Visualizza la versione completa : Parafango posteriore R 1200 06-11
mparibelli
20-10-2011, 14:40
Ciao a tutti,
essendo molto interessato, visto l'avvicinarsi del periodo delle piogge, mi sapete dire se qualcuno di voi ha informazioni o addirittura montato uno di questi?
http://www.ebay.it/itm/Parafango-posteriore-Puig-BMW-R-1200-R-S-06-11-nero-/130590185539?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e67c81843#ht_1448wt_1185
A questo link c'è un ulteriore conferma che per la mia r1200r my 2011 va bene
http://www.racingbikeitaly.com/r_1200r.html#
Grazie:arrow:
geminino77
20-10-2011, 14:47
mai montato ma molto bello esteticamente...
Loreducati
20-10-2011, 19:02
Bello, sono interessato anch'io a questo prodotto.
Ciao Lorenzo
giorgio967
20-10-2011, 21:32
ciao ragazzi,io ho montato il parafango blackreef non copre la ruota,ma evita che arrivi l'acqua al ammortizzatore e alla batteria.......e anche ai piedi del passegero....
Montato,facile da montare,bello esteticamente, non vibra in velocita' e funzionale...a quel prezzo però se ti piace, trovi quelli in carbonio
Ho montato quello in carbonio,è facilissimo e costa piu o meno la stessa cifra, ce l'avevo sul R2010 ora l'ho montato sul bialbero
dangodan
21-10-2011, 22:55
@uppide
senti ma hai montato quello che avevi sulla 2010 o ne hai preso uno nuovo?
io avevo acquistato quello della wrs ,bellissimo ma... non si poteva montare causa una modifica sul cardano al mod 2011 che porta uno sfiato nella parte superiore e così l'ho reso e mi sono montato un blackreef ,sono molto contento della funzione che fà ,ma perchè non lo mettono di serie ?
lamps dangodan
carlo.moto
21-10-2011, 22:59
[QUOTE=dangodan;6193342,ma perchè non lo mettono di serie ?
lamps dangodan[/QUOTE]
Scusate se mi intrometto ma il perchè è semplice: è bellissimo ma non serve assolutamente ad un tubo.
dangodan
22-10-2011, 12:45
@carlo.moto
io ho potuto constatare l'effetto del blackreef confrontando altre moto r1200r del mio gruppo che non ce l'hanno e ti posso dire di essere soddisfattissimo del servizio che fà .
non serve a un tubo quando c'è asciutto ma quando ti fai gran san bernardo ,piccolo san bernardo ,col d'iseran sotto l'acqua con l'asfalto sporco la differenza si nota eccome .
lamps dangodan
@uppide
senti ma hai montato quello che avevi sulla 2010 o ne hai preso uno nuovo?
io avevo acquistato quello della wrs ,bellissimo ma... non si poteva montare causa una modifica sul cardano al mod 2011 che porta uno sfiato nella parte superiore e così l'ho reso e mi sono montato un blackreef ,sono molto contento della funzione che fà ,ma perchè non lo mettono di serie ?
lamps dangodan
Montato senza nessuna modifica, l'avevo preso per la prima R nel 2007. Dopo un temporalone preso tornando dal mare mia moglie si era bagnata tutta la schiena dall'acqua tirata su dalla gomma posteriore, avevo trovato quello in carbonio e montato appunto sullR 2007, l'ho poi montato su quella presa nel 2010 senza problemi ed ora fa la sua bella figura sul bialbero,ti ripeto nessuna modifica,montato facile facile
Devo rettificare mio malgrado, stamani sono stato dal conce il quale mi ha spiegato che sul modello bialbero è stata cambiata la coppia conica, quindi il parafango è stato tagliato di circa 2cm per 3 cm per non farlo toccare sul tubo freno posteriore. Ho fatto una foto col telefonino del punto, non so se si capisce, appena ho la moto a casa posto una foto piu' "seria"
http://img339.imageshack.us/img339/908/img00070201110261059.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/img00070201110261059.jpg/)
dangodan
26-10-2011, 13:10
OKAPPA!UPPIDE
io infatti ad aprile avevo acquistato dalla wrs il parafango in carbonio (strabellissimo!),ma nonostante mi avessi preventivamente preoccupato della possibilità del montaggio sulla my2011 , al momento dell'installazione il conce mi ha fatto notare l'impossibilità del montaggio.
la wrs ,scusandosi dell'accaduto si è ritirata l'oggetto rimborsandomi la spesa.
a questo punto dovendo fare un viaggio con il tempo di questa primavera ,ho montato il blackreef ,e ne sono contento.
lamps dangodan
mustangcheck
31-10-2011, 13:10
che ne pensate del parafango della Zietech in carbonio??
mustangcheck
31-10-2011, 13:32
@dangodan:
sono andato sul sito della modelteck, ma il blackreef va bene per la r1200r fino al modello 2010, sei sicuro che vada bene anche per la 2011?
io ho preso questo ma lo monterò solo in occasione del cambio gomme che arriveranno a giorni, così da smontare la ruota posteriore solo una volta!
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=20031&categoria_id=169
Costicchia lo sò ma uno, non in carbonio, che mi piacesse non l'ho proprio trovato!
mustangcheck
31-10-2011, 17:10
@cactus
bello davvero.....si...un pó caro....secondo te vale 260 euro?
@cactus
bello davvero.....si...un pó caro....secondo te vale 260 euro?
Mha, che dirti? :confused:
Considerando il prezzo delle parti in carbonio, la robustezza e la qualità costruttiva percepita dal vivo, credo il prezzo sia congruo!
Qui si trova a 10€ in meno:
http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=srcfull&kw=&kt=1&cod=&modello=44&categoria=38
Certo, si deve essere disposti a spendere tale cifra, sennò ci si orienta senza indugi su altro.
La mia scelta è stata lunga e sofferta proprio a causa del prezzo poi alla fine, non trovando nulla che mi piacesse di più, ho dato retta al cuore! ;)
mustangcheck
31-10-2011, 21:16
un chiarimento...
wunderlich e il parafango su mrboxer sono gli stessi? dalle foto non si evince.
Ciao Mustang,
il modello 2011 ha solo queste differenze: steli da 41, bialbero, strumentazione, disegno maniglie posteriori. Per il resto, per fortuna, è identica agli altri modelli.
Il BlackReef va benissimo anche per la tua. Devi solo vedere se prendere il modello per ESA.
Io l'ho montato in 5 minuti e 12 secondi ;)
:wave:
mustangcheck
31-10-2011, 21:45
@Mik
ciao Mik, grazie mille.....prendo il blackreef, tra l'altro costa molto meno.
io NON ho l'ESA.....hai la possibilità di mandarmi il link per acquistare direttamente il parafango esatto per la mia R1200R del 2011?
grazie ancora
siviaggiare
31-10-2011, 22:19
mustangcheck per cortesia facci sapere se il blackreef monta veramente sulla 2011. nel sito infatti non menzionano tale modello
mustangcheck
31-10-2011, 22:46
si....ho appena mandato una mail alla modeltech, specificando che la mia è del 2011....vediamo...peró non sono convintissimo al 100 per cento, sul sito c'è una foto del blackreef montato, sembra ripari bene batteria e sospensione, ma sugli schizzi al passeggero....boh?
forse quello della wunderlich che copre anche un pezzo di pneumatico è piú efficace? dovrebbero rispondere coloro che hanno montato tutti e due i modelli....
solo che uno costa un centinaio di euro, l'altro 250....... pure questo è da valutare....
aiutooooo.....ho le idee confusissime....
... sul sito c'è una foto del blackreef montato, sembra ripari bene batteria e sospensione, ma sugli schizzi al passeggero....boh?
forse quello della wunderlich che copre anche un pezzo di pneumatico è piú efficace? dovrebbero rispondere coloro che hanno montato tutti e due i modelli....
solo che uno costa un centinaio di euro, l'altro 250....... pure questo è da valutare....
aiutooooo.....ho le idee confusissime....
Il Blackreef io non l'ho quasi nemmeno considerato, sia perchè non mi entusiasma esteticamente sia perchè, come dici tu, non mi interessa spender poco per non riparare quasi nulla; a quel punto la lascio com'è!
Per quello in carbonio: sì quello wunderlicht è lo stesso di Mr Boxer che, con qualche altro, è rivenditore ufficiale in Italia.
Mi è stato detto che viene costruito in Germania da una ditta specializzata in realizzazioni in carbonio di qualità eccellente e fornitrice di pezzi per importanti e blasonati marchi di automobili sportive.
Ripeto, la qualità percepita è alta...ma anche il prezzo :lol:, quindi fai le tue debite valutazioni esclusivamente su questo, la protezione e l'estetica sono garantite (IMHO).:)
mustangcheck
01-11-2011, 16:17
@cactus
è vero.......chi piú spende meno spende....
ripara bene il wunderlich? esteticamente come ci sta??
grazie
Loreducati
01-11-2011, 18:36
@Cactus,
visto che mi hai quasi convinto:lol: nel comprare il parafango wunderlicht in carbonio, se hai già montato il ricambio potresti fare delle foto da mostrarci.
Ti ringrazio
Lorenzo
@Cactus,
... se hai già montato il ricambio potresti fare delle foto da mostrarci.
Ti ringrazio
Lorenzo
Non posso ancora:vedi qui-----> http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6216007&postcount=15
io ho montato il blackreef modeltek, non fa i miracoli, ma toglie un discreto flusso d'acqua. prima lo stivale sx era sempre completamente sporco internamente e dietro, con pioggia o bagnato, mentre ora è discretamente preservato. ed anche il passeggero è abbastanza protetto. l'ammortizzatore è riparato.
unica nota, si sporca maggiormente il raccordo terminale-compensatore.
in generale, buon acquisto, considerando la metà prezzo pagato rispetto a quello proposto ad apertura argomento. esteticamente, per chi se ne cura, forse è un po' più pesante, ma funzionalmente va bene.
dangodan
01-11-2011, 23:55
@mustangckeck
concordo con gio66
lamps dangodan
mustangcheck
02-11-2011, 14:14
ma se mettiamo il parafango in carbonio e questa resta l'unica parte in carbonio sulla moto, secondo voi è esteticamente un cazzotto in un occhio o puó andare?
Loreducati
02-11-2011, 19:05
ma se mettiamo il parafango in carbonio e questa resta l'unica parte in carbonio sulla moto, secondo voi è esteticamente un cazzotto in un occhio o puó andare?
Se bello esteticamente (come sembra), direi proprio di no.
Ciao
mustangcheck
02-11-2011, 19:35
allora, ho telefonato alla WRS, il parafango in carbonio adesso va benissimo anche per la R1200R del 2011. costa 195 euro, quindi 65 euro in meno del wunderlich, sembra molto bello e quindi......date un'occhiata al sito della wrs.....
Loreducati
03-11-2011, 09:57
Sembra bello anche il WRS, bisogna capire se è di ottima fattura come il wunderlicht di Cactus.:lol:
Lorenzo
mustangcheck
03-11-2011, 13:09
altra notizia importante. sono stato contattato dalla wrs, non è vero che il parafango va bene anche per il modello del 2011, bisognerebbe togliere o tagliare la protezione nera in plastica della sospensione....NON SE NE PARLA PROPRIO....
inoltre, sono stato contattato pure dalla modeltech, il blackreef non va bene per il modello 2011....quindi, mi pare che non ci sia molta scelta, o il modello che il nostro amico, che ha aperto il topic, ha linkato all'inizio oppure il wunderlich......
dangodan
03-11-2011, 14:19
@ mustangcheck
io il blackreef della modeltech l'ho montato sulla mia my 2011 no esa ed è perfetto senza togliere nulla dell'originale
non mi posso pronunciare con chi ha l'esa ma mi sembra che il blackreef abbia un incavo che lo possa alloggiare che nel mio caso resta vuoto
se volete posto delle foto.
lamps dangodan
mustangcheck
03-11-2011, 14:49
@dangodan
grazie, ma allora non capisco perchè il tipo della modeltech mi abbia detto cosí....
comunque, posta delle foto, cosi vediamo come ci sta...
grazie
dangodan
03-11-2011, 16:09
@mustancheck
dammi qualche giorno e te le posto
lamps dangodan
ho l'esa ed il blackreef è predisposto. nessun problema.
parlo per la versione >2011
mustangcheck
04-11-2011, 19:12
allora.....il parafango wunderlich in vendita sia su mrboxer che sul sito della wunderlich viene prodotto dalla tedesca ilmberger carbon parts, lo stesso identico parafango lo trovate a 20 euro in meno, spedizione gratis (meglio di niente) su ebay. il venditore si chiama motochepassionesrl.
sergius68
08-11-2011, 12:03
Montato ieri il Blackreef, totale 10 minuti di lavoro
Non ho dovuto togliere la protezione nera della sospensione e confermo che ha un incavo che nella mia (senza ESA) rimane vuoto e che presumo sia messo là per accogliere le strutture per l' ESA
A proposito la mia è un modello 2010 (no bialbero quindi) però penso che il telaio a cui si aggancia il paraschizzi rimanga identico
Loreducati
08-11-2011, 15:04
Spero di chiarirmi le idee giovedì al salone di Milano:) perchè questi parafanghi mi sembrano tutti validi (come immagini web)
Lorenzo
mustangcheck
08-11-2011, 15:26
@loreducati
...hai ragione, io penso che alla fine tutti vadano bene. dipende solo dai gusti. io ho optato per quello in carbonio.....dovrebbe arrivare oggi......l'importante è che facciano bene il loro dovere...
Loreducati
08-11-2011, 15:30
Cavolo, non mi ero accorto del tuo acquisto, alla fine, cosa hai preso????
Appena arriva puoi inserire le tue impressioni. Grazie:)
Lorenzo
mustangcheck
08-11-2011, 15:34
alla fine ho preso quello in carbonio della wunderlich (ma è prodotto dalla tedesca ed omologatissima ilmberger carbon), comprato su ebay a 240 euro spedizione compresa....appena lo monto, posto le mie impressioni, tanto qui sta piovendo tutti i giorni....
alla fine ho preso quello in carbonio della wunderlich (ma è prodotto dalla tedesca ed omologatissima ilmberger carbon), comprato su ebay a 240 euro spedizione compresa....appena lo monto, posto le mie impressioni, tanto qui sta piovendo tutti i giorni....
Ottima scelta Mustang. Io l'ho preso un pò più caro da Mr boxer perchè assieme al parafango ho comprato altri 4 articoli e dovevo comunque accollarmi le spese di invio.
mustangcheck
08-11-2011, 20:41
@cactus
grazie mille........questo mese ho speso l'inverosimile tra parafango, borsa originale serbatoio, valigie system, paramotore, caschi system6 con interfono bwm......SONO SUL LASTRICO
........questo mese ho speso l'inverosimile tra parafango, borsa originale serbatoio, valigie system, paramotore, caschi system6 con interfono bwm......SONO SUL LASTRICO
:lol::lol::lol:...quanto ti capisco!
Solo di accessori e varie ho speso in ottobre oltre 600€, ho appena preso su ebay l'olio per il cambio e coppia conica (non intendo aspettare i km del manuale per cambiarlo) e non lo regalano; sto aspettando le gomme (oramai ho le slick e con la pioggia...pare...siano sconsigliate)...ho il conto in banca che somiglia ogni giorno di più a delle emorroidi infiammate, e non solo per il colore!::rolleyes:
dangodan
08-11-2011, 21:19
ecco le foto del blackreef montato sulla my 2011 bialbero senza esa
http://img841.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img841/2637/img4219jl.jpg
http://img202.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img202/911/img4224ag.jpg
http://img257.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img257/1628/img4220td.jpg
http://img98.imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img98/1504/img4223gu.jpg
lamps dangodan
mustangcheck
08-11-2011, 23:57
@dangodan
grazie per le foto......bello davvero il blackreef....io, come detto, alla fine ho preso il wunderlich in carbonio, pensavo arrivasse oggi, appena lo monto posto anch'io le foto...
@cactus
ma la tua è del 2011? hai già fatto il tagliando dei 10000?? a quanti km si cambia l'olio per il cambio e per la coppia conica?
...
@cactus
ma la tua è del 2011? hai già fatto il tagliando dei 10000?? a quanti km si cambia l'olio per il cambio e per la coppia conica?
Si, la mia è del 2011: battesimo della strada:02/05/2011.
Ho circa 9600 km, il tagliando dei 10.000 mi appresto a farlo ma mi prende male affidarlo al conce perchè sò come lavorano! :mad:
Nella precedente moto facevo tutto io. L'unico motivo per il quale lo farei fare da BMW è il mantenimento della garanzia vista la tenera età della moto (6 mesi).
la sostituzione dell'olio a cambio e coppia conica è prevista ogni 2 anni o 40.000 km ma, per l'esperienza sui motori BMW, io faccio il primo a 10.000 e poi ogni 20.000, mettendo un olio sintetico di qualità e previo lavaggio della coppia conica con gasolio per eliminare ogni residuo metallico...il paraolio ringrazierà!;)
Loreducati
10-11-2011, 20:59
Arrivo adesso dal salone di Milano, purtroppo il viaggio è stato inutile, non sono riuscito a vedere da nessun produttore un parafango in carbonio per la mia moto.:mad:
Ragazzi, rimanete solo voi con le vostre foto................
Sono proprio indeciso, mi sembrano tutti piacevoli/carini.
Lorenzo
mustangcheck
12-11-2011, 10:02
arrivato stamattina il parafango in carbonio della wunderlich ilmberger carbon....è bellissimo.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |