Visualizza la versione completa : Assicurazione ciclomotore
Ho richiesto un preventivo alla mia assicurazione on line per il ciclomotore acqustato per la figlia piccola e mi hanno proposto una spesa di oltre €400, ben superiore a quella che pago io per il GS.....:mad::mad::mad:
Non capisco.... Qualcuno del forum è in grado di consigliarmi?
Grazie.
Ti va goà benissimo! :)
Se vuoi assicurare un cicloimotore a Napoli non te la cavi con meno di 1200 €. all'anno!!:mad:
ci sono passato anch'io...con la scusa che i motorini (dicono loro) stanno sempre incidentati ti dicono che non hanno interesse ad assicurarti e suggeriscono di contattare qualche altro assicuratore che ovviamente ti dice la stessa cosa...come sempre hanno fatto cartello!!! viva l'itaGlia!!!
conviene aspettare che tua figlia fa 16anni e si prende un 125...
400€ mi pare buono, io per tutte le mie assicurazioni (auto/moto) ho dovuto dichiarare di non avere figli e guidatori sotto i 25 anni
infatti un 1100 costa meno di un 150 che costa meno di un 125
e ringrazia che hai una femmina!
se l'importo è annuale ti è andata di lusso
Devo andare domani a rinnovare la polizza del 50 perchè mi scade e ho messo la targa a 6 cifre. L'altra settimana mi sono fatto fare un preventivo alla Grupama 225 euri l'anno perchè con targa nuova costa di più, puoi andare in due. La vecchia polizza 200 euri l'anno con la SAI. So che domani litigherò........
attenzione con la targa a 6 numeri...non'è detto che tutti i motocicli siano omologati per 2 persone....controllate il libretto........
Grazie Mark
ora controllo, prima di prendere l'agente assicurativo per il collo.....meglio non fare figurucce
Papà Pig
19-10-2011, 11:31
figlia piccola e mi hanno proposto una spesa di oltre €400, ben superiore a quella che pago io per il GS.....:mad::mad::mad:
Non capisco....
Tua figliA sarà sicuramente un angioletto che magari userà anche poco il motorino.
Ma di norma i 14enni in motorino sono dei ragazzini (come lo ero io) che si credono dei piccoli Valentini, sempre su una ruota a far sgommate e cose improponibili.
E soprattutto, non girano in montagna scivolando da soli sul brecciolino ma girano solo in città e quindi se fanno un sinistro coinvolgono altri mezzi e quindi l'assicurazione
E' normale che siano soggetti moooolto più a rischio di un quarantenne su un pacioso GS.
Di prassi io le consulto più o meno tutte, le assicurazioni: da quelle online a quelle tradizionali (quelle che riesco, ovviamente).
Ho appena riassicurato l'incudine e il miglior prezzol'ho trovato in un'agenzia Axa vicino all'uff. con una differenza da quella più cara, se non ricordo male, almeno del 50%, vedi tu...
Quindi armati di un po' di pazienza e fa' altrettanto, considera di investire un po' del tuo tempo al prezzo del risparmio sulla polizza.;)
400€ mi pare buono, io per tutte le mie assicurazioni (auto/moto) ho dovuto dichiarare di non avere figli e guidatori sotto i 25 anni
è la verità non è che ho dichiarato il falso; così facendo ho risprmiato moltissimo
MikeRock
19-10-2011, 12:50
Scooter 50 di mia moglie.................€.410:mad::mad:
conviene aspettare che tua figlia fa 16anni e si prende un 125...
E' proprio vero; ho girato vari siti di assicurazioni on line e praticano tutti la stessa tariffa...che strano......
è la verità non è che ho dichiarato il falso; così facendo ho risprmiato moltissimo
vero anche nel mio caso
pioneer55
16-05-2012, 18:08
attenzione con la targa a 6 numeri...non'è detto che tutti i motocicli siano omologati per 2 persone....controllate il libretto........
qualcuno sa dirmi come si fa a controlare?
c
Fatta oggi per il figlio 14enne.
L'amico assicuratore della Milano Ass. mi ha sconsigliato la propria (oltre 400€), ha contattato telefonicamente i suoi colleghi su Biella (si scambiano spesso favori) e la Unipol si è rivelata la meno costosa: 260 € tutto l'anno classe di ingresso 14, per ciclomotore nuovo omologato 2 posti (paga di più anche se il minorenne non può caricare)
pioneer55
16-05-2012, 19:03
AZZ.. CHE legnate di preventivi!
qui ballano centinaia di euro manco fossero noccioline!
al momento la migliore è GenialLoyd a 360 euro/anno
e, ovviamente, di sospenderla non se ne parla neanche! :-)
pioneer55
16-05-2012, 19:04
Fatta oggi per il figlio 14enne.
)
azz.. a me Unipol ha fatto € 553 per me!
che non sono esattamente un 14enne!
mah.. valli a capire sti assicuratori
tomasgiulio
16-05-2012, 19:55
Come per qualsiasi altro tipo di assicurazione è sempre meglio sentire più compagnie (...tante compagnie...;)) Credo dipenda anche dalla tipologia di clientela che la stessa compagnia di assicurazione vuole accaparrarsi...Tanto per fare un esempio, io ho l'auto assicurata con Quixa da qualche anno con un ottimo premio (e faccio +50000km/anno) ma per la moto mi hanno proposto cifre assurde! E alla prima occasione di un premio più basso (considerando sempre "serietà" della compagnia e coperture offerte!;)) si cambia!
AntonioPansieri
17-05-2012, 11:04
Ciao
due o tre giorni fa mi arriva una mail da "motociclismo" che pubblicizzava una polizza per 50 (platinum). Ho provato a fare un preventivo e mi ha proposto 129 € all'anno per la moto di mio figlio piccolo (suzuki valenti 50 sm).
Non ho approfondito ma forse ne varrebbe la pena. Non so se sul sito di motociclismo ci sia un link, ma penso di si.
Ciao
Antonio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |