Visualizza la versione completa : GP Malesia
Solitary Sail
21-10-2011, 08:39
Siamo già a 2 secondi e 3 decimi, per Rossi.
Cominciamo bene!
1 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 310.7 2'01.916
2 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 310.9 2'02.557 0.641 / 0.641
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 309.3 2'02.590 0.674 / 0.033
4 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 305.6 2'03.311 1.395 / 0.721
5 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 308.3 2'03.558 1.642 / 0.247
6 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 303.4 2'03.586 1.670 / 0.028
7 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 306.1 2'03.760 1.844 / 0.174
8 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 305.2 2'03.778 1.862 / 0.018
9 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 308.0 2'03.908 1.992 / 0.130
10 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 305.3 2'04.280 2.364 / 0.372
11 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 306.9 2'04.345 2.429 / 0.065
12 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 303.5 2'04.474 2.558 / 0.129
13 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 303.2 2'04.521 2.605 / 0.047
14 21 John HOPKINS USA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 302.3 2'04.609 2.693 / 0.088
15 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 304.6 2'04.666 2.750 / 0.057
16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 308.3 2'04.890 2.974 / 0.224
17 89 Katsuyuki NAKASUGA JPN Yamaha Factory Racing Yamaha 300.9 2'05.390 3.474 / 0.500
18 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 300.3 2'06.199 4.283 / 0.809
Solitary Sail
21-10-2011, 09:00
Seconda ora di libere:
Anche peggio!
1 PEDROSA D.Repsol Honda Team 2:01.250
2 STONER C.Repsol Honda Team +0.820
3 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team +1.414
4 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini +1.573
5 AOYAMA H.San Carlo Honda Gresini +1.701
6 EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3 +1.741
7 BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP +1.873
8 DE PUNIET R.Pramac Racing Team +1.909
9 SPIES B.Yamaha Factory Racing +2.062
10 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +2.068
11 HAYDEN N.Ducati Team +2.262
12 CAPIROSSI L.Pramac Racing Team +2.345
13 ROSSI V.Ducati Team +2.427
a seguire gli altri.
feromone
21-10-2011, 09:06
Aspetta è solo questione di minuti....fra un pò arrivano e incominciano con la solita manfrina.
Mi sembrano come quello immerso nella merda fino alla bocca e vuole lo stesso cantare ahahahahah!
Io me ne sto zitto e a bocca chiusa ahahahahahah!
Mah! non mi sembra un gran abbinamento Rossi su Rossa......assomiglia ad una gara di liscio romagnolo, dove lui balla il valzer e lei la polka.
1100 Gs for ever
Solitary Sail
21-10-2011, 09:14
...e con il contratto che si ritrova Rossi, purtroppo non so' per chi dei due, non credo che si possa pensare a un divorzio per la prossima stagione.
Sembra di rivere il mondiale di qualche anno fa : rossi-capirossi-hayden, ci manca solo gibernau!
Solo che ora son un po' piú indietro :D
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Mi sembra una classifica im linea con tutta una stagione. Peccato che manchi il buon lorenzo. Certo che yamaha, visto che la SBK è finita (giusto?) poteva chiamare Melandri a fare un giro in Motogp, o il suo compagno di squadra... i collaudatori, di solito, non vanno avanti e diverse volte si mettono pure la moto per cappello (ricordarsi quello che sostituì Rossi dopo Mugello).
dagobar69
21-10-2011, 10:07
vorrei..
uno Stoner strepitoso
e Dovi e Sic che se le danno e vinca il migliore !!!
Gekkonidae
21-10-2011, 10:38
c'è qualcosa che non quadra però....
il secondo ha quasi un secondo da pedrosa e il terzo ne ha quasi 1.5....
Flavio56
21-10-2011, 11:44
niente di nuovo oll'orizzonte....
http://www.gpone.com/index.php/201110195274/Rossi-io-e-la-Ducati-non-ci-capiamo.html
valter 58
21-10-2011, 12:16
CIAO, non ho mai tifato Rossi perchè non ho mai digerito il suo modo di fare una volta che è sceso dalla moto, ma vederlo in classifica tra le comparse non mi sembra il suo posto,
la moto GP sta diventando come la formula 1 non da piu' interesse si guarda la partenza e poi o si dorme o si cambia canale, partono 4 gatti e ne arrivano la meta',
mettiamoci anche gli infortuni , se mi ascoltassero io gli suggerirei che le case motociclistiche dovrebbero fare partire anche i collaudatori per raggiungere il numero minimo di partenti 20/22 piloti e nello stesso tempo proverebbero le moto in gara.
Gekkonidae
21-10-2011, 12:28
...pensa che ridere se andasse in suzuki o kawasaki e tornasse a vincere...
Corsaro73
21-10-2011, 12:30
un bel collaudatore il dottore, davvero un bel collaudatore...complimenti :(
feromone
21-10-2011, 12:34
Magari la Suzuki.....non mi dispiacerebbe vederlo tirare su le sorti di questo glorioso marchio un pò decaduto!
Una nuova sfida!
Così mi piacerebbe vedere il nuovo Rossi.
1100 Gs for ever - che mi frega di vittorie e titoli, quelli vanno bene per sciaquarsi la bocca
feromone
21-10-2011, 12:36
...pensa che ridere se andasse in suzuki o kawasaki e tornasse a vincere...
Gekko forse la Kawasaki no, eh!......o forse parlavi della SBK ;)
1100 Gs for ever - Team Hayate
Gekkonidae
21-10-2011, 12:48
torna alla corse in motogp con lui!!! :lol:
corsaro73 hai ragione, il peggiore di tutti i tempi!!! :lol:
Corsaro73
21-10-2011, 13:01
peggiore di tutti i tempi forse no, ma sicuramente non così fenomeno come tutti pensavano
e di collaudatori ne conosco parecchi personalmente...
:)
Corsaro73
21-10-2011, 13:10
Domani la pista dirà se la modifica fatta è quella giusta, intanto Valentino guarda avanti e commenta la decisione di fare provare la Desmosedici a Checa. “Sono contento – afferma - Carlos è un pilota che ha molta esperienza e che ha guidato per molti anni in MotoGP. Il suo aiuto potrebbe essere importante”.
ecco appunto, nemmeno Ducati crede più in lui come collaudatore...:(
Ora basta... e che cavolo. Non dite che e' colpa dei meccanici e degli ingegneri.
Diciamolo.. abbiate il coraggio di dirlo.. forse il giocattolo (ROSSI) si e' rotto.
Prendere paga anche da De Puniet non e' pensabile.. basta. Diciamolo, sta facendo in motogp quello che Schumacher fa in formula 1.. un figura di merd@. Dategli a Schumi la red bull e vedrete che non arriva davanti.
Magari in sbk potrebbe dare ancora qualcosa.. se non altro per fare dispetto al suo amico MAX.
IMHO
Lapo
Ora basta... e che cavolo. Non dite che e' colpa dei meccanici e degli ingegneri.
Diciamolo.. abbiate il coraggio di dirlo.. forse il giocattolo (ROSSI) si e' rotto.
Prendere paga anche da De Puniet non e' pensabile.. basta. Diciamolo, sta facendo in motogp quello che Schumacher fa in formula 1.. un figura di merd@. Dategli a Schumi la red bull e vedrete che non arriva davanti.
Magari in sbk potrebbe dare ancora qualcosa.. se non altro per fare dispetto al suo amico MAX.
IMHO
Lapo
hai ragione....
infatti in classifica generale 5 Ducati ai primi 5 posti...e Vale ultimo con 0 punti..
ma va laaaa....
21-10-2011, 14:03
:lol::lol: Lapo vai a vendere le 500 sporting va....:lol:
l'armata Rossi è alle porte!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Gekkonidae
21-10-2011, 16:29
ROSSI: "ANDIAMO SEMPRE UGUALE"
"Nei test pre-stagione andavamo meglio"
Dopo il 13° tempo delle libere di Sepang, Valentino Rossi non le manda a dire: "Stiamo andando più o meno in linea con le altre volte. Non è che andiamo male, siamo sempre andati cosi! Abbiamo provato a montare una diversa sospensione dietro e mi aiuta molto, perché se il tempo non migliora, almeno non mi sembra di cadere in tutte le curve. Rispetto ai test pre-stagione? Con l'altra moto andavo un filo meglio, con questa faccio veramente fatica".
Quello delle libere di Sepang è un Rossi sintetico, ma diretto: "Se arrivasse la pioggia non sarebbe nemmeno male, ma dovrebbe piovere per gli altri e per noi restare asciutto per fare davvero la differenza. Ho trovato la pista in condizioni peggiori rispetto al solito, ma il problema è che rispetto ai test di inizio stagione noi andiamo peggio. Con questa faccio davvero fatica".
Fonte: sportmediaset.it
Roberbero
21-10-2011, 16:50
Rossi dopo una carriera straordinaria, si sta giocando la reputazione, anche e sopratutto quella di collaudatore.
Tra lui e Burgess è dal 2004 che nelle interviste dicono che sanno come mettere a posto e non appena ne hanno la possibilità, la fanno andare peggio di prima.
In Ducati se non rimettono un telaio normale, magari a traliccio, sarà sempre peggio.
L'unica cosa se tiene alla carriera, ripeto fino a un anno fà eccezionale, è andare alla suzuki o alla Kavasaki e farle risorgere.
Per la Ducati non ci sono scuse, avevano il pilota migliore e l'hanno fatto scappare, hanno strapagato un pilota veloce si ma al termine carriera.
Inoltre sapevano che se vinceva il merito era di Rossi , se perdevano la colpa della Ducati.
Ossia bene che andava, andava male, questo, o è masochismo o è stupidità.
giessehpn
21-10-2011, 16:58
Io intanto mi permetto di fare i complimenti a Bautista. Considerati gli investimenti Suzuki, bravo!
Paolo1973
21-10-2011, 17:00
:DVale subito in Kawa, che ritornerà con la Ninja zx-14r:lol:
Ripeto la mia posizione.
La moto la devono fare tutti utilizzando pure i team privati come tester.
Allegerire il pressing su tutti,se non si allegerisce,la situazione e` improduttiva.
Anche rossi deve essere umile,smettere d'indurre la colpa alla moto.
Altre volte,in assenza di stoner,collaudatori e piloti han riconsegnato la moto a stoner,migliorata.
Quindi perche`non stavolta?
Chi o cosa non permette questo?
Perche`devono continuare con indicazioni....che forse neanche esistono?
E perfettamente inutile che la moto la provi Checa,
Partita finisce quando arbitro fischia.
ergo la gara finisce quando scende la bandiera a scacchi.
Intanto vediamo se stavolta arriva la traguardo, visto che la moto e pesante da guidare, ma non gli da la sensazione di cadere ad ogni curva.
Corresse con una r1200gs, perderebbe solo in rettilineo...:lol:
lagaibarex
21-10-2011, 18:19
..................................
Corresse con una r1200gs, perderebbe solo in rettilineo...:lol:
.....:lol:......
Ducati 1961
21-10-2011, 19:09
SEPANG – La chiusura della conferenza stampa è da brividi: “Delle tante evoluzioni della Ducati 2011 si può salvare solo il cambio”. Mesi e mesi di lavoro, quindi, sono serviti a poco o a nulla, tanto che Valentino Rossi e la Ducati sono ancora più lontani dagli avversari rispetto ai test invernali: allora il distacco dai primi era di 1”8, oggi è salito addirittura a 2”4. Valentino è inevitabilmente sconsolato e la tristezza avvolge come miele il team di Borgo Panigale: una situazione critica e di difficile soluzione.
L’atmosfera è pesante e la prima domanda, secca e durissima, non aiuta a rasserenare la situazione.
Valentino, si poteva andare più piano?
Il nove volte iridato abbozza un sorriso, ma è chiaramente infastidito.
“Forse sì… Purtroppo sono piuttosto lento, ho tanti problemi, la moto scivola tanto, anche perché la pista era in pessime condizioni, specie al mattino. Per il pomeriggio abbiamo cambiato qualcosa nel link della sospensione posteriore: adesso ho più feeling, riesco a guidare meglio, ma a livello di tempi non c’è stato il miglioramento auspicato”.
Aspettavi questa pista per confrontare gli eventuali miglioramenti fatti rispetto a febbraio, quando si erano disputati i test invernali: com’è la situazione?
“E’ difficile fare un confronto, perché il tracciato non è nelle medesime condizioni. In ogni caso, comunque, continuiamo a fare molta fatica, più o meno come facevamo nei test. Questa mattina non riuscivo neppure a utilizzare le gomma dura, che secondo me sarà quella giusta per effettuare la gara, ma la fatica fatta all’ammortizzatore dovrebbe aver migliorato la situazione, perlomeno sotto questo aspetto”.
Se i tempi sul giro non sono confrontabili, lo è però il distacco, aumentato di sei decimi rispetto a quest’inverno: cosa significa?
“Sì, il confronto sul distacco è molto più significativo. E’ aumentato e questo significa che gli altri hanno migliorato più di noi”.
Cecchinello sta cercando un pilota per il 2012, c’è una Honda libera: è sicuro al 100% che l’anno prossimo correrai ancora con la Ducati? Non hai cercato in qualche modo di svincolarti?
“Sicuro al 100% che rimango ancora con Ducati. C’è un contratto firmato e non ho pensato a romperlo”.
Dopo tante gare, sei ancora convinto che la strada che state percorrendo, con l’alluminio al posto del carbonio, sia quella migliore?
“No, non ne sono convinto. Il problema non è il carbonio o l’alluminio, c’è qualcos’altro di grande che non capiamo”.
Quindi tutto quello fatto fino adesso è da buttare?
“Si può salvare il cambio: la moto è più veloce in accelerazione. Ma tutto il resto non ha funzionato”.
Carlos Checa ha rinnovato con il team Althea e presto proverà la Desmosedici: cosa ne pensi?
“Sono contento se la prova anche Carlos, è importante l’opinione di un altro pilota che ha guidato per tanti anni una MotoGP”.
Giovanni Zamagni
21/10/2011
Ducati 1961
21-10-2011, 19:10
Ormai ha perso anche un minimo di diplomazia nei confronti della squadra che lo paga ...
valter 58
21-10-2011, 19:20
Rossi dopo una carriera straordinaria, si sta giocando la reputazione, anche e sopratutto quella di collaudatore.
Tra lui e Burgess è dal 2004 che nelle interviste dicono che sanno come mettere a posto e non appena ne hanno la possibilità, la fanno andare peggio di prima.
In Ducati se non rimettono un telaio normale, magari a traliccio, sarà sempre peggio.
L'unica cosa se tiene alla carriera, ripeto fino a un anno fà eccezionale, è andare alla suzuki o alla Kavasaki e farle risorgere.
Per la Ducati non ci sono scuse, avevano il pilota migliore e l'hanno fatto scappare, hanno strapagato un pilota veloce si ma al termine carriera.
Inoltre sapevano che se vinceva il merito era di Rossi , se perdevano la colpa della Ducati.
Ossia bene che andava, andava male, questo, o è masochismo o è stupidità.
ciao, quoto,quoto,
gli rimane o Kavasaki o Suzuki o fare un team a propie spese con una moto clienti,ed in piu' si vedrebbe se è la Ducati in crisi o il pilota.
carlo.moto
21-10-2011, 19:24
Certo che nel caso facesse un suo team, Honda e Yamaha non gli darebbero mai il top della produzione mentre con Kawa e Suzuki c'è da chiedersi e sarebbero all'altezza tecnicamente e finanziariamente.
Ducati 1961
21-10-2011, 19:52
A forza di sbadilare merda sulla moto non lo assumeranno più nemmeno come meccanico . La sua ambizione e' più grande del suo valore ... ( CIT. Di STONER ) .
carlo.moto
21-10-2011, 19:53
Anche quella di qualche forummmmista
Paolo1973
21-10-2011, 20:25
A forza di sbadilare merda sulla moto non lo assumeranno più nemmeno come meccanico ..
:weedman::weedman::weedman::weedman::weedman:
Anche quella di qualche forummmmista
Quoto 100%
dato che stasera mi sento ambizioso... :lol:
...ho trovato la soluzione!
Basta convincere Stoner a tornare in Ducati e di restarci fino alla pensione, e intanto trovare il modo di clonarlo per il futuro.
Magari Ducati non vincerà mai più un mondiale lo stesso, ma qualche garetta forse si!
:lol::lol::lol:
Paolo1973
21-10-2011, 21:27
Secondo me Stoner in quella squadraccia non ci tornerebbe neanche se gli regalassero l'intera Australia;)
carlo.moto
21-10-2011, 21:28
Credo anche io che ora che guida una signora moto, comoda veloce e prestazionale, sarebbe un vero masochista.
Ducati 1961
21-10-2011, 21:43
Per 15 milioni ci verrebbe anche nudo in Ducati ....
un anno sprecato con rossi, invece col grande campione stoner avrebbe vinto sicuramente il mondiale!
Ducati 1961
21-10-2011, 22:10
Di sicuro qualche podio lo avrebbe fatto ...
Flavio56
21-10-2011, 22:24
suggerirei a Ducati di farsi dare la moto con cui Rossi vinse il mondiale nel 2009 (di sicuro Yamaha l'ha data a Rossi...) smontarla pezzo per pezzo e studiarsela per bene poi farne una uguale.....
carlo.moto
21-10-2011, 22:27
suggerirei a Ducati di farsi dare la moto con cui Rossi vinse il mondiale nel 2009 (di sicuro Yamaha l'ha data a Rossi...) smontarla pezzo per pezzo e studiarsela per bene poi farne una uguale.....
Il suggerimento potrebbe essere valido ma sarebbe solo una base da cui partire perchè nel frattempo si sono fatti enormi passi in avanti e dubito che la Yamaha abbia dato a Rossi quella moto.
Per 15 milioni ci verrebbe anche nudo in Ducati ....
A farsi venire altri mal di pancia?? Non penso proprio, soprattutto adesso che ha le sue 1600 mucche, tempo 2 o 3 anni molla tutto.
Flavio56
21-10-2011, 22:43
Oramai mi sembra chiaro che per andare avanti insieme a Rossi Ducati deve fare una moto più tradizionale allora potrebbe beneficiare dell'esperienza di Burgess & C per lo sviluppo, in caso contrario è meglio si separino, ducati andrà avanti per la sua strada magari puntando su un giovane con molta più fame e più voglia di rischiare di Rossi....
Una moto per Vale salterebbe fuori, è ancora troppo importante averlo nel circus, non credo che Ezpeleta se lo lasci scappare....
Poi si vedrà chi aveva ragione.....
carlo.moto
21-10-2011, 22:45
FRancamente quel giorno lo aspetto anche io ma evidentemente il contratto contiene delle clausole ferree e che comunque non conviene rescindere unilateralmente; è anche vero che senza Rossi, a mio avviso, la GP perde di audience enormemente ed arrivo a pensare che forse a Ducati fa piacere in quanto quel pubblico che perde lì si riversa in SBK dove Ducati regna sovrana. Una idea bislacca? Forse ma forse manco tanto.
Sono evidentemente alla ricerca di spiegazioni assurde ma poi la verità....magari....
Io vorrei dare una wild card a Checa e vedere cosa puo' fare....
Vi ricordate cosa fece un grande campione della sbk che all'ultimo gp in australia diede paga a tutti vincendo la gara?
Diciamolo... molti di voi sono tifosi di valentino, di quelli che continuano a votare su motociclismo.it che possa vincere il prossimo gp. E' difficile con questi presuposti essere considerati obiettivi.
NOn vi pare? Sicuramente va detto che Stoner dalla sua parte in entrambi i mondiali aveva Suppo, che non credo sia l'ultimo dei bischeri.
Se fossi Valentino ribadisco andrei in sbk e mi divertirei un po' a fare due sportellate.
carlo.moto
21-10-2011, 23:08
Se fossi Valentino ribadisco andrei in sbk e mi divertirei un po' a fare due sportellate.
Ti dirò di più, se fossi Vale mi sarei ririrato all'apice della carriera, un po come fecero i Beatles, ma con i se ed i ma non si fa la storia di nessuno perchè ognuno di noi, e quindi anche lui, viviamo una situazione di vita diversa da quella degli altri e nessuno può sapere e conoscere le nostre motivazioni, i nostri impegni contrattuali, le nostre aspettative economiche e di carriera. Un ex stracampione del mondo, chiunque sia, non si diverte a fare a sportellate in una categoria inferiore per 2 motivi: primo per lui è un lavoro e bisogna che noi lo papiamo, secondo è una frustrazione come sarebbe per ognuno di noi.
Flavio56
21-10-2011, 23:12
Io vorrei dare una wild card a Checa e vedere cosa puo' fare....
Vi ricordate cosa fece un grande campione della sbk che all'ultimo gp in australia diede paga a tutti vincendo la gara?
Lapo quella volta pescò un jolly, questo grande campione fece due stagioni in motogp, prima in Ducati poi in Honda con scarsi risultati, poi tornò in SBK e vinse....
Nessun pilota della SBK ha vinto in motogp, viceversa chi lascia la motogp e va in SBK vince (vedi Biagi e Checa)
lagaibarex
21-10-2011, 23:19
....checa ha guidato, o meglio ha provato a guidare una moto gp l'anno scorso, non ha nemmeno fatto la gara, per problemi alle braccia....
carlo.moto
21-10-2011, 23:20
Ora si dice che proverà la attuale moto (forse è una parola inadeguata) di Vale e vedremo cosa dirà.
lagaibarex
21-10-2011, 23:31
...se in ducati "guardano" a checa per la moto gp, sono alla frutta...
Gekkonidae
22-10-2011, 00:12
Io credo che per il 2012 abbiano ormai ben chiaro come muoversi, e stanno utilizzando gli ultimi gp per verificare qualche possibile "magia" con la strada intrappresa 2 anni fà con questa moto (motore portante &C).
Purtroppo la possibilità di modificare totalmente la moto quest'anno non c'è stata, sia per il tempo che per il regolamento.
Tutto ciò, forse lo spero più che crederlo.... ma è plausibile.
.....
Purtroppo la possibilità di modificare totalmente la moto quest'anno non c'è stata, sia per il tempo che per il regolamento.
Tutto ciò, forse lo spero più che crederlo.... ma è plausibile.
Spero anch'io che costruiscano una 1000 vincente, o almeno decente :confused:, purtroppo i tempi sono risicatissimi e con le poche prove a disposizione x imbroccarla ci vuole una enorme dose di Q.....de ;) ;) ;)
ma io non ho ancora capito perche` non possono fare provare la moto che vinse il mondiale con Stoner.
A cosa servirebbe?
Il fatto che rossi sia in difficolta`anche come pilota e`evidente a quasi tutti.(tranne i fans).
Far provare moto o cose che non servono a niente penso sia inutile.
Se lavorano su una moto e` quella sia...niente scuse,ma o se.
Tutti i piloti ducati devono provare le modifiche ed approvarle,non solo rossi.
Forse perche':
1. E' ferma da 4 anni nel museo.
2. Il motore e' esausto, non puo' girare in alto, quindi con scarsa potenza.
3. Non ci sono parti di ricambio se si rompe qualcosa sono subito a piedi.
4. Era fatta per usare le gomme del 2007, quindi tutti settaggi che avevano memorizzato non servono piu' a niente con le gomme 2011.
5. Il software di programmazione della centralina e' incompatibile con l'ultima versione di Windows ... :lol:
6. Chi la sapeva mettere a punto ora e' in Honda ... :lol::lol:
7. Non trovano piu' le chiavi ... pare le avesse Capirossi, ma lui nega; dice di provare a chiedere a Melandri, che pero' quando vede la chiamata dal prefisso 051 butta subito giu' ... :lol::lol::lol:
8. Hanno fatto il pieno di benzina, ma ci sono entrati 5 litri in piu' della capacita' nominale del serbatoio. :scratch: Allora hanno pensato che e' meglio non andare a cercarsi nuovi guai ... :lol::lol::lol::lol:
... e poi, anche se la provassero in queste condizioni, cosa risulterebbe? Si scoprirebbe che, presa dal museo, va piu' piano di quella attuale, poi magari con qualche mese di messa a punto migliorerebbe ... e allora?
Ragazzi, ma rendetevi conto, stiamo parlando di prototipi della massima espressione motociclistica mondiale, non della Honda CBR di vostro cugino ...
P.S.: Prima che qualcuno se ne risenta, voglio precisare che ai punto 5, 6, 7 e 8 stavo scherzando.
Ducati 1961
22-10-2011, 09:21
E intanto Rossi cade e riprende paga da Hayden .... Questi sono i FATTI .
feromone
22-10-2011, 09:31
Nessun pilota della SBK ha vinto in motogp, viceversa chi lascia la motogp e va in SBK vince (vedi Biagi e Checa)
Forse parli della MotGp degli ultimi anni....perchè sono tanti i piloti SBK (americana e australiana) che sono arrivati in 500 e hanno vinto.
Comunque Biaggi e Checa avevano le moto migliori per vincere in SBK mentre chi ha fatto il salto contrario non è che avesse sempre la 1° scelta (Spies a parte).
Finchè i due hanno avuto Suzuki, Honda o Ducati privata (team Sterilgarda)non è che hanno vinto granchè (a parte forse Biaggi il 1° anno in Suzuki con una moto ancora straufficiale)
1100 Gs for ever
Ma mio personalissimo pensiero.
Se fossi il manager della ducati ed avessi Rossi.
Quest'anno abbiamo un cesso di moto, ho un budget limitato rispetto alle Jap, che faccio?
1- Investo tutti i soldi nel cesso di quest'anno solo per vincere una gara?
2- Tra figurine e figuracce, sfrutto rossi e testo il materiale 2012 in pista sul cesso attuale, per poi passarlo sulla nuova per la quale i test in pista sono limitati?
Ignorante come sono, mi butterei nell'opzione 2 senza pensarci.
P.S. certo non posso dire allo sponsor ed ai tifosi che quest'anno e solo di collaudo, quindi, mi preparo una faccia da culo con sorriso a 32 denti piu' 2 denti del giudizio e faccio il finto incasinato a cercare una soluzione...magica...
..come sei contento! E' la quadratura del cerchio (il tuo!)...
P.S. certo non posso dire allo sponsor ed ai tifosi che quest'anno e solo di collaudo, quindi, mi preparo una faccia da culo con sorriso a 32 denti piu' 2 denti del giudizio e faccio il finto incasinato a cercare una soluzione...magica...
si ma qualche risultato si dovrebbe vedere lo stesso......
Qualche risultato c'è basta guardare i dati in gara e non le classifiche finali, Ducati negli ultimi GP si è vista in gara in coda ai primi e non ha lottare per la 13^ posizione.
In malesia su pista scivolosa, come dichiarato da tutti i piloti, ed escludendo la Honda HRC, se l'è giocata alla pari con Yamaha & C., qualcuno obbietterà che manca Lorenzo e Spiess è acciaccato, ok è verissimo, ma un rossi che cade nel giro buono con gomma morbida e si trova a 933 millesimi dalla Pole, lo vogliamo guardare in una ottica tecnica e non da tifosi? :)
Ducati 1961
22-10-2011, 10:56
Il grosso problema e' che il prossimo anno non possono fare una moto TOTALMENTE diversa da quella di quest'anno . Secondo me non ne hanno il tempo anche perché se non ricordo male , ho letto che la nuova moto uscirà a Febbraio del prossimo anno e quindi teoricamente la progettazione e' già molto avanzata.
Lo ha detto anche il 46 che lui con questa moto proprio non ci si trova ( e lo si vede ) ...
A questo punto che facciamo ? Un altro anno a gettarsi m... addosso ...?
Sei vegente? io no!
Mi limito a guardare i dati che sono l'unico fatto concreto, le altre case stanno lavorando su un progetto completamente nuovo e lottavano per il mondiale, quindi potevano solo affinare la moto 800.
Ducati con la storia della motogp800.o1 o2 ecc, invece sta testando materiale nuovo, non a caso il nuovo telaietto anteriore arriva dal prototipo 1000, quindi stanno intrecciando i test su pista con i dati delle gare in cui provano il materiale.
Credo onestamente che nessuno ha il tocco magico di trasformare un brocco in un purosangue, Ducati, per pensarla come te, avrebbe dovuto buttare la GP800 e fare da zero una nuova moto ed un nuovo motore, considerando che la struttura dell'800 considera il motore parte centrale e portante del telaio, quindi tecnica impossibile da inserire in un telaio integrale. CON QUALI SOLDI E PER UN SOLO RESIDUO DI CAMPIONATO?
Ducati 1961
22-10-2011, 11:16
Sono d'accordo con te ma non credo che la filosofia della nuova moto sara' stravolta rispetto a quella di quest'anno ( leggi deltabox ) . Si faranno affinamenti .
Ale.dagdalgas
22-10-2011, 11:17
Per la prossima gara faranno qualcosa di nuovo, anche se era stata pensata per Melandri...
http://img824.imageshack.us/img824/4389/nuovaducati.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/824/nuovaducati.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
carlo.moto
22-10-2011, 11:17
[QUOTE=Ducati 1961;6193839]Secondo me QUOTE]
Complimenti, una delle frasi più belle che hai scritto, spero si verifichi spesso
Merlino lascia stare, Stoner61 ha una psicosi, dobbiamo solo sperare per lui che anche il prox anno Rossi faccia figuracce.
Per il resto, si era già concluso che quella Ducati la sapeva guidare solo uno al mondo, e questo per una casa non è accettabile seppur con quello vinceva i mondiali.
Ma ancora non ti è chiaro che le corse le fanno di domenica ( eccetto che in Olanda)?
Ducati 1961
22-10-2011, 11:23
La psicosi ce l'hai tu . Io mi limito a guardare i FATTI . Certo che incensare uno che apre la manetta solo quando ne ha voglia ....:lol::lol::lol:
Il grosso problema e' che il prossimo anno non possono fare una moto TOTALMENTE diversa da quella di quest'anno . Secondo me non ne hanno il tempo anche perché se non ricordo male , ho letto che la nuova moto uscirà a Febbraio del prossimo anno e quindi teoricamente la progettazione e' già molto avanzata.
Lo ha detto anche il 46 che lui con questa moto proprio non ci si trova ( e lo si vede ) ...
A questo punto che facciamo ? Un altro anno a gettarsi m... addosso ...?
Perchè non possono? Lo han fatto nel 2008 (ed è iniziato il tracollo)...sono mesi che si parla di un telaio perimetrale, quindi...
carlo.moto
22-10-2011, 11:26
Ha ragione, secondo me gli psicotici sono quelli che continuano a dare spago a certi argomenti.
Ducati 1961
22-10-2011, 11:26
Magari gli comprano una bella Suter e gli attaccano il marchio Ducati ...:lol::lol::lol:
Merlino lascia stare, Stoner61 ha una psicosi, dobbiamo solo sperare per lui che anche il prox anno Rossi faccia figuracce.
Per il resto, si era già concluso che quella Ducati la sapeva guidare solo uno al mondo, e questo per una casa non è accettabile seppur con quello vinceva i mondiali.
Almeno li avesse vinti, i mondiali...Stoner con questo progetto ha fatto 2° nel 2008 a quasi 100 punti dal primo ( Ducati, vinci una chupaciups se mi scrivi chi ha vinto il titolo nel 2008), quarto nel 2009 con il mal di pancia e relativa fuga dall'altra parte del mondo, e quarto nel 2010, dietro anche a un "bollito" che si è rotto gamba e spalla...:confused::confused::confused:
Magari gli comprano una bella Suter e gli attaccano il marchio Ducati ...:lol::lol::lol:
Potrebbe essere un idea, se in Ducati non son capaci di far di meglio!
Almeno li avesse vinti, i mondiali...
Lacia perdere Mario...questi non sono FATTI...o perlomeno, non sono quelli che interessano a Ducati1961...:mad:
Ducati 1961
22-10-2011, 11:37
Chissa' se domani fa podio cosa succede ....:lol::lol::lol:
se lo facesso dopo aver fatto una bella gara, sarei contento.....tutto quì.;)
, e quarto nel 2010, dietro anche a un "bollito" che si è rotto gamba e spalla...:confused::confused::confused:
Mi piace, quando qualcuno sostiene che rossi abbia perso il mondiale nel 2010 perchè si è fatto male.
Secondo questa logica, Rossi non avrebbe mai dovuto vincer un titolo, visto che ogni anno piu di qualcuno che si giocava il titolo ha avuto infortuni piú o meno gravi. . .
Ducati 1961
22-10-2011, 11:44
Beh anche questo e' un FATTO .
Un'amara ironia fa però da contorno alla prestazione di Rossi: "È andata un po ' meglio - ha detto Vale - grazie a delle modifiche che mi fanno guidare meglio. Siamo abbastanza veloci nei tratti difficili della pista dove ci sono dei cambi di direzione, ma perdiamo nel T4, nell'accelerazione delle ultime due curve, dove facciamo fatica rispetto alle Honda. Non siamo tanto lontani, la terza fila non è male". Una sessione caratterizzata anche da una scivolata. "La solita caduta da Ducati - dice Rossi -, che quando si guida come deve essere guidata fa degli scherzi, ed è un problema da risolvere se vogliamo essere competitivi"
http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/22-10-2011/malesia-si-conferma-pedrosa-803389933681.shtml
Ducati 1961
22-10-2011, 11:46
se lo facesso dopo aver fatto una bella gara, sarei contento.....tutto quì.;)
Me li vedo già i titoloni sui giornali :
IL CAMPIONE E' TORNATO ....
ROSSI RADDRIZZA LA MOTO DI M....
:lol::lol::lol::lol:
Ducati 1961
22-10-2011, 11:49
Dai abbiate un po' di pazienza che tanto prima o poi torna a vincere ...;)
non'è detto che la stessa moto vada bene per 2 o più piloti...ci sn regolazioni varie da fare ,lo stile di guida e i veri step sono diversi,,,se valentino non riesce a guidare la ducati come vuole lui vuol dire che oltre quel tot di regolazioni nn può andare e questo è un male...e si vede perchè sè già sdraiato diverse volte!! ci sn piloti come stoner che si adattano a qualsiasi mezzo...la moto "a quei livelli" la devi sentire e devi sapere come e su cosa agire per migliorarla un tantino...Ceca? mah! non saprei vedremo se gle la fanno provare e se và meglio di valentino oppure no...
fossi valentino farei la proposta alla suzuki gratis...........
carlo.moto
22-10-2011, 12:33
fossi valentino farei la proposta alla suzuki gratis...........
Sarebbe stupendo ma dall'altra parte la Suzuki dovrebbe supportare con una tecnologia che implica budget notevolissimi e forse non è interessata
Io ancora aspetto il comunicato a reti unificate,non dovrebbe tardare.
Forse lo farà al momento del divorzio.
Sarebbe stupendo ma dall'altra parte la Suzuki dovrebbe supportare con una tecnologia che implica budget notevolissimi e forse non è interessata
forse ..ma prendendo uno come Valentino e con una moto convenzionale come sono più o meno le jap..qualche risltato ottimo verrebbe fuori....:!: ne sn guasi convinto....sicuro se rimane in ducati ABBIAMO PERSO VALENTINO!!!.:mad::mad::mad::mad:
Se la BMW per fare una sportiva competitiva ha dovuto adottare lo schema 100% jappo...
Non ho dubbi che le strada sia obbligata.
Ricordiamoci infatti che la Ducati vince in SBK con un 1.200 cc e gli altri 1.000 tappati.
Quindi quello è sicuramente divertente come giochino ma ha le sue regole e lì rimangono.
Tant'è che anche la Honda vinse col bicilindrico oversize e pure l'aprilia andava un gran bene.
In MotoGP le regole sono altre.
Lo standard vincente è quello jappo.
Onore a Ducati per averci provato :!:
Grandissimo coraggio e tanto rispetto.
Ma i fatti sono quelli di oggi e con quelli bisogna confrontarsi :-o
L'alternativa è smettere con la MotoGP e fare solo SBK, se si pensa che commercialmente si possa avere un ritorno migliore piuttosto che sposare lo stile jappo.
Ducati 1961
22-10-2011, 12:39
Ma se ha gia' detto che stara' per un altro anno ? Che comunicato vuoi che faccia ? Vale corre come molti per i soldi , ed un ingaggio come quello che prende oggi non lo trova piu' ....
feromone
22-10-2011, 12:40
Minchia......a reti unificate.
Qua fra il "Profeta" (come lo chiama qualcuno) e le reti unificate può fare concorrenza anche a LUI ahahahhaahha!
1100 Gs for ever - Santo subito e Beato domani ahahahahaah!
Ducati 1961
22-10-2011, 12:43
Forse Ducati potrebbe copiare pari pari la Yamaha visto che ha Burgess e soci che la conosco benissimo . Buttare il desmo 90 gradi nel cesso e rifare la moto da 0 . Sicuramente per i prossimi 2 o 3 anni non arriva nemmeno 12 o 13 ma . Ma magari tra due o tre anni potrebbe essere competitiva ...
carlo.moto
22-10-2011, 12:44
forse ..ma prendendo uno come Valentino e con una moto convenzionale come sono più o meno le jap..qualche risltato ottimo verrebbe fuori....:!: ne sn guasi convinto....sicuro se rimane in ducati ABBIAMO PERSO VALENTINO!!!.:mad::mad::mad::mad:
Quoto e sottolineo che tutte le moto da corsa indistintamente seguono uno schema uguale tranne, purtroppo , la Ducati ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Anni addietro fu la Honda se non ricordo male a tentare una via similducati ma visti i risultati tornò sul classico e va bene cercare strade alternative ma quando Honda, Suzuki, Kawa e Yamaha seguono certi schemi pressocchè sovrapponibili, un motivo ci sarà pure.
Vale corre come molti per i soldi , ed un ingaggio come quello che prende oggi non lo trova piu' ....
Questo è molto disdicevole :(
Io la mattina vado a lavorare gratis!
Non sono un mercenario.
Io.
carlo.moto
22-10-2011, 12:51
Io la mattina vado a lavorare gratis!
Io.
Pensa invece che c'è chi non "c'ha gnente da fà"..........:lol:
anche la extreme segue uno schema tutto suo....uno schema talmente sbagliato,ma talmente sbagliato.....
perimetrale la panacea di tutti i mali?
perchè bmw in sbk vince?
carlo.moto
22-10-2011, 12:57
Non sono un ingegnere e posso solo fare delle consideraziono da bar, per esempio la prima che mi viene e che le sollecitazioni che deve subire il "mitico" telaio Ducati GP sono estremamante diverse da quelle che deve subire quello SBK. Ma non credo interessi nessuna persona normale il perchè, quello che conta è che in una data categoria i risultati sono quelli che sono, in una altra sono ovviamente diversi come sono diversi i mezzi ed i piloti
Mi piace, quando qualcuno sostiene che rossi abbia perso il mondiale nel 2010 perchè si è fatto male.
Dove lo hai letto? Quello che ho scritto io è che il pacchetto Stoner (secondo molti il miglior pilota in circolazione, in una stagione in cui non ha saltato gare per incidenti) Ducati 2010 (a sentire Hayden, meglio della 2011) è stato inferiore al pacchetto Yamaha Lorenzo, Honda Pedrosa (incidentato con qualche GP non corso) e Yamaha Rossi (con handicap della spalla-gamba e con qualche GP in meno per incidente).
Cosa sarebbe successo SE Rossi o Pedrosa non si fossero rotti non lo so, e mi interessa fino a un certo punto, visto che non si tratta di FATTI.
In altre parole, Stoner Ducati 2010 non era un pacchetto vincente, nemmeno ci andava vicino.
Da Moto.it:
"Abbiamo fatto delle modifiche e riesco a guidare con più efficacia rispetto a ieri. Andiamo abbastanza bene nel tratto veloce, poi, nell’ultimo settore, nel T4 (un rettilineo e mezzo e due curve, nda) perdiamo tantissimo, soprattutto rispetto alle Honda, che in quel tratto fanno paura. In ogni caso sono in terza fila, non lontanissimo, nonostante la solita caduta da Ducati: questa moto, quando si guida come si deve fare, fa degli scherzi. E’ questo il problema principale da risolvere per essere competitivi. Vediamo domani che temperatura ci sarà per scegliere con quale gomma correre. Sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti rispetto al disastro del primo turno: ieri non ero più capace di andare, oggi sono nuovamente capace… Mi fanno ridere queste cose! Ci sono ancora tanti aspetti da mettere a posto, ma si può fare una gara non male. Nel giro buono ho messo la ruota posteriore sull’erba e questo mi ha fatto perdere un paio di decimi: forse avrei potuto conquistare la seconda fila. Nel T4 facciamo molta fatica anche perché, con la moto piegata, ho sempre paura a toccare il gas, perché si chiude davanti: devi essere molto dolce e perdi tempo. Vediamo domani: se stanotte non mi rincoglionisco, si può fare discretamente…”.
In effetti la situazione ha i suoi lati umoristici ... :lol:
Si rincoglionira' stanotte?
Voi cose ne dite?
Paolo1973
22-10-2011, 15:37
Io dico che Valentino è sempre Valentino, anagraficamente sta si invecchiando, ma è ancora nel pieno della sua carriera e buttare alle ortiche anni come questo con un water di moto, proprio non ne vale la pena. E' una condizione che fa solo piacere a suoi storici detrattori e fa male a color che lo hanno sempre seguito con stima ed affetto.
Spero per lui, che il prossimo anno le cose cambino, altrimenti altra annata buttata nel cesso, fine del contratto con Ducati, passaggio ad altra squadra Jap, e Ducati che esce finalmente dal Circus Moto GP e si dedicherà alle motorette della SBK:cool:
carlo.moto
22-10-2011, 15:40
Io dico che Valentino è sempre Valentino,
Certo che stai proprio "attizzando" un incendio ma per ora che sta facendo la penichella non ti recepisce :lol::lol::lol::lol::lol:
Ducati deve solo ringraziare Valentino se quest'anno i media ancora nutrono interesse per il marchio, nel bene o nel male Rossi fà notizia e ne è riprova il fatto che si riempiono pagine su pagine anche qui, detrattori e tifosi inevitabilmente se le suonano di santa ragione e per il momento il conteggio sta 1 a 0 per coloro che mal sopportano l'italo campione....
Un dato su tutti e inequivocabile è che Stoner corre per Honda e che se ne frega altamente degli slanci amorosi di quei pochi che ancora lo ricordano vestito di rosso per cui, cari i miei afecionados è inutile che vi proponiate in confronti assurdi, dove volete arrivare, forse a dimostrare che la causa di tutti i mali di Ducati è Rossi e che si è fatto pagare un fottio per poi non darci del gas in quanto cotto ?? Se vi piace continuare su questo tema, dovrete però convenire sul fatto che, il contratto si firma in due e che i manager Ducati sono degli emeriti stupidi, ivi compreso il capo progetto che lo aveva invocato a pieni polmoni.
Ora, mi domando, se ho un pilota che mi costa un botto che da un anno mi dice sempre la stessa solfa, che continuamente mette in evidenza problemi all'anteriore, se forza cade e le immagini in tv, più che la telemetria dimostrano che ha ragione, perchè e ripeto perchè, gli illustri ingegneri rossi non hanno ancora trovato una soluzione ? chiede solo quello, di poter sistemare lì davanti e invece nulla, il vuoto assoluto, a dimostrazione che tal progetto soffre di un male inguaribile e che nessuna medicina convenzionale può guarire.
Valentino ha firmato per due anni e come professionista manterrà fede all'impegno preso, se l'anno prossimo andrà in vacca come il 2011, peggio per Ducati che ha perso l'opportunità della vita :mad:
Paolo1973
22-10-2011, 15:46
Carlo, dici che a quest'ora se ne stia bello placido sulla poltrona con la bolla a naso e sognante la sua bella Ducati pilotata da braccobaldo? :lol:
Io dico che Valentino è sempre Valentino, anagraficamente sta si invecchiando, ma è ancora nel pieno della sua carriera e buttare alle ortiche anni come questo con un water di moto, proprio non ne vale la pena. E' una condizione che fa solo piacere a suoi storici detrattori e fa male a color che lo hanno sempre seguito con stima ed affetto.
Spero per lui, che il prossimo anno le cose cambino, altrimenti altra annata buttata nel cesso, fine del contratto con Ducati, passaggio ad altra squadra Jap, e Ducati che esce finalmente dal Circus Moto GP e si dedicherà alle motorette della SBK:cool:
:!::!::!::!::!::!::!:+due manciate di gas !!! ;)
carlo.moto
22-10-2011, 15:47
Ducati deve solo ringraziare Valentino se quest'anno i media ancora nutrono interesse per il marchio, nel bene o nel male Rossi fà notizia
Ti straquoto ed aggiungo che se manca Rossi, il personaggio Rossi, la GP perderà un sacco di ascolti, sempre a mio avviso. Per il contratto, non so ovvviamente ma immagino che se se ne volesse andare dovrebbe pagare una penale da infarto.
carlo.moto
22-10-2011, 15:48
Carlo, dici che a quest'ora se ne stia bello placido sulla poltrona con la bolla a naso e sognante la sua bella Ducati pilotata braccobaldo? :lol:
Secondo e è nel mondo dei sogni ma russa e brontola come un desmodromico:lol::lol:
Paolo1973
22-10-2011, 15:57
Secondo e è nel mondo dei sogni ma russa e brontola come un desmodromico:lol::lol:
Beh speriamo per la sua Family, si limiti solo a russare e brontolare....:lol:
L'altro giorno comunque, ricevo una telefonata dall'amico Maurizio, un bolognese molto vicino alla rossa ed ai suoi uomini in particolare che mi ha ridato un pò di fiducia.....:)
Valentino non è quello che vediamo noi in quei pochi minuti di intervista, ironico e sorridente, bensì è incazzato nero, chi lo conosce non ricorda di averlo mai visto così, spinge la squadra e parla chiaro....si è rotto i coglio..ni di andar per ortiche e vuole di più dal punto di vista tecnico.
Sembra che stiano lavorando come dannati in fabbrica, la moto 2012 è pronta e segue i dettami del pilota che, a sua volta smania di metterci il k..lo sopra.
Valentino ha voglia di riscatto, gli è venuto l'occhio della tigre, non è sazio e se non ci stà a vedersi demolire la carriera dai giornalisti, figuratevi dai colleghi spavaldi di pista, ai quali ha messo un asterisco sul suo personalissimo libro nero......:D
carlo.moto
22-10-2011, 16:12
Megag noi siamo dalla altra parte della barriccata e non possiamo sapere molte cose ecco perchè quando capitano dei saccenti ed arroganti che pensano solo a pontificare come se fossero i detentori della sacra verità, la cosa mi da molto fastidio. Posssiamo esprimere con pacatezza le nostre idee, discuterele ma tutto qui; cmq personalmente sono poco fiducioso nel pacchetto Vale-Rossa e lo ho scritto da sempre, fin da quando 2 anni fa si ventilava il tanto sfortunato matrimonio.
Paolo1973
22-10-2011, 16:15
Beh Megag (o Bruce Willis... caxxo sei uguale :lol:) sul fatto e la bontà di Valentino non ho mai avuto dubbi, speriamo quindi che quei grossi culoni :-o della Ducati siano sulla strada giusta e che riescano quindi a produrre una moto vincente. Non vedo l'ora che il PROFETA :!: regoli i conti con tutti:cool:
Se così sarà, mega Statua del Vale in tutte le piazze di Bologna, alla faccia di Ducati1961 :lol:
carlo.moto
22-10-2011, 16:18
Non vedo l'ora che il PROFETA :!: regoli i conti con tutti:cool:
La smetti di scherzare con il fuoco ????:lol::lol:
Poi devo chiedere a Bumoto di mandare tutti i suoi 3d a te in pvt!!!!:lol::lol::lol:
Ducati deve solo ringraziare Valentino se quest'anno i media ancora nutrono interesse per il marchio
Verissimo per quanto riguarda la MotoGp. Quanti piloti veloci sono infatti già stati inghiottiti nell'anonimato delle terze-quarte file con la Ducati ufficiale e si sono bruciati il "posto al sole".
Valentino per lo meno ha dalla sua un inappuntabile palmares e il seguito dei media a sorreggerlo. Chiunque altro fosse stato lì sopra quest'anno non avremmo sentito parlare della rossa neanche una volta.
Speriamo che le cose cambino... Sia per Vale che per Ducati!
Sembra che stiano lavorando come dannati in fabbrica, la moto 2012 è pronta e segue i dettami del pilota che, a sua volta smania di metterci il k..lo sopra.
Ti ringrazio per questa conferma dei miei pensieri, la moto di quest'anno è un cesso, molti si sono scordati quanto cadeva Stoner con quel maledetto avantreno che andava per cavoli suoi, che poi fosse il pilota da anni della rossa e che fosse l'unico a portarla a certi limiti ci sta, ed il fatto che quest'anno sembra un marziano, deve ringraziare l'allenamento in ducati, e l'anno prossimo con una moto VERA dotata di TELAIO, voglio vedere la rabbia di Rossi in pista, la stessa del primo anno in YAMAHA dove lui faceva la differenza su una moto che era ritenuta un camion fino all'anno prima....
feromone
22-10-2011, 18:45
Megag noi siamo dalla altra parte della barriccata e non possiamo sapere molte cose ecco perchè quando capitano dei saccenti ed arroganti che pensano solo a pontificare come se fossero i detentori della sacra verità, la cosa mi da molto fastidio. Posssiamo esprimere con pacatezza le nostre idee, discuterele ma tutto qui; .
Scusa Carlo non ho ben capito a chi ti riferivi quando parli di saccenti ed arroganti e di chi invece esprime le proprie idee con pacatezza (ahahah! mi sembri Marzullo ahahah!:lol:).....ti riferivi ai giornalisti del settore o agli utenti del forum?
