Entra

Visualizza la versione completa : eccomi tra voi, finalmente R1200R

mustangcheck
18-10-2011, 07:51
buongiorno, mi presento, mi chiamo Marco, di Roma, va vivo e lavoro a Olbia. un anno e mezzo fa, volendo riavvicinarmi alle moto, ho acquistato una F800R, la quale mi ha dato tantissime soddisfazioni. volendo ora continuare il mio profilo di crescita, ho acquistato la mia Baronessa....la R1200R.
Per usufruire della pronta consegna e di un'ottima valutazione della mia moto, la RR ha abs,asc, led, on board computer, manopole riscaldabili, sella comfort standard da 800 (avrei preferito l'alta, io sono 183) e non ha l'esa.
il venditore, capisco che ha tutto l'interesse di piazzare le moto del conce, dice che si è sicuramente utile, ma lui l'ha usato 3 volte....
secondo voi, avrei dovuto rinunciare alla ottima valutazione dell'usato e ordinarla con l'esa? alla fine, tra esa e valutazione, parliamo in tutto di 1300 euro di differenza.
altra domanda....la sella comfort da 800 andrà comunque bene per me?
infine, onorato di entrare nella famiglia di boxeristi, vi chiedo consigli per familiarizzare col nuovo gioiello, considerando che provengo da una moto, seppur ottima e divertentissima, completamente diversa.
un abbraccio a tutti.

geminino77
18-10-2011, 09:23
ciao io una r1200r anno 2007 senza esa e mi trovo benissimo io sono altro 1.76 e ho la sella misura media 800...per quanto concerne consigli posso dirti che appena ci girerai ti accorgerai di averla sempre guidata, facile intuitiva e sopratutto gran motore ai bassi regimi...l' unico consiglio che posso darti e che prima o poi deve scendere dalla moto....perche' una volta salito e' talmente piacevole da guidare che non vorresti starci su sempre...

non ti resta che godertela...

cinetica
18-10-2011, 10:34
si, l'ESA è utile ma se ne può fare anche a meno.

SKA
18-10-2011, 10:46
Io sono 1,75 ed ho la confort da 83, miglora la posizione di guida ed è più morbida grazie alla maggiore imbottitura, per il passeggero è uguale. L' Esa su una moto stradale secondo me è abbastanza inutile, fai un buon settaggio e tocchi le sospensioni solo quella volta che fai un viaggio in 2, e quando sono consumate vai di gialloni....

R72
18-10-2011, 10:48
bellissima moto
io ho la sella bassa ma sono bassa e non posso scegliere, infatti vien male alle chiappe
però dà un sacco di soddisfazioni

mustangcheck
18-10-2011, 13:16
gentilissimi davvero, grazie a tutti...
x ska: purtroppo devo familiarizzare con la comfort da 800, la possono cambiare solo con una standard alta (senza sovrapprezzo), ma le ho confrontate, preferisco la comfort da 800 che la standard alta da 830....non c'è paragone come imbottitura, soprattutto per il passeggero.
e riguardo alla differenza tra trasmissione cardanica e quella che a catena che ho (avevo) sulla F800R, avete consigli?
grazie a tutti....

geminino77
18-10-2011, 13:43
anch io venivo da moto con catena.....non c' è paragone secondo me oltre alla minor manutenzione nello scalare la moto ondeggia pochissimo cosa che capitava con con moto a trasmissione a catena...per il resto come ti dicevo prima appena metti la prima te ne innamori

emagagge
18-10-2011, 18:30
Benvenuto!

siviaggiare
18-10-2011, 22:52
Benvenuto.Risparmiare 1300 € oggi come oggi non e' male,anche se l'esa e' un bel e comodo giocattolino.Ma restando nel vecchio concetto BMW forse e' meglio cosi',quello che non c'e' non si rompe.Per la sella io al posto tuo avrei optato per la 83 cm, le ginocchia starebbero meno piegate.Io sono alto 180 cm e ho la sella 83 cme,posizione perfetta a mio giudizio

Il Pelle
19-10-2011, 13:46
gentilissimi davvero, grazie a tutti...
x ska: purtroppo devo familiarizzare con la comfort da 800, la possono cambiare solo con una standard alta (senza sovrapprezzo), ma le ho confrontate, preferisco la comfort da 800 che la standard alta da 830....non c'è paragone come imbottitura, soprattutto per il passeggero.
e riguardo alla differenza tra trasmissione cardanica e quella che a catena che ho (avevo) sulla F800R, avete consigli?
grazie a tutti....

anche io in pronta consegna avevo una standard da 76 poi al tagliando dei 1000 ho chiesto di poterla sostiture con una comfort da 80 (con relativo conguaglio) e ora sono soddisfatto...sono alto 186 e oltre alla chiappe ringraziano anche le ginocchia!!!

mustangcheck
19-10-2011, 20:51
grazie mille...
x il Pelle....quindi la sella da 80 puó andare bene....menomale....

batley
21-10-2011, 16:25
già che c'eri..................se fai viaggi in 2 con bagaglio ecc, l'esa è un bel giocattolo perchè sei sempre assettato giusto adattandoti alle variazioni della strada! mai stati in montagna?:!: