PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione lampadine h3 per faretti


Panda
21-10-2011, 13:03
NON PENSAVO FOSSE COSI DIFFICILE (10 minuti)

parlo dei faretti motobozzo per gs 1200, ma per gli altri tipi di faretti penso sia uguale

1 - allentate le viti di tenuta faretto
2 - levate il cappuccio in plastica
3 - svitare la piccola vite a croce che tiene la lampada (è minuscola nn perdetela)
4 - risalite il cavo e staccate il cavetto bianco dalla sede in ottone piatta
(volendo potete staccare pure quello nero per avere un montaggio piu semplice, ma è inutile)
5 - togliete la lampadina fulminata
6 - con uno scottex prendere la lampadina nuova (non devono restare impronte, sono delicate) e inseritela nell'alloggiamento del faretto tenendo conto che il lato alto è tondo quello basso a taglio (una volta sul luogo del delitto capirete di che parlo)
7 - riavvitare la mini vitarella
8 - fate passare il cavetto bianco (della lampadina) nel cappuccio in plastica e riattaccatelo alla basetta in ottone
9 - rimettere le viti di tenuta faretto e indirizzatele a vostro piacimento (io ho la desta un pò verso il bordo strada)

accendete e buona strada :D

ricordata che i faretti accesi servono SOLTANTO in caso di nebbia o pioggia....evitate di tenerli accesi in pieno centro, sono perseguibili da multa

ciao vale :cool:

Leonardo L'Americano
22-10-2011, 01:12
Ma ziokan....sei un barbone, qui si parla di technologia laser e tu ancora con le lampadine ! :lol:

nio974
22-10-2011, 08:27
E poi lampadine normali...li potevi xenare!!!:mad:Mi associo alle parole dell'americano!!!:lol:

Ciao Valè!;)