1100 Gs for ever
carlo.moto
22-10-2011, 18:47
Mi riferisco a qualche utente del forum che peraltro non sei tu; quqlche volta ci si dimentica che esprimiamo opinioni e le si asseriscono come se fossero Vangeli.
feromone
22-10-2011, 19:06
Beh! va beh! non è poi che chi difenda Valentino Rossi sia proprio completamente obiettivo.....elmetto in testa e trincea sarebbero le parole adatte!
Io sono un tifoso storico di Valentino, però non mi sono mica votato alla sua causa anima e corpo.....ho festeggiato il primo mondiale della Ducati in quanto italiano ed emiliano romagnolo, così come ho festeggiato tutti i mondiali di Valentino come suo quasi conterraneo (ma lo stesso ho fatto con Biaggi e Aprilia come italiano).
E ancora non mi sembra una bestemmia dire che in questo momento Stoner è "er mejo" e che prima guidava una moto chiaramente inferiore alle altre.......se uno non se ne è accorto prima vuole dire che di questo sport capisce poco.
Alla stessa maniera come si fà a pensare che Rossi non sia stato un fenomeno inimitabile del motociclismo, i risultati parlano per lui - record su record e una maestria nel percorrere traiettorie impossibile a tutti gli altri.
Però diciamola tutta......Stoner con questo tipo di moto, la Ducati, aveva una marcia in più, punto!
Ed il fatto che avesse una marcia in più di tutti gli altri lo ha dimostrato anche con la Honda...ma cavoli, il fenomeno Pedrosa è da 5 anni che prova a vincere con questa moto, arriva lui e distrugge tutti.....fortuna? Chiamiamola così - mettetevi l'elmetto in testa, ritornate in trincea e credeteci!
Ah! giusto, per me le corse continuano anche dopo - Valentino o non Valentino!
1100 Gs for ever
carlo.moto
22-10-2011, 19:09
Feromone, come non quotarti?
L'altro giorno comunque, ricevo una telefonata dall'amico Maurizio, un bolognese molto vicino alla rossa ed ai suoi uomini in particolare che mi ha ridato un pò di fiducia.....:)
Valentino non è quello che vediamo noi in quei pochi minuti di intervista, ironico e sorridente, bensì è incazzato nero, chi lo conosce non ricorda di averlo mai visto così, spinge la squadra e parla chiaro....si è rotto i coglio..ni di andar per ortiche e vuole di più dal punto di vista tecnico.
Valentino ha voglia di riscatto, gli è venuto l'occhio della tigre, non è sazio e se non ci stà a vedersi demolire la carriera dai giornalisti, figuratevi dai colleghi spavaldi di pista, ai quali ha messo un asterisco sul suo personalissimo libro nero......:D
confermo pure io proprio ieri sn andato dal mio mecca che è molto amico di qualcuno di tavuglia:cool::cool::cool: seriamente ..no chiacchiere!!....e valentino è incazz@to a bestia!!!...e se nn viene fuori la moto come si deve prende il culo e se ne và!!!!...nn gle ne pò fregà di meno di penali o altro..........
e nn scordiamoci..sorry per coloro che hanno ancora dei dubbi...l'anno scorso la yamaha gli mise a disposizione una sbk per provarla dopo l'incidente alla gamba....con risultati eccellenti tanto che il team della sbk ha ringraziato valentino per il lavoro certosino fatto alla moto....migliorandola parecchio!!!:cool::cool::cool:....
quindi le nostre alla fine sono solo chiacchiere...perche come hà detto qualcuno più sù.....senza Valentino in moto gp non se la filerebbe nessuno....
gibernau....
melandri....
stoner......
hayden.....
Valentino...
capirossi....
se hò dimenticato qualcuno me ne scuso!!!...questi sn piloti che hanno corso in ducati....e solo UNO stoner ......c'è riuscito....gli altri sn coglioni????.............
ogni riferimento a persona o cose è puramente casuale!!!!
perchè bmw in sbk vince?
BMW non vince in SBK perché è troppo lontana dalla moto di serie.
Serve un team di sviluppo corse che è altra cosa.
Però ha stravinto in Super Stock ed è unanimemente considerata la migliore sportiva stradale e difatti la più venduta.
Chi l'avrebbe mai detto?
feromone
22-10-2011, 19:28
Si, però Mansuel la BMW ha vinto il campionato Superstock 2010 anche grazie ad un pilota fortissimo e ad una squadra fantastica, la migliore del campionato STK....come tu hai scritto proprio quello che manca alla squadra ufficiale.
1100 Gs for ever
bikelink
22-10-2011, 19:52
anche la extreme segue uno schema tutto suo....uno schema talmente sbagliato,ma talmente sbagliato.....
perimetrale la panacea di tutti i mali?
perchè bmw in sbk vince?
3 anni di successoni. e senza spendere nulla...
quale sarebbe lo schema vincente ? quello giapponese ? suzuky ? kawasaky?
yamaha prima di rossi ? yamaha dopo rossi ?
honda prima di rossi ? 4 o 5 cilindri ?
imho chi vince ha sempre ragione. anche avesse 1 cilindro..
carlo.moto
22-10-2011, 19:57
imho chi vince ha sempre ragione. anche avesse 1 cilindro..
Scusa ma con questo spirito, chiudiamo il forum e ce ne andiamo a spasso a parlare di donne perdute.!:lol:
Roberbero
22-10-2011, 22:11
"chi vince ha sempre ragione anche se ha 1 cilindro" non mi pare poi tanto sbagliata.
-in fondo quando la Ducati debutto in sbk, con soli 2 cilindri, contro i 4 cilindri, sembrava una scommessa azzardata, per non dire impossibile, poi sembra che i fatti gli hanno dato ragione.
In SBK un pò di cc in più aiutano abbastanza...
...poi sembra che i fatti gli hanno dato ragione.
Se il motore bicilindrico Ducati dovesse sottostare alle stesse regole dei 4 cilindri,cioè 1000cc e identiche restrizioni non avrebbe alcuna possibilità di gareggiare.
Che pacca pons...non s'e`visto,ma deve aver preso veramente n'a`brutta pacca.
Freebird
23-10-2011, 10:09
brutta botta......forza ragazzo!!!
Superteso
23-10-2011, 10:12
Impressionante :-o
speriamo bene!!!
brontolo
23-10-2011, 10:14
Che brutto vedere il casco rotolare ....
Freebird
23-10-2011, 10:14
ziopork c'ho un'ansia addosso...
gara sospesa per un grave incidente a Simoncelli, colpito da Bautista; durante la caduta ha perso il casco e poi è stato centrato da Colin Edwards e Rossi.
non si sa ancora nulla
Sto pregando tutti i Santi in paradiso
Superteso
23-10-2011, 10:17
questa attesa di notizie.... piena speranza che siano positive.....
mi uccide!
speriamo bene, il botto è stato terribile. tremo ancora, e spero........
Stikkiubbonnie
23-10-2011, 10:18
non è stato colpito da Bautista, ha perso l'anteriore... povero sic speriamo stia bene
c'ho le lacrime agli occhi. ma forse se l'hanno caricato in ambulanza è un buon segno
Mamma mia!!!! Ho i brividi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
chimico01
23-10-2011, 10:22
spero bene....ma troppo "silenzio" e una botta troppo forte...in pieno sul sedere...pensavo prima sulla schiena. Gli è volato il casco......
Papà Pig
23-10-2011, 10:22
Che ansia...
Se credete in Qualcosa, dite una preghiera...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Simoncelli fuori controllo taglia la pista e l'incolpevole Eduwards lo centra, forse lo prende anche Rossi.
Sic perde il casco e rimane esanime sull'asfalto.
Potrebbe essere solo svenuto, e prego che sia così.
Ma potrebbe essere anche molto ma molto più grave..... :(
che brutta storia...........
incrociamo le dita
momenti di ansia insopportabile, rimane da pregare, speriamo...
Ho i sudori freddi......forza Sic!
Superteso
23-10-2011, 10:30
Vedere Rossi che squoteva la testa...... speriamo bene!!!
FORZA SIC!!!
Pazzesco.
Aggrappato alla moto, il Sic ha fatto una traiettoria assurda, quasi impossibile evitarlo.
Speriamo bene, angoscia pura.
alla BBC2 randy mamola e l'altro inviato hanno detto più volte che Marco è cosciente...
spero tanto che abbiano ragione....
Stikkiubbonnie
23-10-2011, 10:31
Forza marco.
Dai Sic, dai dai dai dai!
chimico01
23-10-2011, 10:33
hanno cancellato la gara...brutte notizie.
Superteso
23-10-2011, 10:33
La gara è stata cancellata........................................ .................................................. .................................................. ...
gara cancellata cazzo cazzo cazzo
La gara di MotoGP è stata CANCELLATA.
trimones
23-10-2011, 10:34
gara cancellata ...................
Flying*D
gara cancellata, non e' un buon segno...
Toscano78
Forza Marchino!!!!
WalterOne
23-10-2011, 10:35
Che silenzio terribile!!
condizioni critiche x marco....
Flying*D
23-10-2011, 10:37
dicono condizioni critiche, per questo e' stata cancellata..
sillavina
23-10-2011, 10:38
Povero Simoncelli, mi dispiace proprio tanto....non ci resta che sperare!
ebigatti
23-10-2011, 10:38
http://www.youtube.com/watch?v=3VDRuQUzkvE&feature=youtube_gdata_player
Mamma mia che brutto
Forza sic
Freebird
23-10-2011, 10:39
Meda sta per scoppiare a piangere...
vien da piangere anche a me
ma i caschi racing con chiusura ad anello non erano i più sicuri, e chi prende quelli con sgancio rapido degli incoscienti ? almeno a leggere decine di post di bla bla nella sezione abbigliamento
sillavina
23-10-2011, 10:42
Povero Simoncelli, mi dispiace proprio tanto! Anche se è difficile in questo momento non ci resta che sperare e pregare per chi è credente! FORZA SIC!!!
........................
"........................
dai dainon perdiamo le speranze
dal labiale del papà che si rivolgeva alla fidanzata,si capiva chiaramente quello che diceva:''è morto''.
Il Dott Russo sta dicendo che è in arresto cardiaco. Trauma sul collo.
Gli occhi stanno traducendo bruttissime notizie !
Cazzo!!!
Superteso
23-10-2011, 10:45
Intervistato il dr. Russo.... notizie pessime....
ragazzi sembra proprio che non abbia speranze
colpito dalla ruota sul collo, cosa vuoi che tenga una fettuccia...
bikelink
23-10-2011, 10:46
non ho parole.non ho visto l'incidente e non voglio nemmeno vederlo.
Ora solo un miracolo.
Per chi crede.
Mi viene da piangere.
Forza Sic!
vorrei non averlo visto pure io!
Superteso
23-10-2011, 10:48
colpito sia da Edwards che da Rossi.....
Ma che cazzo dice Cereghini. Elettronica? è scivolato e le gomme hanno tenuto grip (sono delle colle), di conseguenza la moto ha continuato a girare a dx.
Colpa dell'elettronica???
mentre chiacchierano si vedono le immagini e penso ..............
Eduards l'ha colpito sulla schiena e Rossi l'ha colpito sul collo. Guardate bene..
La colpa non è di NESSUNO dei due.
FATALITA' maledetta
Superteso
23-10-2011, 10:53
Eduards l'ha colpito sulla schiena e Rossi l'ha colpito sul collo. Guardate bene..
si visto.... penso anche io sia cosi
Brividi e costernazione.
Speriamo bene
Inizio a pensare al peggio. Le facce di chi gli è vicino non sono belle
certe notizie si danno piano piano, il dott. Russo è stato chiarissimo...
si ragazzi purtroppo Sic è morto :(
Supermukkard
23-10-2011, 10:57
ahhh ziocane mi vien da piangere
Superteso
23-10-2011, 10:59
si ragazzi purtroppo Sic è morto :(
da dove sta notizia....
Se è vero che è arrivato al centro medico in arresto, le speranze sono ridotte al lumicino.
Non sono mai arrivato in PS con una persona in arresto per più di 5-10 minuti e che poi ce l'ha fatta (faccio il volontario al 118).
C'è da chidersi perchè non rianimano già direttamente in pista, come succede sulla strada.
Circa l'elettronica, se andate sulla sezione del k leggete come la penso da 4 anni da quando scrivo qui.
E lo scrivo da ing elettronico.
FORZA SIC
manca solo l'ufficialità...
ahhh ziocane mi vien da piangere
uguale
forza ragazzo,ritorna!
hano detto che stanno tentando di rianimarlo............... ed ha il segno della ruota sul collo......
io voglio sperare ancora..........
Stanno continuando con il massaggio cardiaco (il cuore è in arresto).
parlano di brutto segno di una gomma sulla base del collo (!!!) e il casco si è "staccato" (
L'hanno appena detto .
Marco se n'è andato!!!!!!
varamukk
23-10-2011, 11:03
ecco, l'ha detto....
sillavina
Povero Marco. R.I.P............
Superteso
UFFICIALE.... Marco non c'è l'ha fatta....
mi dispiace motissimo....
R.I.P.
managdalum
ciao Marco ....
er-minio
23-10-2011, 11:04
Dicono ancora "critico".
chimico01
RIP....incredibile
Serpico77
Ciao GRANDE......
Vitellino
Mamma mia che roba
mi dispiace
sillavina
Ciao Marco!!! R.I.P...........
Un vero peccato....
Ciao Marco
er-minio
Azz - visto ora.
......................................buon viaggio
Freebird
23-10-2011, 11:05
non si può....non si può cazzo!
sailmore
dio mio.
certe cose sembrano assurde.
mi piaceva tanto quel ragazzo.
RIP Marco.
condoglianzed a tutti noi. sto piangendo come fosse un amico....
sembra un brutto sogno
è morto, in questo momento ogni altro scritto sarebbe fuori luogo.
alla prossima gara
Devilman83
Ciao Marco.
ciao Marco,sei tra i migliori
sto male
Stikkiubbonnie
23-10-2011, 11:06
ciao Marco.
sillavina
23-10-2011, 11:06
Ciao Marco!!! Sit tibi terra levant..........
Grazie di esserci stato Marco.
Che colpo ragazzi... :(
Che giorno triste.
trimones
23-10-2011, 11:07
R.i.p. ................................
Che domenica di merda ho il magone
Peccato.......... Un grande......
Riposa in pace marco........
Non e' possibile .... Non e' possibile... No cazzo merda no!
SprofondoBlu
23-10-2011, 11:09
Ciao Marco vola verso la tua ultima gara!!!!!!
Grazie Marco!!!!!!!!!!.......:!::!::!::!:
warrel79
23-10-2011, 11:11
Sono atterrito e con le lacrime agli occhi....un forte abbraccio a tutti, tutti quelli che gli erano vicini
Toscano78
23-10-2011, 11:12
Ciao Marco.
Doppiozero
23-10-2011, 11:13
Dolore.
Abbraccio ai suoi cari.
Papà Pig
23-10-2011, 11:14
Ciao Sic
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
.......... Ciao Marco R.I.P.
Dottordan
23-10-2011, 11:15
Allucinante ...
Ciao Marco ....
non ci voglio credere!!!!.......
Dura dover accettare che sia finita così.
Una Buia giornata per tutto il motociclismo, rimarrai per sempre nei miei e nostri pensieri
Mio figlio ricorda la tua amicizia con tanta tristezza nel cuore. Ciao Marco!
Flying*D
23-10-2011, 11:17
che sfiga un incidente assurdo e finisce cosi'...
Paperinik
23-10-2011, 11:17
un'incidente assurdo con una dinamica assurda.Il destino ha chiamato...ti voglio bene marco...
Freebird
23-10-2011, 11:18
sto pensando a Gresini...
briscola
23-10-2011, 11:19
Grande Sic te ne sei andato troppo presto:mad::mad::mad::mad:
trottalemme
.........................................
antonino1983
Non si può esprimere il dolore e rammarico per la perdità di un grande come Marco, sempre allegro e esilarante oltre che grande, non mi sarei mai immagginato che proprio ad una persona così potesse accadere ciò.
R.I.P.....................................
Propongo a Bumoto di mettere il sito di QDE in lutto per la perdita di Simoncelli.
Grazie
antonino1983
23-10-2011, 11:20
Mi associo alla richiesta.
Un' angoscia incredibile.
briscola
23-10-2011, 11:21
è il minimo che si possa fare
riposa in pace Supersic!
brontolo
23-10-2011, 11:21
Invece di fare azioni eclatanti, non basterebbe stare in silenzio?
il mio cordoglio l'ho espresso nel post
qui,esprimo l'amarezza per la perdita incolmabile di un pilota che dava veramente spettacolo con le bagarre,l'unico,ultimamente!
ci mancherai SuperSic
logospass
23-10-2011, 11:22
Ciao grande Marco.
Doveroso! ciao Marco, abbiamo perso un amico...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |