Entra

Visualizza la versione completa : Disco freno posteriore Xchallenge

Alejandro
18-10-2011, 18:59
Salve a tutti, ho provato a cercare se esistesse già qualche post in merito ma non ho trovato niente e quindi lo apro.

Immagino che non sia il primo che ha bisogno di cambiare il disco posteriore della vitellina e mi stavo chiedendo se qualcuno della comunità ha acquistato un disco che non sia quello originale.

Di questi tempi se si risparmia qualche eurozzo non fa male ;-) quindi mi chiedevo se sapreste indicarmi qualche sito dove poter acquistare il disco posteriore, mi piacerebbe averlo sempra a margherita, se possibile. Ho trovato solo il brembo ma appunto non è a margherita come l'originale...

Davanti ho mantato il 300 mm della braking che è uno spettacolo !!!! ma la braking non fa il posteriore!!!!! inaudito ma vero. Ho inviato una email al loro marketing per sensibilizzare l'Azienda ma per adesso devo risolvere...

Mi potete aiutare ? :!:

Ringrazio in anticipo e un bel fareggio a tutti :-)

vadolungo
18-10-2011, 19:20
Scusami sai già quanto costa l'originale? Va bene ed è bello.

Alejandro
18-10-2011, 19:26
A Firenze mi hanno chiesto 161 € + iva, ho speso meno per l'anteriore della braking che frena benissimo!!!!

lamps

ollast
19-10-2011, 10:05
Occhio al catalogo Brembo! C'e' scritto che hanno il disco posteriore per l'X-Challenge, ma in verita' e' quello dell'F650GS. Quando ho dato via l'X-Challenge ho cambiato i dischi, ormai indecenti. Ordinati i Brembo, l'anteriore andava bene, ma il posteriore era quello dell'F650GS. Errore loro.
Da qualche parte mi pare di avere letto che EBC, ma non ne sono sicurissimo.

Alejandro
28-10-2011, 07:25
@ollast grazie mille per la dritta :)

lamp

Alejandro
01-11-2011, 17:58
Ok alla fine ho trovato la marca alternativa : Galfer. Per il sito web basta gloogare galfer e lo trovate subito.

E' un'azienda Californiana che produce dischi per off road, Xchallenge inclusa.
La acquisto in un negozio di Firenze, e mi costa 145 € ivata. (disco post. a margherita)

lamps

Alejandro
29-11-2011, 19:24
E' andata MALE :-( La galfer dichiara di avere un disco per la Xchallenge ma in realtà è della F650 GS infatti i fori sul disco non corrispondono : diametro diverso.

Niente da fare quindi. Ho dovuto rimettere il disco originale in attesa che il mio fornitore mi trovi un'altro disco.... forse la spagnola NG (http://www.ngbrakedisc.com).

Incrocio le dita. Vi farò sapere....

lamps

MrChricco
04-12-2011, 16:01
Io ne ho ancora uno ...non ricordo la marca ma forse e' troppo tardi ...

Alejandro
09-12-2011, 01:30
Ciao MrChicco, grazie mille per l'offerta. Sì in effetti sei arrivato tardi. Mi è arrivato il 7/12 sera, preso e montato. Questo ci va! E' già qualcosa e l'ho pagato 35 € di meno :-)

Non è a margherita ma mi accontento com per adesso nessun problema, giudecherò meglio col tempo.

Grazie ancora per l'interessamento

lamps