accapidue
Esiste un frangente in cui l'Hp2 è imbattibile......
Al bar! :laughing:
9gerry74
29-10-2011, 08:40
Esiste un frangente in cui l'Hp2 è imbattibile......
Al bar! :laughing:
anche nel costo degli accessori...
:lol:
squalomediterraneo
29-10-2011, 11:35
e che hanno il piccolo difetto di lasciarti a piedi quando meno te lo aspetti:lol::lol::lol:
Al pari di tutte le 1200 della BMW, visto che il motore è lo stesso :wink:
Sono riuscito a scendere col prezzo di parecchio (13)... la moto l'ho vista ed è veramente a posto. Che dite procedo? Secondo voi è la moto giusta per far sterrati ma anche viaggetti? Troppo estrema? Per un viaggio con fidanzata, troppo scomoda?
andreawake
03-11-2011, 13:10
Per un viaggio con fidanzata, troppo scomoda?
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!! !!!!!!!!:laughing::laughing:
gianluGS
03-11-2011, 13:33
Sono riuscito a scendere col prezzo di parecchio (13)... la moto l'ho vista ed è veramente a posto. Che dite procedo? Secondo voi è la moto giusta per far sterrati ma anche viaggetti? Troppo estrema? Per un viaggio con fidanzata, troppo scomoda?
dipende dalla fidanzata
...oppure dalla tua disponibilità allo shopping catartico :lol:
"sull' HP2 alla passeggera sembra di stare sulla poltrona del ginecologo" cit. Ghiaia
Martedì che ho ritirato il nuovo lc8, ho dovuto fare 30km da passeggera, ma a sto giro senza pedane....
Abbiamo pattuito: tu metti i piedi sui cilindri, io sulle pedane pilota.
Ci guardavano allibiti.
squalomediterraneo
04-11-2011, 06:59
Anche per fare "viaggetti" non è che nasca pronta.
Basta notare che non esiste un kit BMW per le valigie...
Secondo me è una moto da "single" al pari di una supersport.
9gerry74
04-11-2011, 10:07
...Troppo estrema? Per un viaggio con fidanzata, troppo scomoda?
se ti poni questi problemi consiglio vivamente di lasciar perdere!
la fidanzata sta comoda come sul predellino di una mv agusta f4 312 rr...
l'hp2 è bella, ma inevitabilmente ha anche piùà di qualche difetto, insomma è un compromesso.
io sono contento, ma mia moglie non viene manco a mangiare il gelato, in compenso i miei figli litigano per salirci...
CONCLUSIONE E' UNA MOTO INFANTILE!!!
un gioco per grandi e piccini
tester73
04-11-2011, 12:16
Quando mia moglie si siede sulla HP2 anche l'HP2 si siede nonostante mia moglie sia in formissima.
Anche i miei bimbi litigano per salirci e quando li porto la moto non cambia per nulla... ;-)
L'HP2 è davvero un gioco per grandi e piccini
Quando avevo il GS1200 quello si che andava bene per fare mototurismo ma tanto ore con due bimbi se vado da solo è già tanto ;-)
Abbiamo pattuito: tu metti i piedi sui cilindri, io sulle pedane pilota.
E ti urlava "cambia" e "fernaaaaaaa"???
Oggi sono andato alla BMW Parma... Per chiedere se avessero qualche HP2 in casa o se fossero a conoscenza di qualche usato in giro... Aveva un GS800 nero e arancio semestrale full optional con mega sconto in bella mostra... e mi dice: "con questa si che vai dappertutto... la HP2 è la vera moto inutile, ci vai a fare due impennate al bar e stop..." è stata una folgorazione. La hp2 sarà la mia nuova moto. :) :)
texgatto
04-11-2011, 18:31
ciao se ti può interessare a Firenze da Novamoto conce uff BMW ne hanno una belllllissssima a 14.000 euri del 2007 se sei veramente interessato chiama veloce perchè vanno a ruba!
andreawake
04-11-2011, 18:40
chiama veloce perchè vanno a ruba!
si si........di questi periodi te le scippano da mano......:laughing:
Forse sono i 14.000 euro che li rubano....
tester73
05-11-2011, 09:48
Bravo Pres!
Maurizio77
05-11-2011, 10:26
Come hanno già scritto in molti è un giocattolone spettacolare! Anche i miei nipoti litigano per salirci (di figli non ne ho).
Come moto da viaggio e sterrato penso sia meglio il GS800... però a livello di libidine secondo me non c'è proprio paragone!
Io ho preso del cretino da tutto il parentado... ma la ricomprerei oggi stesso! Ne sono veramente contento
Maurizio
tester73
09-11-2011, 00:35
@Pres
Congratulazioni, alla fine ti sei fatto la milanese, bravo!
@
Maurizio77
Sono andato a vedere il tuo blog e mi sono iscritto...dobbiamo organizzare un giro assieme sul lago non appena chiudono le doccie
Come hanno già scritto in molti è un giocattolone spettacolare! Anche i miei nipoti litigano per salirci (di figli non ne ho).
Come moto da viaggio e sterrato penso sia meglio il GS800... però a livello di libidine secondo me non c'è proprio paragone!
Io ho preso del cretino da tutto il parentado... ma la ricomprerei oggi stesso! Ne sono veramente contento
Maurizio
concntrazione di HP2 comasche qui ci scappa un raduno :D
tester73
10-11-2011, 01:07
raduno, raduno, radunoooooo ;-)
Singolare che appaia spesso l'indicazione 'pochi chilometri', definizione che si presta a tante interpretazione quanti coloro che la usano.
Ancorchè io abbia comprato un'HP2 con 800 chilometri, ritengo la si possa acquistare senza particolari attenzioni fino a 10.000, semprechè sia stata effettuata la manutenzione ordinaria.
Come è facile verificare il numero delle moto in vendita è diminuito ed il prezzo leggermente aumentato: ormai si tratta di un pezzo da affezione che esula i freddi valori delle quotazioni.
Considerando che l'anno di immatricolazione conta poco in quanto non ci sono state modifiche, una moto totalmente originale, con kit sm, vale ca. 13.500,00 Euro, con uno scarto del 10% in piú o meno.
Naturalmente questo è solo il mio parere e come dice Clint Eastwood: opinions are like asshole, everyone has one!!!
tester73
12-11-2011, 17:31
@igel concordo abbastanza con te salvo per due variabili: chilometri e anno d'immatricolazione possono fare la differenza
Nonostante la produzione sia spesso 2006 nella quotazione usata un immatricolato 2007 vale di più a parità di condizioni. Se si trova un 2008 e aveva una garanzia best (4anni) sarebbe ancora in garanzia...tanto per dire...
squalomediterraneo
12-11-2011, 23:20
Basta che la ricompri da un concessionario e la garanzia l'avrai anche tra tre anni :wink:
tester73
13-11-2011, 00:29
Ma dai che figata, non ci avevo pensato... ;-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |