Entra

Visualizza la versione completa : K 1200 R - Tagliando 10.000 km

Stalin
20-10-2011, 12:59
Buongiorno,

ho una k1200r del 2007 che ha raggiunto 10.000 km.
Vorrei farle fare il tagliando in un concessionario ufficiale.
Che mi dite dell'officina di BMW Roma su via prenestina?
Ho comprato lì la moto in primavera e pensavo di portarla da loro...
Grazie per i vostri consigli e considerazioni.

kaiserso_ze
20-10-2011, 15:09
prendi un appuntamento con Franco presso CO.MO. a Frosinone..
vai al mattino stai lì, lui/loro tagliandano di fronte ai tuoi occhi e te ne vai contento come una Pasqua!
Sono un altro passo ed un altra professionalità
a Roma non vi sono officine ufficiali che possono competere, io non vado da nessun altro
se giri nel forum vedrai che troverai altri commenti in merito

ciao
k

pacpeter
20-10-2011, 15:26
c'è un qde point. non è ufficiale, ma tanto la tua moto è vecchia.

i qde point sono officine convenzionate con il forum che hanno la strumentazione e competenze necessarie per le mmoto bmw. infatti sono ex ufficiali.

sul forum vedi la sezione apposita.

io ribadisco che se dovessi fare ogni volta 100km per una officina la moto la venderei.......

oops l'ho fatto..........

maxstirner
16-11-2011, 18:57
io di chilometri ne faccio ogni volta 156, tra andata e ritorno, da collevecchio alla bmw prenestina :confused:

però mi ci diverto un sacco sulle curve appena asfaltate della flaminia :lol::lol::lol:

Wotan
16-11-2011, 21:06
Puoi anche andare da Collalti a Viale Etiopia, ex officina autorizzata BMW di grande esperienza, sicuramente migliore di BMW Roma.

maxstirner
16-11-2011, 21:26
grazie, ma la moto ha un anno di vita e per un altro anno vorrei portarla in una officina autorizzata, giusto per avere quel timbrino sul libretto della garanzia ;)

però in altri post, non molto recenti per la verità, ho visto che parlavi bene di pino e di bmw prenestina :confused:

Stalin
17-11-2011, 14:26
Ho fatto il tagliando da BMW Roma in via Prenestina.
Tagliando dei 10.000 km + pasticche freno posteriore + cavalletto centrale = 340 euro.
Mi è sembrato accettabile, no?

woutan
30-12-2011, 19:24
Ho fatto il tagliando da BMW Roma in via Prenestina.
Tagliando dei 10.000 km + pasticche freno posteriore + cavalletto centrale = 340 euro.
Mi è sembrato accettabile, no?

Sostituzione delle pastiglie (brembo rosse) ant e post e cavaletto centrale e olio, ho speso duecento euro di materiale e due ore di lavoro. Visto che marginano anche sui ricambi potevano toglierti qualcosa.
In ogni caso in via Prenestina ne sanno abbastanza di quello che fanno e sono molto disponibili. Il loro capo officina mi ha salvato un paio di volte per telefono...

Kangi
04-01-2012, 09:58
Stalin io dopo aver provato Roma in via Anastasio II mi son ripromesso: A Roma mai più!
Da poco sono andato da CoMo a Frosinone. Kaiserso_ze ha detto il vero... sono avanti, un altro passo!! Mi sono trovato benissimo. Olio motore, olio cardano, filtri, olio freni e spurgo, montaggio parafango post., check vari = 280€. Che ne dite? a me sembra buono. Onestamente la moto ora è molto più fluida, sono rimasto molto soddisfatto.

kaiserso_ze
04-01-2012, 12:54
mi ci stanno per rivedere a Roma ..
io ho avuto pessime esperienze in entrambe le ufficiali dopo le quali mi sono ripromesso di non metterci più piede.
La differenza a cui faccio riferimento non è da intendersi dal punto di vista economico, credo non vi siano grosse differenze visto che il tariffario Bmw sarà lo stesso in termine di costo manodopera e quant'altro.
Da Co.mo ho trovato disponibilità competenza e pulizia nel lavoro
a Roma di meccanica meglio non parlarne ..

ciao e buona strada
k

woutan
04-01-2012, 13:47
Credo che ogni esperienza possa essere diversa. Non voglio difendere BMW Italia né la sua rete di assistenza, anche perché mi sono rivolto a loro in caso di problemi diversi da un tagliando o dalla manutenzione ordinaria. In ogni caso sono contento che esistano delle officine che a prezzi ragionevoli non ti trattano come uno a cui togliere soldi e basta, ma magari ti fanno assistere agli interventi e si confontano con il proprietario della moto per venire incontro ad esigenze specifiche. A volte è impossibile chiedere un 5W40 al posto del 10W40.

Avendo una po' esperienza anche in ambito auto, ho capito che se trovi uno con cui ti capisci e lavora come piace a te, beh tienilo stretto.

In ogni caso fare il meccanico oggi in un contesto produttivo organizzato per processi per i meno giovani, e non solo, a volte è veramente dura. Il lavoro di un meccanico ufficiale a volte è sorvegliato e valutato secondo una metrica che non necessariamente contempla una reale misura di soddifazione del cliente e qualità percepibile.
Quindi non bisogna avere il paraocchi e pensare che la BMW in quanto tale è il miglior posto per le moto bmw, però lo stesso criterio selettivo deve vale anche per gli altri.
In più sulla piazza di Roma che è quella che conosco non è che altri marchi siamo messi meglio. Allevare un meccanico serio costa molte migliaia di euro anche se ha passione e competenza. Figuriamoci uno a cui non frega nulla di nulla o che non è in grado di varsi valere in una realtà fortemente organizzato come può essere un'assistenza autorizzata.

Tornano al sodo: Co.mo si occupa anche di pneumatici?

pacpeter
04-01-2012, 14:30
i pneu meglio cambiarli dal gommista

woutan
04-01-2012, 14:33
Mi consiglieresti, su Roma, uno che tratta la moto come se fosse la sua? Devo rifare le gomme al K100 ed essendo immacolato dopo vent'anni vorrei che continuasse ad esserlo.

pacpeter
04-01-2012, 14:56
io di solito vado da donati gomme.

ma non ne ho mai visto uno che tratta le moto come la sua............:lol:

maxstirner
04-01-2012, 15:03
io vado qui:
http://www.vascopuntogomme.it/

sono 4 anni che cambio gomme solo da lui, anche per l'auto e nonostante 3 anni fà mi sia trasferito in provincia di rieti.
carlo (il titolare) è motociclista anche lui ed è ormai diventato un amico, sempre disponibile anche se gli fai perdere un quarto d'ora al telefono per fargli un sacco di domande...

kaiserso_ze
05-01-2012, 08:20
ciao woutan
ti confermo che Co. mo. si occupa anche di pneumatici
le ho appena sostituite sulla mia kappona: metzeler m5

ciao
k

Wotan
05-01-2012, 08:32
Per le gomme vado da Motopneus a via Dandolo. trattano solo moto, hanno prezzi onesti (per essere Roma) e lavorano con attenzione.

lello82
05-01-2012, 14:05
Kaiser quanto le hai pagate!? :-)

woutan
06-01-2012, 14:41
Grazie per i suggerimenti, vi farò sapere!

woutan
01-03-2012, 12:53
Grazie Wotan,

oggi sono stato da motopneus per il k1200r e sono rimasto molto soddisfatto per prezzo e trattamento.

Credo che a breve rigommerò anche il k100.

Wotan
01-03-2012, 12:56
Bene, mi fa piacere.