Entra

Visualizza la versione completa : Quale ' l' ufficio....

PATERNATALIS
19-10-2011, 14:49
Che mi dice se un ciclomotore puo' essere omologato per due persone ?

scuccia
19-10-2011, 14:56
Qui trovi un elenco delle omologazioni che possono essere autorizzate al trasporto del passeggero. Non ho capito se è quello che cerchi: http://www.umcpadova.arpis.it/codici/scCodiciVisualizza.php

bibi6rossi
19-10-2011, 15:00
alla motorizzazione dovrebbero essere in grado di dirti, in base a ciò che c'è scritto sul libretto...

ma devi comprarlo nuovo o l'hai già?

PG01
19-10-2011, 15:03
di solito il costruttore/importatore. in ogni caso essendo obbligatoria la nuova targa è indicato di conseguenza sul libretto di circolazione. targa nuovo tipo obbligatoria a prescindere dalla effettiva circolazione.

PATERNATALIS
19-10-2011, 16:15
E' un Piaggio Liberty del 99 che mi hanno offerto usato a prezzo stracciato ; la piaggio mi ha scritto di andare alla motorizzazione ma fanno orari improponibili per cui speravo di trovare qualcosa online

PG01
19-10-2011, 16:18
eh, te l'avranno pure offerto ma senza targa nuova non è vendibile. ergo se lo fosse, avrebbe il libretto e la risposta sarebbe insita.

bibi6rossi
19-10-2011, 16:33
un liberty 50cc del 99 probabile che abbia anche le pedaline passeggero estraibili... (spero te lo regalino però, ad emissioni è euro meno mille..)

ti ho suggerito motorizzazione perchè mi ricordo che quando andai la l'ultima volta c'erano ragazzi che lo chiedevano all'altro sportello e la tipa gli rispondeva.
non sentivo cosa diceva per via del vetro

sailor
19-10-2011, 17:01
io per il mio mitico Kimco 50 del 1998 sono andato da un'agenzia pratiche auto e in un secondo mi ha detto che è omologato per 2 persone. Hanno una lista divisa per marca e modello con il numero che hai sul libretto (credo che tu abbia il librettino grande come una carta d'identità come lo avevo io).

Il costo per emissione nuovo libretto e relativa targa a lui associata è circa di 90 euro