PDA

Visualizza la versione completa : batteria gs 1200

ranuzzi andrea
20-10-2011, 17:45
ciao ieri mi ècapitata una cosa strana ,forse sara successo ad altri ,mi fermo a fare benza solite due chiacchere con benzinaia (non pensate male ha 70 anni ma ha delle battute esilaranti)vado per rimettere in moto , mezzo giro e cruscotto tutto buio ,chiudo e riapro contatto secondo tentativo e parte al volo.la moto è agosto 2008 ma la batteria èmarchiata 2009 dite che sia da sostituire ,non durano niente,meglio l originale o mi sapete consigliare un alternativa.grazie .ciao andrea

Bassman
20-10-2011, 19:02
Se quando parte, il motorino gira bene potrebbe essere un falso contatto nel blocchetto d'accensione. Se il motorino gira a fatica è la batteria. Questa primavera ho sostituito la mia batteria (originale BMW - probabile Exide) con una Yuasa, costo 70 Euro. Ho anche acquistato un mantenitore di carica Valex (19 Euro compresa spedizione) che lascio collegato quando la moto è ferma.
Il mantenitore funziona benissimo (la moto parte appena tocco il pulsante d'avviamento) e va collegato direttamente ai poli della batteria con le pinzette allegate, oppure (molto più pratico) collegandolo ad una presa tipo accendisigari ausiliaria, che può essere usata anche per varie altre utenze.

giampigs
21-10-2011, 17:55
Ogni batteria scarica ha un suo comportamento anomalo, quindi quello che ti è successo potrebbe benissimo essere un avvisaglia che si sta scaricando!
A me domenica mi è ceduta di schianto, dopo tre ore che giravo, piccola sosta caffè e al momento dell'accensione, moto morta, o meglio si accendeva il quadro ma appena schiacciavo l'accensione si spegneva il quadro! Neanche con un ponte mi sono tolto dai piedi, perchè appena mettevo la marcia moriva tutto! La bmw inizia a stufarmi, per piccole cazzate ti lascia a piedi senza scampo! La batteria aveva 3 anni, era ancora l'originale e ho sempre usato il mantenitore bmw, ma non è servito ad una cippa!

ranuzzi andrea
21-10-2011, 19:05
grazie atutti per i consigli ,afine mese metto la moto a riposo ,la primavera prossima prima di tutto accquisto batteria nuova.cerchero una discussione sulla qualita dei vari marchi.ciao andrea

eternet
22-11-2011, 19:50
ciao a tutti,
anche ame, come capita con il freddo, è andata in coma la moto. mi trovo a dover camiare batteria. poich' è la seconda che cambio, e ne sono stufo, posto che ho anche l'apposito mantenitore di carica BMW (paventa cicli di ricariche periodiche, lo si può lasciare collegato mesi et.). sto pensando di prendere una batteria ad alto picco e capacità, tipo odyssey (picco 535, cap. 15Ah). i prezzi, su internet sono alti, compreso quello scontato praticato d magma. il batterista (non musicista) mi dice che c'è di meglio, tipo yuasa o anche fiamm. qualcuno ha provato qalcosa da potermi consigliare? grazie mille

styven
22-11-2011, 21:04
Avevo provato con yuasa dopo 2 anni kaput
ora odyssey ,,,dovevo farlo subito.

Bassman
23-11-2011, 15:45
Non ho "la mezza" con Yuasa, però sulla moto precedente ne ho cambiate 3 in 18 anni (durata media, quindi, 6 anni) e senza usare il mantenitore di carica. L'ultima è ancora in giro, nonostante il nuovo proprietario abbia collegato male i faretti, provocando un corto circuito che ha colato i cavi. Ricaricata, sta viaggiando. Fortuna? Chi può dirlo... :confused:

cobra65
23-11-2011, 16:44
secondo me non è che non durano niente è che quel bestione li' richiede uno spunto che le ammazza... Se usi la moto e ogni 10 km ti fermi ... spegni e riparti... alla fine della giornata non sarà mai carica...
Io che tiro fuori la moto per fare quasi sempre al minimo 50 Km di tratta... di solito non ho mai problemi con le batterie!
Comprati un manutentore caricatore e la sera lasciala sempre sotto!
Se è solo un manutentore ti fa un baffo... serve un caricatore manutentore... non il VALEX per capirci... quello ce l'ho anchio per l'inverno ma lo attacco alla batteria carica e staccata dai morsetti.

andy615
23-11-2011, 18:45
ho una GS del maggio 2010 nuova,tenuta con manutentore originale, risultato:sta cominciando gia' a fare i capricci :mad:
mi pare un po' pochino come durata !!!:confused:

Bassman
24-11-2011, 11:59
Se usi la moto e ogni 10 km ti fermi ... spegni e riparti... alla fine della giornata non sarà mai carica...

Se è solo un manutentore ti fa un baffo... non il VALEX per capirci...

Per il primo punto, hai ragionissima.
Per il secondo, così così: il manutentore, mantiene, non è un carica-batterie.
Se la batteria è a terra, ci vuole il CARICA-batterie.

Il Valex, se lo usi per quello per cui è stato progettato, va benissimo:cool:

bronson way
30-11-2011, 17:51
Buonasera a tutti e a chi non e' online;
3 giorni fa' la mia GSA (m.y.2009) ha iniziato ad avere problemi di accensione :angry4::angry4::angry4:
cosi' tra un bestemmione e l'altro ho collegato il famoso strumento grigio (manutentore) che oltre a fare il suo dopo il check di controllo,
ri-carica anche la batteria mandando impulsi ogni tot...
(quando l'antifurto di mamma BMW e' inserito, prende corrente dalla batteria tampone.
Dopo una decina di ore scendo in box e provo a farla partire perche' i LED dello strumento indicavano il completamento dei 3 terzi di carica...
nulla niente ..ma come, ma chi, ma che c@##0
riprovo e la moto parte....
Faccio un giro in tangenziale "pianopiano" e rientrato in box riprovo
Chiamo di qua' chiamo di la' e leggo da voi le varie odissee delle batterie
-"sono anch'io nel tunnel"- Invio una Mail al Signor Farina della Hesa di Milano che mi consiglia Spark550 o OdisseyPC535
scelgo la prima perche' pesa MOOOOLTO meno.
Mi infilo i soldi in bocca ma prima, nel dubbio che non si tratti della batteria faccio una puntatina da Super~Enzo
officina BMW via Ammiano a Milano.....
Lasciala che gli diamo un occhio, mi dice.
Cammino avanti e indietro come se fossi in attesa alla Clinica Mangiagalli
(dove nascono i bambini) dopo 10 minuti di 'CSI' il caso e' risolto
Nessuna batteria da cambiare, la mia moto e' a posto e domani 1 dicembre
non saro' incazzato nel giorno del mio compleanno!
NESSUN COSTO :!: da pagare e via verso nuove avventure
:blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::b lob::blob::blob:
Allora il problema era semplicemente quel cavetto che va' al motorino d'avviamento.....:smilebox:con tutta l'acqua che ho preso, si era ossidato e lo spinotto non faceva bene contatto sul suo punto d'inserimento.
Nulla d'aggiungere ~sava'sandi'~

bronson way
30-11-2011, 17:58
Buonasera a tutti e a chi non e' online;

3 giorni fa' la mia GSA (m.y.2009) ha iniziato ad avere problemi di accensione :angry4::angry4::angry4:
cosi' tra un bestemmione e l'altro ho collegato il famoso strumento grigio (manutentore) che oltre a fare il suo dopo il check di controllo,
ri-carica anche la batteria mandando impulsi ogni tot...
(quando l'antifurto di mamma BMW e' inserito, prende corrente dalla batteria tampone.
Dopo una decina di ore scendo in box e provo a farla partire perche' i LED dello strumento indicavano il completamento dei 3 terzi di carica...
riprovo e la moto parte....
Faccio un giro in tangenziale "pianopiano" e rientrato in box riprovo
Chiamo di qua' chiamo di la' e leggo da voi le varie odissee delle batterie
-"sono anch'io nel tunnel"- Invio una Mail al Signor Farina della Hesa di Milano che mi consiglia Spark550 o OdisseyPC535
scelgo la prima perche' pesa MOOOOLTO meno.
Mi infilo i soldi in bocca ma prima, nel dubbio che non si tratti della batteria faccio una puntatina da Super~Enzo
officina BMW via Ammiano a Milano.....
Lasciala che gli diamo un occhio, mi dice.
Cammino avanti e indietro come se fossi in attesa alla Clinica Mangiagalli
(dove nascono i bambini) dopo 10 minuti di 'CSI' il caso e' risolto
Nessuna batteria da cambiare, la mia moto e' a posto e domani 1 dicembre
non saro' incazzato nel giorno del mio compleanno!
NESSUN COSTO :!: da pagare e via verso nuove avventure
:blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::blob::b lob::blob::blob:
Allora il problema era semplicemente quel cavetto che va' al motorino d'avviamento.....:smilebox:con tutta l'acqua che ho preso, si era ossidato e lo spinotto non faceva bene contatto sul suo punto d'inserimento.
Nulla d'aggiungere ~sava'sandi'~

bronson way
30-11-2011, 18:00
ops scusate ....(repetita juvant) non volevo postare di nuovo, mi sono sbagliato,
sono i miei primi vagiti sul sito e non sono esperto dei forum....
Ciao a tutti.